Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3012
Iscritto il: 09/10/2014, 20:57
Località: Roma

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#20371 Messaggio da Mister Dick »

Vero o non vero (e secondo le percentuali), trovo veramente dementi le persone che sono andate il giorno dopo il voto a chiedere il modulo per il reddito di cittadinanza.
Non si sa ancora chi governerà, e questi subito a bussare alla cassa.

Avatar utente
Woden
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/07/2009, 19:04
Località: La più settentrionale delle province africane.

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#20372 Messaggio da Woden »

Parakarro ha scritto:ma solo il fatto che la storia sia verosimile rende l'idea di quanto sia infimo il senso civico dei terroni :)
Il disagio c'è. Inutile negarlo. Poi, come suggeriscono Bola e Mister Dick, tra chi si trova in disagio c'è anche il fenomeno che va al CAF o in altri uffici a fare richieste senza prima verificare se ne ha i requisiti, se c'è stata prima pubblicazione in gazzetta ufficiale o addirittura aspettare che si formi un governo e si insedi il parlamento. Nella società c'è di tutto. Però il meridione pieno di sfaccendati che vota in massa m5s solo per il reddito di cittadinanza è una storiella fatta circolare ad arte per non voler ammettere le vere cause della debacle degli altri partiti: decenni e decenni di mala amministrazione e ruberie a livelli inimmaginabili. Come il replicante di Blade Runner mi verrebbe da dire "Ho visto cose che voi non terroni non potete immaginare". Si dice che il voto al m5s è un voto di rabbia e non solo non lo nego ma aggiungo che non potrebbe essere diversamente. E vorrei sottolineare che la mia non è una lode del m5s, che pure ho votato anche se con disillusione, ma un'accusa agli altri. Almeno un 95% delle critiche mosse da cicciuzzo al m5s le condivido (e questo a smentita dell'altro luogo comune del grillino medio che si beve tutte le puttanate che dicono dimaio o grillo) ma gli altri, qui in terronia, sono molto peggio e fanno molti più danni. E non è il solito mantra. Che poi a Milano dove sta cicciuzzo la situazione sia diversa io non lo so. Io mi baso su quello che vedo e, ponderando, voto m5s, a tutto, dal comune al parlamento. E non lo voglio il reddito di cittadinanza ne l'abbassamento dell'età pensionabile e tutte le altre cose. E come me molti altri. Mi accontento già solo se il m5s riesce a porre fine alle ruberie e agli sprechi che vedo tutti i giorni. Figuratevi come stiamo combinati noi terroni.
Crimen deorum erat Sylla felix

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16827
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#20373 Messaggio da lider maximo »

Beh avete ragione, qui nell'arretratissima isola che non c'è, dove i grillini hanno fatto un cappotto che manco in Bulgaria, passando gli ultimi giorni (per pur caso) fra banche e poste varie per caxxi miei, tipo per estinguere il mutuo dopo 15 anni di agonia pura, ho trovato meno gente del solito, meno fila del solito, venendo servito subito agli sportelli.

La domanda sorge spontanea, ma siamo fatti male noi o sono tutte caxxate sparate per aria?

P.s. questa del reddito di cittadinanza è una minkiata colossale che non merita alcun commento, che anche i pastori più obsoleti sanno benissimo non essere realizzabile. :lol:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13446
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#20374 Messaggio da Parakarro »

lider maximo ha scritto:Beh avete ragione, qui nell'arretratissima isola che non c'è, dove i grillini hanno fatto un cappotto che manco in Bulgaria, passando gli ultimi giorni (per pur caso) fra banche e poste varie per caxxi miei, tipo per estinguere il mutuo dopo 15 anni di agonia pura, ho trovato meno gente del solito, meno fila del solito, venendo servito subito agli sportelli.

La domanda sorge spontanea, ma siamo fatti male noi o sono tutte caxxate sparate per aria?

P.s. questa del reddito di cittadinanza è una minkiata colossale che non merita alcun commento, che anche i pastori più obsoleti sanno benissimo non essere realizzabile. :lol:
sicilia o sardegna?

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#20375 Messaggio da rufus t »

Woden ha scritto:
Parakarro ha scritto:ma solo il fatto che la storia sia verosimile rende l'idea di quanto sia infimo il senso civico dei terroni :)
Il disagio c'è. Inutile negarlo. Poi, come suggeriscono Bola e Mister Dick, tra chi si trova in disagio c'è anche il fenomeno che va al CAF o in altri uffici a fare richieste senza prima verificare se ne ha i requisiti, se c'è stata prima pubblicazione in gazzetta ufficiale o addirittura aspettare che si formi un governo e si insedi il parlamento. Nella società c'è di tutto. Però il meridione pieno di sfaccendati che vota in massa m5s solo per il reddito di cittadinanza è una storiella fatta circolare ad arte per non voler ammettere le vere cause della debacle degli altri partiti: decenni e decenni di mala amministrazione e ruberie a livelli inimmaginabili. Come il replicante di Blade Runner mi verrebbe da dire "Ho visto cose che voi non terroni non potete immaginare". Si dice che il voto al m5s è un voto di rabbia e non solo non lo nego ma aggiungo che non potrebbe essere diversamente. E vorrei sottolineare che la mia non è una lode del m5s, che pure ho votato anche se con disillusione, ma un'accusa agli altri. Almeno un 95% delle critiche mosse da cicciuzzo al m5s le condivido (e questo a smentita dell'altro luogo comune del grillino medio che si beve tutte le puttanate che dicono dimaio o grillo) ma gli altri, qui in terronia, sono molto peggio e fanno molti più danni. E non è il solito mantra. Che poi a Milano dove sta cicciuzzo la situazione sia diversa io non lo so. Io mi baso su quello che vedo e, ponderando, voto m5s, a tutto, dal comune al parlamento. E non lo voglio il reddito di cittadinanza ne l'abbassamento dell'età pensionabile e tutte le altre cose. E come me molti altri. Mi accontento già solo se il m5s riesce a porre fine alle ruberie e agli sprechi che vedo tutti i giorni. Figuratevi come stiamo combinati noi terroni.
direi che sono pienamente d'accordo
mi permetterei però di partire già disilluso su tutto, compresa anzi in primo luogo l'onestà degli eletti grillini
quando si è in dieci, e non si amministra manco la circoscrizione, è facile fare i moralisti e accusare gli altri delle peggiori nefandezze, molte delle quali indubbie
quando si è in migliaia di eletti a tutti i livelli, e si comincia ad amministrare, da un lato trovi quelli che sono saliti sul carro solo per farsi i fatti loro, sull'esempio dei predecessori, e dall'altro capisci che per fare politica bisogna sporcarsi le mani
perché, come diceva un vero politico tuo conterraneo, la politica è sangue e merda
e anche perché, come diceva invece un noto monsignore, riferendosi al vaticano, uno stato non si amministra con le avemarie, figuriamoci con gli slogan del cazzo e con gli "E ALLORA IL PDDDD???"
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29395
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#20376 Messaggio da SoTTO di nove »

Woden sono d'accordo con quello che dici ma perchè credi che possa cambiare qualcosa se i 5 stelle per vincere candidano i Caiata?
Non è il classico personaggio che userà la politica come ce ne sono tanti negli altri partiti?
Questa teoria dell'honestà poteva andare bene nell'epoca dell'uno vale uno che poteva significare che comandando tutti e nessuno si potesse fare una politica al servizio del cittadino.
Stanno facendo il contrario quindi saranno in balia dei loro rappresentanti. Come tutti. e se al sud hai visto cose continuerai a vederle.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#20377 Messaggio da ziggy7 »

rufus t ha scritto: direi che
si beh, era una guerra tra 5 e pd, il riscontro erano le critiche di cicciuzzo.
Non e' che vale parlare di mondo reale e politica adesso
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#20378 Messaggio da rufus t »

comunque torno ora da pranzo, avendo avuto al tavolo a fianco il prode giggino (con un unico commensale che non sono riuscito ad identificare).
alla fine siamo rimasti per ultimi il suo e il mio tavolo.
diciamo che non ha sentito molto l'affetto dei connazionali
(e diciamo pure che era nero non solo per le lampade)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#20379 Messaggio da balkan wolf »

Ma quanti anni ha cravattone di Maio?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10703
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#20380 Messaggio da GeishaBalls »

balkan wolf ha scritto:Ma quanti anni ha cravattone di Maio?
31?

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10703
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#20381 Messaggio da GeishaBalls »

Comunque è meraviglioso che in tre giorni il reddito di cittadinanza sia passato da un provvedimento già effettivo ad una boutade che tutti sanno essere irrealizzabile.

Rimettiamo le cose a posto: è una proposta politica, sulla quale un partito ha avuto consensi, che andrà realizzata in pochi giorni o in pochi anni se il partito va al governo. Se non venisse realizzata si tratterebbe di una promessa non mantenuta, non di uno scherzo venuto bene

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#20382 Messaggio da rufus t »

ok, ma non trascurerei il fatto che siamo in Italia
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16827
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#20383 Messaggio da lider maximo »

Parakarro ha scritto:
sicilia o sardegna?
Mo mi stai offendendo, sono iscritto da 5 anni e non mi conosci ancora, brutto bergamasco che non sei altro?

Toh ti do una manina, questo qui è uno degli "eletti" five stars, ed ha preso oltre il 40% in un collegio da sempre feudo DC.... :lol:

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Woden
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/07/2009, 19:04
Località: La più settentrionale delle province africane.

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#20384 Messaggio da Woden »

SoTTO di nove ha scritto:Woden sono d'accordo con quello che dici ma perchè credi che possa cambiare qualcosa se i 5 stelle per vincere candidano i Caiata?
Non è il classico personaggio che userà la politica come ce ne sono tanti negli altri partiti?
Questa teoria dell'honestà poteva andare bene nell'epoca dell'uno vale uno che poteva significare che comandando tutti e nessuno si potesse fare una politica al servizio del cittadino.
Stanno facendo il contrario quindi saranno in balia dei loro rappresentanti. Come tutti. e se al sud hai visto cose continuerai a vederle.
Certezze non ne ho. Più che credere spero. Le mele marce ci sono e non esiste modo alcuno per evitarle non essendo possibile leggere l'animo umano. Vale ora che è finito il mantra dell'uno vale uno, degli eletti che sono solo portavoce, della democrazia dal basso e delle dirette streaming e valeva anche prima. Lo disse Grillo agli albori stimando la percentuale di futuri "Giuda" e non ce ne era bisogno. Lo conferma, insieme a tante altre, la questione degli scontrini. 8, 10, 14? quanti ne erano che facevano i furbi? È normale. Mi sarei stupito del contrario. E non è neanche detto che i restanti non "rubino" anche loro con il meccanismo della diaria, dei rimborsi eccetera. Io poi sono un grillino atipico: ho sempre pensato che questa cosa della riduzione dello stipendio (insieme alla storia del limite mandati) fosse una stronzata perché conosco l'italiano medio. Meglio stipendio per intero, che si riempiano il culo come si dice dalle mie parti, ma che restino nel movimento per portare avanti il programma invece di emigrare in altri partiti per bramosia di soldi. Che poi non è certamente lo stipendio dei politici il problema dell'Italia. Quello degli stipendi dei politici è moralismo da invidia. È comparso quando l'economia ha cominciato ad andare a puttane. Negli anni pre-crisi, quando i soldi giravano e il debito cresceva, a nessuno fotteva più di tanto dello stipendio dei politici, degli sprechi o delle ruberie e delle altre magagne. Non c'era il livore di oggi perché tanto lo stomaco si riusciva a riempire. E si riempiva anche grazie alle ruberie dei politici perché quando un politico mangia non lo fa mai da solo. Oggi si contesta il vitalizio del politico e la legge Fornero ma quanta gente negli anni 70 e 80, specie ferrovieri, è andata in pensione a 40/45 anni di età? Forse che qualcuno di quelli o dei loro parenti si è lamentato allora? Forse che qualcuno di quelli che ha preso il posto dei pensionanti ha detto: "no, non lo voglio questo posto perché non è giusto. Così fottiamo i conti."? Col cazzo! L'italiano è italiano e di italianità siamo tutti malati. E gli eletti dei 5 stelle sono italiani: Inutile e stupido pensare che siano puri al 100%. Inutile e stupido pensare che siano al 100% immuni alle tentazioni. E non me la sento neanche di dare torto a Rufus sul partire già disilluso. Voglio solo sperare che il livello di italianità dei 5stelle sia un po più basso. Che la malattia si manifesti in maniera meno aggressiva. Che questo movimento sia una calamita per i meno peggio e devo dire che qualche segno in tal senso c'è nella speranza, non certezza, che continui ad esserci anche quando, e se, il m5s comincerà a contare qualcosa. O forse non c'è e sono solo io che mi illudo però dove amministrano, almeno per quello che so, non mi pare che rubino o sperperino soldi inutilmente, e già tanto mi basta, e ogni altro giudizio sulla qualità del loro operato è opinabile. E allora li voto perché come terrone, e forse anche come italiano, non posso pretendere qualcosa di più del votare chi spero sia il meno peggio. Senza andare dietro agli slogan (che non sono solo roba del m5s) e ben sapendo che lo Stato come la Chiesa non si amministra solo con le avemaria come diceva quel figlio di buona donna di Marcinkus.
E comunque mi stava sulle balle Renzi. 8)
Crimen deorum erat Sylla felix

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#20385 Messaggio da ramarro verde »

Parakarro ha scritto:
lider maximo ha scritto:Beh avete ragione, qui nell'arretratissima isola che non c'è, dove i grillini hanno fatto un cappotto che manco in Bulgaria, passando gli ultimi giorni (per pur caso) fra banche e poste varie per caxxi miei, tipo per estinguere il mutuo dopo 15 anni di agonia pura, ho trovato meno gente del solito, meno fila del solito, venendo servito subito agli sportelli.

La domanda sorge spontanea, ma siamo fatti male noi o sono tutte caxxate sparate per aria?

P.s. questa del reddito di cittadinanza è una minkiata colossale che non merita alcun commento, che anche i pastori più obsoleti sanno benissimo non essere realizzabile. :lol:
sicilia o sardegna?
D'Elba.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”