( OT) ì morto luca coscioni

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
marco_70_99
Primi impulsi
Primi impulsi

#16 Messaggio da marco_70_99 »

Mio padre è malato di SLA, non ha l'uso delle mani da mesi, fa fatica a parlare e a deglutire e respira con un ventilatore polmonare.
Guarirà  sicuramente grazie alle preghiere dei giovani dell'Udc.

ioz
Bannato
Bannato

#17 Messaggio da ioz »

x marco:

è abbastanza di dubbio gusto usare le condizioni di un malato per avvalorare un giudizio politico.
a)per il malato stesso.
b)per la possibilità  di esprimere le proprie opinioni.

non voglio entrare in polemica:
perchè non sono dell'UDC e perchè il domandare (=pregare) un futuro sostenibile umanamente fa parte della sfera privata di ciascuno.

Ti ribadisco che, per quanto occorrer possa, scientificamente (e non clericalmente o politicamente) non esiste prova alcuna che la ricerca scientifica mondiale abbia trovato uno, dico anche mezzo, riscontro positivo all'uso delle staminali embrionali. sfido i ricercatori a dire altrimenti.
invece riscontri molto positivi sono stati riscontrati nell'uso delle staminali adulte, soprattutto prelevate dallo stesso paziente.
ti informo anche che la ricerca sta cercando di fermare la crescita dei tessuti rigenerati con tali staminali, in quanto, una volta attivata la rigenerazione, manca per adesso il controllo della sua crescita. per informazioni rivolgersi all'università  statale di milano - sez. medicina.

io la racconto solo come l'ho capita.
ciao
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18 Messaggio da Husker_Du »

ioz ha scritto: Ti ribadisco che, per quanto occorrer possa, scientificamente (e non clericalmente o politicamente) non esiste prova alcuna che la ricerca scientifica mondiale abbia trovato uno, dico anche mezzo, riscontro positivo all'uso delle staminali embrionali. sfido i ricercatori a dire altrimenti.
Mi spiace zio, ma il fatto che non esiste prova alcuna che la ricerca (fino ad ora) abbia trovato un solo riscontro positivo all'uso delle staminali embrionali, non significa che un riscontro positivo non possa esistere in futuro....

Per questo credo si faccia ricerca.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Dede
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#19 Messaggio da Dede »

Ció che dice Husker è, per ora, vero. Ci sono solo ipotesi d'uso e di ricerca ma, concretamente, per ora nessun significativo risultato......e proprio x questo comunque si deve continuare a fare ricerca e combattere perchè questa sia permessa.

Valga per tutti la storia dell'"Olio di Lorenzo"....
Dede '77

janis
Primi impulsi
Primi impulsi

#20 Messaggio da janis »

ioz ha scritto:x marco:

è abbastanza di dubbio gusto usare le condizioni di un malato per avvalorare un giudizio politico.
a)per il malato stesso.

perchè non sono dell'UDC e perchè il domandare (=pregare) un futuro sostenibile umanamente fa parte della sfera privata di ciascuno.

Ti ribadisco che, per quanto occorrer possa, scientificamente (e non clericalmente o politicamente) non esiste prova alcuna che la ricerca scientifica mondiale abbia trovato uno, dico anche mezzo, riscontro positivo all'uso delle staminali embrionali. sfido i ricercatori a dire altrimenti.
invece riscontri molto positivi sono stati riscontrati nell'uso delle staminali adulte, soprattutto prelevate dallo stesso paziente.
ti informo anche che la ricerca sta cercando di fermare la crescita dei tessuti rigenerati con tali staminali, in quanto, una volta attivata la rigenerazione, manca per adesso il controllo della sua crescita. per informazioni rivolgersi all'università  statale di milano - sez. medicina.

ciao

ecco...forse non l'hai capita proprio bene la storia delle staminali....
se sapeste cosa c'è dietro...
come vengono manipolati i risultati..
come, dopo il referendum, gli "scienziati" che si battevano per il NO (anzi, l'astensionismo) abbiano visto incrementati i fondi a disposizione del proprio laboratorio di ricerca...
come la staminali embrionali, siano PER DEFINIZIONE più promettenti di quelle adulte...
I rusultati? OVVIO NON CE NE SIANO!! conosci i tempi della ricerca scientifica??? e sai da quanti anni si sperimentano( si sperimentavano) le cellule staminali embrionali??? troppo TROPPO poco...
..
a volte penso seriamente di andar via dall' Italia...
che sto a fare qui??? :(
Scopami fra
Fiori urlanti strategie
Insetti malvagi
Da scacciare e maledire

ioz
Bannato
Bannato

#21 Messaggio da ioz »

janis ha scritto:
ioz ha scritto:x marco:

a)per il malato stesso.

ciao

ecco...forse non l'hai capita proprio bene la storia delle staminali....
se sapeste cosa c'è dietro...
come vengono manipolati i risultati..
come, dopo il referendum, gli "scienziati" che si battevano per il NO (anzi, l'astensionismo) abbiano visto incrementati i fondi a disposizione del proprio laboratorio di ricerca...
come la staminali embrionali, siano PER DEFINIZIONE più promettenti di quelle adulte...
I rusultati? OVVIO NON CE NE SIANO!! conosci i tempi della ricerca scientifica??? e sai da quanti anni si sperimentano( si sperimentavano) le cellule staminali embrionali??? troppo TROPPO poco...
..
a volte penso seriamente di andar via dall' Italia...
che sto a fare qui??? :(
guarda è molto probabile che io l'abbia capita, ma ne parli come ne parlerebbe uno al mercato dei fiori o delle vacche, se il paragone che mi faccio ti aggrada di più.
infatti parlavo di ricerca mondiale e non di ricerca italiana. e nel mondo esistono paesi che fanno ricerca sulle staminali embrionali.
le staminali embrionali sono molto ambite nella ricerca per un motivo fondato: hanno una capacità  di crescita incredibile.
c'è peró un evidente problema etico e pratico.
problema etico:
proprio l'origine di questa loro capacità  di crescita le rende assolutamente particolari: sono cellule che nel processo di crescita determineranno un Individuo unico, una persona. il problema etico esiste. se poi si vuole dimenticare, questa è un'altra questione. se si vuole "sacrificare" un embrione per una ricerca (che puó procedere anche seguendo altre strade), questa operazione di sacrificio dell'integrità  morale della scienza a favore di una convenienza, è un'altra storia. e il popolo italiano si è espresso chiaramente (solo il 25% di si).
problema pratico: se il soggetto donatore delle staminali è direttamente l'oggetto che ne usufruisce le cure, non c'è pericolo di rigetto. e gli embrioni notoriamente non possono permettere questo particolare da non trascurare.

pertanto, non volendo rientrare nel merito, in quanto si è già  discusso ampiamente di queste cose e i risultati sono chiari, vorrei peró dire che i finanziamenti che suggerisci come scandalosi, sono abbastanza scontati.
oppure credi che eprsone come veronesi si siano battute con così grande foga per puro sapere scientifico? fossi in te aprirei un pó gli occhi. ad es. costi di mantenimento della banca del seme che veronesi ha accantonato, nella speranza di avere già  "materiale" di ricerca donato...... evito altro per non offuscare l'olimpo di questa grande personalità  italiana..... :bleh:
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”