[O.T.] DELITTI

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
PatBateman
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1058
Iscritto il: 09/11/2012, 11:13
Località: eterno presente

Re: [O.T.] DELITTI

#2536 Messaggio da PatBateman »

alternativeone ha scritto:che originale pensatore che sei, nessuno ha mai pensato ad una provocazione così forte
la parte col Vesuvio quando arriva?
Il Vesuvio, a differenza del citato fosforo bianco, è una possibilità fin troppo concreta per potervici basare una provocazione.

Sono costretto pure a spiegare queste finezze.

:DDD

(Cheppoi alternative si scherza eh, di solito sei tra i più piacevoli da leggere, ci sta che ti senta tirato in ballo dalla vicenda e da certi commenti diciamo di pancia.)
sfascio cose, meno gente.

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] DELITTI

#2537 Messaggio da alternativeone »

mi dispiace ma io su questo argomento non riesco a scherzare, sará un mio limite e chiedo scusa, adesso vado nell'altro topic, visto che sono due giorni che si parla di pompini chissà esca qualcosa anche per me
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12865
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] DELITTI

#2538 Messaggio da Tasman »

Esmagliazzo ha scritto:A prescindere da ogni giudizio che dovrà poi essere dato da chi di competenza, ci si può comunque fare una piccola idea della persona che è stata uccisa da alcune informazioni date dai media.
Se le informazioni dei media sono vere questo tizio era su un motorino accompagnato da due distinti signori, uno latitante e l'altro evaso.
Ora...se uno si accompagna a gente simile, cosa si può immaginare che sia? E cosa sarebbe diventato in futuro questo tizio?
Le compagnie che uno frequenta dicono molto della sua personalità e del suo probabile futuro...
Belle cazzate. Ti dico io cosa pivello.

Sono a nato a Quarto Oggiaro,Milano bel quartiere di merda. Ti racconto cosa succedeva spesso,cosa mi è successo spesso da ragazzo a Quarto.

Per caso o per disgrazia mi è capitato di accompagnare più di una volta in automobile gente pesante,gente che non ti chiedeva di accompagnarli ,te lo diceva e basta. E questo succedeva non perchè li frequentavo,succedeva per esempio perchè li incrociavo mentre attraversavano la strada e io passavo in auto. Questo era Quarto Oggiaro. E questo non posso dirlo con certezza,ma può essere successo tranquillamente in questa faccenda di Napoli.
Il ragazzino non era nessuno,e come da copione,è sempre quel nessuno che se lo piglia in culo.
E ora qui mi tocca vedere voi saputelli e ipocriti,che come dei perfetti subumani quasi quasi dite che va bene così,che se le andata a cercare,ha forzato un posto di blocco..
Che Ignoranza,che tristezza..
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Esmagliazzo
Bannato
Bannato
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/08/2014, 17:56

Re: [O.T.] DELITTI

#2539 Messaggio da Esmagliazzo »

L'unica ignoranza è la tua.
Lo dimostra il fatto che sei incapace di argomentare senza ricorrere ad insulti bambineschi...poverino :lol:
Che tristezza vedere un megalomane in azione: crede di essere il Guardiano della Verità, ad ogni post dispensa con ridicola saccenza le su corbellerie e invece non è che uno qualsiasi... :roll:
Ultima modifica di Esmagliazzo il 08/09/2014, 19:14, modificato 3 volte in totale.

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3287
Iscritto il: 17/10/2012, 10:52

Re: [O.T.] DELITTI

#2540 Messaggio da Alessandro1976 »

alternativeone ha scritto:fermiamoci un attimo e prendiamo fiato tutti; allora a Napoli esistono realtà difficili, in alcune zone la gente si sente più tutelata dalla camorra che dallo stato, ci sono persone che quando parlano mi fanno vergongnare di essere campano, c'é una spiccata predisposizione alla sceneggiata di quart'ordine ed abbiamo i neomelodici, assodato questo io vi chiedo: é giusto morire così a 17 anni, che tu sia napoletano, milanese, frusinate oppure triestino?
Non è giusto morire così a nessuna età, e la location e/o provenienza della vittima non conta...le cose non dovevano andare così in quel contesto, ma credo che sarebbe ancora vivo, magari a casa tra familiari e amici, se si fosse fermato a quel posto di blocco o, volendo sorvolare sulla sua manovra, se quel carabiniere fosse stato di turno altrove o di riposo.
Certe volte fare una cazzata è fatale, a volte la vittima non ha colpe, altre volte sì (tipo quelli da candidare ai Darwin Awards)... poi la dose di sfiga ci mette del suo.

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12865
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] DELITTI

#2541 Messaggio da Tasman »

Esmagliazzo ha scritto:L'unica ignoranza è la tua.
Lo dimostra il fatto che sei incapace di argomentare senza ricorrere ad insulti bambineschi...poverino :lol:
Se te li meriti che ci posso fare? Dovresti dirmi grazie,finalmente hai un'occasione per capire chi sei.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] DELITTI

#2542 Messaggio da fender »

anxxur ha scritto: Il colpo in canna non dovrebbe esserci, quindi...
e chi l'ha detto ? quindi cosa ? Ma tu conosci le cose di cui stai parlando oppure lanci sassi così tanto per fare ?
anxxur ha scritto:Io invece mi pongo una domanda un po' (molto) stronza: la famiglia del ragazzo, oltre al difensore, ha nominato un medico legale quale consulente per l'esame autoptico ed uno per la parte balistica. Dove li pigliano tutti i soldi necessari per pagare i consulenti?
E' l'avv Anselmo che anticipa tutto. E' lo stesso di Aldrovandi, Uva, ecc.. e ha già capito che la famiglia otterrà 2-3 milioni di euro di risarcimento... la sua percentuale è sopra il 10% più i rimborsi spese, fai i tuoi conti...

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] DELITTI

#2543 Messaggio da alternativeone »

per Esmaglazzo: io ho un bar in Campania e giocoforza devo frequentare gente con precedenti, che faccio mi costituisco o aspetto che mi giustizia uno SWAT?
per sfociare nel più infido melodramma ti consiglio l'ascolto di 47 degli Almamegretta
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Esmagliazzo
Bannato
Bannato
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/08/2014, 17:56

Re: [O.T.] DELITTI

#2544 Messaggio da Esmagliazzo »

ma che c'entra? un conto è se in un locale che gestisci entra un delinquente, un altro è se ti accompagni con lui, come nel caso di questo novello martire campano...

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] DELITTI

#2545 Messaggio da Barabino »

E' bello sapere che grazie all'avv.Anselmo nella famiglia della vittima non ci saranno piu' disoccupati :lol:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] DELITTI

#2546 Messaggio da alternativeone »

capita di trovarli all'esterno, che faccio non li saluto o non accetto un aperitivo offerto perché e lo ha detto esmagliazzo?
significherebbe la mia morte commerciale, quindi se non conoscete le dinamiche evitate di sparare giudizi definitivi
...step into this room and dance for me

Brava persona.

BonoVox84
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 153
Iscritto il: 03/05/2011, 11:53

Re: [O.T.] DELITTI

#2547 Messaggio da BonoVox84 »

la cosa agghiacciante di questo fatto, e parlo da napoletano doc, è che si sono consumate 3 tragedie.

1) il ragazzo morto e la sua famiglia: il colpo sparato accidentalmente mi sembra una scusa trita e ritrita, si è sentita sino al limite dell'impossibile. Detto questo mi chiedo, rispettando il dolore della famiglia, che ci faceva un ragazzo di 16 anni a tre su un motorino non suo senza assicurazione con solo dio chi sa con chi, alle 2:30 del mattino? no perchè mio padre e mia madre se a 16 anni non tornavo a casa per le 23:30/24:00 a casa per dirla alla napoletana mi abbuffavano di mazzate (mi riempivano di botte per i non campani).

2) il carabiniere: se ha sbagliato deve pagherà come tutti i comuni mortali. Però dio solo sa quanto è difficile fare quel mestiere per pochi spiccioli e qui inoltre si possono fare innumerevoli discorsi dagli abusi di poteri e quant'altro ma io non mi sento di condannare un'intera categoria. Se ha sbagliato deve pagare

3) Lo sportnazionale: "sputtanapoli". Come al solito la si paragona subito a baghdad. Sopratutto prediche sentite da gente che a napoli magari non ce stato mai un giorno. Napoli non è ne totalmente bianca ne totalmente nera, è profondamente grigia forse più di altre città ma a quanto pare per le tv, il capro espiatorio di tutto è sempre posizionato li. Se vi fate un giretto su google, qualcosa di simile è successo recentemente sia a bologna che a torino, ma come al solito le tv si accendono quando succede a napoli....stessa cosa è successa per il problema spazzatura, non mi pare che quando è successo sia a roma che a brescia qualche tv ne abbia parlato......il vittimismo però lo lascio ad altri, troppo poco facciamo affinchè tutto questo cambi, senza cambia prima noi aumentando il nostro senso civico non potremo mai sperare di cambiare in meglio

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] DELITTI

#2548 Messaggio da alternativeone »

alternativeone ha scritto:coglioni loro a scappare, coglione il carabiniere a sparare(sembra un tantinello esagerato) e coglioni i media e le istituzioni che vogliono farlo passare per un colpo accidentale
amen
Viz e Totó li posate quei mandolini e venite a darci manforte?
...step into this room and dance for me

Brava persona.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] DELITTI

#2549 Messaggio da fender »

Secondo me queste discussioni stanno prendendo delle pieghe sbagliate. Secondo me alcuni punti fermi devono essere:
1) ad un posto di blocco ci si ferma, ma non si può morire per un colpo di arma da fuoco accidentale, ovvero senza alcuna parvenza di uso legittimo delle armi... l'errore è fatale e pagherà per questo quantomeno come delitto colposo.
2) al momento non c'è nessun elemento che indica la poco plausibile volontarietà del carabiniere a sparare e uccidere...
3) Napoli e quel quartiere è quello che è, ma la responsabilità penale di ognuno è personale, sia per quanto riguarda il carabiniere, sia per quanto riguarda il Bifolco... questo indipendentemente dal luogo in cui ci si trova..

Avatar utente
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13450
Iscritto il: 01/10/2006, 1:03
Località: Al paesello

Re: [O.T.] DELITTI

#2550 Messaggio da Il Fede »

alternativeone ha scritto:non erano in antitesi esse, perché non parlavo in generale ma del caso specifico, sparando a un ragazzo incensurato su un motorino senza assicurazione non si risolvono i problemi della città
mi sento chiamato in causa perché essendo campano non riesco a tollerare che Napoli, città si difficile, venga paragonata a Kabul o alla Beirut degli anni '80
detto questo credo che la speranza di tutte le persone oneste e non in malafede sia di fare piena luce sull'accaduto e che chi ha sbagliato paghi
Hai perfettamente ragione nelle tue analisi e capisco quello che provi sentendo discorsi qualunquisti su Napoli mascherati da approfondimenti colti. Quando succedono cose del genere l'ignoranza fa leva su chi per varie motivazioni ha la coscienza sporca, mai che venga spesa una parola di solidarietà per tutte le persone oneste che vivono in Campania e che tutti i giorni devono giustificarsi per cose che fanno gli altri, magari i vicini di casa o quelli del quartiere accanto. Non sperare di essere capito, il massimo che puoi fare è provare un pochino ad argomentare, poi quando ti scocci hai il sacrosanto diritto di alzare il dito medio e di passare oltre.

My 2 cents
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”