Salieri D'Amato ha scritto:Ecco, la chitarra sputafuoco mi lascia perplesso
In effetti i Kiss lo fanno dagli anni '70.. ma la cosa veramente ridicola è che il regista ha affermato che ci ha messo 17 anni per pensare realizzare e finire il film.
Eeee si ... i capolavori si sà hanno una gestazione lunghissima.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
weekend intenso cinematograficamente parlando, sabato pomeriggio ho visto "youth", ieri sera "il racconto dei racconti".
youth: dal teaser uscito un paio di mesi fa sembrava fin troppo vicino allo stile de "la grande bellezza", dal trailer una versione 2.0 di "8 e mezzo", ma fortunatamente pericolo scampato (benchè comunque il vecchio artista in un albergo per curarsi/rilassarsi sia una citazione). sorrentino potrà piacere o no, ma i suoi ultimi film sono esteticamente bellissimi, anche qui immagini di impatto, inquadrature ad effetto, personaggi bizzarri e misteriosi, tutto curato al microsecondo. la storia scorre sempre non velocissima, come sorrentino ci ha abituato, ma nel complesso prende e sorprende con un paio di episodi inaspettati. tutti i film del napoletano mi hanno dato di più al secondo giro e youth probabilmente me lo rivedrò in un futuro prossimo. complessivamente un buonissimo film, ottimi interpreti e ottime musiche come sempre. la scena finale da brividi lungo la schiena, la dimostrazione che anche senza 3D o chitarre sputafuoco, per certe cose una buona sala è il posto migliore per godersi la settima arte.
finita la proiezione, molti in sala hanno applaudito, mentre uno dietro di me ha sussurrato: "film troppo aforismatico. lui è bravo ma stavolta gli è uscito male". qualsiasi cosa voglia dire
il racconto dei racconti: non mi piacciono i fantasy ma ero curioso di vedere garrone all'opera in questo genere. molto saggia l'idea di non ricorrere a effetti speciali o diavolerie moderne (tranne che in un paio di occasioni), in questo modo il film sembra "vero" nonostante trama e personaggi siano ovviamente fiabeschi. anche qui grande lavoro "estetico", passatemi il termine, che permette ai non fan del fantasy come me comunque di non annoiarsi nelle due ore di film. sulle tre storie narrate c'è poco da dire, il risultato comunque mi pare più che buono, anche qui con una chiusura che si fa apprezzare per intensità emotiva/visiva/sonora (come per un grande menù, il dessert è la portata più importante, perchè è quella che viene più ricordata ). non ci spenderei altri soldi per rivederlo, ma una volta che passerà su sky non mancherò.
ps: desolante che nei trailer prima dei racconti sia passato quello della nuova commedia con raul bova e ricky memphis
come a ricordare: ricordatevi che il cinema italiano non ha smesso di produrre puttanate
Pazzesco cosa finanzi la gente su kickstarter. Per chi non lo sapesse il creatore di questo corto aveva chiesto 200k dollari su kickstarter un anno e mezzo fa e ne ha raccolti 600k, o qualcosa del genere.
"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.
"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.
Vincere mi e' piaciuto molto perche' mi ha lasciato una angoscia pazzesca e quindi ha centrato il suo scopo. Inoltre mi sono piaciute molte alcune scelte di montaggio, musicali e grafiche. Inoltre non conoscevo la storia che racconta...
Chappie pensavo fose una commedia, invece non lo e'.. a parte il viziaccio di molti registi di macchietizzari alcuni "villans" ha superato le mie aspettative
Lovelace: su questo forum potrei essere masscrato ad esprimere un giudizio... . diciamo che conoscendo la storia da verie direzioni, ma non avendo letto il libro, non hanno messo tutte le vicende che a mio parere avrebbe ampliato la capacita' di giudizio dello spettatore..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Non c’è ovviamente Patrick Swayze, morto nel 2009 a 57 anni per un cancro al pancreas; ma non c’è neppure Keanu Reeves che nel dicembre 2013 in un’intervista alla BBC aveva dichiarato il suo rifiuto a partecipare al remake sostenendo che certi film come Il Mago di Oz e Apocalypse Now dovrebbero avere in calce stampata una “clausola no remake”.
legandomi al topic delle fiction e allo spassosissimo dibattito sulle qualità attoriali di Tea Falco, attrice, interprete, fotografa, filosofa, semiologa, ecc... ho colto la palla al balzo su sky per vedermi "sotto una buona stella". ho lasciato dopo un'ora. ma come ha fatto verdone a fare un film così brutto? lento, banale, forzato, senza neppure un guizzo, una battuta delle sue (ho rivisto recentemente a sprazzi il bruttino "c'era un cinese in coma" e sembrava un "kubrick" a confronto). fotografia pessima e girato quasi tutto in un appartamento, un po' come "carnage" di polanski
su tea falco comunque restano i giudizi del maestro Ferretti, cagna, ma meno biascicato rispetto a 1992. inoltre, vestendo i panni dell'invoker ( ) mi è anche scaduta fisicamente, con due gamboni che si intravedono quando non indossa pastrani a fil di caviglie.
tutti sti remake o film su personaggi
Ronaldo, Messi e Marley
che due coglioni
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)
zazaza6969 ha scritto:D'accordissimo,
Ma tu cosa proponi?
il panorama e' scarso, io li vedo in streaming ( bene ) proprio per non buttare via soldini per certe cagate, pompate ed attese che poi o son dei polpettoni o dei ventilati action o fantascienza che ti fan addormentare
ad esempio Chappie e' una cagata bestiale, Madmax dopo 20 minuti mi ha annoiato da morire, San Andreas la solito storia del terremoto
con contorno patetico dei genitori che salvano la figlia e senza nemmeno effetti speciali che potevano dare un senso al film...
Mi son piaciuti Fury e Adaline - L'eterna giovinezza
Negli anni trenta all'età di 29 anni Adaline Bowman si salva miracolosamente da un incidente automobilistico e questo le porta l'immortalità. Senza mai invecchiare Adaline attraversa in solitudine oltre ottant'anni, vedendo invecchiare i propri figli. Per anni ha tenuto lontano ogni tipo di legame sentimentale, ma l'incontro con il carismatico Ellis Jones cambia le cose.
Mi incuriosisce ed attira Youth in cui ripongo speranze, spero non siano disattese
Poi, se proprio volete spendere soldi andate a vedere Louisiana (The Other Side)
Un film che affronta con empatia e dolcezza le esistenze dei personaggi descritte nel loro quotidiano.
Con Mark Kelley, Lisa Allen, James Lee Miller
Genere Documentario, produzione Italia, Francia, 2015.
Durata 92 minuti circa. Da giovedì 28 maggio 2015 al cinema e in programmazione in 23 sale cinematografiche. Vietato ai minori di 14 anni.
C'è un confine invisibile in America, oltre il quale abita una comunità miserabile e indigente, dimenticata da dio e dalle istituzioni. Veterani di guerra che sognano una donna presidente che si prenda finalmente cura di loro, soldati sempre in guerra che si armano per la 'rivoluzione', paramilitari 'patriottici' che scongiurano fantasmi, adolescenti che cercano in un pallone l'intenzione del gioco e in una bambola quella del domani, future madri alla deriva lungo il palo della lap dance, madri stordite dal piacere delle metanfetamine, nonni ubriachi di Jim Beam e lacrime, nonne immemori nella country music.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Secondo me c'è veramente molta roba buona o potenzialmente buona.
Fury (carino), The Tribe (non mi è piaciuto ma sicuramente un film particolare), Avengers: Age of Ultron, Tomorrowland, Mad Max: Fury Road (yeah!), Leviathan (irrisolto ma buona fotografia), Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet (non è Amelie ma carino), Pitch Perfect 2 (il primo era piacevole), Forza maggiore (un Haneke minore), Youth - La giovinezza, Il racconto dei racconti - Tale of Tales.
E forse si trova ancora l'ultimo Moretti.
Comunque mi aggrego agli elogi per Mad Max: Fury Road, un film girato quasi completamente on the road, non il capolavoro action di cui si parla ma veramente ottimo e abbondante.
Consiglio anche Good Kill, un film (non) di guerra.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)