[O.T.] EUROPEI DI CALCIO 2008/2024
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] EUROPEI DI CALCIO 2008/2021
Ha ragione Rufus, è anche necessario un po' di autismo e di autoreferenzialitá. Stiamo parlando delle regole base del suo mestiere, eh!
Vive nel suo mondo
Non so se c'entra, ma parliamo anche di uno che per mesi se ne è sbattuto dei suoi tifosi (intendo soprattutto quelli mansueti e che l'hanno difeso fino all'ultimo, troppo facile pensare "ehh ma sti 4 stronzi mi insultano e mi sventolano soldi, a loro non devo nulla..."), senza rilasciare una dichiarazione anche minima, o una dedica durante la vittoria.
È pur vero che "ha scritto" ora una specie di dichiarazione sui social, finta, fuori tempo e scritta da altri, piú che altro per "pararsi" il culo
Vive nel suo mondo
Non so se c'entra, ma parliamo anche di uno che per mesi se ne è sbattuto dei suoi tifosi (intendo soprattutto quelli mansueti e che l'hanno difeso fino all'ultimo, troppo facile pensare "ehh ma sti 4 stronzi mi insultano e mi sventolano soldi, a loro non devo nulla..."), senza rilasciare una dichiarazione anche minima, o una dedica durante la vittoria.
È pur vero che "ha scritto" ora una specie di dichiarazione sui social, finta, fuori tempo e scritta da altri, piú che altro per "pararsi" il culo
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Il ritorno dei campioni.
Boh io in 50 anni ho sempre visto il portiere esultare per primo.OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑13/07/2021, 13:59Donnarumma non e’ il primo portiere che non tiene a mente il conto dei rigori e non sa quale e’ quello decisivo.
Mi ricordo anche di giocatori e/o portieri che non avevano capito che con il golden goal la partita era finita.Quando si tirano i rigori i giocatori a differenza dei portieri stanno tutti insieme e qualcuno che tiene il calcolo bene e passa la parola c’è per forza
Per me non sa contare fino a 5
everybody needs somebody to love.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Me lo immagino come quello a cui fanno gli scherzi nello spogliatoio
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Ammettiamolo, abbiamo avuto tutti un riflesso pavloviano: Donnarumma non ha esultato, noi non abbiamo esultato (forse non è proprio così il riflesso di Pavlov, ma rende l'idea)
Ci sono stati quei 2-3 secondi di incertezza, pur sapendo che l'ultimo rigore dei loro era il terzo sbagliato.
Ci sono stati quei 2-3 secondi di incertezza, pur sapendo che l'ultimo rigore dei loro era il terzo sbagliato.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Beh io no, ma non per aver tenuto il conto bensì perché nei rigori appare sempre il tabellone col conteggio.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
io avevo tenuto il conto, che non era poi così difficile
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Eh, ma voi eravate già bravi a scuola.
Io ero quello che doveva impegnarsi di più.
Io ero quello che doveva impegnarsi di più.
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Sono contento di questo bel risultato della nazionale, una nazionale che in un mese ha spazzato via vecchi e brutti ricordi: la mancata qualificazione al mondiale sotto il mago Sventura, uno fra i punti più bassi di sempre; il pagliaccio di pellè che voleva fare il cucchiaio a neuer e tanto altro...
Mancini e vialli, il duo blucerchiato che a wembley perse una coppa decenni fa, ha fatto un lavoro che ha pochi eguali, hanno preso una nazionale a pezzi rifondandola e creando un gruppo magari non di campionissimi ma di gente unita, un mix di giovani talenti (chiesa, barella, spinazzola, pessina, donnarumma), onesti mestieranti, giocatori di sicurezza (bonucci e chiellini, insigne, verratti, jorginho)..ai nastri di partenza pochi avrebbero puntato su una squadra che in seguito con prestazioni rocciose avrebbe fatto fuori fra le altre belgio e spagna.
Personalmente però avrei preferito un attaccante all'antica, un vecchio 9 a proteggere palla e far salire la squadra, piuttosto che i vari immobile, berardi e belotti ...praticamente un europeo vinto senza attaccanti!
Dopo anni di sofferenza al popolo italiano serviva un po' di gioia...una nazionale che vince e convince, che ha unito tanta gente portandola nelle piazze come non accadeva dal 2006..
Poi però ci sono sempre gli antinazionalismi per i motivi più disparati. Da queste parti per esempio tanti stanno ancora ad avvelenarsi il fegato per fatti di 40 anni fa, roba ai tempi di matarrese, la trasferta ad avellino ecc..tutto culminato in quell'assurdo italia messico al franchi..personalmente io forse non ero manco nato ma portarsi dietro roba per decenni..oltretutto questa nazionale niente ha a che fare con quella, questa è una nazionale di gente valida dove dietro è stato fatto un gran lavoro compiendo un miracolo sportivo, altro che stare a macerarsi col tifo contro.
L'inghilterra la solita infame. Avrebbe meritato la finale la coriacea danimarca di kjaer e del buon eriksen, ma il tuffo di sterling con due palloni nei paraggi hanno dato il pass per la finale.
Per distacco gli inglesi la squadra più iutile che rappresenta il paese e popolo più inutile, merdoso, vuoto, insulso e rozzo del globo. La premier league è sì un bel campionato ma tanto è dato dagli stadi moderni e dai vari sceicchi e mecenati che negli anni hanno preso varie squadre portandole al top (penso a manchester city e chelsea che non erano nulla e valevano una udinese qualsiasi). La loro nazionale l'abbiamo vista: il nulla, tolto kane e poco altro. Un campionato del mondo rubato e null'altro, altro che "its coming home". Il calcio non è mai stato di casa in inghilterra. In inghilterra solo la merda è di casa, peggio di loro al mondo solo i cinesi.
E' stato in generale un bell'europeo, le eliminazioni dei culi sudici e dei crucchi sono stati ulteriori motivi di compiacimento. Peccato che il clima di fratellanza creatosi sia agli sgoccioli, essendo in procinto di partire il campionato...
Mancini e vialli, il duo blucerchiato che a wembley perse una coppa decenni fa, ha fatto un lavoro che ha pochi eguali, hanno preso una nazionale a pezzi rifondandola e creando un gruppo magari non di campionissimi ma di gente unita, un mix di giovani talenti (chiesa, barella, spinazzola, pessina, donnarumma), onesti mestieranti, giocatori di sicurezza (bonucci e chiellini, insigne, verratti, jorginho)..ai nastri di partenza pochi avrebbero puntato su una squadra che in seguito con prestazioni rocciose avrebbe fatto fuori fra le altre belgio e spagna.
Personalmente però avrei preferito un attaccante all'antica, un vecchio 9 a proteggere palla e far salire la squadra, piuttosto che i vari immobile, berardi e belotti ...praticamente un europeo vinto senza attaccanti!
Dopo anni di sofferenza al popolo italiano serviva un po' di gioia...una nazionale che vince e convince, che ha unito tanta gente portandola nelle piazze come non accadeva dal 2006..
Poi però ci sono sempre gli antinazionalismi per i motivi più disparati. Da queste parti per esempio tanti stanno ancora ad avvelenarsi il fegato per fatti di 40 anni fa, roba ai tempi di matarrese, la trasferta ad avellino ecc..tutto culminato in quell'assurdo italia messico al franchi..personalmente io forse non ero manco nato ma portarsi dietro roba per decenni..oltretutto questa nazionale niente ha a che fare con quella, questa è una nazionale di gente valida dove dietro è stato fatto un gran lavoro compiendo un miracolo sportivo, altro che stare a macerarsi col tifo contro.
L'inghilterra la solita infame. Avrebbe meritato la finale la coriacea danimarca di kjaer e del buon eriksen, ma il tuffo di sterling con due palloni nei paraggi hanno dato il pass per la finale.
Per distacco gli inglesi la squadra più iutile che rappresenta il paese e popolo più inutile, merdoso, vuoto, insulso e rozzo del globo. La premier league è sì un bel campionato ma tanto è dato dagli stadi moderni e dai vari sceicchi e mecenati che negli anni hanno preso varie squadre portandole al top (penso a manchester city e chelsea che non erano nulla e valevano una udinese qualsiasi). La loro nazionale l'abbiamo vista: il nulla, tolto kane e poco altro. Un campionato del mondo rubato e null'altro, altro che "its coming home". Il calcio non è mai stato di casa in inghilterra. In inghilterra solo la merda è di casa, peggio di loro al mondo solo i cinesi.
E' stato in generale un bell'europeo, le eliminazioni dei culi sudici e dei crucchi sono stati ulteriori motivi di compiacimento. Peccato che il clima di fratellanza creatosi sia agli sgoccioli, essendo in procinto di partire il campionato...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
Lancio una provocazione, se Balotelli avesse avuto una testa dotata di intelligenza anche solo calcistica e voglia di giocare dove saremmo?
Io lo detesto eh, ma sarebbe stato perfetto in questa squadra
Replica ita ingh su RaiSport, metti che non sapete che guardare
Io lo detesto eh, ma sarebbe stato perfetto in questa squadra
Replica ita ingh su RaiSport, metti che non sapete che guardare
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Battiti live
Il problema della prima punta lo avremo anche se ci qualificheremo per i mondiali. Non credo che un anno e mezzo bastino per trovare qualcuno di davvero forte in quel ruolo. Ci fosse si vedrebbe già
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Non è detto, Schillaci uscí praticamente dal nulla.
Potrebbe bastare un periodo fortunato per un medio giocatore
Pur condividendo la preoccupazione per la prima punta, a me preoccupano piú eventuali infortuni di giocatori chiave.
Potrebbe bastare un periodo fortunato per un medio giocatore
Pur condividendo la preoccupazione per la prima punta, a me preoccupano piú eventuali infortuni di giocatori chiave.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
E avremo Pellegrini, Zaniolo, Sensi e probabilmente Zaccagni in più, un centrocampo da paura. A me preoccupa più trovare al più presto sostituti per Chiellini e Bonucci, non so se potranno reggere ancora per tanto, di primo acchito mi vengono Bastoni e Mancini, poi il nulla.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.