[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#9316 Messaggio da Lonewolf »

Capitanvideo ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
Nonno Libero ha scritto:Alla faccia, poi dicono che su Dark Souls si muore spesso, provate a giocare a Alien Isolation e cambiate idea.
3 ore di gioco, 2 livelli completati, morto MINIMO 20 volte.
Dio santo.
Bellissimo però, bellissimo.
Ma la versione per ps3 esiste? Vale la pena oppure c'è un abisso, che tu sappia?
È praticamente uguale, qualche effetto particellare in più e la risoluzione hd, che tra parentesi non si nota neppure granché visto che è pieno di aliasing.
Grazie Capitano, meglio così.
Ormai penso proprio che rimango su ps3... Gioco troppo poco per giustificare un cambio di console e per quello che mi interessa (2-3 giochi più qualche wildcard) non sembra esserci tutta sta differenza per ora.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9317 Messaggio da TD »

anche io sono nelle condizioni di Lonewolf in dubbio se prendere la PS4, al momento l'acquolina in bocca me la fa venire NBA 2k15 che sembra veramente meritare nella versione nextgen e non credo solo dal punto di vista grafico anche se informazioni sulle differenze con le versioni per le "vecchie" console non ce ne sono o se ne trovano poche, ma già nella versione dell'anno precedente delle differenze c'erano

chiaro che per un gioco non vale la spesa di una console però si possono prendere i giochi in uscita per la nuova console senza farsi troppo seghe mentali su differenze prendendo per buono che siano migliori delle versioni per le vecchie, capisco che è un discorso superficiale e banalotto, ma a volte per un hobby che ti rilassa si possono fare certe spese senza farsi troppe menate, poi nell'anno nuovo usciranno giochi come The Order: 1886, magari Uncharted 4, e per la console di casa Microsoft altre esculsive insomma titoli che valgono la pena essere giocati e allora magari la scelta di passare alla nuova generazione non è poi tanto male

ma ripeto è un discorso personale e superficiale chiaramente non condivibile
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

NYX
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#9318 Messaggio da NYX »

Macciocapatond ha scritto:
NYX ha scritto:
Nonno Libero ha scritto:Come se l'occhio umano fosse capace di vedere la differenza tra i 900 e i 1080.
Ovvio che il pc resterà sempre la piattaforma di riferimento, basti pensare che già ora girano giochi in 4K, ma sta solfa dei 1080p e dei 60 fps sta cominciando un po' a rompere.
Sul secondo sono d'accordo, oramai dovrebbero uscire tutti i giochi a 60 fps, ma sul primo no, in quanto non cambia nulla eccetto sulla carta e per qualche bambinetto che fa il saccente dicendo che la ps4 fa girare il gioco in full e la one no… xD
Io ho giocato a Thief su One dove girava a 900p, poi l'ho provato su ps4 e toh, che strano, il gioco girava meglio sulla One visto che su ps4 era pieno di scatti.
la differenza puoi non notarla su consolle, dove il gioco che viene visualizzato in full HD perde di dettagli perchè la consolle fatica di più a farlo girare, quindi cosa avviene? alta risoluzione= dettagli sacrificati= grafica discreta / bassa risoluzione= dettagli ad impostazione alta= grafica discreta

sul pc il caso è diverso, perchè (immaginando un pc di fascia media come detto poche pagine fa) i dettagli riesco a mantenerli su alti o estremi (vale per pc di fascia alta) anche ad alte risoluzioni, quindi con il pc la differenza tra bassa ed alta risoluzione si vede senza doversi nemmeno sforzare.
comunque il punto è soltanto spiegare il perchè alcuni scelgono il pc per giocare anziché le consolle :wink:

ma chi se ne frega deila grafica 4k ecc...ma permetti che uno si mette a giocare disteso sul divano spaparanzato ad una console sfruttando il televisore piuttosto che stare a 4 cm dallo schermo di un pc che poi dopo due mesi si deve mettere gli occhiali a bottiglia ma dai...
aaah santa pazienza... perchè mai voi immaginate un giocatore da pc in questo modo:
Immagine

e non più realisticamente in questo modo 8) :
Immagine

scherzo quello è troppo ma la mia situazione attuale è molto simile a questa:
Immagine

che poi uno non sappia che al pc si possono collegare più monitor (anche di diversa grandezza) e i joypad della xbox360 è normale dire che si deve stare attaccati al monitor. Ma non esiste affermazione più sbagliata.
io ho la tv della stanza collegata al pc e quando vengono gli amici attacco quella con joypad ed altro, mentre quando devo usare il pc, o per fps mi metto allo schermo (che è comunque un 22 pollici).
i vantaggi della consolle sono altri non certo quello di stare spaparanzato al divano che come ti ho detto è una stronzata :imslow:

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9319 Messaggio da Capitanvideo »

NYX ha scritto: che poi uno non sappia che al pc si possono collegare più monitor (anche di diversa grandezza) e i joypad della xbox360 è normale dire che si deve stare attaccati al monitor. Ma non esiste affermazione più sbagliata.
io ho la tv della stanza collegata al pc e quando vengono gli amici attacco quella con joypad ed altro, mentre quando devo usare il pc, o per fps mi metto allo schermo (che è comunque un 22 pollici).
i vantaggi della consolle sono altri non certo quello di stare spaparanzato al divano che come ti ho detto è una stronzata :imslow:
E invece è proprio quello, unito alla semplicità nel farlo.

La scarti, attacchi due cavi e sei pronto. Alla portata di tutti.

Anzi, ultimamente anche le console sono diventate un po' più complicate rispetto ad un tempo, ma offrono anche molte più feature rispetto al passato.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#9320 Messaggio da Lonewolf »

TD ha scritto:anche io sono nelle condizioni di Lonewolf in dubbio se prendere la PS4, al momento l'acquolina in bocca me la fa venire NBA 2k15 che sembra veramente meritare nella versione nextgen e non credo solo dal punto di vista grafico anche se informazioni sulle differenze con le versioni per le "vecchie" console non ce ne sono o se ne trovano poche, ma già nella versione dell'anno precedente delle differenze c'erano

chiaro che per un gioco non vale la spesa di una console però si possono prendere i giochi in uscita per la nuova console senza farsi troppo seghe mentali su differenze prendendo per buono che siano migliori delle versioni per le vecchie, capisco che è un discorso superficiale e banalotto, ma a volte per un hobby che ti rilassa si possono fare certe spese senza farsi troppe menate, poi nell'anno nuovo usciranno giochi come The Order: 1886, magari Uncharted 4, e per la console di casa Microsoft altre esculsive insomma titoli che valgono la pena essere giocati e allora magari la scelta di passare alla nuova generazione non è poi tanto male

ma ripeto è un discorso personale e superficiale chiaramente non condivibile
TD, io ho NBA2K14 per ps3 e già mi pare di un altro pianeta rispetto a tutti gli altri giochi sportivi. Non ho le nozioni per capire che differenze possano esserci per ps4 al di lá della grafica. Tu cosa sai a riguardo?
Io devo ancora sapere che differenze ci saranno per PES, che al momento è la cosa che mi interessa maggiormente.
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9321 Messaggio da Capitanvideo »

Lonewolf ha scritto: Ormai penso proprio che rimango su ps3... Gioco troppo poco per giustificare un cambio di console e per quello che mi interessa (2-3 giochi più qualche wildcard) non sembra esserci tutta sta differenza per ora.
Per ora non c'è, e anche i giochi che le sfrutteranno a dovere tipo Unity non aggiungono nulla se non un maggior numero di npc su schermo. Una folla di persone che in un primo momento dà realismo, ma quando ti accorgi che sono solo pattern con cui non puoi interagire in nessun modo ti fanno cadere i coglioni. Tanti discorsi e l'AI è ancora ai livelli di 15 anni fa.

Alla fine, anche stavolta, avremo un upgrade grafico e basta.

Cmq il prossimo anno è probabile che le vecchie inizieranno ad essere lasciate in disparte, quindi diverrà obbligatorio passare alla nextgen. Probabile che PS4, visto il successo clamoroso, costerà sempre 400 euro, quindi anche comprandola ora non si buttano certo soldi.

Discorso diverso per la One, che fatica moltissimo. Ci sta che il prossimo anno si trovi a 300 euro con giochi abbinati.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

NYX
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#9322 Messaggio da NYX »

Capitanvideo ha scritto:
NYX ha scritto: che poi uno non sappia che al pc si possono collegare più monitor (anche di diversa grandezza) e i joypad della xbox360 è normale dire che si deve stare attaccati al monitor. Ma non esiste affermazione più sbagliata.
E invece è proprio quello, unito alla semplicità nel farlo.

La scarti, attacchi due cavi e sei pronto. Alla portata di tutti.

Anzi, ultimamente anche le console sono diventate un po' più complicate rispetto ad un tempo, ma offrono anche molte più feature rispetto al passato.
mi auto quoto alla mia risposta di qualche post fa :awww: (pag 614)
NYX ha scritto:Quindi dal mio punto di vista conviene economicamente, ma la massa non ha le conoscenze base del pc, non sa come si paga con carta di credito online (al 2014 questo è veramente grave) o dove trovare il gioco che gli piace al prezzo più conveniente, quindi per questa serie di motivi trovano comodo il sistema Plug & play che solo una consolle ti può offrire, anche il più caprone con un manuale riesce a collegare il cavo al tv e l'altro all'alimentazione, metti il disco e giochi (certo ora si possono scaricare anche copie digitali ma non è essenziale) e chi se ne frega del pc.

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9323 Messaggio da Nonno Libero »

Lonewolf ha scritto: Ma la versione per ps3 esiste? Vale la pena oppure c'è un abisso, che tu sappia?
Esiste e tecnicamente è validissimo.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9324 Messaggio da TD »

Lonewolf ha scritto:TD, io ho NBA2K14 per ps3 e già mi pare di un altro pianeta rispetto a tutti gli altri giochi sportivi. Non ho le nozioni per capire che differenze possano esserci per ps4 al di lá della grafica. Tu cosa sai a riguardo?
Io devo ancora sapere che differenze ci saranno per PES, che al momento è la cosa che mi interessa maggiormente.
sicuramente la parte grafica sarà la grossa differenza tra le due versioni, ci sono alcuni video comparativi tra 2k14 e 2k15 (per PS4 e One) ed è impressionante il realismo raggiunto in questa versione, dicono che ci sono 5000 animazioni nuove per rendere il tutto ancora più verosimile e sempre dai video su youtube in effetti il realismo sembra ancora più spinto, poi ci sono le interviste a bordo campo e gli studi tv prepartita (ma quelle sono cose che poi con il tempo si trascurano)

dai video che avevo visto della versione per nextgen di NBA2k14 c'erano più schemi disponibili e settaggi aggiuntivi ad inizio partita rispetto alla versione PS3/360 per aumentare ancora di più la simulazione, anche qui se non sei appassionato e con un minimo di conoscenza della NBA forse non le sfrutteresti, nel 2k15 sembra ci saranno punti di enfasi classici degli analisti NBA del prepartita che se selezionati o modificati farebbero cambiare il modo di giocare della squadra insomma tutto sembra portare ad una simulazione maggiore

non so bisogna provarle le varie versioni potendo, va detto che la 2k ha spinto molto per le versioni nextgen e PC che saranno identiche per cui differenze sostanziali con le versione per PS3 e 360 ci saranno e per come lavorano quelli della 2k potrebbero non essere trascurabili, io personalmente da appassionato di basket vorrei giocare la simulazione migliore possibile per questo sono piuttosto invogliato a prendere la PS4
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

autolesionista
Primi impulsi
Primi impulsi

#9325 Messaggio da autolesionista »

alla fine ho preso un PC , spendendo circa 700 euro, diciamo potente.
non vedo l ora di giocare al nuovo cod e a che evil within
Be the change you want to see in the world

NYX
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#9326 Messaggio da NYX »

autolesionista ha scritto:alla fine ho preso un PC , spendendo circa 700 euro, diciamo potente.
non vedo l ora di giocare al nuovo cod e a che evil within
al momento stanno regalando dragon age origins su Origin (scusa il gioco di parole) lo puoi scaricare da qui https://www.origin.com/it-it/store/free ... -the-house
sbrigati però dura solo pochi giorni.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#9327 Messaggio da Lonewolf »

Intanto in arrivo l'ultimo dlc per Battlefield 4, Final Stand.

(I. Welsh)

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9328 Messaggio da Juan Burrasca »

Capitanvideo ha scritto: Discorso diverso per la One, che fatica moltissimo. Ci sta che il prossimo anno si trovi a 300 euro con giochi abbinati.
Meglio così direi.

Se devo passare alla next-gen per me passare alla PS4 o alla Xbox One è indifferente meglio approfittarne allora.

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9329 Messaggio da dell »

NYX ha scritto: io ho la tv della stanza collegata al pc
pure io, un 32 pollici(così leggo in grande gli sproloqui sul Milan di Lone :P )

non concordando in molti punti con Nyx nelle differenze tra Pc e Console voglio sottolineare un pregio del Pc, una gamma di giochi e mod molto più ampia (grazie a costi ed accessibilità di produzione nettamente inferiori) e rimangono in vita molti più generi come i punta e clicca defunti da anni nelle console.

li vedo come 2 mondi complementari
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

NYX
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#9330 Messaggio da NYX »

dell ha scritto:
NYX ha scritto: io ho la tv della stanza collegata al pc
pure io, un 32 pollici(così leggo in grande gli sproloqui sul Milan di Lone :P )
le piccole soddisfazioni della vita :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”