[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Beh l' Inter, pur orfana del suo condottiero Mourinho, sulla carta aveva una squadra più forte e completa del primo Milan di Allegri.
Riflettendoci il capocannoniere della scorsa Serie A ha segnato appena 2 gol in Bundesliga in una squadra ultraoffensiva come il Dortmund. Statistica da brividi per noi.Alessandro1976 ha scritto:Certo che Immobile, andando al Dortmund, pensava di lottare contro il Bayern per lo scudetto... dopo 13 partite si trova ultimo a 22 punti dai bavaresi. Si salva solo in C.L. dove è primo ma se perde l'ultima e l'Arsenal vince, i tedeschi passano il turno come seconda.
Inoltre Cerci, una delle nostre migliori ali, marcisce in panca all'Atletico. Balotelli che, pur con lo scazzo, una quindicina di gol da noi li metteva in premier non la struscia più.
Temo che anche gente come Candreva, Gervinho (che qui sembra un fenomeno ma all'Arsenal è stato un mezzo bidone), Cuadrado, lo stesso Vidal possano subire lo stesso ridimensionamento se emigrassero in questi campionati.
Ad ora direi che l' unico vero fuoriclasse che gioca in Italia, diciamo tra gli under 30, è Pogba. Un gradino sotto c'è Higuain. Poi basta.
Concordo, le qualità di Pogba sono indiscusse. E si Higuain, resta un mistero che il Real lo abbia sfanculato così. Certo, hai Benzema e devi coprire gli altri acquisti faraonici, però Higuain è davvero un grandissimo.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
beh rafinha al genova stava in panca fisso ed era considerato un mezzo bidone mentre ora al bayern se la gioca.
quanto se la giochi a dir la verità non lo so, c'è che però lo hanno tenuto e non sbolognato
quanto se la giochi a dir la verità non lo so, c'è che però lo hanno tenuto e non sbolognato

nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
- Johnny Ryall
- Impulsi superiori
- Contatta:
Al Real sono maestri sfanculare giocatori buoni ma 37 milioni diciamo che sono un bel modo di sfanculare.scb ha scritto:E si Higuain, resta un mistero che il Real lo abbia sfanculato così.
A Madrid bene o male era abbastanza chiuso da Benzema e Ronaldo. Probabilmente a 24 anni non voleva fare metà stagione in panchina.
Poi avevano preso Bale e cercavano di rientrare.
Dopo le indagini, gli telefonano le troie
- Johnny Ryall
- Impulsi superiori
- Contatta:
Probabilmente è l'unico della Seria A che potrebbe giocarsi una maglia in alcuni top team europei. Giovane è giovane e probabilmente ha ancora dei bei margini di miglioramento ma in due anni di Juve europea (anche Europa League) s'è visto poco e niente.Nip ha scritto:Ad ora direi che l' unico vero fuoriclasse che gioca in Italia, diciamo tra gli under 30, è Pogba.
Messo contro uno Yaya Toure, Javi Martinez, Matic o Gundogan (quando era vivo) lo vedo ancora sotto.
Per non scomodare Schweiny, Di Maria o i nanetti tanto cari al nostro DdP.
Ma dai, sotto Javi Martinez, Gundogan e Matic?!?
Pogba è già adesso di una classe e tecnica decisamente superiore rispetto a questi. Yaya e Schweinsteiger già sono un'altra cosa ma in prospettiva per me può superarli.
Pogba è già adesso di una classe e tecnica decisamente superiore rispetto a questi. Yaya e Schweinsteiger già sono un'altra cosa ma in prospettiva per me può superarli.
che stesse in panca è una tua idea. Sbagliata.TeNz ha scritto:beh rafinha al genova stava in panca fisso ed era considerato un mezzo bidone mentre ora al bayern se la gioca.
Rafinha ha sempre giocato quando stava bene. Il problema è stato che ha spesso ha giocato fuori ruolo per coprire ruoli scoperti per infortunio.
Il giocatore è valido, ma il fisico non lo aiuta e per giocare a certi livelli serve anche quello.
- Johnny Ryall
- Impulsi superiori
- Contatta:
Ti ripeto è un grandissimo prospetto ma per ora ha dimostrato qualcosa solo qui in Italia. Dove, come dici tu stesso, anche Cerci e Immobile parevano la fine del mondo (e ne so qualcosa).Nip ha scritto:Ma dai, sotto Javi Martinez, Gundogan e Matic?!?
Gundogan a 21 anni ha portato il BVB in finale due anni fa. Poi deve essere tipo morto. Javi Martinez contro la Juve di due anni fa te le ricordi?
Conte e Pogbà sono ancora li che piangono. Matic per fisico e cattiveria è ORA parecchio superiore.
IMHO le due annate e mezzo di Champions + EuroLeague PER ORA dicono quello. Ha giocate da fenomeno ma ancora troppo discontinuo.
- Johnny Ryall
- Impulsi superiori
- Contatta:
Ti ripeto è un grandissimo prospetto ma per ora ha dimostrato qualcosa solo qui in Italia. Dove, come dici tu stesso, anche Cerci e Immobile parevano la fine del mondo (e ne so qualcosa).Nip ha scritto:Ma dai, sotto Javi Martinez, Gundogan e Matic?!?
Gundogan a 21 anni ha portato il BVB in finale due anni fa. Poi deve essere tipo morto. Javi Martinez contro la Juve di due anni fa te le ricordi?
Conte e Pogbà sono ancora li che piangono. Matic per fisico e cattiveria è ORA parecchio superiore.
IMHO le due annate e mezzo di Champions + EuroLeague PER ORA dicono quello. Ha giocate da fenomeno ma ancora troppo discontinuo.
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Più lo vedo giocare, più mi piace, il giovane portiere del Genoa è veramente ingamba, potenzialmente può diventare l'erede di Buffon.
Non sono d'accordo. Per avere 21 anni non è affatto discontinuo, anzi. Poi che non sia riuscito a trascinare la Juve fino ad almeno una finale di Champions non c'entra nulla se no ridimensioniamo tantissimi grandi giocatori europei. Lo sappiamo benissimo che per arrivare giocarti una finale di CL devi almeno giocare in una di quelle 7-8 squadre europee tra cui la juve per ora non risulta esserci, anche se, con un po' di culo, ce la potrebbe anche fare ed essere un'outsider, secondo me.Johnny Ryall ha scritto:Ti ripeto è un grandissimo prospetto ma per ora ha dimostrato qualcosa solo qui in Italia. Dove, come dici tu stesso, anche Cerci e Immobile parevano la fine del mondo (e ne so qualcosa).Nip ha scritto:Ma dai, sotto Javi Martinez, Gundogan e Matic?!?
Comunque le movenze e le qualità per me sono da grandissimo e lo potrebbero portare ben più in alto di un "Javi Martinez qualsiasi". La butto lì, lo Zidane negro potrebbe diventare.

-
- Storico dell'impulso
il Malmoe o il Ludogorets non hanno nessuna chance di vincere ne CL che EL.lider maximo ha scritto:Ho usato le similitudini pokeristiche solo per fare un paragone in termini percentuali, in vista del sorteggio.manigliasferica ha scritto: la Juve se andrà di lusso (eventualità molto remota) potrà raggiungere i quarti in CL per poi essere eliminata.
Viceversa l'EL può vincerla.
Non essendo tifoso di nessuna squadra ragiono molto pragmaticamente e allacciandomi al discorso poker, ho letto che ti piace giocare, giocheresti ad un tavolo dove sei seduto con Ivey e altri 4 squali sapendo che andrai broke oppure sceglieresti un tavolo con limiti più bassi ma contro giocatori al tuo livello o inferiori a te?
Andare in rosso ma poter dire di aver giocato (e perso) contro Ivey oppure guadagnare easy money contro pinco pallino (che proprio pallino in EL non sono) ?
Io preferisco prendere i soldi che la vanità, nel poker.
E se fossi tifoso preferirei vincere una coppa che essere eliminato agli ottavi.
Ma quando giochi a qualsiasi cosa (che sia calcio, biliardino o poker non fa differenza) in cui ti sei iscritto, non ti metti a fare calcoli troppo complicati se convenga o meno perdere per guadagnare più soldi futuri, ragionamento assai grottesco questo, ma partecipi per fare del tuo meglio, per cercare di vincere anche se le tue chance sono ridotte all'osso.
Questo discorso vale per la Juve come per il Ludogorets (alla prima partecipazione), oppure il Malmoe stesso, tanto per citare squadre di ancora minor blasone. Cioè queste si sono ritrovate in una competizione più grande di loro e se la sono giocata, anche con risultati per niente da buttare, e secondo te avrebbero dovuto rinunciare per puntare a qualcosa di più realistico?![]()
Lasciando perdere l'esempio percentualistico che ho fatto, nel poker si dovrebbe ragionare con tutt'altra mentalità, con quella dei dinero, e qui ti do ragione.
Chiaro che mi converrebbe sedermi con gente del mio stesso livello o anche più basso, e infatti gioco low stakes, anche se spesso ne busco pure lì.
Però se mi dovesse capitare di vincere un satellite che mi permetterebbe di sedermi allo stesso tav. con Pro, che faccio? Prendo in mano le fiches e me la gioco alla grande, pur avendo bassissime possibilità di vittoria.![]()
Questo si chiama "The Moneymaker effect's".....
la Juve ha la squadra per vincere l'EL ma non la CL.
provare cosa? ad essere eliminati dal Real negli ottavi o nei quarti?
Da calcolatore direi andate avanti in CL e fate più soldi possibili, senza vincere niente.
Però penso che un tifoso preferirebbe festeggiare un trofeo vinto (che manca dal 1996) che il guadagno di tot M di € grazie ai diritti tv e premi Uefa varii...dato che di questi € il tifoso non ne vede una cippa, ma vanno alla famiglia Agnelli che ne fa magheggi.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
come si fa a dire anche alla moviola che non era goal ??

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Perché la palla, seppur per un paio di centimetri al massimo, è sulla stessa linea della riga di porta.federicoweb ha scritto:come si fa a dire anche alla moviola che non era goal ??
Per il regolamento non è gol. Non l'ho scritto io il regolamento e non va interpretato in questo caso, è così e basta.
Qui l'occhio umano non può nulla se non andare a sensazione perché è quasi impossibile da capire alla velocità di gioco, solamente la tecnologia può rispondere correttamente e in tempo reale.
Non assegnando il gol c'hanno azzeccato, ma credo abbastanza a culo.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"