NUOVO SERVER:LEGGERE TUTTI
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
io xp l'ho fatto girare su macchine meno potenti (e di molto)K-Line ha scritto:1 giga di ram, 2ghz di processore... 200 euri scarsi... non ci gira nemmeno xp
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
- snakepit77
- Nuovi Impulsi
Non saprei dove reperire screenshots del sistema attuale ma ne ho uno che spiega il vero motivo della migrazione da Windoze a LinuxBerlino ha scritto:Sarei curioso di sapere su che HW gira adesso SZ e qualche screenshot del carico di cpu, un vmstat, un top, magari un apache status o un webalizer dell'ultimo periodo... ehm... sto scherzando...
Comunque adesso gira a palla... complimenti.

- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Cari miei
Io di informatica,pc e affini non capisco notoriamente una beata mazza
Guardo le cose da uomo della strada: il forum funziona? bene
il forum non funziona? faccio qualcosa per farlo tornare a far andare
che poi giri con hgfsef o erahdnhdsja poco mi cambia
il resto a mio avviso sono pippe
il tecnico k-line se voleva aiutare poteva farsi avanti quando il forum aveva problemi ogni quarto d'ora no? avrei molto apprezzato
lo stesso dicasi quando ci furono casini legali, chiesi se qualcuno era avvocato, nessuna risposta, ovviamente gli avvocati saltarono fuori a problemi risolti
nel bla bla bla son tutti campioni del mondo
penso proprio che metteró il paypal, non tanto perchè spero di andare in pareggio con le spese, ma per vedere chi realmente non si limita a dare fiato alle trombe
il tecnico k-line se voleva aiutare poteva farsi avanti quando il forum aveva problemi ogni quarto d'ora no? avrei molto apprezzato
lo stesso dicasi quando ci furono casini legali, chiesi se qualcuno era avvocato, nessuna risposta, ovviamente gli avvocati saltarono fuori a problemi risolti
penso proprio che metteró il paypal, non tanto perchè spero di andare in pareggio con le spese, ma per vedere chi realmente non si limita a dare fiato alle trombe
Fabrizio... hai stramaledettamente ragione... faccio autocritica... fammi sapere se hai problemi con il server.. posso portare tutto in via Caldera da provider primario... a costo ZERO... il problema non è lo spazio in web farm o la banda... ma il servizio e i tecnici... e su quello non posso aiutarti. Purtroppo.
Se metti su paypal... io ci sono.
Se metti su paypal... io ci sono.
Ich bin ein Berliner. JFK
- snakepit77
- Nuovi Impulsi
Se un tecnico ti fa scegliere su Microsoft e altro, tu segli altro. Non è una battuta. I sw microsoft hanno una qualità decisamente scadente, da tutti i punti di vista. Non abbandonare più Linux per il forum, mi raccomando.Super Zeta ha scritto:Guardo le cose da uomo della strada: il forum funziona? bene
- pierpierotwo
- Impulsi superiori
Tolte tutte le minchiatine grafiche e i vari servizi che non servono, winxp è mooolto piu' leggero di win2000.
Ti assicuro che gira benissimo su un pentium2 con (di ram ce ne vuole parecchia) 512M di RAM.
Per quanto riguarda il forum, le prestazioni ora sembrano abbastanza "decenti".
Il vero cono di bottiglia è rappresentato dal db di 500MB.
Tuttavia ancora rimane:
- l'aggiornamento di MySQL, passando alla versione 4.1 o addirittura alla 5.
- l'indicizzazione delle tabelle, non appena ho abbastanza dati riguardo i campi su cui vengono fatte il maggior numero di query.
Ti assicuro che gira benissimo su un pentium2 con (di ram ce ne vuole parecchia) 512M di RAM.
Per quanto riguarda il forum, le prestazioni ora sembrano abbastanza "decenti".
Il vero cono di bottiglia è rappresentato dal db di 500MB.
Tuttavia ancora rimane:
- l'aggiornamento di MySQL, passando alla versione 4.1 o addirittura alla 5.
- l'indicizzazione delle tabelle, non appena ho abbastanza dati riguardo i campi su cui vengono fatte il maggior numero di query.
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
metto anche io il mio screenshot

[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Azz come sei permaloso!Super Zeta ha scritto:Cari miei

Qua non si puó nemmeno scherzare!?!

Io lavoro già 9 ore al giorno - a volte - anche i fine settimana... il tempo per scrivere sui forum (questo incluso) lo sto trovando solo ora che le cose si stanno normalizzando.
Detto questo quando c'erano problemi con il forum (se ero online) li avevo sempre segnalati a Lorenzo (tramite msn) che peró non mi ha mai risposto

Ho anche te fra i miei contatti di MSN peró evidentemente sono bloccato perchè non ti vedo mai online

Aiutare da remoto a configurare un server linux è sempre un problema... ma se non averlo fatto prima significa che ora non posso fare nemmeno una battuta, beh basta dirlo!

Claro???

[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]
- pierpierotwo
- Impulsi superiori
..comprendo la tua critica uvz...e la rispetto...pero' determinare cosa sia utile o meno e' complicato ...non credi???uvz ha scritto:Pesantezza o non pesantezza inserire immagini al posto dei commenti lo trovo inutile e controproducente. Inchiostro Simpatico aveva aperto un forum con varie cose negative del forum, e questa era una di quelle. Ma nessuno gli ha dato retta.
..non a caso utilita' fa rima con qualita'..e c'e' un topic di 20 pagine sull'argomento..dove non si e' cavato un ragno dal buco!
[color=red] un buongiorno a voi..e un buongiorno a me..[/color]