[O.T.] Più velocità  per i clienti ADSL Flat di Telecom

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#181 Messaggio da cangaceiro »

ma ad esempio nel navigare su questo sito non è che noto una grande differenza.......

Avatar utente
cohiba1972
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 770
Iscritto il: 30/07/2002, 2:00

#182 Messaggio da cohiba1972 »

Da pochi giorni ho ricevuto il secondo upgrade gratuito ed automatico.
Grazie a mamma Telecom navigo ora a 4.8 Mbps.
Ma, sarà  una sensazione, mi sembra di navigare più lento di prima, il problema non si verifica, ovviamente, durante la normale navigazione per pagine web, in quel caso la differenza non è apprezzabile, ma quando vado in download...
La velocità  di download è invariata rispetto a prima ed il picco massimo rimane di 140/150, non mi lamento, ma mi aspettavo di più...

Il problema si verifica quando attivo il mulo o il Bit Torrent, mentre prima, quando navigavo ad 1.5 Mbps, la diminuzione di velocità  era minima, ora praticamente mi blocco, minuti interi anche per aprire solo questa pagina di forum...
Il mulo ed il Bit Torrente insieme poi... Neanche a pensarlo!!!!

Eppure prima, quando navigavo ad 1.5 Mbps, avevo sempre un paio di finestre torrent aperte ed andavo spedito per posta e pagine web...

Che abbiano diminuito la banda?
Che mi si sia sputtanato il sistema???

Esiste un test, un modo per verificare la reale velocità  o la banda???

Danke!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


8) 8) 8) 8) 8)

Avatar utente
uno
Bannato
Bannato
Messaggi: 81
Iscritto il: 22/04/2005, 0:05
Località: italia

#183 Messaggio da uno »

cohiba1972 ha scritto: Esiste un test, un modo per verificare la reale velocità 
http://www.mclink.it/azienda/meter.htm
Un uomo trascina il risció; un altro viene
trasportato... eppure la loro natura è la stessa.

A ciascuno il suo.

Avatar utente
uno
Bannato
Bannato
Messaggi: 81
Iscritto il: 22/04/2005, 0:05
Località: italia

#184 Messaggio da uno »

io invece ho chiamato il 187 ed ho chiesto il passaggio ad alice adsl flat a 19,95 al mese a 640 kbps di velocità 

e mi trovo bene oltre al risparmio (non avendo necessità  di scaricare o viaggiare a velocità  della luce)

Immagine
Un uomo trascina il risció; un altro viene
trasportato... eppure la loro natura è la stessa.

A ciascuno il suo.

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26962
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

#185 Messaggio da Trez »

sti cazz pure io ho avuto l'upgrade a 4,8 mega fatto il test: 1266 in down 276 in up....ma gli altri 3000 kbps del down chi me li ciuccia??? :evil: :evil:

Avatar utente
majestic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8764
Iscritto il: 05/04/2005, 12:48

#186 Messaggio da majestic »

Ma che ne so, so soltanto che ho la 1280 di libero e il test dice 109 kb/s in down rispetto ai 160 che dovrei avere. :-?
"BEATA LA MIA PRIMA DONNA CHE M'HA PRESO ANCORA VERGINE"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"

"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"

Julio taylor
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2517
Iscritto il: 03/08/2004, 23:06

#187 Messaggio da Julio taylor »

Trez ha scritto:sti cazz pure io ho avuto l'upgrade a 4,8 mega fatto il test: 1266 in down 276 in up....ma gli altri 3000 kbps del down chi me li ciuccia??? :evil: :evil:
probabilmente non hai ancora avuto l'upgrade...
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607


ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."

Avatar utente
joker76
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 490
Iscritto il: 27/07/2003, 15:38
Località: Varese

#188 Messaggio da joker76 »

Ciao Cari :)


Dopo una lunga Odissea cominciata il giorno 15 di Luglio questa mattina mi hanno riattivato, e riesco nuovamente a collegarmi ad Internet.

Alice 4 MEGA risultava in cessazione (provvedimento mai richiesto, mistero !) e volevo porvi una domanda...come devo fare per riottenere un nuovo username ed una nuova password ?

L'operatore con il quale ho parlato stamattina mi ha detto che questo e' un dettaglio di poca importanza, e di limitarmi a digitare "aliceadsl" nella finestra di connessione, sia come username sia come password, cosa che sto facendo...


PS: Cmq non mi lamento...ho toccato i 350 KB/sec. scaricando un software dal Web

Victor Von Doom
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1138
Iscritto il: 05/08/2005, 3:42

#189 Messaggio da Victor Von Doom »

la velocita' dipende da molte variabili.
Parliamo del mulo per esempio.
Non si puo' guardare la velocita' affidandosi al mulo, per molteplici motivi.
una buona cosa sarebbe mettere in download una 50ina di files, allora, sempre che abbiate discreti crediti, lo vedrete volare.
altra considerazione.
la maggior parte dei muli ha una ratio europea, vale a dire 1 a3 o 1 a 4
vale a dire che se scaricate troppo e uploadate poco, il mulo in automatico vi abbassa il download.
esiste emule morphtx 7.1 +(plus)
che ha una ratio modificata di 1 a 7 , creata appositamente x le adsl italiane che downloadano a 4000 ma uppano solo a 256, teoricamente il mulo con una ratio 1 a 3 vi segherebbe le gambe.
Questa mod di emule invece migliora le prestazioni.
Altra cosa il limite up e down.
nelle opzioni di emule come vedrete , vicino alla velocita' impostata x down e up, c' è sempre il limitatore.
il mio consiglio è sempre quello di mettere UP= 30, con limitazione 25.
x quanto riguarda il download invece.. beh dipende, se la navigazione è lenta, dovreste settare la velocita(esempio per la 1200)
a 150, ma LIMITARLA a 110 o 120.

igor_kolb
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/07/2004, 9:16
Località: Torino

Più velocità  per i clienti ADSL ......

#190 Messaggio da igor_kolb »

Voglio riesumare questo topic per porvi un quesito.

Ho una seria intenzione di passare dalla 56K all'ADSL, precisamente con la TISCALI 2MB Flat + VOCE free.
Questo vuol dire:

1. Non ho particolari pretese di MB per internet
2. circa 20 Euro/mese (Internet) + 5 Euro/mese (modem per ADSL2) + telefonate a consumo (uso pochissimo il telefono di casa)
3. Non pagare più il canone Telecom

Cosa ne pensate ? qualcuno di voi ha TISCALI ? si trova bene o ha avuto qualche problema ?

Avatar utente
joker76
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 490
Iscritto il: 27/07/2003, 15:38
Località: Varese

#191 Messaggio da joker76 »

Sta per uscire la nuova offerta ADSL Alice di Telecom Italia. La velocita' di download e' di 20 MB/sec., mentre quella di upload schizza dagli attuali 256 kbps/sec. alla bellezza di 384 kbps/sec. ! :DDD :DDD :evil: (per cui continuano a prendere per il culo noi utenti del Mulo & CO.).


PS: Costo dell'abbonamento a partire da 36.95 € al mese.


www.aliceadsl.it
*God Bless The Sistas*

Avatar utente
majestic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8764
Iscritto il: 05/04/2005, 12:48

#192 Messaggio da majestic »

joker76 ha scritto:Sta per uscire la nuova offerta ADSL Alice di Telecom Italia. La velocita' di download e' di 20 MB/sec., mentre quella di upload schizza dagli attuali 256 kbps/sec. alla bellezza di 384 kbps/sec. ! :DDD :DDD :evil: (per cui continuano a prendere per il culo noi utenti del Mulo & CO.).


PS: Costo dell'abbonamento a partire da 36.95 € al mese.


www.aliceadsl.it

Una vera merdata! :x

A me dei 20 mega in down me ne importa na sega, con i 4 mega che ho mi trovo più che bene, mi dessero un mega in up invece di cagare il cazzo con 20 mega di down, se poi siamo TUTTI o quasi fermi a 256... :(
"BEATA LA MIA PRIMA DONNA CHE M'HA PRESO ANCORA VERGINE"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"

"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"

Montoya
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 222
Iscritto il: 05/09/2002, 2:00

#193 Messaggio da Montoya »

Io vi chiedo un consiglio. Ho un abbonamento ADSL Alice Flat se non ricordo male. E' da sabato scorso che non ho più linea (abbonamento a posto regolarmente pagato).Ho aperto la segnalazione domenica scorsa.Ma da allora mi rimbalzano da un responsabile all'altro e TIN scarica le colpe su Telecom poichè è una questione di linea.
Si puó intentare un'azione per risarcimento danni?E volendo disdire e passare ad altro operatore chi mi consigliereste?

Avatar utente
joker76
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 490
Iscritto il: 27/07/2003, 15:38
Località: Varese

#194 Messaggio da joker76 »

majestic ha scritto:
joker76 ha scritto:Sta per uscire la nuova offerta ADSL Alice di Telecom Italia. La velocita' di download e' di 20 MB/sec., mentre quella di upload schizza dagli attuali 256 kbps/sec. alla bellezza di 384 kbps/sec. ! :DDD :DDD :evil: (per cui continuano a prendere per il culo noi utenti del Mulo & CO.).


PS: Costo dell'abbonamento a partire da 36.95 € al mese.


www.aliceadsl.it

Una vera merdata! :x

A me dei 20 mega in down me ne importa na sega, con i 4 mega che ho mi trovo più che bene, mi dessero un mega in up invece di cagare il cazzo con 20 mega di down, se poi siamo TUTTI o quasi fermi a 256... :(

Per scaricare bene infatti occorrono almeno 512 Kbps in upload, aumentano soltanto la velocita' di download per vendere i loro servizi di m...a su rossoalice, anche io mi tengo i 4 mega fin quando qui non arrivera' Fastweb.
*God Bless The Sistas*

Avatar utente
joker76
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 490
Iscritto il: 27/07/2003, 15:38
Località: Varese

#195 Messaggio da joker76 »

Montoya ha scritto:Io vi chiedo un consiglio. Ho un abbonamento ADSL Alice Flat se non ricordo male. E' da sabato scorso che non ho più linea (abbonamento a posto regolarmente pagato).Ho aperto la segnalazione domenica scorsa.Ma da allora mi rimbalzano da un responsabile all'altro e TIN scarica le colpe su Telecom poichè è una questione di linea.
Si puó intentare un'azione per risarcimento danni?E volendo disdire e passare ad altro operatore chi mi consigliereste?
Un'azione legale contro la Telecom ? Ma sei matto, scusa ? :lol:
In riferimento alla seconda domanda, dipende da cosa cerchi. Se vuoi puntare soprattutto sulla velocita' passa a Fastweb (verifica su www.fastweb.it che il tuo Comune sia coperto), ma se vuoi risparmiare ti consiglio Tiscali, ciao.
*God Bless The Sistas*

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”