la straordinaria prosa di Supersex

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#4066 Messaggio da Gargarozzo »

[Scopri]Spoiler
pontellino ha scritto:
10/04/2021, 5:31
ImmagineImmagine
Qualche buon motivo per leggere questo SS #55?
1) La scatenata Linda Dull
2) La bella e scatenata Ulrike Maas
3) La bellissima Olinka Hardiman
Ma, soprattutto, l'approfondimento storico su Olinka da parte dello storico ed eccelso forumista pan!!!!!!!!
Grazie, carissimo, è stato un onore poterti ospitare sulle pagine del blog :023
https://pontellino.blogspot.com/2021/04 ... ex-55.html

Pon...pan!
Grandi ragazzi, siete una squadra fantastica! 8)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4067 Messaggio da pan »

Gargarozzo ha scritto:
10/04/2021, 10:01
[Scopri]Spoiler
pontellino ha scritto:
10/04/2021, 5:31
ImmagineImmagine
Qualche buon motivo per leggere questo SS #55?
1) La scatenata Linda Dull
2) La bella e scatenata Ulrike Maas
3) La bellissima Olinka Hardiman
Ma, soprattutto, l'approfondimento storico su Olinka da parte dello storico ed eccelso forumista pan!!!!!!!!
Grazie, carissimo, è stato un onore poterti ospitare sulle pagine del blog :023
https://pontellino.blogspot.com/2021/04 ... ex-55.html

Pon...pan!
Grandi ragazzi, siete una squadra fantastica! 8)
Verissimo Garga, qui si lavora, si va d'accordo e la gentilezza è spontanea. :050
Mai visto un troll.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4068 Messaggio da pontellino »

Andiamo avanti con le riproposte integrate e corrette dei vecchi post, che vengono aggiornati anche nella parte grafica, oltre che nei contenuti.
Questa metà settimana tocca al #19, dove, mentre stavo aggiornando, mi sono accorto di un mistero riguardante la bionda attrice che fa la parte della redattrice e che, secondo i credits di produzione, dovrebbe essere Laurence Rivoal, qua impegnata in un doppio ruolo. Informazione che l'anno scorso io e badabing avevamo reputato sbagliata, ma ho trovato un paio di particolari che rimettono in discussione il tutto (anche se il dubbio permane).
Andate a vedere e fateci sapere cosa ne pensate:
https://pontellino.blogspot.com/2020/06 ... ex-19.html

PS Ma possibile che solo Gargarozzo - e Agif65 sul blog - si siano complimentati con pan per il suo bellissimo approfondimento su Olinka??? :flash: Eppure il post ha avuto un record di visite nell'arco di soli 3 giorni!
Beh, caro pan, un retroscena: badabing, quando all'epoca gli inviai la tua bozza, mi disse: "Gran bell'articolo. Abbiamo chiesto alla persona giusta!" :023 :002
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Golden Gay #1 HQ

#4069 Messaggio da pontellino »

ImmagineImmagine

Siccome qualcuno me lo aveva chiesto, e siccome usciva subito dopo Supersex #55... un po' in ritardo... ecco il pesciazzo d'aprile!!! :lol:
Comunque, prima di condannarmi in contumacia per il salto di sponda di questa settimana, guardate chi è la star femminile di questo numero: Charlotte Daladier in una delle sue (sole) 4 apparizioni sui fotoromanzi dell'International Press!!! Direi che il suo contributo con Brigitte Lahaie è notevole. Altra star non sbandierata in copertina: Nicol Segaud alias Helen Shirley!
https://pontellino.blogspot.com/2021/04 ... gay-1.html
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

badabing
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#4070 Messaggio da badabing »

Qualunque sia il contesto…

È una gioia vedere Charlotte Deladier (fauna rara), Brigitte Lahaie (anche se, in questo caso, all’inizio del suo periodo “post hardcore”) nonché l’elegante Nicole Segaud / Helen Shirley.
Grazie Pontellino!!

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4071 Messaggio da pontellino »

Prego, badabing.
Ti dirò: fra l'ultimo post di SS #55 (con l'intervento del mitico pan) e questo tiro mancino di GG #1, pensavo di ricevere molti, molti più commenti in questo topic. Magari anche di quelli - riguardanti GG - tipo "non è il mio genere", "non permetterti mai più" o cose simili...
Peccato.
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4072 Messaggio da pontellino »

Abitudinario post di metà settimana. Oggi tocca al #20 traghettarci esattamente a metà cammino di questi post rivisti e corretti - infatti i post da "attualizzare" erano quelli riguardanti i primi 40 numeri.
Andiamo quindi a rivedere gli intrighi orgiastici di questa avventura, con l'aggiunta della scheda interpreti, della prosa e dei luoghi. Per quanto riguarda i luoghi, nei numeri dal 18 al 22 è veramente ardua, sembra che abbiano fatto di tutto per dare la minore visibilità possibile. Nonostante questo una location è stata scovata da sardanapalo. Se volete farvi due risate leggetevi anche i commenti storici: c'è proprio il suo primo post in assoluto sul forum, dove diceva che non aveva competenze in materia e non avrebbe potuto contribuire... ancora non sapeva, da lì a poco, cosa gli sarebbe capitato fra capo e collo, e in che girone dantesco sarebbe finito con il socio geppino :lol: ...
https://pontellino.blogspot.com/2020/06 ... ex-20.html
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

badabing
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#4073 Messaggio da badabing »

Oltre alla mia ammirazione per l’impresa, resto SBALORDITO, della serie “come-cazzo-lo-fanno???” a identificare alcuni di quei luoghi?
Capisco che è considerato di cattivo gusto, chiedere a un mago di svelare i suoi segreti—guardi lo spettacolo, resti stupito, ma taci—ma spero davvero che un giorno geppino e sardanapalo vorranno darci almeno un cenno sulla loro tecnica. Per quest’ultima scoperta, l’immagine riprodotta sulla pagina di Supersex non dava nemmeno uno “squarcio” decente di quel palazzo: si vede solo una “scheggia”. “Beh” direte, “sopra quel portone c’era un arcata in cemento lavorato molto caratteristico e al 1° piano griglie di ferro battuto”. Ma di portoni con arcate e griglie così a Parigi, ce ne sono diecimila!!
Chapeau, ragazzi, chapeau davvero… :033 :033 :033

sardanapalo
Primi impulsi
Primi impulsi

#4074 Messaggio da sardanapalo »

Eccomi qua, ultimamente qualcuno ha deciso di farmi lavorare ma per le ricerche dei luoghi e la lettura del thread non mancherò. Che tenerezza il mio primo post, allora davvero avevo letto un solo numero di SS, il primo, adesso penso di aver sviluppato una certa esperienza. La maggior difficoltà di GG non e' stato tanto l'aspetto homo, cavoli loro, quanto la faccia odiosa dello gnomo, un misto fra Joe Dallesandro e Iggy Pop venuto male, per fortuna il trio di bellissime mi ha aiutato. Per quanto riguarda i luoghi non ho una tecnica, un po' coi nomi dei negozi, un po' con la ricerca immagini come diceva Guy, spesso se trovi una location facile, basta gironzolare in quell'area e ne trovi altre, visto che per risparmiare andavano in un posto e tutte le foto le facevano lì. A volte in modi strani come ho già raccontato, un luogo l'ho trovato perchè le ringhiere del palazzo somigliavano a quelle di uno che conoscevo e quindi cercando nella strada parallela ho trovato il posto, una volta in un'inserzione su Ebay ho visto nell'etichetta di un abito il nome e l'indirizzo del negozio che cercavo. La location del numero 20 in realtà è facile perchè si è vista un bel po' di volte. Poi c'e' Geppino che fa le magie. Pontellino, consentimi di anticipare che nel numero 56 ne ha trovata una IMPOSSIBILE.

geppino666
Primi impulsi
Primi impulsi

#4075 Messaggio da geppino666 »

Troppo buoni, troppo buoni, arrossisco e umilmente ringrazio.
Comunque anche io uso la stessa tecnica menzionata da Sardanapalo. Si cerca qualche riferimento (negozio, strada, oppure collocazione approssimativa, visura camerale in caso di attività commerciali, ecc.) poi si restringe il campo e si va per tentativi.
Sardanapalo fa un lavoro migliore del mio perché - anche se non ho fatto il tassista lì :-) - io ho avuto una lunga serie di "frequentazioni" con Parigi e quindi, finché mi regge la memoria - una certa "conoscenza esperienziale" della toponomastica.
E poi non bisogna scordare il valore essenziale della classica "botta di culo" (e non facciamo facili battute con riferimenti a Golden Gay, s-v-p. :-)
G

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4076 Messaggio da pontellino »

Quella location non era reperibile se non con oscuri rituali di negromanzia. Ci sarà un perché del numero nel nick di geppino :lol:
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Supersex #56 HQ

#4077 Messaggio da pontellino »

ImmagineImmagine

Vogliate gradire, per la prima volta sul web con uno scan decente, questo numero epocale con l'ultima apparizione sulla rivista della bellissima Charlotte Daladier! Inoltre fu il mio primo numero acquistato in edicola, rigorosamente minorenne!!! :oops:
Le altre attrici presenti non sono da meno della star di richiamo: Anna Veruska, Brigitte Lahaie, Dominique Charon e Martine Semo... forse il numero con più bellezze importanti in assoluto!
Geppino trova un'altra location sorprendente (e intanto ne ha trovata un'altra impossibile che metterò in settimana).
Unica nota dolente: purtroppo, per impegni improvvisi, badabing non è riuscito a scrivere l'attesissimo approfondimento storico che è ormai atteso febbrilmente da tutti i veri appassionati di Supersex. Appena riusciamo a recuperare integro ed avviso anche di qua.
https://pontellino.blogspot.com/2021/04 ... ex-56.html
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

sardanapalo
Primi impulsi
Primi impulsi

#4078 Messaggio da sardanapalo »

Ennesimo grazie per l'enorme lavoro, soprattutto per questo che fra quelli che ho visto finora è uno dei vertici di SS, basti pensare che la "meno bella" è Anna Veruska, una che secondo me ha un "tiraggio" pazzesco. Capisco inoltre che l'argomento sia delicato, soprattutto per chi ha fatto un passaggio fugace in questo ambiente come la Daladier, ma è un peccato che i protagonisti non possano o vogliano raccontarci qualche aneddoto "frizzante".

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4079 Messaggio da pontellino »

Appuntamento scontato con il numero infrasettimanale "revisionato": questa volta è il turno del #21.
Sgamate un paio di attrici misconosciute e, per la prima volta dopo il #1, non si riesce ad identificare nessuna location. Provateci voi:
https://pontellino.blogspot.com/2020/06 ... ex-21.html

Quasi a volersi fare perdonare di questo fatto più unico che raro, geppino, ancora una volta, scopre una location "impossibile" nel #47, guardate i luoghi #5 e 6:
https://pontellino.blogspot.com/2021/02 ... ex-47.html
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4080 Messaggio da pontellino »

Geppino si scatena e, per lavare l'onta del #21 senza locations appurate, ne trova una certa mentre su un'altra fa delle interessanti considerazioni. Trattasi dei luoghi #3 e 4.
In più, non soddisfatto, aggiunge il blooper #5.
https://pontellino.blogspot.com/2020/06 ... ex-21.html
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”