[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Ieri non sono riuscito a godermi lo spettacolo della fine del trofeo TIM, sono andato allo stadio per la festa del Palermo.
Mi vergogno a dirlo ma la metà degli striscioni, magliette e cori erano dedicati al Catania.
Che palle
Mi vergogno a dirlo ma la metà degli striscioni, magliette e cori erano dedicati al Catania.
Che palle
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Guarda che, e lo sai, viviamo in un paese dove delinquenti comuni che si macchiano di reati gravi spesso e volentieri in galera non fanno neanche in tempo ad entrarci che già si beccano permessi premio e robe varie. Il sistema è eccessivamente garantista, l'aspetto punitivo quasi del tutto assente. Il calcio (che ti dicevo è solo un segmento della società) risente di tutto ciò. Che poi il problemi ultras debba essere risolto son d'accordo con te, ma va risolto con una visione globale e non settoriale.zio ha scritto:bene Termo,
allora siccome mi pare che i reati non siano generici ma ben precisi e ben descritti in ogni codice penale, mi spieghi perché sono in giro liberamente, si muovono liberamente, partecipano a luoghi pubblici e hanno ruoli determinanti fra gli ultras?
mi sta bene che siano delinquenti comuni e reati gravi.
si provveda.
e soprattutto non gli si consegnino autorità che non meritano.
l'ultrà romanista che ha sparato spero vada in galera.
questo spero venga allontanato dal calcio. se durante la settimana fa il picchiatore per riscuotere soldi per camorra o pizzo, in galera.
Ultima modifica di Termopiliano il 04/05/2014, 10:49, modificato 1 volta in totale.
domandati in che paese viviamo se si permette a uno di definirsi capo (di che?) e che ha in mano le sorti dell'ordine pubblicoalternativeone ha scritto:è la colpa del capo ultrà napoletano in questo frangente qual'è stata? garantire che non succedesse niente?
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
- alternativeone
- Storico dell'impulso
ma non hai risposto alla mia domandadell ha scritto:domandati in che paese viviamo se si permette a uno di definirsi capo (di che?) e che ha in mano le sorti dell'ordine pubblicoalternativeone ha scritto:è la colpa del capo ultrà napoletano in questo frangente qual'è stata? garantire che non succedesse niente?
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
Ripeto, c'e' un tifoso napoletano tra la vita e la morte
Poteva andare peggio, fidatevi
Poteva andare peggio, fidatevi
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
non dovrebbero proprio esistere quelle figure (qualunque sia la squadra) gli dai più importanza di quello che hà, fidati alla fine nn garantisce un pifferoalternativeone ha scritto:ma non hai risposto alla mia domandadell ha scritto:domandati in che paese viviamo se si permette a uno di definirsi capo (di che?) e che ha in mano le sorti dell'ordine pubblicoalternativeone ha scritto:è la colpa del capo ultrà napoletano in questo frangente qual'è stata? garantire che non succedesse niente?
- jackburton
- Impulsi avanzati
Bisogna che anche le società si diano da fare, per esempio questo soggetto
era sempre in tv, poi con Lotito che gli ha tolto soldi e appoggi è scomparso dalle tv e si era ridotto a fare la guerra in curva al suo presidente.

era sempre in tv, poi con Lotito che gli ha tolto soldi e appoggi è scomparso dalle tv e si era ridotto a fare la guerra in curva al suo presidente.
Esplosioni verdi... gente che entra ed esce volando... aahh, non puo' essere vero...
"Mena il tuo colpo migliore amico, non mi fai paura!"
"Mena il tuo colpo migliore amico, non mi fai paura!"
in questo caso 100% con lotito, ha avuto il coraggio di fare ciò che molte società non fanno.
non prendiamoci in giro, succede con tutte le società è il segreto di pulcinella
articolo vecchio ma da esempio
http://archiviostorico.corriere.it/2001 ... 5594.shtml
- Ciuccio
- Storico dell'impulso
Buona domenica a tutti ...innanzitutto il mio primo pensiero va al ragazzo che lotta contro la morte....
riepiloghiamo cosa è successo ieri sera :
- 3 tifosi della squadra Napoli vengono sparati ( SPARATI ) da elementi di altra tifoseria...
- cresce la tensione e le notizie arrivano a tutto lo stadio
- inizia a circolare la voce della morte del tifoso
- la tifoseria ritira bandiere e vessilli vari e si oppone allo svolgimento della partita dopo la morte del tifoso
- la questura e i responsabili della sicurezza ( tramite portavoce suddetto ) comunicano notizia (falsa) che nessuno è in pericolo di vita...
- la partita prende il via..
ma io dico una cosa....con quel cazzo di microfono, al posto di cantare l'inno, molto prima non poteva essere comunicato allo stadio intero quello che era successo aldifuori ( anche notizie false, per carità ) senza far circolare voci e leggende su sparatorie, morti, feriti e tutto il resto appresso in modo da calmare gli animi e non assistere alla solita scenetta dei dialoghi con questi elementi che questo vanno cercando per far parlare di loro e diventare "personaggi"
- 3 tifosi della squadra Napoli vengono sparati ( SPARATI ) da elementi di altra tifoseria...
- cresce la tensione e le notizie arrivano a tutto lo stadio
- inizia a circolare la voce della morte del tifoso
- la tifoseria ritira bandiere e vessilli vari e si oppone allo svolgimento della partita dopo la morte del tifoso
- la questura e i responsabili della sicurezza ( tramite portavoce suddetto ) comunicano notizia (falsa) che nessuno è in pericolo di vita...
- la partita prende il via..
ma io dico una cosa....con quel cazzo di microfono, al posto di cantare l'inno, molto prima non poteva essere comunicato allo stadio intero quello che era successo aldifuori ( anche notizie false, per carità ) senza far circolare voci e leggende su sparatorie, morti, feriti e tutto il resto appresso in modo da calmare gli animi e non assistere alla solita scenetta dei dialoghi con questi elementi che questo vanno cercando per far parlare di loro e diventare "personaggi"
No, basta ricominciare a VIETARE LE TRASFERTE.BARNEY ha scritto:.... stanno interrogando in questura un ultrà della Roma in merito alla sparatoria pre - partita.
Una delle ipotesi (ripeto: mere ipotesi) è che possa essersi trattato di un agguato degli ultrà della Roma contro supporters napoletani ..
Speriamo non sia vero e si tratti solo di una voce infondata: altrimenti, il prossimo match Napoli - Roma occorre chiamare i marines e l'Armata Rossa per assicurare l'ordine pubblico.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
- 3 tifosi della squadra Napoli vengono sparati ( SPARATI ) da un delinquente ...Ciuccio ha scritto:Buona domenica a tutti ...innanzitutto il mio primo pensiero va al ragazzo che lotta contro la morte....
Quanto vi piace dire "tifosi" ...
- Ciuccio
- Storico dell'impulso
che sia un deliquente mi sembra scontato.....il MOVENTE è : ALTRA TIFOSERIA....Santoku ha scritto:- 3 tifosi della squadra Napoli vengono sparati ( SPARATI ) da un delinquente ...Ciuccio ha scritto:Buona domenica a tutti ...innanzitutto il mio primo pensiero va al ragazzo che lotta contro la morte....
noi del m5s a fronte di quanto accaduto chiederemo ad alfano di riferire in aula e le conseguenti dimissioni del questore di roma,mica pizza e fichi
Ormai i termini "tifosi" e "delinquenti" sono praticamente sinonimi, o meglio i termini "ultras" e "delinquenti" lo sono senza ombra di dubbio.Santoku ha scritto:- 3 tifosi della squadra Napoli vengono sparati ( SPARATI ) da un delinquente ...Ciuccio ha scritto:Buona domenica a tutti ...innanzitutto il mio primo pensiero va al ragazzo che lotta contro la morte....
Nel caso qualcuno volesse farci un pistolotto morale sulla "Mentalità Ultrà" sappia che io personalmente con la "Mentalità Ultrà" mi ci pulisco il culo.
In realtà trattandosi di una sparatoria deve essere stato un regolamento di conti fra clan rivali, non legato direttamente al calcio; d'altronde a Roma negli ultimi anni si spara parecchio.
Il fatto è stato poi preso a pretesto dagli Ultrà del Napoli per dare una dimostrazione di forza, del tipo "Qui comando io". A quei 30.000 della sorte dello "sparato" (bel vocabolo da subumani) non gliene fotteva assolutamente nulla. Lo ripeto era solo un pretesto.
Mi chiedo anche che cosa sia diventata la Polizia in questo "stato": vanno a trattare con un camorrista? Con Genny 'a Carogna? Ed il bello che non ci vanno degli sbirri qualunque, ci vanno dei dirigenti. Lacrimogeni e manganelli si usano contro i ragazzini delle manifestazioni, con i pezzi grossi della criminalità organizzata preferiscono sedersi a prendere un caffè?
Quanto alle sanzioni sportive, SOLO per l'invasione di campo al Napoli (conoscendo anche l'abominevole pregresso) dovrebbe essere vietato di giocare nelle coppe europee nella prossima stagione.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Razor77 ha scritto: Ormai i termini "tifosi" e "delinquenti" sono praticamente sinonimi, o meglio i termini "ultras" e "delinquenti" lo sono senza ombra di dubbio.
Nel caso qualcuno volesse farci un pistolotto morale sulla "Mentalità Ultrà" sappia che io personalmente con la "Mentalità Ultrà" mi ci pulisco il culo.
In realtà trattandosi di una sparatoria deve essere stato un regolamento di conti fra clan rivali, non legato direttamente al calcio; d'altronde a Roma negli ultimi anni si spara parecchio.
Il fatto è stato poi preso a pretesto dagli Ultrà del Napoli per dare una dimostrazione di forza, del tipo "Qui comando io". A quei 30.000 della sorte dello "sparato" (bel vocabolo da subumani) non gliene fotteva assolutamente nulla. Lo ripeto era solo un pretesto.
Mi chiedo anche che cosa sia diventata la Polizia in questo "stato": vanno a trattare con un camorrista? Con Genny 'a Carogna? Ed il bello che non ci vanno degli sbirri qualunque, ci vanno dei dirigenti. Lacrimogeni e manganelli si usano contro i ragazzini delle manifestazioni, con i pezzi grossi della criminalità organizzata preferiscono sedersi a prendere un caffè?
Quanto alle sanzioni sportive, SOLO per l'invasione di campo al Napoli (conoscendo anche l'abominevole pregresso) dovrebbe essere vietato di giocare nelle coppe europee nella prossima stagione.
Condivido tutto quello che hai detto.