Il primo argomento (la durata) somiglia a quello di theinvoker quando, a proposito di Olimpiade, disse che le gare brevi erano una cazzata : meno di dieci secondi e se ne rientrano nello spogliatoio.australiano ha scritto:pan ha scritto:Torniamo a noi. Interessante intervento di D'Alema (qualcuno poi si adoprerà a spiegare in cosa Renzi è migliore di lui) a porta a porta.
Non è ancora online, ma lo consiglio.
renzi è senza dubbio miglore di d'alema perchè sta governando di più e più a lungo. questi sono fatti inconfutabili
non che mi piaccia renzi, ma sull'intelligenza politica di d'alema secondo me si è sempre un po' esagerato mitizzando un uomo che ha commesso NON POCHI errori tattici.
Per quanto riguarda l'intelligenza politica ritengo che D'Alema sia l'ultimo rappresentante di coloro che Fanfani definiva "cavalli di razza", gente capace di mettere l'orecchio a terra come gli indiani d'America per sentire le vibrazioni della società. Un altro è De Mita, che cito non perché vota pure lui NO, ma per averlo ascoltato più volte in circostanze quasi private. Una capacità di analisi impressionante.
La differenza poi sta nel fatto che votare NO non significa riportare al potere costoro, mentre votare SI significa confermare Renzi nel ruolo di lider maximo, dal momento che, in maniera del tutto anomala, guida il governo, il partito e la campagna elettorale referendaria. Lo conosciamo tutti : in caso di vittoria dirà immediatamente che è stata una sua ennesima vittoria.