DISOCCUPATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5218
Iscritto il: 27/12/2009, 11:58

Re: DISOCCUPATO

#3931 Messaggio da Stickman »

Ecco perché cerco ogni giorno di distribuire avances e complimenti di natura prettamente sessuale ad ogni membro del team, maschio o femmina non fa differenza.
Loro sono felici, io pure.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: DISOCCUPATO

#3932 Messaggio da manigliasferica »

Bimbo di 8 anni al lavoro a cucire pelli per griffe moda, titolare denunciato
Si tratta di un laboratorio conto terzi, di proprietà di un cinese. Nello stesso luogo, trovati a lavorare anche un 14enne e un 17

http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 8bbb.shtml

massimo rispetto x i cinesi e la loro cultura del lavoro (ovviamente quando non sfruttano i bambini)
non fanno rogne per strada,casini,risse,omicidi,violenze (sicuramente tra di loro si, ma appunto fin quando se la sfangano tra loro...cazzi loro!)

certo che però è difficile per un italiano che paga tasse, segue tutte le regole orari di apertura e chiusura, contributi etc competere con loro che fanno tutto secondo le LORO di regole.

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: DISOCCUPATO

#3933 Messaggio da ramarro verde »

ramarro verde ha scritto:Inserisco qui, anche se non è il posto più indicato, un nuovo spunto di riflessione, avete letto o sentito delle agitazioni in Air France, il capo del personale e delle risorse umane costretto a scappare a dorso nudo, per scampare indenne dalle mani dei non troppo "tranquilli" manifestanti :DDD .
riporto in un topic più consono alla notizia tragi/comica.

Avatar utente
SwaggyP_MVP
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/09/2014, 17:40

Re: DISOCCUPATO

#3934 Messaggio da SwaggyP_MVP »

ramarro verde ha scritto:
ramarro verde ha scritto:Inserisco qui, anche se non è il posto più indicato, un nuovo spunto di riflessione, avete letto o sentito delle agitazioni in Air France, il capo del personale e delle risorse umane costretto a scappare a dorso nudo, per scampare indenne dalle mani dei non troppo "tranquilli" manifestanti :DDD .
riporto in un topic più consono alla notizia tragi/comica.

Tanto, una volta completata la "ristrutturazione aziendale", con il gigabonus che prenderà se ne potrà comprare un container di camicie :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, se la razionalità dice che siccome l'azienda perde soldi i licenziamenti sono un male necessario, il cuore non può che essere con i dipendenti, sempre alla mercé di scelte altrui: solita storia del capitalismo, utili (e bonus) ai privati (o super-top-megadirettori), perdite al pubblico (o in questo caso all'ultima ruota del carro, i dipendenti).
Se fossi stato nella loro situazione, probabilmente la reazione sarebbe stata la stessa, visto che l'essere in tanti, da coraggio nelle rivendicazioni. :064

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: DISOCCUPATO

#3935 Messaggio da nik978 »

ramarro verde ha scritto:
ramarro verde ha scritto:Inserisco qui, anche se non è il posto più indicato, un nuovo spunto di riflessione, avete letto o sentito delle agitazioni in Air France, il capo del personale e delle risorse umane costretto a scappare a dorso nudo, per scampare indenne dalle mani dei non troppo "tranquilli" manifestanti :DDD .
riporto in un topic più consono alla notizia tragi/comica.

la notixia e' terrificante.. massima (ma massima) solidarieta' al manger! E assolutamente sono terrorizzato dal consenso che abbia ricevuto questo gesto (che si chiama violenza privata.....)

Premessa, non e' una difesa della categoria, sono anche io "manager" ma I livelli sono cosi tanto diversi da non avere neanche senso confrontarli e ho l'onesta intellettuale di ammetterlo.
Vediamo di andare con ordine:

L'iphone, il computer, l'automobile, gli aerie che prendete etc.. tutto questo fuziona perche' abbiamo un modello economico di un certo tipo e in grandi aziende i dipendenti sono COSTI E NUMERI.
Non vi piace?/ andate a vivere in campagna e autosostentatevi su tutto. Perche' questo e' il modello economico di cui tutto GODIAMO allegramente.

Un "manager" non e' che inizia a lavorare e dice"che bello andro' a licenziare la gente"
In quelle posizioni ci si arriva dopo anni di lavoro e a quell livello si e' pagati tanto per prendere decisioni I un certo peso. Non vi piace? bene stato a avvitare bulloni per 1200 euro al mese e NON PRENDETE DECISIONI O RESPONSABILITA'.... non e' che lui lo ha deciso prima. ma semplicemente a quell livello e qugli stipend le decisioni sono quelle
Anche il manager e' un numero e un costo e mica puo' dire:"no questo non lo faccio".... lo deve fare.. che colpa gli diamo? nessuna. Lui sta semplicemente facendo il suo lavoro erche', ripeto, nel modello economico attuale di cui tutti godiamo allegramente, funziona cosi...

Io mi pongo un quesito talmente semplice da essere imbarazzante.
Tutti quei LURIDI FIGLI DI PUTTANA che per poche centinaia di euro al mese truffano la gente coi contratti acqua/luce/gas etc..??
LORO ECCOME SE POTREBBERO FARE LAVORI DIVERSI PER LO STESSO STIPENDIO.. ma loro? non gli diciamo niente? e' quella la gente bastarda da andare a prendere. Gente che sa benissimo che sta inculando il prossimo VOLONTARIAMENTE e non perche' inserita in contesti e dinamiche ben diverse.

Quindi massima solidarieta' ai manager di air france e Massimo disprezzo per I suddetti figli della merda pezzenti di cui sopra..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

jonny79
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/02/2011, 16:50

Re: DISOCCUPATO

#3936 Messaggio da jonny79 »

nik978 ha scritto:
ramarro verde ha scritto:
ramarro verde ha scritto:Inserisco qui, anche se non è il posto più indicato, un nuovo spunto di riflessione, avete letto o sentito delle agitazioni in Air France, il capo del personale e delle risorse umane costretto a scappare a dorso nudo, per scampare indenne dalle mani dei non troppo "tranquilli" manifestanti :DDD .
riporto in un topic più consono alla notizia tragi/comica.

la notixia e' terrificante.. massima (ma massima) solidarieta' al manger! E assolutamente sono terrorizzato dal consenso che abbia ricevuto questo gesto (che si chiama violenza privata.....)

Premessa, non e' una difesa della categoria, sono anche io "manager" ma I livelli sono cosi tanto diversi da non avere neanche senso confrontarli e ho l'onesta intellettuale di ammetterlo.
Vediamo di andare con ordine:

L'iphone, il computer, l'automobile, gli aerie che prendete etc.. tutto questo fuziona perche' abbiamo un modello economico di un certo tipo e in grandi aziende i dipendenti sono COSTI E NUMERI.
Non vi piace?/ andate a vivere in campagna e autosostentatevi su tutto. Perche' questo e' il modello economico di cui tutto GODIAMO allegramente.

Un "manager" non e' che inizia a lavorare e dice"che bello andro' a licenziare la gente"
In quelle posizioni ci si arriva dopo anni di lavoro e a quell livello si e' pagati tanto per prendere decisioni I un certo peso. Non vi piace? bene stato a avvitare bulloni per 1200 euro al mese e NON PRENDETE DECISIONI O RESPONSABILITA'.... non e' che lui lo ha deciso prima. ma semplicemente a quell livello e qugli stipend le decisioni sono quelle
Anche il manager e' un numero e un costo e mica puo' dire:"no questo non lo faccio".... lo deve fare.. che colpa gli diamo? nessuna. Lui sta semplicemente facendo il suo lavoro erche', ripeto, nel modello economico attuale di cui tutti godiamo allegramente, funziona cosi...

Io mi pongo un quesito talmente semplice da essere imbarazzante.
Tutti quei LURIDI FIGLI DI PUTTANA che per poche centinaia di euro al mese truffano la gente coi contratti acqua/luce/gas etc..??
LORO ECCOME SE POTREBBERO FARE LAVORI DIVERSI PER LO STESSO STIPENDIO.. ma loro? non gli diciamo niente? e' quella la gente bastarda da andare a prendere. Gente che sa benissimo che sta inculando il prossimo VOLONTARIAMENTE e non perche' inserita in contesti e dinamiche ben diverse.

Quindi massima solidarieta' ai manager di air france e Massimo disprezzo per I suddetti figli della merda pezzenti di cui sopra..
Posizione ragionevole la tua, senz'altro razionale, ma non posso essere d'accordo.
Sta stronzata secondo la quale - stavo solo eseguendo gli ordini - è un alibi tanto osceno quanto inflazionato.
Una persona è sempre responsabile delle proprie azioni, sempre. E il modello economico c'entra veramente poco.

La chiave di lettura l'hai data tu stesso, una persona può scegliere di non trovarsi in una posizione in cui un suo cenno decide della vita delle persone. I manager di air france hanno scelto di vestirla, quella posizione.
La responsabilità è sempre personale. (l'ho già detto vero? 8) )
Il boia che fisicamente esegue l'iniezione letale ai condannati americani è forse meno omicida perchè la decisione è stata presa dal governatore? Non credo proprio..
Tu hai scelto di ricoprire quel ruolo, potresti dare le dimissioni e andare a friggere patatine al mc donald's invece stai li', ad ammazzare persone. Tua la mano, tua la responsabilità, in concausa.

Perchè davvero non se ne può più, io sono saturo da farmi venire il vomito. Poliziotti che appioppano multe assurde nascondendo dietro al codice della strada, che come ogni legge astratta e generale, non contempla eccezioni.
PROPRIO perchè è una legge astratta e generale devi essere tu, uomo, sulla base di una discrezionalità guidata dal tuo sentire, a fare i doverosi distinguo.
Non usare la freccia mentre rientri nella tua casa in una campagna deserta è una cosa, non usarla in un incrocio trafficato è un'altra, e siccome il codice della strada non può diventare una enciclopedia traccani sei tu, poliziotto, che devi capire la differenza.
Altrimenti sei colpevole, anche se hai solo eseguito gli ordini e nulla, legalmente, ti si può imputare.

Invece in ogni ufficio, in ogni burocrazia, sempre questio mantra vergognoso - Legga, legga lei stesso, io sono solo mero esecutore, devo applicare regole scritte da altri, che responsabilità mi vuole attribuire, scusi? -
Anche il boia, del resto, è mero esecutore, no? Eppure io ad uccidere gente mi sentirei un po' malino, guarda un po'...

E poi te la prendi con i perditempo che truffano con le utenze telefoniche? Ma li hai assolti tu stesso, inglobandoli nei "contesti e dinamiche del modello economico". Scommetto che eseguono ordini pure loro. E se quello che fanno è legale, non vedo il problema. Anzi si', io ce lo vedo, se tu che non dovresti vederlo.
Del resto in un contesto dove legalità fa rima con moralità, è tutto molto semplificato, no? Basta rimanere dentro i confini della legge, e nessuno deve permettersi di puntare il dito.
Ai manager di air france probabilmente non sarà piaciuto licenziare persone, ma ehi, glielo ha chiesto il mercato, giusto?
Allo stesso modo a quelli delle utenze del gas non piace truffare le persone, ma ohi, glielo chiede la fame.
Non vedo come tu possa trovare differenze tra le due figure.

Cazzo sembra ci sia sempre qualcuno più in alto di te che ti costringe a fare le porcate che fai, vuoi il mercato, vuoi la fame, vuoi la legge, spesso Dio in persona, per gli atei il sempreverde Tengo Famigghia. Quanto è comodo vivere dentro questo sistema dove si è tutti assolti in nome della legge.. la notte si fanno di quei sonni che basta la metà.

Nik non ce l'ho con te sia chiaro, ho solo usato il tuo post come trampolino per divagare un po'.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: DISOCCUPATO

#3937 Messaggio da nik978 »

Ci mancherebbe :)

il discorso pero e' diverso tra I due esempi...

il manager li ci arriva dopo anni. Ad un certo livello non puoi dire "no non lo voglio fare", perche' ti si chiude tutto un mondo di carriera e stipendi altissimi. Se accetti di non farlo, accetti lo stop della carrier. E butti a bagno anni e anni di lavoro e mazzo assurdo. senza contare che a quell livello si ragiona per forza di cose sui numeri.

Io nel mio piccolo tengo sotto controllo la prestazione di una linea. se a fine anno siamo sotto il 95%, I 4 operai non prenderanno l'eqivalente della tredicesima cinese (che sono 3 stipedni in genere). Perche' per fare I pezzi al giorno richiesti, ci hanno sempre messo 10 ore, per intascarsi lo straordinario, quando potevano mettercene 8...
Io vedo 300/350 pezzi al giorno da fare in 8 ore.. Li metto su excel ogni giorno vedo quanti ne escono in quante ore.
I miei 4 operai per me sono questo grafico.

Immagine

Io sono un numero per il mio Gm che e' un numero per la propieta' Italiana..
Se non ti va bene fai a fare il contadino.
Ma io non truffo nessuno: il contratto e' firmato ed e' chiaro, non sei aznaino incapace e non ti entro in casa convincedoti di chissa' che o, come successe a io padre, attivando contratti su internet mettendo codice fiscal e FALSIFICANDO una firma...

Uno che per 400 euro Il primo giorno di lavoro incula il prossimo di opzioni ne ha perche' lo fa dal primo giorno di lavoro per uno stipendio che potrebbe ottenere con tantissimi altri lavori economicamente e professionalmente equivalente.
Non' mi sembra sia confrontabile.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: DISOCCUPATO

#3938 Messaggio da ramarro verde »

Ti posso garantire, che non tutte le carriere da top manager sono lunghe anni se non decenni, sto assistendo, mio malgrado, alla carriera folgorante di un escremento umano, che nel giro di 5 anni ha raggiunto vette altissime che altri raggiungono in decenni.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: DISOCCUPATO

#3939 Messaggio da nik978 »

magari e' bravo nel suo lavoro. Io non lo sono proprio perche' do troppo peso all'aspetto umano ed, essendolo stato, do sempre troppi alibi a chi lavora.....

Un manager guarda I numeri e li ottimizza. Magari fossi bravo come lui...... :(
Anni fa un fornitore mi faceva un prodotto finite con dentro una scheda.
Per problem di processo aveva un sacco di scarti in linea nei test (ben fatti devo dire), circa il 10%.
Quindi aveva degli ometti che risaldavano I componenti smontando la scheda e rimettendola.

2 problem

1) smontandola si rompeva un supportino infimo di plastic che cadeva dentro. Se non si rovesciava e sbatteva il tutto, il pezzetto ballava e il cliente si trovava un prodotto (mixer audio) con un rumore di roba volante dentro (cosa pessima!!! tra l'altro su un prodotto in lancio.)

2)una saldatura a capocchia cosi, non era assolutamente definitiva e il problema poteva ripresentarsi successivamente (cosa che succedeva anche se aveva passato I test difatti). Si doveva intervenire pesantemente nel processo a monte.

Il problema 1) lo risolsero sulla spedizione I partenza (200 mixer) tirandoli tutti fuori e lavorando fino alle 4 del mattino (cioe' 16 ore filate credo). Aprire tutti gli imballi, sbattere il mixer, se ha rumore si apre e si tira via il pezzetto. poi si richiude
Io evitai una figura di merda colossale all'azienda con Danni assurdi e perdite di imagine. Io feci bella figura e confermai lo stipendio per cui ero pagato. Il fornitore si prese il pagamento completo (credo 300/400mila dollari) nei termini giusti.
L'ufficio tecnico italiano modifico' la parte e non ci fu piu' il problema in caso di smontaggio. Ma comunque io aggiunsi lo sbattimento a fine linea.

Che I 30/40 operai quell giorno lavorarono 16 ore era un dettaglio talmente irrilevante nella grandezza della cosa, che dispiacque solo a me........ :O.

Il problema 2 non so come e' stato risolto perche' ho cambiato azienda.....

Funziona cosi il mondo e non c'e' alternative a meno di non STRAVOLGERE il nostro modello economico e di vita, cosa che non andrebbe bene in primis a quegli operai. Garantito
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: DISOCCUPATO

#3940 Messaggio da ramarro verde »

posso garantirti che è una chiavica su tutto il fronte,
umano, commerciale, dirigenziale, controllo della gestione economica, scelte strategiche, e non lo dico perché lo odio, sono dati resi pubblici dalla proprietà (perdiamo soldi da 2 anni con lui alla guida).
Bene e loro che fanno, gli hanno appena conferito maggiori responsabilità, facendogli fare un altro gradino nella scala gerarchica aziendale.
Devono andare a fare in culo.

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5122
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: DISOCCUPATO

#3941 Messaggio da australiano »

quindi la teoria di nik, se ho ben capito, è:

dobbiamo assolvere tutti i colonnelli della wehrmacht (manager di air france) che hanno trucidato gli ebrei (licenziato i lavoratori) poichè eseguivano ordini presi politicamente a livello più alto (cda)

mentre invece dovremmo condannare i caporali (truffatori porta a porta) che per arrotondare lo stipendio, rubavano qualche marco dal portafogli (contratti/prodotti gas/telefonia/etc) agli ebrei (vecchietti sprovveduti o semplicemente distratti) prima di deportarli sui vagoni

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5122
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: DISOCCUPATO

#3942 Messaggio da australiano »

nik978 ha scritto:magari e' bravo nel suo lavoro.
magari è messo lì da qualcuno.

vedi il figlio dell'ex ministro cancellieri

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5122
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: DISOCCUPATO

#3943 Messaggio da australiano »

nik978 ha scritto:
il manager li ci arriva dopo anni. Ad un certo livello non puoi dire "no non lo voglio fare", perche' ti si chiude tutto un mondo di carriera e stipendi altissimi. Se accetti di non farlo, accetti lo stop della carrier. E butti a bagno anni e anni di lavoro e mazzo assurdo.

si può essere manager senza essere stronzi?

secondo me sì.

così come il "truffatore" può rinunciare alla sua splendida carriera da 400 euro al mese, smettendo di truffare il prossimo e trovandosi un lavoro onesto, magari stando fermo un paio di mesi (0 euro) e trovano poi magari un lavoro da 300 euro (100 euro in meno)...

allo stesso modo uno che è un manager da 100mila euro all'anno, e benefit stile macelleria sociale da 50mila... potrebbe rinunciare, star fermo 6 mesi, e poi trovarsi un lavoro più etico, magari a 75mila euro l'anno. senza "benefit sociali" di cui sopra.

mi domando quanti abbiano però questo "coraggio"

ah. così come tu hai precisato che il tuo ruolo non è comparabile con quello del resp HR di air france... allo stesso modo vorrei precisare che io non sono un truffatore e quindi la mia non è una difesa di "casta" della categoria dei truffatori :DDD

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53375
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: DISOCCUPATO

#3944 Messaggio da cicciuzzo »

calma e gesso, come sempre la verità sempre in mezzo. i manager non possono disconoscere il loro operato, nel bene o nel male (anche se è pieno di coglioni che si autogiustoficano), ma non è che siano sempre artefici delle loro scelte. io nel mio modesto ruolo di dirigente segnalo quotidianamente cose che non vanno a chi sta sopra di me. ma avete idea di quante volte fanno finta di sentirmi? parlo di amministratori delegati e azionisti, mica di gente che non conta nulla. se un giorno la mia baracca salta a pagarne le conseguenze ci sarò come ci sarà una mia impiegata.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5122
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: DISOCCUPATO

#3945 Messaggio da australiano »

cicciuzzo ha scritto:calma e gesso, come sempre la verità sempre in mezzo. i manager non possono disconoscere il loro operato, nel bene o nel male (anche se è pieno di coglioni che si autogiustoficano), ma non è che siano sempre artefici delle loro scelte. io nel mio modesto ruolo di dirigente segnalo quotidianamente cose che non vanno a chi sta sopra di me. ma avete idea di quante volte fanno finta di sentirmi? parlo di amministratori delegati e azionisti, mica di gente che non conta nulla. se un giorno la mia baracca salta a pagarne le conseguenze ci sarò come ci sarà una mia impiegata.....
ti parlo della MIA esperienza. che è ovviamnete singola e non rappresentativa. ma è la mia...e la racconto.

metà del personale in cassa.
un quarto del personale fatto fuori.
quelli rimasti non ricevono stipendio da 6 mesi...
i dirigenti pare che non lo ricevano da 1 anno...

MA

negli anni, io SO che ogni dirigente ha RUBATO alla grande.
e non hanno MAI agito per risanare l'azienda.

è chiaro che domani, se chiude l'azienda, tutti pagheranno... ma qualcuno piangerà al caldo in rolls royce, qualcuno invece piagerà al freddo in 500

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”