[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13802
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#2446 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

infatti..chi passa a chi?

domanda semplice..

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#2447 Messaggio da gi.kappa. »

Secondo me stanno lavorando molto sulla virologia ma poco sulla psicologia e sociologia. Le masse vanno gestite molto più attentamente dei virus.
Parli Burioni e va bene, ma ora ci deve essere una regia che dica a Burioni quando parlare. E così ai giornalisti e a tutti
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53370
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#2448 Messaggio da cicciuzzo »

detto che non è semplice, in una società dell'informazione e comunque democratica, gestire la comunicazione, qualcosa poteva essere fatto meglio

certo, per un ministro o funzionario governativo che divulga la notizia ci sono frotte di giornalisti che si sono comportati in modo irresponsabile.

comunque ripeto, il danno all'economia farà più morti del coronavirus. persino se ci fossero i 100.000 morti "pronosticati" da Pan. Prepariamoci a vedere la nostra vita in maniera completamente diversa da oggi.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44797
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#2449 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
il danno all'economia farà più morti del coronavirus.
Francamente non capisco più come la pensi.

Comunque in pratica come funziona questo apocalittico divieto di non lasciare e non arrivare in Lombardia? :flash:

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19060
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#2450 Messaggio da Gargarozzo »

gi.kappa. ha scritto:Mi chiedo una cosa (non retoricamente): ma chi è che diffonde i contenuti dei decreti prima che vengano emanati? :DDD
Nome in codice:"Gola Profonda"...
Ma facesse un pompino ad un elefante. :blowkiss:
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53370
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#2451 Messaggio da cicciuzzo »

markome ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
il danno all'economia farà più morti del coronavirus.
Francamente non capisco più come la pensi.

Comunque in pratica come funziona questo apocalittico divieto di non lasciare e non arrivare in Lombardia? :flash:

come la penso su cosa? sulle preoccupazioni che avevo prima, ho adesso e avrò domani? quando vedi che all'estero le prime pagine dei giornali online titolano "16 milioni di abitanti del nord Italia in quarantena" non devo essere preoccupato? un imbecille può non essere preoccupato. io non mi ritengo imbecille e sono ben conscio delle conseguenze di questa decisione dello stato. dal 1945 ad oggi una iniziativa di questa gravità non è mai stata presa. questa è la mia principale preoccupazione. sull'emergenza sanitaria io ho avuto risposte solo da pan, a te ti ho visto un pò confuso sulla domanda che ho posto. negli altri anni le migliaia di morti per influenza non mettevano in ginocchio alcunchè a quanto pare. ma soprattutto non bloccavano nulla e la vita scorreva regolarmente. quindi o questa emergenza sanitaria è ben grave (anzi, deve essere ben grave a questo punto) o c'è qualcosa che non mi torna. per una volta, lo faccio io il complottista. :-D
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44797
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#2452 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
markome ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
il danno all'economia farà più morti del coronavirus.
Francamente non capisco più come la pensi.

Comunque in pratica come funziona questo apocalittico divieto di non lasciare e non arrivare in Lombardia? :flash:

come la penso su cosa? sulle preoccupazioni che avevo prima, ho adesso e avrò domani? quando vedi che all'estero le prime pagine dei giornali online titolano "16 milioni di abitanti del nord Italia in quarantena" non devo essere preoccupato? un imbecille può non essere preoccupato. io non mi ritengo imbecille e sono ben conscio delle conseguenze di questa decisione dello stato. dal 1945 ad oggi una iniziativa di questa gravità non è mai stata presa. questa è la mia principale preoccupazione. sull'emergenza sanitaria io ho avuto risposte solo da pan, a te ti ho visto un pò confuso sulla domanda che ho posto. negli altri anni le migliaia di morti per influenza non mettevano in ginocchio alcunchè a quanto pare. ma soprattutto non bloccavano nulla e la vita scorreva regolarmente. quindi o questa emergenza sanitaria è ben grave (anzi, deve essere ben grave a questo punto) o c'è qualcosa che non mi torna. per una volta, lo faccio io il complottista. :-D
Il confuso mi sembri tu. Hai sempre sostenuto che le misure erano eccessive per i costi economici e che il virus era sopravvalutato ecc ecc Quello che ho sempre detto io).
Ho sempre detto che il vero pericolo è il sovraffollamento ospedaliero (che può manifestarsi per qualsiasi epidemia influenzale) e che non si può bloccare l'economia, perchè gli ospedali non vivono di aria , se crolla l'economia, crollano gli ospedali, mica sono una centrale autonoma.
Su come sia realmente la situazione nel mio ospedale ho detto che lo farò sapere appena ci tornerò dalla quarantena.
Tu scambi il fatto che al momento ho notizie confuse per una mia confusione (Pan non è in quarantena, isolato dai suoi colleghi).

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#2453 Messaggio da fender »

Bellavista perché in Svizzera avete le rianimazioni da 1000 posti ? O avete ospedali da 80.000 posti letto oppure non so… va beh che la Svizzera è un altro mondo, ma da quello che scrivi sembra realmente che si tratti di un pianeta su un'altra galassia...
Il problema è che per far superare al paziente la fase acuta, bisogna ventilarlo e si può fare in rianimazione...presumo che si stia tentando di farlo anche fuori dalla rianimazione, forse non con tutti i crismi, ma almeno per garantire una sopravvivenza al paziente.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53370
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#2454 Messaggio da cicciuzzo »

markome ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
markome ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
il danno all'economia farà più morti del coronavirus.
Francamente non capisco più come la pensi.

Comunque in pratica come funziona questo apocalittico divieto di non lasciare e non arrivare in Lombardia? :flash:

come la penso su cosa? sulle preoccupazioni che avevo prima, ho adesso e avrò domani? quando vedi che all'estero le prime pagine dei giornali online titolano "16 milioni di abitanti del nord Italia in quarantena" non devo essere preoccupato? un imbecille può non essere preoccupato. io non mi ritengo imbecille e sono ben conscio delle conseguenze di questa decisione dello stato. dal 1945 ad oggi una iniziativa di questa gravità non è mai stata presa. questa è la mia principale preoccupazione. sull'emergenza sanitaria io ho avuto risposte solo da pan, a te ti ho visto un pò confuso sulla domanda che ho posto. negli altri anni le migliaia di morti per influenza non mettevano in ginocchio alcunchè a quanto pare. ma soprattutto non bloccavano nulla e la vita scorreva regolarmente. quindi o questa emergenza sanitaria è ben grave (anzi, deve essere ben grave a questo punto) o c'è qualcosa che non mi torna. per una volta, lo faccio io il complottista. :-D
Il confuso mi sembri tu. Hai sempre sostenuto che le misure erano eccessive per i costi economici e che il virus era sopravvalutato ecc ecc Quello che ho sempre detto io).
Ho sempre detto che il vero pericolo è il sovraffollamento ospedaliero (che può manifestarsi per qualsiasi epidemia influenzale) e che non si può bloccare l'economia, perchè gli ospedali non vivono di aria , se crolla l'economia, crollano gli ospedali, mica sono una centrale autonoma.
Su come sia realmente la situazione nel mio ospedale ho detto che lo farò sapere appena ci tornerò dalla quarantena.
Tu scambi il fatto che al momento ho notizie confuse per una mia confusione (Pan non è in quarantena, isolato dai suoi colleghi).
la prima cosa è una certezza ormai. magari a qualcuno può far piacere, a me no. che il virus sia sopravvalutato o meno è un aspetto addirittura secondario. se ci saranno 100.000 morti ci saranno i cavalieri dell'apocalisse ad abbeverare i propri cavalli accanto alle pozze dei cimiteri. se la portata sarà diversa si potrà dire che sono state le iniziative del governo (e delle regioni) ed il buon senso generale a bloccare tutto. e sai cosa cambia ai fini del primo aspetto? nulla, proprio nulla.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#2455 Messaggio da fender »

Per qualche mese di forte (fortissimo) rallentamento economico, non muore di fame nessuno...almeno nel mondo occidentale… mentre di questo virus, in qualche mese, i morti si possono contare a decine di migliaia e forse più… si parla di qualche mese, 2-3, poi si raccolgono i cocci e si vede cosa si riesce a fare… chi pensa ai soldi in questo momento sacrificando risorse per la salute, equivale all'idiota che lascia la quarantena per andare a sciare...

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44797
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#2456 Messaggio da markome »

fender ha scritto:
chi pensa ai soldi in questo momento sacrificando risorse per la salute, equivale all'idiota che lascia la quarantena per andare a sciare...
Le risorse per la salute vengono anche dal'evitare di bloccare l'economia (non parlo di andare a sciare ovviamente) .
Io non ho un'impresa , lavoro in un ospedale.

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44797
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#2457 Messaggio da markome »

Alcune razioni;

"Una follia, un disastro che non ci aspettavamo". Il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, commenta così la decisione di isolare per coronavirus anche la provincia di Asti. "Questa mattina saremo di nuovo convocati in Prefettura, dopo la riunione della notte, ma non sappiamo ancora di preciso cosa accadrà. Ad ora non ci è stato spiegato il motivo di questa scelta". - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 5caff.html


Il Veneto si oppone alla creazione delle tre zone di isolamento nella regione previste dal Dpcm. Nelle controdeduzioni inviate al Governo, il comitato tecnico scientifico di supporto all'Unità di crisi aveva chiesto "lo stralcio delle 3 province di Padova Treviso e Venezia dal decreto". A fronte di cluster circoscritti, "e che non interessano in maniera diffusa la popolazione generale, non si comprende - è scritto nelle controdeduzioni - il razionale di una misura che appare scientificamente sproporzionata all'andamento epidemiologico". - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 5caff.html

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2564
Iscritto il: 05/01/2010, 17:19

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#2458 Messaggio da zazaza6969 »

Nel frattempo con queste misure, in queste ore, supermercati presi d’assalto, code infinite alle casse.
Do’ per scontato che sia rispettata la distanza di un metro.
Ale’ facciamo di tutto per diffondere il virus....
Repubblica delle banane.


fender ha scritto:Per qualche mese di forte (fortissimo) rallentamento economico, non muore di fame nessuno...almeno nel mondo occidentale… mentre di questo virus, in qualche mese, i morti si possono contare a decine di migliaia e forse più… si parla di qualche mese, 2-3, poi si raccolgono i cocci e si vede cosa si riesce a fare… chi pensa ai soldi in questo momento sacrificando risorse per la salute, equivale all'idiota che lascia la quarantena per andare a sciare...
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13802
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#2459 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

per lavoro puoi muoverti..lo sta dicendo adesso fontana su rtl..

sicuramente la categoria bar/ristoranti sarà la più danneggiata..
evitare assembramenti, tenere la distanza di u nmetro, chiudere alle 18...forse è meglio restare chiusi..

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44797
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#2460 Messaggio da markome »

Ma la Germania e la Francia (e tutti gli altri) che non stanno facendo queste cose, stanno andando incontro alla catastrofe?
(Mi faccio questa domanda, non una polemica).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”