[O.T.] FORMULA 1

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Razor77
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5971 Messaggio da Razor77 »

Negli anni '90 si rimpiangeva la F1 degli anni 60/70 e si diceva che la F1 attuale facesse schifo, negli anni 2000 si rimpiangeva la F1 degli anni 70/80 e si diceva che la F1 attuale facesse schifo.
Naturalmente tutti i tifosi da bar, notoriamente laureati in ingegneria meccanica, avevano la soluzione al problema; quando la F1 si rinnova, utilizzando proposte volute anche degli stessi tifosi come riduzioni delle appendici aerodinamiche, utilizzo di dispositivi che facilitino i sorpassi, impiego di tecnologie legate alla produzione di serie ecc ecc, ecco che la F1 attuale magicamente continua a fare schifo.
Ma guardare un qualsiasi altro sport senza rompere i coglioni no eh? Troppo difficile.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

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Bola
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5972 Messaggio da Bola »

Il problema principale è che si sta andando verso le gare endurance con il risparmio di questo, il risparmio di quello, l'andare piano per non rovinare le gomme, non consumare...

Inoltre l'altro giorno leggevo un articolo nel quale si diceva che i costi per l'aerodinamica siano sui 200mil a dispetto dei 100 usati per il resto della vettura. Cioè si spende una marea di soldi per una cosa che non ha ricadute sulla serie, non è "green" e impedisce i sorpassi per le turbolenze.

Aderenza meccanica, maggior effetto suolo, semplificazione estrema delle appendici e delle ali, via le limitazioni al carburante, via i tilkodromi senza anima.

Il resto a me non dispiace, le PU se regolamentate bene sono il futuro e non si può continuare sempre nello stesso modo, credo sia un passaggio obbligato. Magari per abbassare un po i costi renderle un po più semplici e meno costose in modo da invogliare anche altri produttori a fare un motore e non solo ai 3\4 marchi che possono permetterselo.

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apache
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5973 Messaggio da apache »

una gara di kart molto meglio
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tetsuya31
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5974 Messaggio da tetsuya31 »

...
Ultima modifica di tetsuya31 il 01/04/2016, 21:48, modificato 1 volta in totale.
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tetsuya31
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5975 Messaggio da tetsuya31 »

...
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tetsuya31
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5976 Messaggio da tetsuya31 »

Razor77 ha scritto:Negli anni '90 si rimpiangeva la F1 degli anni 60/70 e si diceva che la F1 attuale facesse schifo, negli anni 2000 si rimpiangeva la F1 degli anni 70/80 e si diceva che la F1 attuale facesse schifo.
Naturalmente tutti i tifosi da bar, notoriamente laureati in ingegneria meccanica, avevano la soluzione al problema; quando la F1 si rinnova, utilizzando proposte volute anche degli stessi tifosi come riduzioni delle appendici aerodinamiche, utilizzo di dispositivi che facilitino i sorpassi, impiego di tecnologie legate alla produzione di serie ecc ecc, ecco che la F1 attuale magicamente continua a fare schifo.
Ma guardare un qualsiasi altro sport senza rompere i coglioni no eh? Troppo difficile.
l problema è che tutte le novità che hai citato non sono mai successe a dispetto delle tante promesse fatte..
1: Riduzione della appendici aereodinamiche...ehm vai a vedere un semplice l'alettone di una f1 di 10 anni fa e quello di ora...dieci anni fa era una ala con un certo angolo e poco piu..ora un alettone è composto da non so 5 o sei profli che sfruttano ogni possibile flusso individuabile...per non parlare dello studio dell' aereodinamica delle sospensioni posteriori, dei radiatori, dei cerchioni, i vari s-duct, i deviatori ovunque, i camini, gli scarichi soffiati ecc ecc ecc....negli ultimi 20 anni c'è stata una escalation assurda della ricerca aereodinamica (e quindi dei costi...usano simulatori e gallerie del vento che costano cifre folli)...ripeto ma quale riduzione delle appendici aereodinamiche??La ricerca aereodinamica è sempre piu spinta e costosa di anno in anno....

2: dispositivi che facilitano i sorpassi....si ora se ne vedono tanti, peccato che son tutti sorpassi fotocopia, chi ha piu motore o aereodinamica passa in accellerazione...pedonami ma per me questo non si chiama sorpasso, ma un motore che spinge piu di un altro e basta....un sorpasso è una staccata a ruote fumanti piu tardi del tuo avversario, o una traiettoria ad incrocio, o un costringere a forza di far pressione chi è davanti a mollare la posizione...Pigiare il bottone del kers o dell'ala mobile e passare in accellerazione non è un sorpasso, è un puttanata da videogioco playstation.
ecco cosa è un sorpasso...scia, staccata al limite, traverso micidiale....e di cosi non se ne vedono da 20 anni in fatti...


3: tecnologie legate alla produzione di serie.....l'ibrido di serie esisteva da prima che lo mettessero in F1....hanno solo fatto un po di marketing e ora pare che chi guida una mercedes ibrida deve ringraziare hamilton...la honda per esempio è uscita 6 anni fa con la CR-Z che era la prima ibrida a cambio meccanico....quando ancora in formula 1 manco pensavano di entrare....ora venire a dire che l'ibrido F1 avrà ricadute sulla produzione di serie fa ridere anche i polli....con quello che spendono per studiare un ers che regga i 120000 giri della turbina o un batteria che pesi 10 grammi in meno potrebbero studiare e inventare la macchina ad acqua per tutti per come la vedo io....di N miliardi spesi per la ricerca in F1, si e no solo l'1% avrà qualche ricaduta positiva sulla tecnologia di massa...bell'investimento direi. Ognuono libero di spendere i soldi come vuole, ma non rifilate almeno la cazzata che sono soldi spesi per "il futuro" delle auto ibride per l'umanità.
E non mi pare che le ricerce in campo aereodinamico in formula uno abbiano ricadute nella produzione di serie, ne di automobili, ne di supercar, ne di aereoplani, ne di missili intercontinentali. E' puramente fine a se stessa, inutile illudersi che sulla propria punto il paraurti davanti è stato disegnato piu aereodinamico grazie alle ricerce di allison...il collegamento con la realtà in questo settore è zero, lo dico io, lo dice newey, lo dice chiunque.

4: i rimpianti per il passato secondo me sono sacrosanti....e non lo dico io, ma lo dice il fatto che per riempire gli autodromi usano figure di cartone....che gli ascolti tv sono a picco...che nessuno di noi conosce i nomi di tutti i piloti in griglia e nemmeno riconosce piu un gp da un altro, una pista dall'altra...e che si parla di f1 solo per lamentarsene. A me risulta che diciamo tra l'85 e il 95 ci sia stata un'epoca d'oro di questo sport, finita con la morte di senna e con l'avvento dei computer e delle regole da educande.[/quote]
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Drogato_ di_porno
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5977 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Bola ha scritto:Costola rotta, comprensibile.
In ogni caso non sapevo della sua sindrome di Poland (in pratica non ha un pettorale, il dx)

Immagine

https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Poland
impressionante la magrezza della Kapustina...ha fatto bene Nando a mollarla, a pecora si faceva male contro le ossa

Jack85
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5978 Messaggio da Jack85 »

La gazzetta riporta la notizia che Hamilton rischia di partire ultimo perchè ha inserito la retro nella pit lane. Ma perchè è vietato? Questione di sicurezza?

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TD
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5979 Messaggio da TD »

Jack85 ha scritto:La gazzetta riporta la notizia che Hamilton rischia di partire ultimo perchè ha inserito la retro nella pit lane. Ma perchè è vietato? Questione di sicurezza?
probabilmente è capitato sulla casella degli imprevisti del monopoli che è diventata la F1, ma forse più gioco dell'oca visto il livello del regolamento

dal punto di vista sportivo vedendo le prove del venerdì sembrava una gara scontata, poi ieri la ferrari era più vicina alle mercedes, abbastanza vicina da rendere interessante anche la formula delle prove, hanno fatto comunque un tentativo perché la prima fila non era impossibile se uno dei due mercedes avesse fatto un errore

c'è da capire se venerdì la ferrari ha fatto del lavoro di sviluppo e in vista della gara non interessandosi della prestazione, o se è stata costretta a girare limitando la potenza perché non certi dell'affidabilità, io temo che sia più la seconda ipotesi al momento
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5980 Messaggio da apache »

Bisogna avere fegato per fare certi tipi di sorpasso
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5981 Messaggio da Jack85 »

TD ha scritto:
Jack85 ha scritto:La gazzetta riporta la notizia che Hamilton rischia di partire ultimo perchè ha inserito la retro nella pit lane. Ma perchè è vietato? Questione di sicurezza?
probabilmente è capitato sulla casella degli imprevisti del monopoli che è diventata la F1, ma forse più gioco dell'oca visto il livello del regolamento

dal punto di vista sportivo vedendo le prove del venerdì sembrava una gara scontata, poi ieri la ferrari era più vicina alle mercedes, abbastanza vicina da rendere interessante anche la formula delle prove, hanno fatto comunque un tentativo perché la prima fila non era impossibile se uno dei due mercedes avesse fatto un errore

c'è da capire se venerdì la ferrari ha fatto del lavoro di sviluppo e in vista della gara non interessandosi della prestazione, o se è stata costretta a girare limitando la potenza perché non certi dell'affidabilità, io temo che sia più la seconda ipotesi al momento
Ci avevi visto lungo, Vettel ha rotto il motore nel giro di ricognizione. Due motori in due gare, la vedo dura.

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5982 Messaggio da Drogato_ di_porno »

la ferrari ha passato tutto l'inverno e le prime due gare a dire che l'affidabilità era sotto controllo...il barbecue nel giro di ricognizione non si vedeva dalla fine anni '80 primi anni '90

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5983 Messaggio da TD »

l'affidabilità in casa ferrari non è sicuramente sotto controllo

però almeno le prestazioni ci sono, in qualifica i mercedes se sbagliano possono anche andare in seconda fila perchè il margine non è così ampio, e ieri Raikonen dopo una partenza non eccezionale si è messo dove doveva stare in 2^ posizione, sorpassando le monoposto che lo precedevano senza grossi problemi, Rosberg ha si controllato la gara, ma Hamilton che era dietro al ferrarista non ha mai avuto una reale occasione di superarlo, e mi sembra che i danni alla macchina non erano così gravi da pregiudicare le prestazioni visto che ha fatto buoni tempi

poi chiaro che mercedes è ancora superiore ma il margine è minore

per il mondiale le due vittorie di Rosberg sono un bene, Hamilton di rincorsa è meglio per lo spettacolo e lascia aperta una speranza anche per Vettel nel caso la ferrari trovi affidabilità e prestazioni con gli sviluppi
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5984 Messaggio da Drogato_ di_porno »

sarebbe ora che il mondiale lo vincesse Rosberg...

strano che Lewis non riesca più a fare una partenza decente, ha subito più degli altri il cambio di procedura dal finale 2015

tetsuya31
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5985 Messaggio da tetsuya31 »

Hamilton ormai sembra un turista in vacanza....ripeto è ancora il pilota piu veloce di tutto il circus e in qualifica lo dimostra. Ma la sua concentrazione e cattiveria agonistica è sottoterra.

La ferrari ormai è chiaro ha un problema di raffreddamento nelle situazioni di bassa velocità..in pratica quando vanno piano tipo kimi dietro la safety car, o nelle soste ai box o appunto vettel nel giro di ricognizione, le temperature salgono troppo e qualcosa fonde. difetto gia visto anni fa sia su mclaren che su redbull.
Da capire se è un difetto risolvibile facilmente (esempio aumentando la fattura dei radiatori per renderli piu efficaci a bassa velocità) oppure se il problema è di natura areodinamica (non circola aria sufficiente nelle pance) magari con un semplice deviatore si risolve. Comunque sia saranno costretti per forza di cose a metterci le mani pesantemente sacrificando un po le prestazioni areodinamiche della vettura.
In questo la mercedes che su questa macchina ha aumentato le prese d'aria è stata lungimirante. Ha sacrificato un po di velocità per un maggiore raffreddmento complessivo.
Comunque visto il ruolo di sfidante che riveste la ferrari ad oggi fanno meglio a fondere e giocarsela che essere affidabili ma sempre fuori dai giochi secondo me.
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