Cicciolina: l'entrata "soft" nel mondo dell'hard

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20143
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: Cicciolina: l'entrata "soft" nel mondo dell'hard

#151 Messaggio da Len801 »

Salieri D'Amato ha scritto:
27/09/2022, 23:09
Len, penso proprio che la Fiorella del film sia proprio Adriana Falco, sembra somigliante e alcuni siti specializzati la indicano come attrice. Anzi, ci stà pure che Anna Mirafiore non esista o che sia stato usado come pseudonimo della Falco.
Dunque un organizazione come ANICA (archivio del cinema italiano!) fa dei tali errori?
Lo sapevo che dovevo fidarmi di piu' di IMDB per tali informazioni.
Ma cosa mi dici/dite per fare ricerche su ANICA?

Avatar utente
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2275
Iscritto il: 13/06/2012, 5:19
Località: pianeta Eros

Re: Cicciolina: l'entrata "soft" nel mondo dell'hard

#152 Messaggio da pontellino »

Len, stai facendo un lavoro incredibile!
Len801 ha scritto:
27/09/2022, 23:49
Ma cosa mi dici/dite per fare ricerche su ANICA?
Per le ricerche su ANICA non so aiutarti, mi sa che ha la funzione ricerca che non funziona più, un po' come quella di EGAFD.
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20143
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: Cicciolina: l'entrata "soft" nel mondo dell'hard

#153 Messaggio da Len801 »

OK, ho fatto dei piccoli ritocchi sulle altre schede modificate giorni fa, e aggiunto altri 3 titoli: REVOLVER, STORIE DI VITA, LA LICEALE.
Con LA LICEALE si comincia ad arrivare a ruoli piu importanti per Staller e finalmente vedere il suo nome nei credits.
Ma anche se Staller aveva partecipato in piccoli ruoli negli ultimi 2-3 anni, il suo stile di recitazione (per LA LICEALE) rimane un poco legnoso. Spesso lei ha un look "vuoto", e non arriva a telegrafare/mostrare cosa gli passa per la testa.
O il regista non sapeva come meglio guidarla, oppure Staller si sentiva piu' ad agio apparire nuda che concentrarsi sulla recitazione di scene drammatiche.

redbaron
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1646
Iscritto il: 22/07/2003, 10:29

Re: Cicciolina: l'entrata "soft" nel mondo dell'hard

#154 Messaggio da redbaron »

Ho avuto anche io tra le mani quei numeri di le ore. Se non ricordo male , poi lei apparve, effettivamente in azione , sulla rivista competitor “Men “ .
Sia i servizi soft sia i successivi primi sevizi hard sono state fonti di litri e litri di liquido seminale .
Lei era super , già molto famosa è estremamente trasgressiva per L epoca. Le poche altre che ci avevano messo nome e faccia non erano certo belle come lei e potenzialmente buone per una carriera anche nel mainatream. Lei ha davvero aperto una strada ( e non solo) .

Avatar utente
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2275
Iscritto il: 13/06/2012, 5:19
Località: pianeta Eros

Re: Cicciolina: l'entrata "soft" nel mondo dell'hard

#155 Messaggio da pontellino »

redbaron ha scritto:
30/09/2022, 10:35
Ho avuto anche io tra le mani quei numeri di le ore. Se non ricordo male , poi lei apparve, effettivamente in azione , sulla rivista competitor “Men “ .
Così a memoria mi sembra che il definitivo sdoganamento hard di Cicciolina fu sempre per Le Ore, meno di 1 anno dopo:

Immagine

per poi approdare sul resto delle riviste hard.
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20143
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: Cicciolina: l'entrata "soft" nel mondo dell'hard

#156 Messaggio da Len801 »

Un paio di cose:
(1) Avevo indicato che per LA SUPPLENTE sia Staller e Piedimonte apparivano in una brevissima scena di semi-nudo "pudico" durante un fenerale.
Mi ero sbagliato, non avendo accesso al film completo.
Ora ho scoperto che c'e una scena (mostrata in azione accelerata) al circa 34 minuti del film,
tra Staller, Piedimonte e Zamara in un gym.
https://www.aznude.com/view/celeb/i/ilonastaller.html
Dovro' fare delle modifiche e aggiungere dei screenshots nella scheda.
Nessuno fin ad ora aveva segnalato questo errore/orrore da parte mia e mi chiedo se controllate quello che scrivo e inserisco nella sua scheda. :oops:

(2) certi siti indicano che Staller e' apparsa nella "sex comedy" AMORE MIO SPOGLIATI…CHE POI TI SPIEGO!(1975),
https://www.imdb.com/title/tt0072640/?ref_=nv_sr_srsg_0

ma non arrivo a trovare il film in streaming (sia di brutta o buona qualita) nel web, dopo aver fatto un sacco di ricerche.
[Nota: Nella scheda del film su IMDB, c'e una foto di una bionda che mi sembra essere Staller (ma potrebbe essere una delle sorelle Dionisio, o altra nel film)] https://www.imdb.com/title/tt0072640/me ... f_=tt_md_1
Se qualcuno mi potrebbe aiutare, ne sarei molto grato, cosi cerco di complerare il periodo soft fino al 1975. :amici:

Avatar utente
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2275
Iscritto il: 13/06/2012, 5:19
Località: pianeta Eros

Re: Cicciolina: l'entrata "soft" nel mondo dell'hard

#157 Messaggio da pontellino »

Len801 ha scritto:
30/09/2022, 20:57
(1) ... Nessuno fin ad ora aveva segnalato questo errore/orrore da parte mia e mi chiedo se controllate quello che scrivo e inserisco nella sua scheda. :oops:
Purtroppo non ce la faccio a controllare il tutto, Len, non per pigrizia, ma per mancanza di tempo: non hai idea dei salti mortali che devo fare per scannerizzare i Supersex e fare qualche piccolo articolo di corredo ogni settimana... ma so che con te sono in buone mani :wink:
Len801 ha scritto:
30/09/2022, 20:57
(2) ...Nella scheda del film su IMDB, c'e una foto di una bionda che mi sembra essere Staller (ma potrebbe essere una delle sorelle Dionisio, o altra nel film) https://www.imdb.com/title/tt0072640/me ... f_=tt_md_1
Se qualcuno mi potrebbe aiutare, ne sarei molto grato, cosi cerco di complerare il periodo soft fino al 1975. :amici:
Mi sembra proprio la Staller.
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20143
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: Cicciolina: l'entrata "soft" nel mondo dell'hard

#158 Messaggio da Len801 »

pontellino ha scritto:
30/09/2022, 23:50
Len801 ha scritto:
30/09/2022, 20:57
(1) ... Nessuno fin ad ora aveva segnalato questo errore/orrore da parte mia e mi chiedo se controllate quello che scrivo e inserisco nella sua scheda. :oops:
Purtroppo non ce la faccio a controllare il tutto, Len, non per pigrizia, ma per mancanza di tempo: non hai idea dei salti mortali che devo fare per scannerizzare i Supersex e fare qualche piccolo articolo di corredo ogni settimana... ma so che con te sono in buone mani :wink:
Len801 ha scritto:
30/09/2022, 20:57
(2) ...Nella scheda del film su IMDB, c'e una foto di una bionda che mi sembra essere Staller (ma potrebbe essere una delle sorelle Dionisio, o altra nel film) https://www.imdb.com/title/tt0072640/me ... f_=tt_md_1
Se qualcuno mi potrebbe aiutare, ne sarei molto grato, cosi cerco di complerare il periodo soft fino al 1975. :amici:
Mi sembra proprio la Staller.
Non ce l'avevo con te in particolare, ma con quelli che leggono la scheda e puo' darsi si ricordano benissimo dei suoi film, LA SUPPLENTE, e puo' darsi hanno sotto le mani quel film o altri di Staller.
Io non ho visto nessuno dei suoi film soft (e quasi nulla di quelli hard). Devo basarmi tutto su quello che trovo nel web, e come vedo quando quei film passano in TV e vengono scaricati nel web (in versione censurato) uno (dico io) non e' sicuro se c'e qualche cosa che manca.
Inoltre sono stupito nel costatare dei numerosi errori che trovo nelle schede di film di ANICA (archivio del cinema Italiano!) che dovrebbero chiuderlo per quandto fa schifo.
Il motore di ricerca inesistente, informazioni del cast e produzione inaffidabile (vedo ora numerosi errori per la scheda di AMORE MIO SPOGLIATI…CHE POI TI SPIEGO).
Film in streaming trovati qui e li di scarsa qualita' e incerto se e' stato censurato o no.
Un lavoro frustrante per le ore che uno ci impiega.
Senza poter visionare AMORE MIO SPOGLIATI (che secondo me, e' un film impossibile a trovare) non mi e' possibile deteminare (con certitudine di 100%) che e' Staller in quella foto, o come e' stata accreditata nel film, o se appare in altre scene.
Includero' il titolo nella sua scheda con grande riservatezza, datosi la mancanza di prove se lei fa veramente parte del cast o no, e lo indichero'.
Ultima modifica di Len801 il 01/10/2022, 1:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Cicciolina: l'entrata "soft" nel mondo dell'hard

#159 Messaggio da Salieri D'Amato »

Si, direi di si, anche se non è accreditata, forse perchè come avete già detto mi sembra, nelle prime apparizioni usava lo pseudonimo di Elena Mercuri(y) e a distanza di tempo nessuno si è preoccupato di citare una presunta sconosciuta.

Altri 2 screen shot della scena, che confermano l'impressione
ImmagineImmagine


@Len, nessunoti segnala errori sulle tue schede, perchè (quasi) nessuno di noi ha competenze e cultura cinematografica tali farlo. Per me quello che scrivi, a parte rarissime eccezioni di film che conosco bene, è vangelo, a prescindere..
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20143
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: Cicciolina: l'entrata "soft" nel mondo dell'hard

#160 Messaggio da Len801 »

Salieri non so come ringraziarti, appena che ho chiuso il mio post ho visto il tuo e la conferma che quella e' infatti Staller. :amici: :amici: :amici: :amici:
Dove hai trovato quei screenshots (mi sembra una versione di film trasmessa da Mediaset, e so che quella reta censura i film con nudita')
Sai chi e' la donna con capelli ricci nella seconda foto che hai postato?
Il maschio con quella donna e' Cerusico, ma quello con Staller (baffi e occhiali scuri sarebbe Gino Pagnani?)

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Cicciolina: l'entrata "soft" nel mondo dell'hard

#161 Messaggio da Salieri D'Amato »

Len801 ha scritto:
01/10/2022, 1:07
Salieri non so come ringraziarti, appena che ho chiuso il mio post ho visto il tuo e la conferma che quella e' infatti Staller. :amici: :amici: :amici: :amici:
Dove hai trovato quei screenshots (mi sembra una versione di film trasmessa da Mediaset, e so che quella reta censura i film con nudita')
Sai chi e' la donna con capelli ricci nella seconda foto che hai postato?
Ti allego 2 link di forum dedicati al cinema del passato, soprattutto italiano. Ci trovi diverse curiosità e dettagli.

https://www.davinotti.com/film/amore-mi ... iego/12085
https://gentedirispetto.club/t/amore-mi ... 75/16735/2

Per la donna coi capelli ricci fammi fare mente locale, che il viso non mi è sconosciuto, poi ti riscrivo. Lui lo indicano come Pagnani.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Cicciolina: l'entrata "soft" nel mondo dell'hard

#162 Messaggio da Salieri D'Amato »

Potrebbe essere Lia Tanzi, ma non ne sono sicuro. Vista in molti film all'epoca, ma non facevo caso a come si chiamasse.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20143
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: Cicciolina: l'entrata "soft" nel mondo dell'hard

#163 Messaggio da Len801 »

Salieri D'Amato ha scritto:
01/10/2022, 1:12
Len801 ha scritto:
01/10/2022, 1:07
Salieri non so come ringraziarti, appena che ho chiuso il mio post ho visto il tuo e la conferma che quella e' infatti Staller. :amici: :amici: :amici: :amici:
Dove hai trovato quei screenshots (mi sembra una versione di film trasmessa da Mediaset, e so che quella reta censura i film con nudita')
Sai chi e' la donna con capelli ricci nella seconda foto che hai postato?
Ti allego 2 link di forum dedicati al cinema del passato, soprattutto italiano. Ci trovi diverse curiosità e dettagli.

https://www.davinotti.com/film/amore-mi ... iego/12085
https://gentedirispetto.club/t/amore-mi ... 75/16735/2

Per la donna coi capelli ricci fammi fare mente locale, che il viso non mi è sconosciuto, poi ti riscrivo. Lui lo indicano come Pagnani.
Avevo gia' visto quei due link, e non mi davano nessuna certezza o altre informazioni sulla presenza di Staller (ho imparato da tempo a non credere a tutto quello che leggo).
Cercavo il film che sembra veramente introvabile in rete, come lei era accreditata e se girava scene di nudo o no.
Il cast de film e' questo: Silvia Dionisio (Cristina), Lia Tanzi (Rossana), Nino Castelnuovo (Giuliano), Enzo Cerusico (Alberto Donali), Valeria Fabrizi (Benita), Flavia Fabiani=Sofia Dionisio (segretaria), Manuela Wondratschek (Elga),
Non credo che si tratta di Silvia Dionisio o la sorella, e nemmeno Valeria Fabrizi e ho dei dubbi su Lia Tanzai. O si tratta di una sconosciuta oppure Manuela Wondratschek (Elga) che in questo momento non trovo foto di lei per fare una verifica.

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20143
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: Cicciolina: l'entrata "soft" nel mondo dell'hard

#164 Messaggio da Len801 »

Salieri D'Amato ha scritto:
01/10/2022, 1:21
Potrebbe essere Lia Tanzi, ma non ne sono sicuro. Vista in molti film all'epoca, ma non facevo caso a come si chiamasse.
Si possibilmente Lia Tanzi, vedi qui in questa foto con il marito Pambieri (non so in quale anno). Nella foto si vede da lontana e non si vede bene il viso....
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... _e_Lia.jpg

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20143
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: Cicciolina: l'entrata "soft" nel mondo dell'hard

#165 Messaggio da Len801 »

Len801 ha scritto:
01/10/2022, 1:25
Salieri D'Amato ha scritto:
01/10/2022, 1:21
Potrebbe essere Lia Tanzi, ma non ne sono sicuro. Vista in molti film all'epoca, ma non facevo caso a come si chiamasse.
Si possibilmente Lia Tanzi, vedi qui in questa foto con il marito Pambieri (non so in quale anno). Nella foto si vede da lontana e non si vede bene il viso....
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... _e_Lia.jpg
Ho finalmente trovato il film. Posso confirmare che Ilona non era accreditata e non appare in nessuna scena nuda.
E' infatti Lia Tanzi la donna in quei screenshots. Fino ad un certo pezzo del film Lia portava capelli lisci, ma piu' in la li portava molto ricci.
Ho modificato la scheda e ho messo dei screenshopts dove Staller e' presente.
Non capisco perche i produttori/regista hanno affidato un cosi piu' grande ruolo alla totalmente sconosciuta e meno bella Manuela Wondratschek invece della Staller. Gran mistero. :blankstare:
Una delle scene più divertenti del film e' quella con Cerusico e l'investigatore privato (non so quale attore ha interpretato il suo ruolo) quando quest'ultinmo gli fa un rapporto (incluso la proiezione di un film girato di nascosto) dei rapporti sessuali che il suo amico (Nino Castelnuovo) ha con la sua infedele fidanzata (Dionisio) e 2 altre donne (Valeria Fabrizi, Manuela Wondratschek). :lol: :lol: :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”