[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Io più lo guardo e più non so cosa avrei fatto fossi stato l'arbitro: Handanovic è vero che procura un danno non indifferente ma allo stesso tempo cerca in tutti i modi di evitare Defrel e non può certo smaterializzarsi.
Forse, e sottolineo forse, doveva comunque essere fischiato fallo, per danno procurato, con conseguente cartellino rosso, per chiara occasione da gol.
Forse, e sottolineo forse, doveva comunque essere fischiato fallo, per danno procurato, con conseguente cartellino rosso, per chiara occasione da gol.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- GiarneseUmnberto
- Bannato
ma i giocatori si sono fatti il vaccino? Ci sta l'obbligo di green pass per giocare a calcio come ci sta per altri lavori?
- Regiment 588
- Bannato
Ieri i 3 centrali dell'Inter da ufficio inchiesta.
Chapanouglu in quanto diversamente inabile non lo considero neanche.
Chapanouglu in quanto diversamente inabile non lo considero neanche.
No obbligo credo
Per me danno procurato ma non espulsione, da fischiare e basta. La volontà è di evitare il fallo
Per me danno procurato ma non espulsione, da fischiare e basta. La volontà è di evitare il fallo
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Ma era chiara occasione da rete, fischiare fallo e non espellere avrebbe fatto ancora più clamore.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
Grande Lider! Ci siamo, ci siamo Tu come va? Tutto bene?lider maximo ha scritto: ↑28/09/2021, 19:49Salve Goppai!hoover ha scritto: ↑28/09/2021, 14:11Ciao ragazzi!Johnny Wadd ha scritto: ↑26/09/2021, 22:17La politica del Cagliari di andare a ripescare certi vecchi dinosauri ormai buoni solo per la pensione non la capisco, Godin, Caceres, Strootman...a che servono? ripescando anche l'allenatore dinosauro hanno completato l'opera, bello il 5-4-1 messo da Mazzarri a Napoli. Lo vedo male il Cagliari, tra le piu' serie candidate alla retrocessione.
Il Cagliari é entrato in un vortice negativo dalla partita con la Lazio del 2019. Da quel momento, con la squadra quarta in classifica e che giocava bene, siamo entrati in un periodo si sfiducia incredibile. Ancora non mi spiego questa involuzione, ma senza dubbio siamo stati (forse insieme al Torino) la squadra che ha fatto piú schifo negli ultimi due anni.
Sono comunque sicuro che ne uscoremo, perché retrocedere con giocatori come Cragno, Joao Pedro, Keita Balde, Nandez, Godin etc. mi sembra molto improbabile.
A parte questo...sapevate che é sparito il Chievo Verona? Non é fallito, proprio non esiste piú....li ho odiati tantissimo, erano i miei nemici calcistici, ma adesso che non esistono piú mi sento un po' piú solo, non ho piú nessuno da insultare
Felice di sapere che sei vivo..
Sono d'accordo con la tua disamina, e pure come te non capisco le ragioni di questa crisi infinita, da due anni vedere il Cagliari è quasi come essere decomposti dalle sapienti mani di Jig Saw. Una tortura senza fine.
A salvarsi non ci dovrebbero essere problemi, però basta a tutto c'è un limite orco giuda.
Maaaa tu avresti preso MISTER PIANGINA?
Mazzarri come persona ovviamenmte mi sta sui coglioni... ti ricordi quando in un Napoli-Cagliari prese a male parole la nostra panchina perché il Cagliari giá salvo secondo lui si era "impegnato troppo"?
Peró al netto della simpatia e delle stronzate che spara in conferemza stampa, come allenatore non é scarso, il suo l'ha sempre fatto. Poi oltre a questo abbiamo una tenuta atletica di 50 minuti ad essere buoni... Penso che andrá fatto un po' di lavoro sulle gambe oltre che sulla testa. Comunque vedo che siamo ultimi, ottima partenza direi
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Siamo sopravissuti al coviddì, e questo è già tanta robba, quindi benissimo.hoover ha scritto: ↑03/10/2021, 12:10
Grande Lider! Ci siamo, ci siamo Tu come va? Tutto bene?
Mazzarri come persona ovviamenmte mi sta sui coglioni... ti ricordi quando in un Napoli-Cagliari prese a male parole la nostra panchina perché il Cagliari giá salvo secondo lui si era "impegnato troppo"?
Peró al netto della simpatia e delle stronzate che spara in conferemza stampa, come allenatore non é scarso, il suo l'ha sempre fatto. Poi oltre a questo abbiamo una tenuta atletica di 50 minuti ad essere buoni... Penso che andrá fatto un po' di lavoro sulle gambe oltre che sulla testa. Comunque vedo che siamo ultimi, ottima partenza direi
Veniamo alle noti dolenti, dopo il pari col Venezia, dopo aver sciupato le occasioni casalinghe contro squadre alla tua portata (Spezia Genoa e Empoli) in cui potevi mettere fieno in cascina, la situazione è più che preoccupante. Adesso non sono così tanto sicuro da poterla sfangare anche stavolta.
Rispetto alla (pessima) scorsa annata ci siamo indeboliti di brutto, sia come spessore di giocatori che come numero, a centrocampo e in attacco siamo contati, e cambiare ancora tecnico non servirebbe a nulla, anzi creerebbe ulteriore sconcerto fra i calciatori.
Fino a Gennaio bisogna stringere i denti (e il culo), sperare che Walterone non sia bollito, non staccarci troppo dal gruppone in fondo che ora è ancora abbastanza compatto, e fare almeno 2-3 acquisti mirati dove serve, ovvero due centrocampisti e una punta.
Sperausu!
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
oaks ha scritto: ↑03/10/2021, 10:14L'episodio di Sassuolo e'ai limiti e puo' essere interpretato in entrambi i modi. Handanovic fa di tutto per evitare Defrel il quale e' gia' in caduta. Va detto onestamente che con il braccio gli urta la faccia. Capisco entrambe le visioni. Ma se ce lo avessero espulso mi sarei incazzato. E anche tanto.
P.s. i commenti li lascio a voi...
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
Ti stai ostinando nel prendere una posizione netta su un episodio sul quale il novanta per cento dei commentatori è in difficoltà .lider maximo ha scritto: ↑03/10/2021, 15:54oaks ha scritto: ↑03/10/2021, 10:14L'episodio di Sassuolo e'ai limiti e puo' essere interpretato in entrambi i modi. Handanovic fa di tutto per evitare Defrel il quale e' gia' in caduta. Va detto onestamente che con il braccio gli urta la faccia. Capisco entrambe le visioni. Ma se ce lo avessero espulso mi sarei incazzato. E anche tanto.
P.s. i commenti li lascio a voi...
Capisco che l'Inda ti stia sui coglioni. Ma rilassati
Capisco che a termini di regolamento se fischi fallo dovresti espellere. Per quanto è anche lontano dalla porta e c'è un difensore quasi in linea col portiere. Però per me il regolamento dovrebbe sempre essere interpretato prima secondo buon senso. Cerca di non fare fallo e se lo espelli causi all Inda un danno più pesante del giusto, oltre a rovinare la partita. Forse in questo modo il Sassuolo avrebbe avuto un vantaggio più piccolo di quanto gli sarebbe stato dovuto, ma sempre un male minore rispetto al buttare l inde quasi fuori dalla gara. In seguito puoi sempre essere di manica larga con qualche punizione o episodio a favore del sassolalternativeone ha scritto: ↑03/10/2021, 12:05Ma era chiara occasione da rete, fischiare fallo e non espellere avrebbe fatto ancora più clamore.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Rivedendolo si può dar credito a Defrel di non aver "cercato" il contatto ma solo di aver cercato di "parare" il contatto.
Insomma, nella sua testa l'impatto era inevitabile e si è preparato a subirlo.
Dall'altro lato Handanovic ha cercato all'ultimo momento di non intervenire (conscio del ritardo e di non voler prendersi un rosso) e ci era quasi riuscito.
Ma non si può premiare il suo tardivo tentativo di non intervenire. (dire che non si poteva smaterializzare non ha senso, li c'è andato lui, non era fermo).
Ma il contatto alla fine, come dice Lider, c'è stato. (io non ci avevo fatto caso al gomito dato che mi ero concentrato sul corpo)
Posso capire l'interpretazione dell'arbitro che l'avrà visto di minore intensità e non abbastanza da essere sanzionato. (magari perdendosi anche lui il colpo al viso)
@ Al. Non esiste il fallo per danno procurato, o viene considerato fallo o no. Non c'entra nemmeno la volontà di fare o non fare fallo. Sarebbe fallo anche se fatto involontariamente, come quasi tutti i falli che vengono fischiati.
Le diverse tipologie di fallo vengono suddivise solo per una questione di cartellini.
Trovo però non facile nemmeno la scelta del VAR. L'impressione però non è quella che dicevo ieri, ma più come descritta sopra. Ergo fallo ed espulsione.
Insomma, nella sua testa l'impatto era inevitabile e si è preparato a subirlo.
Dall'altro lato Handanovic ha cercato all'ultimo momento di non intervenire (conscio del ritardo e di non voler prendersi un rosso) e ci era quasi riuscito.
Ma non si può premiare il suo tardivo tentativo di non intervenire. (dire che non si poteva smaterializzare non ha senso, li c'è andato lui, non era fermo).
Ma il contatto alla fine, come dice Lider, c'è stato. (io non ci avevo fatto caso al gomito dato che mi ero concentrato sul corpo)
Posso capire l'interpretazione dell'arbitro che l'avrà visto di minore intensità e non abbastanza da essere sanzionato. (magari perdendosi anche lui il colpo al viso)
@ Al. Non esiste il fallo per danno procurato, o viene considerato fallo o no. Non c'entra nemmeno la volontà di fare o non fare fallo. Sarebbe fallo anche se fatto involontariamente, come quasi tutti i falli che vengono fischiati.
Le diverse tipologie di fallo vengono suddivise solo per una questione di cartellini.
Trovo però non facile nemmeno la scelta del VAR. L'impressione però non è quella che dicevo ieri, ma più come descritta sopra. Ergo fallo ed espulsione.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Il Psg ha preso due pappine, Donnarumma ha preso un goal dal suo ex compagno paqueta'
spettacolo !
Il Real ha perso ancora, stavolta 2-1
ormai perde con tutti, vince solo con le " squadrette "
spettacolo !
Il Real ha perso ancora, stavolta 2-1
ormai perde con tutti, vince solo con le " squadrette "
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ma la parte dove ho scritto che era difficile da giudicare ti è sfuggita?
Poi come ieri a prima vista mi sembrava corretto non fischiare (e l'ho scritto) così a rivederlo mi sembrava giusto far notare che tecnicamente per me era fallo.
Comunque se ti fa piangere la cosa posso pure cancellare il messaggio.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Guarda me ne sbatto proprio di quello che scrivi. Semplicemente ero basito quando ieri avevi preso una posizione favorevole all'Inter. E infatti hai prontamente rimediato.SoTTO di nove ha scritto: ↑03/10/2021, 19:01Ma la parte dove ho scritto che era difficile da giudicare ti è sfuggita?
Poi come ieri a prima vista mi sembrava corretto non fischiare (e l'ho scritto) così a rivederlo mi sembrava giusto far notare che tecnicamente per me era fallo.
Comunque se ti fa piangere la cosa posso pure cancellare il messaggio.
Così Semplicemente.