[O.T.] Scacchi

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Scacchi

#226 Messaggio da bellavista »

Ma è evidente che se dedichi tempo a studiare a parità di altre condizioni, è meglio che se non dedichi tempo a studiare.

Quello che dico è che se hai 1 ora da dedicate agli scacchi tra scegliere di giocare e basta e scegliere di mettersi a studiare tutti gli schemi di apertura e non fare partite vere è molto meglio mettersi a giocare e basta :)

Riguardo al fatto di giocare con il pc la trovo un'altra cosa inutile, ormai con una app puoi giocare con persone vere, il pc ha un suo schema di gioco che è sempre quello.

Non vedo proprio il senso di giocare con un pc salvo che tu non sia un gran maestro e vuoi vedere se lo batti a livello massimo, e comunque fai fatica a trovare avversari al tuo livello.

Ma se sei da 1000 a 2000 fatti delle partite con persone vere
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [O.T.] Scacchi

#227 Messaggio da CanellaBruneri »

beh, meno male che non si parla più di punti ELO...

L'approccio di Fuente mi pare saggio: campo minato, solitario, supera il livello, uccidi il boss etc etc
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Scacchi

#228 Messaggio da bellavista »

CanellaBruneri ha scritto:
19/08/2020, 20:13
beh, meno male che non si parla più di punti ELO...

L'approccio di Fuente mi pare saggio: campo minato, solitario, supera il livello, uccidi il boss etc etc
Wè cannella sei tornato anche tu? Il nipote è passato per aiutarti a registrarti al sito o dobbiamo aspettare che torni dalle vacanze? :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [O.T.] Scacchi

#229 Messaggio da CanellaBruneri »

bellavista ha scritto:
19/08/2020, 20:23
CanellaBruneri ha scritto:
19/08/2020, 20:13
beh, meno male che non si parla più di punti ELO...

L'approccio di Fuente mi pare saggio: campo minato, solitario, supera il livello, uccidi il boss etc etc
Wè cannella sei tornato anche tu? Il nipote è passato per aiutarti a registrarti al sito o dobbiamo aspettare che torni dalle vacanze? :)
mio nipote è un galantuomo, mi ha prestato la badante Uzbeka; on the road again
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2610
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Scacchi

#230 Messaggio da Fuente »

bellavista ha scritto:
19/08/2020, 20:09
Ma è evidente che se dedichi tempo a studiare a parità di altre condizioni, è meglio che se non dedichi tempo a studiare.
Quello che dico è che se hai 1 ora da dedicate agli scacchi tra scegliere di giocare e basta e scegliere di mettersi a studiare tutti gli schemi di apertura e non fare partite vere è molto meglio mettersi a giocare e basta :)
Vabbe' quello è ovvio, altrimenti sarebbe proprio da masochisti.
Però resta che ben presto uno si renda conto che per progredire più velocemente una percentuale di tempo allo studio aiuti dedicarla e soprattutto ad un certo punto sarà proprio necessaria.

Ad un certo livello il progresso giocando giusto per giocare è veramente lentissimo, se non addirittura in retromarcia qualora nel frattempo uno abbia dimenticato TUTTA la teoria e non abbia intenzione di riguardarsela,
Ovviamente inteso essendo arrivati a suo tempo almeno a livelli diciamo più di filo un' po' sopra di 'com'è che si fa l'arrocco'?, hahaha.
bellavista ha scritto:
19/08/2020, 20:09
Riguardo al fatto di giocare con il pc la trovo un'altra cosa inutile, ormai con una app puoi giocare con persone vere, il pc ha un suo schema di gioco che è sempre quello.
Non vedo proprio il senso di giocare con un pc salvo che tu non sia un gran maestro e vuoi vedere se lo batti a livello massimo, e comunque fai fatica a trovare avversari al tuo livello.
Ma se sei da 1000 a 2000 fatti delle partite con persone vere
No, perché già all'epoca persi interesse, oltre che veilletà.
In pratica da quando mi fu chiaro che senza una dedizione di un certo tipo continuerai a giocare sostanzialmente di merda.
Non ne vedo il senso. Dalla serie: ok, batto la gente che giochi ad un livello che battevo 14 anni fa, e forse neppure. Stop.

Semplicemente uso gli scacchi perché comunque lo trovo un gioco molto bello mentre freecell &co. mi fanno venire il tedio, ma voglio poter giocare senza impegno, alzarmi per pisciare e tornare dopo 20 minuti, andare in cucina a cucinarmi due bistecchine, ascoltare un podcast nel frattempo, pensare a delle cose ecc. ecc.
Al massimo cambio sito.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Scacchi

#231 Messaggio da bellavista »

Vabbè fuente fai come cazzo vuoi :lol:

Oltre a don qualche altro che vuole giocare? :)

Dai non siate timidi non vi farò troppo male prometto, saró dolce come un prete con un chierichetto.... :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53270
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Scacchi

#232 Messaggio da cicciuzzo »

ammazza che estate emozionante bellavista mio...... :amici:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19883
Iscritto il: 14/01/2012, 22:05
Località: Masturbolandia

Re: [O.T.] Scacchi

#233 Messaggio da Juan Burrasca »

Consiglio per gli amanti sia di questa disciplina che delle serie tv: http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p ... 5#p2800745

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5589
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] Scacchi

#234 Messaggio da Floppy Disk »

Giochicchiavo a scacchi da ragazzino, il più delle volte contro qualche amico, ma non sono mai diventato particolarmente bravo né paziente. Non ho idea di come facciano i giocatori professionisti a pensare per delle ore la prossima mossa, e come facciano a programmare la sequenza di mosse per portare alla sconfitta il proprio avversario. Comunque è uno sport interessante, quello sì.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19883
Iscritto il: 14/01/2012, 22:05
Località: Masturbolandia

Re: [O.T.] Scacchi

#235 Messaggio da Juan Burrasca »

Floppy Disk ha scritto:
06/12/2020, 14:10
Giochicchiavo a scacchi da ragazzino, il più delle volte contro qualche amico, ma non sono mai diventato particolarmente bravo né paziente. Non ho idea di come facciano i giocatori professionisti a pensare per delle ore la prossima mossa, e come facciano a programmare la sequenza di mosse per portare alla sconfitta il proprio avversario. Comunque è uno sport interessante, quello sì.
Ci ho provato pure io ma ci ho rinunciato.

Ci vuole una gran testa, davvero tanta dedizione e tanto tanto studio.

Ne sono rimasto affascinato però.

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5589
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] Scacchi

#236 Messaggio da Floppy Disk »

In ogni caso ricordo di aver comprato da ragazzino il "Manuale degli Scacchi" di Sergio Mariotti, e ricordo di essere rimasto affascinato soprattutto dalle grandi partite dei tornei internazionali. La prosa e la chiarezza espositiva dell'autore fra l'altro erano veramente notevoli.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5375
Iscritto il: 12/12/2007, 18:56

Re: [O.T.] Scacchi

#237 Messaggio da hellover »

Giocando contro il computer riflettevo che negli scacchi non ci sono scuse.
Se perdi è colpa tua. Punto.
Non puoi dire che la pallina ha avuto uno strano rimbalzo, che c'era vento, che l'avversario ha tirato un colpo fortunato, che non voleva tirarla lì come nel tennis, o che è colpa dei compagni di squadra in uno sport con più giocatori.
No, o il tuo avversario è più bravo di te o tu sbagli mossa.
È un gioco bastardo
everybody needs somebody to love.

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] Scacchi

#238 Messaggio da CianBellano »

Hai riflettuto in modo corretto.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29379
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Scacchi

#239 Messaggio da SoTTO di nove »

Questa due sorelle le conoscete?


Qui con Magnus Carlsen
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] Scacchi

#240 Messaggio da Barabino »

bellavista ha scritto: Ma se sei da 1000 a 2000 fatti delle partite con persone vere
può anche darsi che uno vive isolato e non riesce mai a organizzare un incontro con altri... :-? SGRUNT

non potresti mettere il link al software che dici tu? quello contro altri giocatori umani... GRAZIE :058
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”