[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7756 Messaggio da Gerda »

theinvoker ha scritto:
25/03/2021, 20:12
DON CHISCIOTTE ha scritto:
23/03/2021, 20:06
Ho iniziato a guardare le serie a dicembre..quindi non ne so proprio nulla...ne sto guardando 5 o 6...quelle che mi ispirano o che a seconda del titolo inizio...
Sono partito dal primo lost (e mi manda ancora l’ultima serie.. :DDD )..poi mi sono fermato...
Ho ricominciato a dicembre con netflix...ho visto la casa di carta...the 100...cobra kai...la regina degli scacchi...lupin...snowpiercer..e ora vikings...
Adesso sono in stand by..aspetto le ultime uscite...non vorrei incominciarne un’altra...ma non si sa mai.
Beato te. io vorrei dimenticarmi tutte quelle che ho visto per rigurdarle per la prima volta
Dovrebbero inventare un congegno che fa dimenticare cose precise. Probabilmente nel futuro (abbastanza lontano) ci sarà questo servizio da parte di qualche medimo e successivamente arriverà anche lo strumento per farlo da soli a casa.

Eternal sunshine of the invoker mind

Se ti guardo ti cancello
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7757 Messaggio da ariva ariva »

Juan Burrasca ha scritto:
25/03/2021, 11:42
ariva ariva ha scritto:
24/03/2021, 21:00
C'è di sbagliato che lo strapotere della Disney/Marvel sta monopolizzando tutto il settore dell'entreatment (nerdizzandolo/disneyzzandolo), marginalizzando qualsiasi altra cosa piacevole e divertente. Inoltre soldi/talento/tempo sono beni finiti, un nuovo Star Wars significa un film in meno di Rian Johnson, che infatti subito dopo ti tira fuori quel gioiellino che è Knives Out.
Poi li vedo pure io, alcuni son anche divertenti, ma non è quello il punto della mia critica.
Sono d'accordo in parte.

Le serie prodotte direttamente da Disney (piattaforma Disney+ per intenderci) come WandaVision o The Falcon and the Winter Soldier (anche se è uscito un solo episodio) non ha niente di "nerdizzante" o di una Marvel troppo "disneyata" anzi a livello qualitativo e di scelte di regie sono tante robe.

Gli amanti di un certo tipo di serie o cinema andranno su altri gusti ma la Disney sta facendo un buon lavoro secondo me.
Juan te possino :-D
Credo che abbiamo definizioni diverse di nerd a sto punto.
WandaVision è la definizione precisa di serie per nerd.
Senza informazioni di contesto e una conoscenza profonda del mondo Marvel (aka roba per nerd) una persona la vede, la etichetta come una (brutta) sit com anni 60 e la abbandona dopo il pilot, come ho fatto io.
Va avanti chi sa del passato dei due e spera in ricollegamento coerente con il mondo Marvel.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19885
Iscritto il: 14/01/2012, 22:05
Località: Masturbolandia

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7758 Messaggio da Juan Burrasca »

ariva ariva ha scritto:
25/03/2021, 21:00
Juan te possino :-D
Credo che abbiamo definizioni diverse di nerd a sto punto.
WandaVision è la definizione precisa di serie per nerd.
Senza informazioni di contesto e una conoscenza profonda del mondo Marvel (aka roba per nerd) una persona la vede, la etichetta come una (brutta) sit com anni 60 e la abbandona dopo il pilot, come ho fatto io.
Va avanti chi sa del passato dei due e spera in ricollegamento coerente con il mondo Marvel.
Ovvio se uno non ha un "background" del MCU e per la prima volta si approcia ad una serie Marvel guardando pure WandaVision il cui primo episodio pare di vedere Casa Raimondo mi pare normale che ne rimanga a dir poco stranito...

In questo caso ti consiglio di recuperare la stupenda serie di Daredevil prodotta da Netflix quando la Marvel non era ancora esclusiva della Disney... Fidati merita tantissimo e non devi avere per forza nozioni del mondo marvelliano fumettistico.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29453
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7759 Messaggio da SoTTO di nove »

Comunque a proposito di Narcos Mexico l'attrice che fa Mimì (Sosie Bacon la figlia di Kevin Bacon e Kyra Sedgwick) ispira sesso da tutti i pori.
Non che sia sta gran figa ma nella serie fa la sua porca figura.
Immagine
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

longobard
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 684
Iscritto il: 03/12/2012, 9:55

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7760 Messaggio da longobard »

Ma nessuno parla de l'attacco dei giganti?
Forse non lo sapete ma su imdb alcuni episodi hanno avuto una media di voto così alta che sono entrati nella top 10 di sempre, e uno addirittura ha scalzato dalla vetta il penultimo di breaking bad "ozyminandas" o come cavolo si scrive...

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6845
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7761 Messaggio da Mr. Viz »

longobard ha scritto:
25/03/2021, 23:20
Ma nessuno parla de l'attacco dei giganti?
Forse non lo sapete ma su imdb alcuni episodi hanno avuto una media di voto così alta che sono entrati nella top 10 di sempre, e uno addirittura ha scalzato dalla vetta il penultimo di breaking bad "ozyminandas" o come cavolo si scrive...
Un purista risponderebbe che trattasi di cartone.
Personalmente seguo il manga ed ho una certa resistenza mentale ad apprezzare la stessa storia nei due media.
Resta una grande storia, ricca di suspence e colpi di scena che mescola horror, politica, spy, fantasy e azione.

Forse però questo non è il 3d giusto... Credo.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13285
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7762 Messaggio da TD »

Tennista ha scritto:
25/03/2021, 14:46
Ho cominciato a vedere la terza stagione di Yellowstone, devo dire che già dalla prima stagione era diventata la mia serie preferita. Splendida ambientazione nelle vallate del Montana, storia sempre avvincente, ed una Kelly Reilly bella tosta con le bocce sempre di fuori
[Scopri]Spoiler
Immagine

Immagine

Immagine
piace molto anche a me, grande ambientazione e una storia che tranquillamente regge con la giusta dose ti tensione e violenza, magari in certi frangente esagerata ma ci sta
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Markster
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 545
Iscritto il: 09/01/2020, 14:52

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7763 Messaggio da Markster »

Tennista ha scritto:
25/03/2021, 14:46
Ho cominciato a vedere la terza stagione di Yellowstone, devo dire che già dalla prima stagione era diventata la mia serie preferita. Splendida ambientazione nelle vallate del Montana, storia sempre avvincente, ed una Kelly Reilly bella tosta con le bocce sempre di fuori
[Scopri]Spoiler
Immagine

Immagine

Immagine
Ottima serie a parer mio
Ben girata, bellissime ambientazioni e molto coinvolgente la recitazione di K. Costner

Probabilmente un tantino "esagerata" nei contenuti: sembra che il Montana sia la "Gomorra" degli USA, ma scorre molto bene e tiene sempre sul filo.
Attendo la prossima stagione

Markster
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 545
Iscritto il: 09/01/2020, 14:52

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7764 Messaggio da Markster »

Due serie viste di recente su SKY

Raised by Wolves
Bocciata completamente.
Non era nemmeno partita male, poi episodio dopo episodio è calata sprofondando nello "space-futuristico-demenziale"

Hausen
Un pò meglio della precedente, ma sono arrivato alla fine giusto per vedere come si concludeva. Per fortuna non dovrebbe avere un seguito.
L'idea di fondo sarebbe anche stata interessante: il degrado delle periferie urbane metaforizzato nel condominio che si nutre dell'infelicità e della alienazione dei propri abitanti.
Il problema per me è stata la lentezza della narrazione, la pochezza degli attori e l'eccessiva enfatizzazione del senso di sporco ed oppressione, con il continuo propinare il "blob nero" in tutte le salse.
Forse il voler far disgustare costantemente lo spettatore era propio l'intenzione di chi lo ha girato... per me è stato troppo.

Avatar utente
Tennista
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 977
Iscritto il: 04/11/2009, 15:04
Località: Varese

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7765 Messaggio da Tennista »

Markster ha scritto:
26/03/2021, 10:42
Due serie viste di recente su SKY

Raised by Wolves
Bocciata completamente.
Non era nemmeno partita male, poi episodio dopo episodio è calata sprofondando nello "space-futuristico-demenziale"

Hausen
Un pò meglio della precedente, ma sono arrivato alla fine giusto per vedere come si concludeva. Per fortuna non dovrebbe avere un seguito.
L'idea di fondo sarebbe anche stata interessante: il degrado delle periferie urbane metaforizzato nel condominio che si nutre dell'infelicità e della alienazione dei propri abitanti.
Il problema per me è stata la lentezza della narrazione, la pochezza degli attori e l'eccessiva enfatizzazione del senso di sporco ed oppressione, con il continuo propinare il "blob nero" in tutte le salse.
Forse il voler far disgustare costantemente lo spettatore era propio l'intenzione di chi lo ha girato... per me è stato troppo.
Sono le 2 serie che volevo iniziare a vedere (ho visto solo la prima puntata di Hausen)... Darò poi il mio parere :wink:
"Just because you're winning, don't mean you're the lucky one" (GnR)

Avatar utente
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19885
Iscritto il: 14/01/2012, 22:05
Località: Masturbolandia

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7766 Messaggio da Juan Burrasca »

longobard ha scritto:
25/03/2021, 23:20
Ma nessuno parla de l'attacco dei giganti?
Forse non lo sapete ma su imdb alcuni episodi hanno avuto una media di voto così alta che sono entrati nella top 10 di sempre, e uno addirittura ha scalzato dalla vetta il penultimo di breaking bad "ozyminandas" o come cavolo si scrive...
E più un argomento da questo thread:
viewtopic.php?f=2&t=15160&hilit=anime

Non è una serie tv ma un anime, insomma animazione...

Comunque l'Attacco dei Giganti è un capolavoro, un gioiellino, che merita sicuramente di essere visto anche da chi non gli interessa robe d'animazioni o le snobba...

Avatar utente
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19885
Iscritto il: 14/01/2012, 22:05
Località: Masturbolandia

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7767 Messaggio da Juan Burrasca »

Markster ha scritto:
26/03/2021, 10:33
Ottima serie a parer mio
Ben girata, bellissime ambientazioni e molto coinvolgente la recitazione di K. Costner

Probabilmente un tantino "esagerata" nei contenuti: sembra che il Montana sia la "Gomorra" degli USA, ma scorre molto bene e tiene sempre sul filo.
Attendo la prossima stagione
In giro per internet non parlano benissimo di Yellowstone però mi attraeva un pò ma non ho mai incominciato a vederla ...dite che merita?

Markster
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 545
Iscritto il: 09/01/2020, 14:52

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7768 Messaggio da Markster »

Juan Burrasca ha scritto:
26/03/2021, 12:22
In giro per internet non parlano benissimo di Yellowstone però mi attraeva un pò ma non ho mai incominciato a vederla ...dite che merita?
Secondo me sì
Una di quelle serie che ti guardi volentieri puntata dopo puntata.
Trama interessante e personaggi ben caratterizzati.
Comunque a parer mio ti bastano poche puntate per capire se ti piace o meno... se ti piace vai a diritto tranquillo stagione dopo stagione.
Ha i suoi diffetti per carità, ma nel complesso io l'ho trovata una serie interessante

Markster
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 545
Iscritto il: 09/01/2020, 14:52

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7769 Messaggio da Markster »

Tennista ha scritto:
26/03/2021, 12:07

Sono le 2 serie che volevo iniziare a vedere (ho visto solo la prima puntata di Hausen)... Darò poi il mio parere :wink:
Le valutazioni sono ovviamente soggettive
Riguardo a 'Raised by Wolves' la delusione è stata anche figlia delle aspettative.
Quando si parla si serie fantascientifica prodotta da Ridley Scott, probabilmente ti aspetti qualcosa di più di quello che poi ti fanno vedere in 10 episodi.... con un declino di contenuti e trama veramente imbarazzanti. Ho davvero fatto fatica ad arrivare alla fine.

E' già stata rinnovata per un'altra stagione. Quando uscirà le darò un'altra possibilità, ma se l'antifona rimane quella, smetto di seguirla

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13285
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7770 Messaggio da TD »

Juan Burrasca ha scritto:
26/03/2021, 12:22
Markster ha scritto:
26/03/2021, 10:33
Ottima serie a parer mio
Ben girata, bellissime ambientazioni e molto coinvolgente la recitazione di K. Costner

Probabilmente un tantino "esagerata" nei contenuti: sembra che il Montana sia la "Gomorra" degli USA, ma scorre molto bene e tiene sempre sul filo.
Attendo la prossima stagione
In giro per internet non parlano benissimo di Yellowstone però mi attraeva un pò ma non ho mai incominciato a vederla ...dite che merita?
già il fatto che in rete ne parlino male e qui ne diamo giudizi tutto sommato positivi secondo me ti deve fargli dare una possibilità poi come ha scritto giustamente Markster se dopo qualche puntata non ti piace la molli e passi oltre
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”