Ciao a tutti

Ultimamente mi sto interessando al mondo delle "bambole", e ho scoperto una realtà fatta di cose fantastiche... Ma anche terribili!
Comincio col dire che, nella mia superficiale formazione, ho trovato 4 grossi gruppi di bambole:
1-
Quelle goliardiche: ovvero la classica bambola obbrobriosa, fatta di plasticaccia sottile, sempre sorpresa, che sembra il disegno di un bambino malato di mente; tende a rompersi, e secondo me va bene solo al buio ed usata da qualche ragazzino e/o vecchio barbone.
2-
Gonfiabili classiche ed evoluzioni: ne ho trovate di valide (almeno visivamente) su alcuni siti di e-commerce, tra cui alcune di quelle in foto. Hanno generalmente un aspetto più realistico, anche se il volto può avere decisamente dei difetti: alcuno hanno gli occhi "ballerini", che danno loro un'aria decisamente falsa, altre un insieme di lineamenti poco credibile o sgraziato. Alcune hanno mani, vagina ed altre parti in silicone, in modo da poter dare una sensazione migliore al tatto, altre sono invece totalmente in silicone. La differenza sta nel gusto delle singole persone: chiaramente quelle in PVC saranno più affondabili e soffici, ma meno resistenti, mentre quelle in silicone più realistiche ma anche più rigide.
3-
Bambole realistiche: lo so, il titolo è scorretto, perché anche alcune gonfiabili sono realistiche, ma in questo caso si arriva a livelli davvero elevati! Non solo abbiamo una pelle realistica (alla visione, sempre), lineamenti più piacevoli, forme altrettanto realistiche, ma anche un peso più vicino alla realtà (molte pesano più di 30 Kg!), elevata plasticità delle pose ottenibili e maggiore resistenza. In alcuni casi si tratta di bambole così realistiche che in determinati casi non si riesce a capirne la natura sintetica!
4-
Bambole Giapponesi: un piccolo capitolo a parte per questo genere di bambole! Sono agli inizi, quindi ne so molto poco, ma ho notato come non ci sia una buona presenza di bambole in stile anime/manga, che per me è un vero peccato...
Chiaramente questi gruppi si differenziano anche in base al prezzo

Si va dai 10 euro del primo gruppo ai 10000 € del terzo.
PS: uno dei problemi di tutte è l'anatomia di vulva ed ano, che vedo fatti spesso malino (specie l'ano, ma è una cosa comune a quanto pare!)