[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 898
Iscritto il: 25/05/2012, 16:11

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7741 Messaggio da Wes »

Juan Burrasca ha scritto:
24/03/2021, 17:21
Wes ha scritto:
24/03/2021, 11:29
Fringe inarrivabile (quando Walter Bishop si accende il cannone e mette sul piatto un disco degli Yes prima di iniziare a lavorare, è culto)
Bellissima serie. La prima grande intuizione di JJ Abrams.
Forse Strange Things. (Forse)
Non vorrei sbagliarmi ma il primo lavoro di J.J. Abrams non fu Lost?
In Lost i veri showrunners (praticamente quelli che decidevano cosa e come fare) erano Cuse e Lindelof.
JJ Abrams produce e gira i primi due episodi pilota. Poi la cosa si ingrossa e fa un bel po' di soldi anche lui. Ovviamente... :-D
In Fringe è lui al comando di tutto.
Comunque è un tipo che sa cosa/come fare televisione e cinema. Un genietto.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19060
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7742 Messaggio da Gargarozzo »

Prima di Lost JJ aveva fatto Alias, una spy story con una Jennifer Gardner giovane ed atletica e tanto contenuto mistery-fantasy in mezzo a scene d'azione.
Ai tempi non mi dispiaceva al netto dell'idealizzazione di una roba brutta come la CIA ed altre cagate americane del genere (storie d'amore obbligatorie, ecc)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19885
Iscritto il: 14/01/2012, 22:05
Località: Masturbolandia

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7743 Messaggio da Juan Burrasca »

ariva ariva ha scritto:
24/03/2021, 21:00
C'è di sbagliato che lo strapotere della Disney/Marvel sta monopolizzando tutto il settore dell'entreatment (nerdizzandolo/disneyzzandolo), marginalizzando qualsiasi altra cosa piacevole e divertente. Inoltre soldi/talento/tempo sono beni finiti, un nuovo Star Wars significa un film in meno di Rian Johnson, che infatti subito dopo ti tira fuori quel gioiellino che è Knives Out.
Poi li vedo pure io, alcuni son anche divertenti, ma non è quello il punto della mia critica.
Sono d'accordo in parte.

Le serie prodotte direttamente da Disney (piattaforma Disney+ per intenderci) come WandaVision o The Falcon and the Winter Soldier (anche se è uscito un solo episodio) non ha niente di "nerdizzante" o di una Marvel troppo "disneyata" anzi a livello qualitativo e di scelte di regie sono tante robe.

Gli amanti di un certo tipo di serie o cinema andranno su altri gusti ma la Disney sta facendo un buon lavoro secondo me.

Avatar utente
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19885
Iscritto il: 14/01/2012, 22:05
Località: Masturbolandia

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7744 Messaggio da Juan Burrasca »

Wes ha scritto:
25/03/2021, 11:19
Comunque è un tipo che sa cosa/come fare televisione e cinema. Un genietto.
A patto che non metta le mani su Star Wars :DDD

:bleh:

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 898
Iscritto il: 25/05/2012, 16:11

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7745 Messaggio da Wes »

Juan Burrasca ha scritto:
25/03/2021, 11:45
Wes ha scritto:
25/03/2021, 11:19
Comunque è un tipo che sa cosa/come fare televisione e cinema. Un genietto.
A patto che non metta le mani su Star Wars :DDD

:bleh:
Verissimo! Io sono dell'idea che la creatività sia una risorsa e come tutte le risorse, prima o poi finisce...

Avatar utente
Tennista
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 977
Iscritto il: 04/11/2009, 15:04
Località: Varese

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7746 Messaggio da Tennista »

Ho cominciato a vedere la terza stagione di Yellowstone, devo dire che già dalla prima stagione era diventata la mia serie preferita. Splendida ambientazione nelle vallate del Montana, storia sempre avvincente, ed una Kelly Reilly bella tosta con le bocce sempre di fuori

Immagine

Immagine

Immagine
"Just because you're winning, don't mean you're the lucky one" (GnR)

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6845
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7747 Messaggio da Mr. Viz »

DON CHISCIOTTE ha scritto:
23/03/2021, 20:06
Ho iniziato a guardare le serie a dicembre..quindi non ne so proprio nulla...ne sto guardando 5 o 6...quelle che mi ispirano o che a seconda del titolo inizio...
Sono partito dal primo lost (e mi manda ancora l’ultima serie.. :DDD )..poi mi sono fermato...
Ho ricominciato a dicembre con netflix...ho visto la casa di carta...the 100...cobra kai...la regina degli scacchi...lupin...snowpiercer..e ora vikings...
Adesso sono in stand by..aspetto le ultime uscite...non vorrei incominciarne un’altra...ma non si sa mai.
Ehi dici a noi? Ce l'hai con noi??
Vuoi consigli, suggerimenti?? Un neofita... Bene bene... Ah non li vuoi?... ma ti sparo dei titoli lo stesso.

Indipendentemente dalla piattaforma e dal genere per me è solo per me:

Livello Gotha
Breaking Bad serie completa
Fargo stagione 1-2
True detective prima stagione
Twin Peaks terza stagione
Cernobyl
Livello Ottimo
Peaky Blinders serie completa
Billions stagioni 1-2
Narcos stagioni 1-2
Gomorra stagione 1
The young pope
Stranger Things stagioni 1-2
Livello Buono
Sherlock serie completa
The Crown stagione 1-2
Homeland stagione 1-2 poi alterna la qualità
Black Sails stagione 1-2
Livello sit-com
How met your mother

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 898
Iscritto il: 25/05/2012, 16:11

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7748 Messaggio da Wes »

A proposito di serie deludenti.
Godfather of Harlem (Apple TV): nonostante sia un fan della storie di mafia, da questa serie mi aspettavo molto di più. Storia vera, ok. Lui (Forest Whitaker) come al solito sul pezzo, molto bravo ma la serie manca di ritmo narrativo.
For all mankind (Apple TV): la prima serie era strepitosa: i russi vanno sulla luna e gli americani stanno a guardare. Idea geniale con una narrazione della realtà distopica perfettamente fusa con la realtà reale. Ma la seconda stagione è una pizza. Peccato.

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13802
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7749 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Mr. Viz ha scritto:
25/03/2021, 16:45
DON CHISCIOTTE ha scritto:
23/03/2021, 20:06
Ho iniziato a guardare le serie a dicembre..quindi non ne so proprio nulla...ne sto guardando 5 o 6...quelle che mi ispirano o che a seconda del titolo inizio...
Sono partito dal primo lost (e mi manda ancora l’ultima serie.. :DDD )..poi mi sono fermato...
Ho ricominciato a dicembre con netflix...ho visto la casa di carta...the 100...cobra kai...la regina degli scacchi...lupin...snowpiercer..e ora vikings...
Adesso sono in stand by..aspetto le ultime uscite...non vorrei incominciarne un’altra...ma non si sa mai.
Ehi dici a noi? Ce l'hai con noi??
Vuoi consigli, suggerimenti?? Un neofita... Bene bene... Ah non li vuoi?... ma ti sparo dei titoli lo stesso.

Indipendentemente dalla piattaforma e dal genere per me è solo per me:

Livello Gotha
Breaking Bad serie completa
Fargo stagione 1-2
True detective prima stagione
Twin Peaks terza stagione
Cernobyl
Livello Ottimo
Peaky Blinders serie completa
Billions stagioni 1-2
Narcos stagioni 1-2
Gomorra stagione 1
The young pope
Stranger Things stagioni 1-2
Livello Buono
Sherlock serie completa
The Crown stagione 1-2
Homeland stagione 1-2 poi alterna la qualità
Black Sails stagione 1-2
Livello sit-com
How met your mother
molte non le conosco.. :DDD ..narcos..gomorra..nmon mi ispirano per niente..non sono il mio genere...qualcun'altra l'ho vista scarrellando...magari la incomincerò..
grazie per le indicazioni..

ieri sera per caso ho visto la prima puntata della serie dog trainer... 8) ...c'era un pittbull a 3 gambe..mezz'ora o poco più in relax... 8)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29453
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7750 Messaggio da SoTTO di nove »

Narcos è bellissima mi è piaciuta anche la terza stagione anche se è chiaro che è un altro filone. Di Narcos Mexico invece sto finendo la seconda stagione un po' sottotono rispetto ad una prima comunque godibile.
Di quelle top (come Fargo o True Detective) pur non essendo tutte sullo stesso livello consiglio di guardare tutte le stagioni. Sono comunque ben sopra la media. Scritte così Mr.Viz sembra invece che le sconsigli. Non sono d'accordo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6845
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7751 Messaggio da Mr. Viz »

SoTTO di nove ha scritto:
25/03/2021, 18:01
Narcos è bellissima mi è piaciuta anche la terza stagione anche se è chiaro che è un altro filone. Di Narcos Mexico invece sto finendo la seconda stagione un po' sottotono rispetto ad una prima comunque godibile.
Di quelle top (come Fargo o True Detective) pur non essendo tutte sullo stesso livello consiglio di guardare tutte le stagioni. Sono comunque ben sopra la media. Scritte così Mr.Viz sembra invece che le sconsigli. Non sono d'accordo.
come ogni lista pecca di approfondimento, diciamo che nel gotha ci metto quelle stagioni, dove l'equilibrio tra regia, scrittura e recitazione è ideale, ovviamente secondo il mio parere da fruitore ignorante.

Le altre a volte scadono, altre volte hanno ceduto alla tentazione di riproporre le stesse idee in altra salsa o se non peggio nella stessa maniera ...

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17059
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7752 Messaggio da theinvoker »

DON CHISCIOTTE ha scritto:
23/03/2021, 20:06
Ho iniziato a guardare le serie a dicembre..quindi non ne so proprio nulla...ne sto guardando 5 o 6...quelle che mi ispirano o che a seconda del titolo inizio...
Sono partito dal primo lost (e mi manda ancora l’ultima serie.. :DDD )..poi mi sono fermato...
Ho ricominciato a dicembre con netflix...ho visto la casa di carta...the 100...cobra kai...la regina degli scacchi...lupin...snowpiercer..e ora vikings...
Adesso sono in stand by..aspetto le ultime uscite...non vorrei incominciarne un’altra...ma non si sa mai.
Beato te. io vorrei dimenticarmi tutte quelle che ho visto per rigurdarle per la prima volta
Dovrebbero inventare un congegno che fa dimenticare cose precise. Probabilmente nel futuro (abbastanza lontano) ci sarà questo servizio da parte di qualche medimo e successivamente arriverà anche lo strumento per farlo da soli a casa.

Avatar utente
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19885
Iscritto il: 14/01/2012, 22:05
Località: Masturbolandia

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7753 Messaggio da Juan Burrasca »

theinvoker ha scritto:
25/03/2021, 20:12
Beato te. io vorrei dimenticarmi tutte quelle che ho visto per rigurdarle per la prima volta
Dovrebbero inventare un congegno che fa dimenticare cose precise. Probabilmente nel futuro (abbastanza lontano) ci sarà questo servizio da parte di qualche medimo e successivamente arriverà anche lo strumento per farlo da soli a casa.
Quello che hai scritto fa tanto "ambientazione" alla Black Mirror non so se hai presente questa serie (a dire la verità più che serie è una "raccolta di episodi")

Avatar utente
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19885
Iscritto il: 14/01/2012, 22:05
Località: Masturbolandia

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7754 Messaggio da Juan Burrasca »

DON CHISCIOTTE ha scritto:
25/03/2021, 17:06
molte non le conosco.. :DDD ..narcos..gomorra..nmon mi ispirano per niente..non sono il mio genere...qualcun'altra l'ho vista scarrellando...magari la incomincerò..
grazie per le indicazioni..
Invece dai una possibilità sia a Narcos (ma anche al suo "spin-off" Narcos: Mexico) e Gomorra (sopratutto le prime due stagioni) non ti deluderanno.

Ma Lost (sopratutto le prime 3 stagioni), Prison Break (prima stagione strepitosa) e Dexter (prime 4 stagioni) le avete citate o no?

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13802
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7755 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Lost l’ho vista 2 volte fino alla quinta serie...devo ancora vedere la sesta... :DDD

Andrà a finire che ricomincerò dalla prima..Le ho tutte in dvd... :DDD ..(li avevo presi quando erano usciti...ero insieme a una ragazza e li avevo portati a casa sua...poi ci siamo lasciati e non li ho ripresi...però li ho ricomperati tutti...sono in attesa di essere usati... 8) )..

Proverò a seguire i vostri consigli..inizierò narcos...magari sboccia un amore... :-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”