[O.T.] Il Toro

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
spnet
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 244
Iscritto il: 03/03/2003, 18:47
Località: Genova

#196 Messaggio da spnet »

alby ha scritto:No, Spnet, non ci siamo assolutamente. Il Tuo essere tifoso ti sta obnubilando. I principi di civiltà  che ho citato verranno meno, se si continua così.
Le sentenze definitive vanno rispettate, altrimenti è il caos più completo.
Probabilmente siamo agli antipodi e ognuno resterà  della sua opinione. Per me le tue affermazioni si negano da sole quando parli di "civiltà " e permetti che questa sia identificata con qualcosa che puó essere costruito dalla parte più forte nel totale disprezzo del rispetto del contraddittorio e dei diritti di ENTRAMBE le parti.
Con questo posso aggiungere che semmai avrebbe ragione il tifoso del Toro che in sostanza sta dicendo che non va giustificata la tesi della "illegittima difesa". E infatti io non ho detto questo e mi scuso se invece l'ho fatto capire; la mia affermazione in proposito era solo un piccolo esempio dell'assurdità  perpetrata, visto che la circostanza avrebbe meritato di essere approfondita coinvolgendo il Torino e, qualora accertata, considerata una attenuante, mentre al contrario sono state scelte tutte e solo aggravanti arrivando ad una pena spropositata come tutti hanno visto. Peró, come tu giustamente dici, questo è un aspetto di quelli che per quanto ingiusti non possono essere contestati e vanno rispettati.
Diversamente da quanto accade per i diritti costituzionali. Ripeto che a me sembra aberrante che un qualunque cittadino (in questo caso tu) non riconosca questo, e mi sembra che l'esempio un pó assurdo che ti avevo fatto fosse abbastanza "illuminante" in proposito.
Comunque che devo dire? Ti invito di nuovo, seriamente, a farti spiegare una cosa del genere da chi di legge ne sa certamente più di me e probabilmente anche di te. E se ancora non cambierai idea...amen, ognuno della sua opinione e non credo ci sia da scannarsi per questo.

spnet
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 244
Iscritto il: 03/03/2003, 18:47
Località: Genova

#197 Messaggio da spnet »

Mi scuso per la lunghezza dei miei interventi, ma voglio aggiungere un'ultima cosa, un pezzo di un avvocato-tifoso (tifoso ma pur sempre avvocato) che spiega meglio di me cosa volevo dire e perchè continuo a ripetere che i media stanno mettendo in testa a tutti delle gran str......:

"Tra i fenomeni più sconcertanti che puntualmente si verificano ogni qual volta, per una ragione qualsiasi, un provvedimento di un giudice conquista i mass media, è la discesa dello Spirito Santo che inspira le menti, conferendo al colto ed all’inclita, con un miracoloso flatus, sapienza e saggezza, e rendendo tutti espertissimi giureconsulti.
Ma cosa è l’ordinamento sportivo, e in cosa consiste la sua autonomia ? L’ordinamento sportivo della Figc è un insieme di regole liberamente accettate dai suoi membri, attraverso le quali gli associati hanno costituito organi, hanno creato norme di comportamento ed hanno sancito sanzioni in caso di inosservanza degli associati, designando organi deputati a giudicare e irrogare le suddette sanzioni. Detto in parole povere il fenomeno, tanto per fare un esempio ben conosciuto a tutti, è del tutto analogo a quello che si verifica in un condominio. Anche il condominio, come la FGCI, ha un complesso di norme, normalmente elencate nel regolamento di condominio, determinate e liberamente accettate da tutti i condomini, e queste, spesso, oltre a dettare le norme di comportamento cui devono attenersi i condomini, prevedono, oltre alla presenza dell’amministratore, organi deputati a determinate funzioni, come ad esempio il consiglio di amministrazione e prevedono altresì che l’amministratore o l’assemblea dei condomini, ovvero altro organo appositamente costituito, possano irrogare sanzioni ai condomini che eventualmente si fossero resi inottemperanti alle prescrizioni del regolamento di condominio. In realtà  il Condominio, nel suo piccolo, esattamente come la FGCI, costituisce un vero e proprio ordinamento autonomo, costituito da proprie norme, propri principi, e persino di un proprio sistema sanzionatorio. Non diversamente dall’ordinamento sportivo, anche l’ordinamento condominiale ha una sua precisa autonomia, tanto è vero che, come è noto, nessun giudice potrà  mai annullare o modificare la decisione di una delibera assembleare che incarichi la ditta Bianchi di eseguire i lavori di rifacimento della facciata sul presupposto che la scelta appare ad alcuni condomini poco conveniente e che la ditta Verdi per lo stesso lavoro aveva presentato un preventivo più basso. Tali considerazione valgono per qualsivoglia organizzazione privata, ma anche pubblica, che abbiano costituito un ordinamento, per legge, o per volontà  delle parti. E allora dove inizia e dove termina l’autonomia di questi ordinamenti? La risposta è semplice e chiara: il limite di qualsiasi ordinamento è costituito dal principio della liceità , nel senso che nessun ordinamento, pubblico o privato che sia, puó oltrepassare i limiti posti dalla legge, cioè nessuno puó violare le norme poste dall’ordinamento giuridico statuale. In altre parole se un certo comportamento è vietato dalla legge, non puó e non potrà  mai esistere nessun altro ordinamento che possa adottare o consentire tale illecito comportamento. Al di là  di qualsiasi considerazioni di merito (considerazioni che pure andrebbero ben fatte ed approfondite) i solertissimi pubblici ministeri non potevano eseguire quelle intercettazioni, e men che meno, in ogni caso, quelle intercettazioni potevano trasmettere, e ancora men che meno la commissione disciplinare prima, e la Caf poi, poteva utilizzarle, in qualsiasi ambito e in qualunque procedimento. Un vecchio e grande giurista, ora purtroppo scomparso, diceva che il miglior modo per verificare una teoria è sottoporla ad un paradosso: eccone uno. Se fosse vero che l’ordinamento sportivo ha autonomia assoluta e non è tenuto a rispettare le norme dell’ordinamento giuridico (cioè le leggi), allora si dovrebbe dedurre che la commissione disciplinare possa liberamente adottare qualsiasi metodo per l’accertamento di eventuali illeciti sportivi: potrebbe ad esempio prelevare Borgobello e sottoporlo ad un bel trattamento alla cilena, con una sana e doverosa applicazione di corrente a 220 volt alle piante dei piedi ed ai genitali sino a che l’indagato, già  evidentemente colpevole, non renda piena e liberatoria confessione, della quale verrebbe raccolto, magari con l’aiuto di esperto Gesuita, idoneo e conforme verbale, da usarsi poi come elemento di schiacciante e decisiva probatorietà  per giungere alla sacrosanta sentenza di condanna. La tortura è atto illecito ? Ebbè, che vuol dire? anche l’illegittima intercettazione lo è, ma si sa che l’ordinamento sportivo è del tutto autonomo da quello statuale... Si, pare proprio che l’Italia sia la culla del diritto, ma solo nel senso che nel nostro bel paese il suddetto ci fa lunghissime e profonde dormite... "

Avatar utente
facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 18/11/2004, 18:55
Località: Il cuore della "Marca gioiosa et amorosa"
Contatta:

#198 Messaggio da facialmaster »

sono stato 3 giorni in silenzio a leggere e meditare su fatti e notizie che si possono definire aberranti :o

scrivo da una delle due città  che grazie alle disavventure di torino e genoa andrà  nella massima serie, e vi dico sinceramente: in giro c'è aria di sorpresa ma non di gioia :-?

non si puó gioire quando due società  che hanno fatto la storia del calcio subiscono cose del genere :-?

massimo rispetto per quei tifosi (la gran parte credo e spero) che si sentono traditi dai giochi dei loro dirigenti :cry:

e massimo disprezzo per chi ha preso il gioco più bello del mondo e lo ha ridotto a un teatro di burattini, e ha anche la faccia tosta di dire: "è un complotto" "non c'è marcio SOLO qui" e altre cose del genere :o

Un'ultima considerazione: stiamo facendo, come italiani, l'ennesima figura di merda in giro per il mondo :cry:

pax et bonum
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)

La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
____________
skype: arme19

alby
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1145
Iscritto il: 20/05/2001, 2:00

#199 Messaggio da alby »

Insisto, Spnet, il Tuo essere tifoso fa torto alla tua capacità  di discernimento. Non avendo letto le carte, non so assolutamente se la Tua squadra ha, o no comprato la partita o se altre squadre hanno somministrato premi a vincere.

Ma se c'è una sentenza della giustizia sprotiva in ultima istanza, inappellabile, la si rispetta o, al limite, ci si inventa un ulteriore mezzo d'impugnazione nella stessa sede sportiva. Si prende spunto, magari dall'istituto della revocazione delle sentenze (art. 395 e segg. c.p.c.), oggi applicabile anche alle sentenze di cassazione per certi loro vizi. Ho usato inventa non a caso, poichè anche il ricorso ex art. 700 c.p.c. di Biondi è stata un'invenzione brillante, che riconferma il principio secondo il quale un buon avvocato, più ancora che conoscere la legge, deve avere fantasia. MA SI DEVE RESTARE NELL'ORDINAMENTO SPORTIVO.

Avatar utente
facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 18/11/2004, 18:55
Località: Il cuore della "Marca gioiosa et amorosa"
Contatta:

#200 Messaggio da facialmaster »

scusa spnet, premetto che non conosco il diritto, ma pongo una provocazione.

uno commette un reato, viene scoperto casualmente o in altri modi e
per questo non deve essere punito?

traduzione: la difesa del genoa sarebbe "non potevate ascoltarci mentre vendevamo la partita al telefono" :o

ma per piacere...
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)

La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
____________
skype: arme19

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#201 Messaggio da nik978 »

facial lo ripeto..a legger ela sentenza non è così chiaro questo illecito

per me l'unico illecito è stato il trattar eun giocatore a mercato chiuso (1 pto di penalizzazione in A il prossimo anno..)

ma tutto il resto non è stato provato così chiaramente

se poi in itlaia è tutto un falso moralismo su giornali e tv (e solo tg4! e feltri guarano le cose dall'ottica giusta...) non è detto che x forza abbiano ragione....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
majestic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8764
Iscritto il: 05/04/2005, 12:48

#202 Messaggio da majestic »

Paperinik ha scritto:Ah...mi spiace per il Toro, ma in fondo vedetela come una rinascita, se si fà  avanti qualcuno di importante...
Vi aspettiamo in seireA per prendere a pedate nel culo i gobbi merdosi! :wink:

Immagine
Per ora voi viola potete solo baciarlo il culo merdoso dei gobbiImmagine :DDD :DDD
"BEATA LA MIA PRIMA DONNA CHE M'HA PRESO ANCORA VERGINE"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"

"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"

Avatar utente
facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 18/11/2004, 18:55
Località: Il cuore della "Marca gioiosa et amorosa"
Contatta:

#203 Messaggio da facialmaster »

nik978 ha scritto:facial lo ripeto..a legger ela sentenza non è così chiaro questo illecito

per me l'unico illecito è stato il trattar eun giocatore a mercato chiuso (1 pto di penalizzazione in A il prossimo anno..)

ma tutto il resto non è stato provato così chiaramente

se poi in itlaia è tutto un falso moralismo su giornali e tv (e solo tg4! e feltri guarano le cose dall'ottica giusta...) non è detto che x forza abbiano ragione....
e io ripeto che le montature e i complotti li vedo bene solo al cinema.
pescati con le mani nella marmellata nik dai...
è brutto ma è così
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)

La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
____________
skype: arme19

spnet
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 244
Iscritto il: 03/03/2003, 18:47
Località: Genova

#204 Messaggio da spnet »

facialmaster ha scritto:scusa spnet, premetto che non conosco il diritto, ma pongo una provocazione.

uno commette un reato, viene scoperto casualmente o in altri modi e
per questo non deve essere punito?

traduzione: la difesa del genoa sarebbe "non potevate ascoltarci mentre vendevamo la partita al telefono" :o

ma per piacere...
Scusami te, ma la tua non è una provocazione, perchè come scrivi nel post successivo (mani nella marmellata??? Con quelle semmai è stata beccata la Juve con il doping, Roma e Lazio accusate di combine DAI LORO STESSI TIFOSI, i vari Modena, Siena, Chievo e Catanzaro l'anno scorso, quando infatti vennero anche squalificati dei giocatori!) tu sei già  convinto di sapere tutto perchè quello che hai letto parla in senso.
Si potrebbe parlarne per ore ma mi limito a dirti questo: vai sul sito della Lega, scaricati quella c.... di sentenza della disciplinare, leggitela con la dovuta calma e poi mi sai dire chi o cosa è stato beccato a fare cosa; leggi pure che su circa 150 telefonate intercettate non ce n'è UNA che parli chiaramente di risultato combinato, anzi se ne cita una che peró dava tuttaltro risultato (3-0 "sicuro" da tempo) e vedeva come fonte un personaggio, Oliveira, che ha addirittura segnato un gol che non era affatto difficile da sbagliare (della serie: poteva tranquillamente non farlo)e "casualmente" non solo non è stato accusato di niente (quantomeno di omessa denuncia, se era tutto così certo, no?), ma nemmeno è stato chiamato a deporre. Poi risponditi ad una sola domanda, tra le tante che una persona con un minimo di senso critico potrebbe porsi: come è possibile comprare una partita senza che nessun giocatore sia coinvolto?
Se la spiegazione riesci a trovarla, allora puó darsi che le tue certezze siano corrette: per me non lo sono e restiamo ognuno della sua opinione. Altrimenti vedi che, conoscenze di diritto a parte, è facile dire cazz... su quello che si sente in giro.
Io posso dirti che, tifo o non tifo, questa storia mi ha fatto capire mai come altre cose quanto sia grande il famoso potere dei media e quanto sia vero che, se usato per determinati scopi (non parlo del calcio), possa veramente portare ad ogni cosa. E mi ci metto anche io, perchè mi rendo conto di come chissà  quante volte mi sono fatto un'idea e mi sono schierato pro o contro qualcuno perchè in tv e sui giornali leggevo quella che credevo essere cronaca dei fatti e invece erano solo "opinioni" e talvolta menzogne di giornalisti che, giusto o falso che fosse, scrivevano quello che chi li paga vuole.

Ad Alby invece non posso che ripetere che evidentemente la vediamo diversamente, ma per favore prima di rispondermi con delle cose che abbi pazienza ma proprio non esistono, fai come ti dicevo io e parla con un giurista: non ti dico di spendere centinaia di euro per andare da un avvocato, ma certamente lo avrai un amico avvocato o studente di giurisprudenza non al primo anno!
Poi non saprai che Biondi è stato insieme ad Urbani uno dei redattori della famosa legge 280/03 che Carraro tenta di buttarvi a tutti come fumo negli occhi, per cui si presume che al di là  della fantasia e della maggiore o minore bravura, sappia fin dove quella norma puó o non puó arrivare; secondo basta che leggi l'ordinanza o sentenza del giudice di Genova che per il momento ha sospeso tutto: ti dice chiaramente che il ricorso si basa sulla violazione di diritti costituzionali e non su alcunchè di sportivo, e infatti lui non deve dire se le condanne sono giuste o meno ed eventualmente cambiarle, ma soltanto se il processo è stato LEGALE o no, e quindi se va rifatto in maniera corretta oppure se va bene così e quindi non cambia niente. Parentesi: e questa è un'altra di quelle cose con cui vi "montano" bene tutti contro di noi: il discorso della serie A a 21 non lo ha mai chiesto nessuno e NON POTRA' nemmeno esistere: perchè o danno ragione a noi, il processo si deve rifare correttamente e dovrà  essere fatto a campionato in corso, quindi con il Genoa in serie A, oppure ci danno torto e sono valide le decisioni della Federazione. Senza alternative, proprio per questo discorso dell'autonomia dello sport, ma entro certi limiti. Non esistono nè le 21 squadre nè la possibilità  di iniziare tardi il campionato per "colpa" nostra!!!
Ti faccio un ulteriore invito esplicativo e provocatorio: forma un club, anche di 10 persone, che abbia un che di sportivo, giusto per godere di questa autonomia; poi metti una regola secondo cui chi trasgredisce ad un solo aspetto del regolamento deve essere decapitato. Sappimi dire poi se le sentenze del "collegio giudicante" saranno appellabili o meno!!! C'è un limite a tutto, con le tue affermazioni tu giustificheresti una sorta di dittatura nello sport: chi comanda puó passare sopra a qualunque diritto!
Infatti rifletti anche su questo: c'è questa legge e Carraro ha ragione? Bè, visto che tutta Italia sa sia quanto sia arrogante e sia quanto effettivamente è importante cominciare i campionati in tempo e senza problemi, come mai non ha tirato dritto per la sua strada? Rispetto dei giudici? Ma se non ne ha nemmeno per sua madre!!! E infatti si permette di definire "aberrante" la sentenza del giudice: eccolo lì il rispetto. Se come voi è convinto che ha ragione lui, è evidente che anche i giudici civili gli daranno ragione: la decisione del 16 non verrà  presa dal solo "famoso" Vigotti, ma per legge da un collegio di 3 giudici, e ovviamente è a sua volta appellabile non più a Genova (da dove tra l'altro è partita l'inchiesta e nei modi inoliti e insolitamente rapidi che tutti sanno, quindi non esca qualche stupido a dire che è un tribunale di parte...), per cui se sapesse di aver ragione non si sarebbe preoccupato!
Te lo dico io invece cosa è successo: il ricorso è fondatissimo e, cosa che si sa solo a Genova perchè fuori nessuno la dice, il "famoso" incontro che Carraro ha avuto con Letta ha avuto senso opposto a quello che si vuole far credere. Cioè è stato Letta che telefonicamente ha convocato Carraro e lo ha di fatto scaricato, richiamandolo all'ordine per tutte le cazz... che ha fatto ANCHE quest'anno, contro il Genoa ma anche pro o contro altre squadre nelle varie faccende delle iscrizioni.

Avatar utente
facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 18/11/2004, 18:55
Località: Il cuore della "Marca gioiosa et amorosa"
Contatta:

#205 Messaggio da facialmaster »

apprezzo molto stile e toni smorzati spnet, e per questo, capendo anche la tua amarezza, ti rispondo con pazienza.

quello che voglio dire io è solo questo: SE è vero che è stato commesso illecito sportivo il genoa DEVE pagare.

i discorsi tipo

"anche altri l'hanno fatto ma non hanno pagato"
"non possono usare queste prove perchè non ammesse"

non hanno senso. puó far rabbia, ma è così.

io non baso le mie idee su quello che dicono i media.
se vai a leggere il mio primo post a nik (appena finito il campionato) ho scritto chiaramente il mio pensiero. chi sbaglia paga.

e aggiungo, mi spiace sinceramente che ció accada a una squadra e ad una tifoseria come la vostra, ma ti chiedo anche: la faccia di preziosi appare così solo ai non genoani?

vai a chiedere a saronno o a como cosa ne pensano di lui.
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)

La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
____________
skype: arme19

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#206 Messaggio da nik978 »

facial l'unico che ha investito così tanto nel genoa..prendedolo morente è stato lui.....


di como e saranno ai genoani non interessa...(inoltre vedendo la guerra che gli fanno imprenditori e media genovesi, da anni "latenti" e solo ora così interessati al genoa......ti da da pensare come atteggiamento..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 18/11/2004, 18:55
Località: Il cuore della "Marca gioiosa et amorosa"
Contatta:

#207 Messaggio da facialmaster »

ecco qua la sentenza della disciplinare.
scusa spnet, ribadisco che di diritto non capisco una madonna, ma mi pare abbastanza chiaro.

http://www.lega-calcio.it/comun/0506/cu10.pdf

PS dopo di che chiudiamo la questione perchè non mi va di litigare.
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)

La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
____________
skype: arme19

Julio taylor
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2517
Iscritto il: 03/08/2004, 23:06

#208 Messaggio da Julio taylor »

le prove contro il genoa sono schiaccianti...
le telefonate in cui si parla di accordi, quei 250.000 euro nella valigetta, sono sufficienti per condannarli.
anche se la serie c1 forse è eccessiva, potevano mandarli in b, ma hanno voluto usare il pugno di ferro magari per punire quel coglione di preziosi....
sembra che a como lo stiano cercando...
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607


ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."

Avatar utente
facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 18/11/2004, 18:55
Località: Il cuore della "Marca gioiosa et amorosa"
Contatta:

#209 Messaggio da facialmaster »

oggi pomeriggio, salvo colpi di scena dell'ultima ora, verranno stilati i calendari del prossimo campionato di Serie A senza Genoa e Torino.

così dopo l'ennesima estate pallonara grottesta e le incredibili figure di merda fatte davanti a tutta europa l'italia va avanti.

sipario?
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)

La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
____________
skype: arme19

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#210 Messaggio da nik978 »

no..se leggi e sneti le tv locali qui siamo allo scontro frontale..e pare che entro stasera non si arrivi ad una decisione...(sono in diretta col tribunale in streaming...)

se fanno i calendari e x assurdo il giudice da ragione al genoa i cc se li vanno a riprendere (i calendai) e li sequestrano...

x me x esser sicuri bisogna spettare domani..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”