il Nürburgring prima lo alternavano con Hockenheim rimetterei anche imolalider maximo ha scritto:Il più divertente di tutti è stato Lewispompatohamilton che dopo la sosta, non vedendo nessun puntino rosso davanti, fa "ma dove sono finiti tutti gli altri?"theinvoker ha scritto:è stata divertente una comunicazione radio tra Raikkonen e il muretto quando gli hanno detto "sei tot secondi dietro a Bottas" e lui ha risposto "ma come ha fatto a passarci davanti??" " dal box "Kimi guarda che Bottas era in testa alla corsa" "ah ok"
Risp: "abbiamo perso tempo ai box, e in pista ne stai perdendo altro...."
P.s. sono contrario ad eliminare il GP di Monaco, anzi fosse per me ripristinerei tutti i grandi/vecchi circuiti che hanno fatto la storia della Formula 1, per esempio il vecchio Nurburing o come caxxo si scrive sarebbe il massimo, lì si vedrebbe la differenza tre un pilota vero e uno che porta solo a spasso vettura.
[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] FORMULA 1
Re: [O.T.] FORMULA 1
Ahimè, il Nurburgring non ha requisiti di sicurezza tali da poterne permettere il reinserimento in calendario.
Al tema sicurezza, andrebbe aggiunta anche la problematica marketing; il layout del vecchio tracciato di Hockenheim, quello con i lunghi rettilinei avvolti dai boschi, venne ridisegnato agli inizi degli anni 2000 perché non permetteva l'adeguata esposizione di cartelloni pubblicitari, stessa sorte che toccherebbe al famosissimo tracciato che si districa trai boschi dell'eifel.
Però, bisogna ammetterlo, la nuova dirigenza sembra essere assai sensibile verso il lato nostalgico dei tifosi e financo dei motoristi, che hanno bisogno di poter correre in patria. Renault, da questo punto di vista, avrà spinto molto per riavere in calendario Magny Cours.
Al tema sicurezza, andrebbe aggiunta anche la problematica marketing; il layout del vecchio tracciato di Hockenheim, quello con i lunghi rettilinei avvolti dai boschi, venne ridisegnato agli inizi degli anni 2000 perché non permetteva l'adeguata esposizione di cartelloni pubblicitari, stessa sorte che toccherebbe al famosissimo tracciato che si districa trai boschi dell'eifel.
Però, bisogna ammetterlo, la nuova dirigenza sembra essere assai sensibile verso il lato nostalgico dei tifosi e financo dei motoristi, che hanno bisogno di poter correre in patria. Renault, da questo punto di vista, avrà spinto molto per riavere in calendario Magny Cours.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
Re: [O.T.] FORMULA 1
che Dio lo protegga...
Re: [O.T.] FORMULA 1
A prima vista, io ci penserei due volte prima di salirci su.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Ho seguito il live streaming su Youtube fino al termine del rookie orientation, verso le 18 ho mollato mentre lo spagnolo terminava l'ultimo step obbligatorio, raggiungendo i 220 mph.
Il test continuerà fino alle 23, di seguito riporto la diretta streaming;
Secondo Andretti il gap è di 20 mph, colmabili.
Il test continuerà fino alle 23, di seguito riporto la diretta streaming;
Secondo Andretti il gap è di 20 mph, colmabili.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
Re: [O.T.] FORMULA 1
Alonso ha appena messo sotto un povero uccellino.
Sbriciolato a più di 300 kmh.
Sbriciolato a più di 300 kmh.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
Re: [O.T.] FORMULA 1
Se ascoltate la comunicazione radio dopo dice "I thought it was the other way around" pensando che davanti a lui ci fosse Hamilton, non Bottas. Non ha ancora perso tutte le rotelletheinvoker ha scritto:è stata divertente una comunicazione radio tra Raikkonen e il muretto quando gli hanno detto "sei tot secondi dietro a Bottas" e lui ha risposto "ma come ha fatto a passarci davanti??" " dal box "Kimi guarda che Bottas era in testa alla corsa" "ah ok"
Re: [O.T.] FORMULA 1
Contento per Alonso che almeno per una volta in questi ultimi 3 anni guiderà una macchina al livello delle altre... ciò non toglie che gli aerokit che usano di là facciano cagare a spruzzo
Re: [O.T.] FORMULA 1
Le vetture del prossimo anno sono molto più faighe.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
Re: [O.T.] FORMULA 1
Visto che siamo in tema Indy, caccio un breve excursus storico.
Vi ricordate quando il Drake, in contrasto con la decisione della FIA per quanto concerneva la modifica del regolamento riguardante i motori, minacciò di disertare il campionato di F1 trasferendo la Ferrari oltreoceano? Aveva addirittura preparato un prototipo per il campionato CART.
La Ferrari era aerodinamicamente in linea col regolamento americano? Dalle vetture utilizzate durante quella stagione, pare di no.
Vi ricordate quando il Drake, in contrasto con la decisione della FIA per quanto concerneva la modifica del regolamento riguardante i motori, minacciò di disertare il campionato di F1 trasferendo la Ferrari oltreoceano? Aveva addirittura preparato un prototipo per il campionato CART.
La Ferrari era aerodinamicamente in linea col regolamento americano? Dalle vetture utilizzate durante quella stagione, pare di no.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
Re: [O.T.] FORMULA 1
ma secondo voi se Alonso dovesse fare bene in Indy, e addirittura vincere, potrebbe trasferirsi definitivamente abbandonando la F1?
magari con la possibilità di preparare la 24 ore di Le Mans già da quest'anno se ancora possibile
magari con la possibilità di preparare la 24 ore di Le Mans già da quest'anno se ancora possibile
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] FORMULA 1
Senza alettone posteriore?Edonis ha scritto:Le vetture del prossimo anno sono molto più faighe.
Re: [O.T.] FORMULA 1
a me, in questa foto, mi sembra il carretto dei gelati...Iceman11 ha scritto:Primo test per Alonso a Indianapolis
https://it.motorsport.com/indycar/news/ ... 01509/?s=1
Re: [O.T.] FORMULA 1
Alcuni dati interessanti.
Stipendi 2017 dei piloti: http://www.formulapassion.it/2017/05/f1 ... ei-piloti/
Quanto pagano i GP alla Formula 1: http://www.formulapassion.it/2017/05/qu ... lassifica/
Classifica budget dei team ed entrate FOM: http://www.formulapassion.it/2017/05/f1 ... trate-fom/
La Dallara ha dichiarato che soltanto gli alettoni anteriori della Haas costano 150.000 (?!) euro cadauno.
Stipendi 2017 dei piloti: http://www.formulapassion.it/2017/05/f1 ... ei-piloti/
Quanto pagano i GP alla Formula 1: http://www.formulapassion.it/2017/05/qu ... lassifica/
Classifica budget dei team ed entrate FOM: http://www.formulapassion.it/2017/05/f1 ... trate-fom/
La Dallara ha dichiarato che soltanto gli alettoni anteriori della Haas costano 150.000 (?!) euro cadauno.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]