[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5762
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13636 Messaggio da hermafroditos »

Wes ha scritto:
28/03/2022, 15:18
Ma la "mafietta" di Hollywood ha colpito ancora.
Parole sante.

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5762
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13637 Messaggio da hermafroditos »

Gargarozzo ha scritto:
28/03/2022, 15:12
Facciamo che è tutto vero
W.Smith ha reazione istintiva, un po' da bimbominkia ma cerco di immedesimarmi, elefante nella cristalleria ironizza laddove uno è piú fragile, la malattia della moglie.
Provo con molto sforzo ad immedesimarmi anche in Rock: negli intenti una specie di tortuosa solidarietá ("ehi non ti tratto come una malata e provo a scherzare con te per sdrammatizzare e farti sentire una persona normale come tutti, sulla quale si puó scherzare"), totalmente maldestra e mal riuscita, e senza l'accortezza (lí sí) di concordare con la diretta interessata di poterci scherzare.

Ok, la si poteva chiudere cosí: in mezzo a quel teatrino in cui tutti si fingono sorridenti e cinici a tutti i costi si aveva un momento del genere:"scusa Will, ho scazzato"
"Ho scazzato anch'io, pace".
Siparietto melenso forse, ma avrei preferito da buon sentimentale del cazzo
No, dopo l'esuberanza del vendicatore l'altro ci scherza ancora su, bisogna comunque far finta che è tutto uno show e sticazzi se qualcuno ci è rimasto male (la signora).

Ma non mi stupirei che fosse una baracconata, il che non la renderebbe "riuscita" ma solo "rumorosa"
Disamina interessante. In effetti per quanto verosimile sembrasse il tutto, l'Academy e in generale il mondo delle premiazioni hollywoodiane non sono nuovi a teatrini sapientemente concordati.

Avatar utente
JulianXXX
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 904
Iscritto il: 14/07/2021, 11:28
Contatta:

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13638 Messaggio da JulianXXX »

hermafroditos ha scritto:
28/03/2022, 15:37
JulianXXX ha scritto:
28/03/2022, 15:05
Il Potere del Cazz0 ha vito solo un Oscar... ed è comunque un Oscar di troppo.
Il Potere del Catso di Cane!
Apropos, per quale motivo non l'hai gradito? In generale sono curioso di conoscere anche i pareri altrui su questo film, visto che ci sono stati tanti pareri discordanti.

A me è piaciuto molto, soprattutto per la regia (da un punto di vista squisitamente tecnico) e la fotografia.
Poi adoro Kirsten Dunst, la trovo un'attrice particolarmente portata per ruoli coraggiosi e difficili. Mi sa che l'Academy nutre nei suoi confronti la stessa antipatia che aveva per Leonardo Di Caprio pre-The Revenant. Spero che si decidano presto a riconoscere il suo talento, senza aspettare 30 anni prima di darle un ipocrita Oscar alla carriera.
Ecco personalmente la fotografia è l'unica cosa che ho trovato davvero degna di nota, che tuttavia non poteva reggere il confronto con DUNE, che infatti ha vinto, così come la Colonna Sonora, che davvero si limita a 4 violini per tutto il tempo, Nomination davvero insensata.
La regia, a dirtela tutta, penso sia quanto di più immeritato possibile, l'ho trovata totalmente asettica, priva di profondità, senza stile. Se penso che un film come Zodiac, all'epoca non venne nemmeno candidato rabbrividisco rispetto a questo premio.
L'unica Nomination che mi è sembrata meritata in toto è stata appunto per la Dunst, che per quanto mi riguarda ha tenuto in piedi il film da sola, perché Cumberbatch, bravo, ma il personaggio non ha tutto questo spessore di cui è stato ammantato. Alla fine è un emerito stronzo, lo è diventato perché nasconde un segreto incoffessabile per l'America del primo 900 e soprattutto in quell'ambiente, ok, ma il personaggio si esaurisce li.
La Nomination a Jesse Plemons davvero senza senso, è dai tempi di Breaking Bad che interpreta praticamente lo stesso personaggio e qui non fa eccezione.

Andando sul film; ricordo distintamente di aver pensato dopo 30 minuti di visione “beh ma di cosa vuole parlare”? E questo non dipende dal fatto che il segreto di Phil si rivela solo al terzo atto, com’è lecito, ma semplicemente per la scrittura che è totalmente inadeguata, ma penso che grandi colpe siano anche del montaggio.
Semplicemente è un “mappazzone”, vuole ammantarsi di grandi significati e profondità, ma ha davvero poco da dire alla fine. Non ricordo nemmeno uno scambio di battute tra i personaggi, un monologo che sia stato in qualche modo intenso. Senso si disagio si, attraverso la performance di Cumberbatch in contrapposizione alla Dunst, ma è tutto lì.
Mi ha ricordato tanto altre opere dell’America rurale/america bene come The Good Shepard o American Pastoral, con tutti i loro difetti.
KiK: CM270786

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13639 Messaggio da CianBellano »

Gargarozzo ha scritto:
28/03/2022, 15:12
Provo con molto sforzo ad immedesimarmi anche in Rock: negli intenti una specie di tortuosa solidarietá ("ehi non ti tratto come una malata e provo a scherzare con te per sdrammatizzare e farti sentire una persona normale come tutti, sulla quale si puó scherzare"), totalmente maldestra e mal riuscita, e senza l'accortezza (lí sí) di concordare con la diretta interessata di poterci scherzare.
Strano che da celeberrimo battutista del forum sia riuscito a immedesimarti (con molto sforzo) con un comico in questo modo bizzarro.
Ha fatto una battuta. E' uscita male?
"boooo"
Punto.

Invece no, bisogna infilarsi di nuovo in un contorto labirinto perche' altrimenti non si riesce a relativizzare e assolutizzare arbitrariamente dove l'umore attuale ci porta.
Bisogna menargli perche' LA FAMIGLIA NON SI TOCCA!! Hai visto quella pussy di Chris Rock? Muto e' stato perche' sapeva di avere torto!! Grande Will che protegge la donna dalle battute mal riuscite!!
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
skinner
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1241
Iscritto il: 06/08/2006, 19:38
Località: sicilia

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13640 Messaggio da skinner »

praticamente miglior film ha vinto un remake di un film francese che ho visto (La famiglia Belier) molto carino ma che non mi pareva roba da Oscar... questo mi sa che lo skippo, ma mi chiedo cosa ci abbia aggiunto il regista per averlo reso sto capolavoro. I premi per gli attori boh, avrei fatto vincere Cumberbatch, Denzel Washington e avrei come minimo nominato Nicolas Cage per Pig (possibilmente al posto di Bardem). La Chastain è sempre brava ma questo film non mi ha impressionato.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6668
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13641 Messaggio da marziano »

hermafroditos ha scritto:
28/03/2022, 14:42
Wes ha scritto:
28/03/2022, 14:21
Qualcuno ha visto Drive my car?
Io. Uno dei film più intensi che abbia visto al cinema negli ultimi mesi, sicuramente tra quelli che mi hanno preso di più, insieme a "Belfast", "Scompartimento n.6" e "Licorice Pizza".
L'Oscar a mio avviso è stato meritatissimo, infatti speravo con tutto il cuore che lo vincesse.

In generale ho trovato questi Oscar parecchio insoliti: film eccezionali sono stati scarsamente considerati, se non addirittura snobbati, mentre altri sono stati incensati - a mio avviso - più del dovuto. Del resto Hollywood non è Berlino, Cannes o Venezia, nonostante i numerosi sforzi fatti negli ultimi anni.
Curioso il caso CODA, film passato abbastanza in sordina, ma penso che sulla vittoria abbiano influito il fatto che sia stato prodotto da Apple e la trama stessa, che smuove tanto le corde puritane degli Americani. Almeno è stata un'occasione per ridare un po' di lustro a Marlee Matlin, attrice splendida e già vincitrice di un Academy come migliore attrice protagonista in "Figli di un dio minore".

scompartimento 6 e belfast visti.
licorice pizza, strano.

strano forte

sono felice per marlee matlin che merita.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18947
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13642 Messaggio da Gargarozzo »

CianBellano ha scritto:
28/03/2022, 17:06
Gargarozzo ha scritto:
28/03/2022, 15:12
Provo con molto sforzo ad immedesimarmi anche in Rock: negli intenti una specie di tortuosa solidarietá ("ehi non ti tratto come una malata e provo a scherzare con te per sdrammatizzare e farti sentire una persona normale come tutti, sulla quale si puó scherzare"), totalmente maldestra e mal riuscita, e senza l'accortezza (lí sí) di concordare con la diretta interessata di poterci scherzare.
Strano che da celeberrimo battutista del forum sia riuscito a immedesimarti (con molto sforzo) con un comico in questo modo bizzarro.
Ha fatto una battuta. E' uscita male?
"boooo"
Punto.

Invece no, bisogna infilarsi di nuovo in un contorto labirinto perche' altrimenti non si riesce a relativizzare e assolutizzare arbitrariamente dove l'umore attuale ci porta.
Bisogna menargli perche' LA FAMIGLIA NON SI TOCCA!! Hai visto quella pussy di Chris Rock? Muto e' stato perche' sapeva di avere torto!! Grande Will che protegge la donna dalle battute mal riuscite!!
no, non bisogna menargli, ho scritto chiaramente (anzi, no :DDD ) che W. Smith ha agito da bimbominkia.
(Non mi piace l'ansia di crimininalizzarlo però, ha fatto una minchiata sulla quale si stanno scrivendo trattati di sociologia...)
Ognuno ha difficoltà ad immedesimarsi in qualcuno, che ci vuoi fare.
Buona prosecuzione col film
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13643 Messaggio da CianBellano »

Ho gia' spento tutto :)
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26873
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13644 Messaggio da Trez »

"Curioso il caso CODA, film passato abbastanza in sordina"
Involontariamente una grande battuta, visto il tema del film. :DDD

PS: di la verità Herma che te l'ha suggerita Gargarozzo
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13645 Messaggio da CanellaBruneri »

TeNz ha scritto:
28/03/2022, 12:45
Vinz Clortho ha scritto:
28/03/2022, 12:42
Ma anche se non lo fosse (e sono sicuro che Chris Rock non sapesse che ha l'alopecia ma pensava fosse una scelta di look) è una battuta tipo quando dicevano "cicciobomba cannoniere" a Diablo alle ELEMENTARI...

Se la cosa fosse stata preparata (e non lo è viste le lacrime "riparatorie" di smith e il suo patetico "l'amore ti fa fare cose folli": la classica pezza peggiore del buco) sarebbe stato ancora più fesso. Anche se più di così è difficile.
le lacrime , siamo agli oscar, se non le sanno far uscire loro a comando !!!
CanellaBruneri ha scritto:
28/03/2022, 12:45
Comunque per me meritava più Denzel per il bellissimo Macbeth
sempre a fare l'intellettualone tu eh, che palle !!!

poi se arriva will smith e ti da uno sberlone, ha ragione !! :DDD
vah che anche uno sberlone di Denzel fa il suo :-D

Comunque guardatevelo quel Macbeth, è veramente bello

P.S. vedi che ti fa Denzel
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13646 Messaggio da CanellaBruneri »

sicuri sicuri che non fosse preparato? Non dimentichiamoci che è Hollywood

Ci vorrebbe il Garga...
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13647 Messaggio da Gerda »

We will rock you.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26873
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13648 Messaggio da Trez »

Possibile che fosse preparato, il comico appena vede arrivare Will se ne sta con le braccia dietro come se sapesse della sberla in arrivo, io al posto suo me la sarei giocata... Peccato che non sia stato un comico bianco a fare l'infelice battuta, ed a prendersi lo sganassone, sai che risate allora.. solo un black vs black....
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)


Avatar utente
katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6702
Iscritto il: 13/08/2009, 19:56

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13650 Messaggio da katmandu69 »

bel film

Immagine
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”