[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#2206 Messaggio da dboon »

Incendio X-Press Pearl, è disastro ambientale - Due porti avevano rifiutato l'ingresso della nave

https://www.corrieremarittimo.it/shippi ... ella-nave/
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3488
Iscritto il: 31/08/2007, 0:14
Località: Torino

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#2207 Messaggio da Rodomonte »

SoTTO di nove ha scritto:
26/05/2021, 17:45
e te che vieni dalle ferrovie dovresti saperlo. (a proposito sai come è andata a finire con l'incidente di Piacenza? I miei amici che lavorano sui binari all'epoca davano per scontato una serie di "manomissioni" volontarie per lavorare più veloci).
Piacenza?
Piacenza è un incidente di tanti anni fa col pendolino.
Forse intendevi quello di Lodi...
Ancora in corso la "giustizia".
Non sono cambiate le ipotesi. O lo scambio si è girato poco prima dell'arrivo del treno, oppure vi è stata una rottura strutturale del treno.
Altre possibilità non me ne vengono. La corrente corre nei binari e se vi è un'interruzione, praticamente un interruttore aperto, la corrente non passa più e il treno lo saprebbe e si fermerebbe prima! Uno scambio girato è come un interruttore aperto...
Può essere stato manomesso involontariamente il circuito per cui dava informazioni contrarie?.... Improbabile. Rimane sempre che la corrente non prosegue diritta se vi è una deviazione fisica di mezzo!
Lo scambio può girarsi da solo? Questo potrebbe essere possibile se non fosse bloccato in sicurezza e se il circuito elettrico fosse stato messo male. Insomma almeno due concomitanze!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29336
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#2208 Messaggio da SoTTO di nove »

Si Lodi. Lapsus. Ora che mi è tornato in mente proverò a tirare fuori l'argomento quando ce ne sarà l'occasione. (ma ho come l'impressione che vogliano fare come le tre scimmiette).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6702
Iscritto il: 13/08/2009, 19:56

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#2209 Messaggio da katmandu69 »

The itagliany kapytalist

L’impianto era stato risanato con soldi pubblici e poi tornò al gestore dopo un guasto avvenuto quasi vent’anni fa.

Alla fine di quella lunga giornata i passeggeri avevano fatto un brindisi con gli uomini del 118 e i Vigili del fuoco. Nella sala interna del ristorante Belvedere, dove era stato allestito il punto ristoro, conservano ancora la foto di quel momento. A mezzogiorno del 12 luglio 2001 un calo di tensione provoca una brusca oscillazione della cabina, che fa accavallare i cavi causando un blocco immediato della funivia. I soccorritori si calano in cabina da un elicottero, imbragano ognuno dei quaranta turisti rimasti sospesi nel vuoto per quasi cinque ore, e li depositano in salvo sul prato. È il lieto fine che questa volta non c’è stato. È così che sarebbe dovuta andare, se i forchettoni fossero stati tolti.

L’incidente
Ma quell’incidente, che apre i telegiornali della sera, rappresenta a suo modo anche un colpo di fortuna per Gigi Nerini, perché gli restituisce qualcosa che aveva perso. «Certo che se quell’impianto fosse stato ancora gestito da un ente pubblico, l’avremmo senz’altro chiuso e poi avremmo fatto le riparazioni». Claudio Zanotti, insegnante di Lettere in pensione, ex sindaco di Verbania, usa il «noi» quasi senza accorgersene. Democristiano, Popolare, Margherita, infine Pd, è stato presidente anche di Conser Vco, azienda di servizi che oggi come all’epoca si occupa soprattutto di gestione dei rifiuti. Ma dal 1997 al 2001 fu incaricata dalla Regione Piemonte di prendersi cura della funivia Stresa-Mottarone. Furono gli unici quattro anni, su oltre un secolo di vita, contando anche il periodo della ferrovia a cremagliera, in cui quella infrastruttura, costruita dallo Stato, ha avuto un gestore pubblico. Non accadde per caso. Nel 1997 la funivia, gestita a partire dal 1970 dalla «Ferrovie del Mottarone» di proprietà della famiglia Nerini, cade a pezzi. Le segnalazioni di guasti sono sempre più frequenti. I titolari della concessione, che nel frattempo è scaduta, non ci mettono una lira, neppure per la manutenzione comune. Un perito ha appena certificato che «il piazzale antistante la stazione di arrivo e le parti comuni della stazione intermedia versano in stato di abbandono pressoché totale».

La legge regionale
Con una legge di tre soli articoli, il 21 marzo la Regione Piemonte eroga tre miliardi di vecchie lire per l’ammodernamento e la messa in sicurezza degli impianti, e trasferisce la proprietà al Comune di Stresa. Il finanziamento è affidato a Conser Vco. «Ci volle molto lavoro, perché le condizioni erano davvero precarie, ma ne facemmo un gioiellino» ricorda Zanotti. Vengono cambiate le funi, che avevano ormai quasi raggiunto i trent’anni di utilizzo. E le tenditrici, e le pulegge. La piazzola viene sistemata a dovere. Tutto nuovo. Nel 2000 il bilancio della funivia chiude in leggero attivo. Per la prima volta nella sua storia a quel tempo trentennale. L’incidente del luglio 2001 cambia tutto. L’impianto viene fermato per alcuni mesi. I tredici dipendenti rimangono senza stipendio. Zanotti viene indagato. Sarà assolto con formula piena due anni dopo. La Regione affida alla Provincia del Verbano Cusio Ossola la gara d’appalto per la concessione. Conser Vco si dice disponibile ad andare avanti. Il consiglio di amministrazione invia una lettera alla Provincia chiedendo che vengano specificati i termini economici del bando, per potervi partecipare. Quale prezzo doveva essere fissato per i biglietti, quale contratto di locazione per le parti comuni di proprietà demaniale. Non ottiene risposta. Alla gara si presenta solo la «Ferrovie del Mottarone», che ottiene la gestione fino al 31 dicembre 2002. Per quindici anni non verrà indetto nessun altro bando. Le funivie tolte a Gigi Nerini per via del degrado della struttura, gli vengono restituite come nuove. A spese dello Stato.
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 72170
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#2210 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Alla fine conosciamo anche il prezzo delle vite dei quei poveri disgraziati: 12600 euro, che diviso 14 fa 900 euro a testa.

https://www.quotidiano.net/cronaca/si-a ... -1.6410502

Avatar utente
hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5375
Iscritto il: 12/12/2007, 18:56

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#2211 Messaggio da hellover »

Mi chiedevo come avessero fatto a incassare 140mila euro in un mese.
Sono andato a vedere. 20 euro un biglietto di andata a ritorno.
Alla faccia
everybody needs somebody to love.

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 72170
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#2212 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Mottarone, la procura: Tadini avvertì rumori anomali e inserì il forchettone la mattina della strage
L’uomo si trova in isolamento nel carcere di Verbania. Secondo la procura avrebbe annotato il falso sul «libro giornale» anche la mattina della tragedia. Il legale: «Non ci pensava lontanamente che potesse succedere»


«Sono nelle mani di Dio». Gabriele Tadini, sessantaquattro direttore del servizio della funivia del Mottarone, in isolamento con accuse gravissime per la tragedia in cui sono morti 14 passeggeri lo scorso 23 maggio, non ha usato giri di parole con il suo legale durante il loro primo colloquio nel carcere di Pallanza. «È una persona che si è rifugiata nella fede, non è una cosa strumentale ma lo è sempre stato, ne sentiva il bisogno — spiega l’avvocato Marcello Perillo — ed è un uomo molto provato, davvero distrutto e questo è un dramma doppio, per le vittime e per i familiari dei protagonisti». Tadini, due figli, è conosciuto a Verbania: alle spalle ha una breve carriera politica nella Lega ed era stato anche eletto in consiglio comunale. L’avvocato dell’uomo con un’esperienza quarantennale alle dipendenze dell’azienda che gestisce l’impianto, ha analizzato la posizione di Tadini anche sul versante giudiziario: «Ha ammesso la vicenda del forchettone».
Ma secondo la procura di Verbania, Tadini durante l’interrogatorio avvenuto in caserma a Stresa avrebbe espressamente dichiarato che «lo sapevano tutti», parlando dell’ «abituale ricorso ai `forchettoni´» sull’impianto per ovviare a un’anomalia del sistema frenante. E’ quanto si legge nella richiesta di misura cautelare per i tre fermati (oltre a Tadini, Luigi Nerini ed Enrico Perocchio). Lo stesso Tadini, annoto’ il falso nel «Registro Giornale», dove vanno segnalati quotidianamente gli eventuali problemi tecnici, parlando di «esito positivo dei controlli» in particolare sul funzionamento dei freni. E lo avrebbe fatto sia il 22 che il 23 maggio, ossia il giorno stesso della tragedia. Di più: domenica mattina, dopo aver avvertito dei rumori anomali provenire dalla cabina numero 3 (quella che sarebbe crollata) , avrebbe «inibito» il freno mediante l’inserimento degli ormai noti forchettoni. Una scelta legata al fatto che il sistema segnalava in modo costante un problema ai freni, ossia una perdita di pressione che faceva scattare le ganasce quindi fermava la corsa. Tadini dichiara che domenica scorsa «tale scelta di inibire il sistema frenante era stata soltanto sua, senza avvisare nessuno, né il titolare Luigi Nerini, né il direttore di esercizio l’ingegnere Enrico Perocchio». Dure le valutazioni dei pm anche sul titolare dell’impianto. Luigi Nerini, gestore dell’impianto della funivia del Mottarone e dell’impianto di attrazione Alpyland - dove si sono verificati due incidenti in cui sono rimasti feriti un dipendente e un passeggero (c’è un procedimento penale in corso) - deve restare in carcere «stante la già dimostrata insofferenza ad uno scrupoloso rispetto delle misure di sicurezza volte a tutelare l’incolumità degli utenti di tale genere di impianti» scrive la procura.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18947
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#2213 Messaggio da Gargarozzo »

Tra un po' temo che verrà tirato in ballo Isacco Newton.
Da quando ha scoperto la gravità non si puó fare piú niente con leggerezza, e che palle peró
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 72170
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#2214 Messaggio da Drogato_ di_porno »

La roulette russa andava avanti da un pezzo
Funivia Mottarone, tv tedesca: "Forchettone usato già nel 2014"

https://www.adnkronos.com/funivia-motta ... aYFMNu4Uaf
Tragedia Mottarone. Cavo spezzato: fra le ipotesi l'uso smodato dei 'forchettoni'

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 901b9.html

Avatar utente
hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5375
Iscritto il: 12/12/2007, 18:56

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#2215 Messaggio da hellover »

La sfortuna ha voluto che succedesse in una giornata di festa col sole
everybody needs somebody to love.

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 72170
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#2216 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Dalla telecamera di sorveglianza del Mottarone la tragedia della funivia – Il video

https://www.open.online/2021/06/16/stra ... nza-video/

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26631
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#2217 Messaggio da federicoweb »

Drogato_ di_porno ha scritto:
16/06/2021, 14:30
Dalla telecamera di sorveglianza del Mottarone la tragedia della funivia – Il video

https://www.open.online/2021/06/16/stra ... nza-video/

avevo visto poco fa, fa davvero impressione

si vedono in risalita persone nella cabina, poi quando torna indietro son tutti sdraiati

la cosa terribile che si son resi conto che sarebbero morti
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 72170
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#2218 Messaggio da Drogato_ di_porno »

per me la cosa più straziante è sapere che quel padre ha fatto scudo col corpo al bambino sopravvissuto...quel bimbo, oltre ai danni fisici che si porterà addosso, dovrà convivere anche con questo macigno psicologico che prima o poi verrà a scoprire...

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#2219 Messaggio da Gerda »

Drogato_ di_porno ha scritto:
16/06/2021, 15:37
per me la cosa più straziante è sapere che quel padre ha fatto scudo col corpo al bambino sopravvissuto...quel bimbo, oltre ai danni fisici che si porterà addosso, dovrà convivere anche con questo macigno psicologico che prima o poi verrà a scoprire...

Lo hanno fatto vedere oggi al TG2, è una scena orribile. Non riesco a riguardarlo e neanche a pensarci.

Mi sono immedesimato in quello che hai descritto (padre-figlio, il mio ha quasi 5 anni come lui) e ci sto male.

D'istinto avrei fatto la stessa cosa, credo che non si riuscirebbe a pensare ad altro in un momento del genere, solo a cercare per quanto possibile di proteggere i figli.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26631
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#2220 Messaggio da federicoweb »

quel video e' orribile
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”