e chi li ha oggi come oggi ?Painkiller ha scritto:Forse per i privati. Per le imprese, se hai rating buoni, ti danno quello che vuoi.cicciuzzo ha scritto:senza garanzie reali oggi non danno neanche 2.000 euro le banche
[O.T.] Case e mutui...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Case e mutui...
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Cmq la banca me li ha concessi sti 20.000, peccato che nel frattempo abbiano venduto l'appartamento che tenevo d'occhio da due mesi. Sembra una presa per il culo, incredibile.
Ora viro su un altro, ma costa di più. Mi tocca mangiare pane e cipolle per anni, sempre che nel frattempo non vendano pure quello, anche se trovandosi al confine tra bianchi e negri non è molto appetibile.
Ora viro su un altro, ma costa di più. Mi tocca mangiare pane e cipolle per anni, sempre che nel frattempo non vendano pure quello, anche se trovandosi al confine tra bianchi e negri non è molto appetibile.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Rischi di avere la casa ma non piu' il computer portatile 

1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
Capitanvideo ha scritto:Cmq la banca me li ha concessi sti 20.000, peccato che nel frattempo abbiano venduto l'appartamento che tenevo d'occhio da due mesi. Sembra una presa per il culo, incredibile.
allora non è vero che sei uno scappato di casa !

deciso. il prossimo anno compro un 35mq in thailandia
non per starci (sto poco li e mi convengono gli alberghi) ma per provare ad affittarlo (dura....). O alla peggio comprarlo in un edificio abbastanza nuovo e rivenderlo più in la
30.000 euro budget. Posso comprare anche a meno ma mi sa roba non buona.
Ovviamente coi miei contratti interviene papà che, dopo ch eha preso la luqidazione, mi finanzia 20mila che restituirò in circa 2 annetti... (10mila li metto io...)
Poi nel 2016 vedremo come investire. Difatti questi soldi sono i miei contributi che non sto versando..in cina gira roba che rende il 6%... non saprei..
non per starci (sto poco li e mi convengono gli alberghi) ma per provare ad affittarlo (dura....). O alla peggio comprarlo in un edificio abbastanza nuovo e rivenderlo più in la
30.000 euro budget. Posso comprare anche a meno ma mi sa roba non buona.
Ovviamente coi miei contratti interviene papà che, dopo ch eha preso la luqidazione, mi finanzia 20mila che restituirò in circa 2 annetti... (10mila li metto io...)
Poi nel 2016 vedremo come investire. Difatti questi soldi sono i miei contributi che non sto versando..in cina gira roba che rende il 6%... non saprei..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Io avendo carta che rende il 6% eviterei gli immobili lontani da casa...
Un minimo di assistenza gliela devi dare...
Un minimo di assistenza gliela devi dare...
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Diciamo che il fatto che la direttrice della filiale sia mia cognata probabilmente ha influitocicciuzzo ha scritto:Capitanvideo ha scritto:Cmq la banca me li ha concessi sti 20.000, peccato che nel frattempo abbiano venduto l'appartamento che tenevo d'occhio da due mesi. Sembra una presa per il culo, incredibile.
allora non è vero che sei uno scappato di casa !![]()
![]()

“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
-
- Primi impulsi
E' da un po' che cerco casa...
Secondo voi, con circa 1200 di stipendio ed 800 che ricaverò dall'affitto di un locale (che al momento non è di mia proprietà, ma che mi verrà regalato da mio padre non appena lascerò il nido), ho qualche speranza per un mutuo? Cifra che potrò richiedere?
Secondo voi, con circa 1200 di stipendio ed 800 che ricaverò dall'affitto di un locale (che al momento non è di mia proprietà, ma che mi verrà regalato da mio padre non appena lascerò il nido), ho qualche speranza per un mutuo? Cifra che potrò richiedere?
hai un contratto a tempo indeterminato?
che tipo di contratto è quello da cui provengono gli 800 dell'affitto?
da qto lo vorrai richiedere il mutuo ?
che percentuale del valore della casa sarà?
un mutuo non è una manciata di caramelle, solo se ci sono dati a sostegno viene concesso
un mutuo non è una manciata di caramelle, solo se ci sono dati a sostegno viene concesso
-
- Primi impulsi
Sì, da 5 anni.Pimpipessa ha scritto:hai un contratto a tempo indeterminato?
Sinceramente non ne so molto, devo chiedere, so solo che è un 6+6 ed è tutto in regola.
La casa è in vendita a 170mila euro, pensavo d'anticiparne sui 50mila (soldi risparmiati negli ultimi 7 anni + aiuto dei genitori), quindi sui 120mila.
Circa il 70%.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
premettendo che ti auguro ogni bene possibile (e figli maschi)antonNio26 ha scritto:Sì, da 5 anni.Pimpipessa ha scritto:hai un contratto a tempo indeterminato?
Sinceramente non ne so molto, devo chiedere, so solo che è un 6+6 ed è tutto in regola.
La casa è in vendita a 170mila euro, pensavo d'anticiparne sui 50mila (soldi risparmiati negli ultimi 7 anni + aiuto dei genitori), quindi sui 120mila.
Circa il 70%.

il 70% col cazzo che te lo danno a meno che tu non metta come garanzia anche l'altro immobile o che i genitori mettano la firma
- jackburton
- Impulsi avanzati
Ma per circa 120.000 in 20 anni, meglio tasso fisso o variabile?
Esplosioni verdi... gente che entra ed esce volando... aahh, non puo' essere vero...
"Mena il tuo colpo migliore amico, non mi fai paura!"
"Mena il tuo colpo migliore amico, non mi fai paura!"
il variabile è meglio SEMPRE !
questa è uan risposta un po' superficialecicciuzzo ha scritto:il variabile è meglio SEMPRE !
antonNio26 ha scritto:E' da un po' che cerco casa...
in questo momento non ne sarei così sicuro.cicciuzzo ha scritto:il variabile è meglio SEMPRE !
Ora l'euribor a 3 mesi è molto vicino ai minimi, intorno allo 0,3%.
Questo significa che è destinato a salire anche se non nel brevissimo periodo. Secondo le previsioni degli esperti (per il valore che hanno) l'euribor sarà al 2% all'inizio del 2019. Cioè grossomodo il valore dell'attuale IRS a 20 anni, che è del 2,2%.
Tieni conto che per un mutuo di 120000€ ventennale la rata è di circa 660€, oggi che, come già detto sopra, sono destinati ad aumentare, mentre con il tasso fisso è poco meno di 800€.
La differenza non è poca, ma ti garantisce la tranquillità di sapere da subito quanto pagherai. Cosa che, con il tuo livello di reddito, non sottovaluterei.
Nel caso considera la possibilità di abbassare la rata aumentando la durata del mutuo. Se riesci ad accantonare la differenza tra le due rate puoi sempre fare delle estinzioni parziali periodiche che ora sono gratuite.
Ammesso che te lo concedano: la rata non dovrebbe essere superiore al 30% delle tue entrate e quella dell'affitto, lorda immagino, non è così certa. Di questi tempi nemmeno quella da lavoro dipendente, del resto.
ahhh... non si puó piacere a tutti