[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2941 Messaggio da Painkiller »

Vasco Rossi ha scritto:mi consigliate un libro su Albert Einstein?
e un altro sulla fisica quantistica?

cose per burini come me :idea: :roll:

sò mica un genio :dito:
"La fisica di Star Trek" di Lawrence Krauss. L'autore è un fisico che prende spunto dalle tecnologie di Star Trek (teletrasporto, motore a curvatura, sala ologrammi, raggio traente, ecc) per discuterne la fattinilità, il funzionamento e le teorie fisiche da cui nascono. E' facilissimo da leggere ma non perde mai la rigorosità scientifica.

Oppure "sei pezzi facili" e "Sei pezzi meno facili" di Richard Feynman. L'autore è un fisico premio nobel, e i suoi lavori sono la base delle nanotecnologie, grandissimo divulgatore, i due libretti richiedono un minimo di impegno ma se ti interessano gli argomenti non credo possa esistere niente di più semplice. Il secondo si concentra proprio sulla relatività ma ti consiglio di partire dal primo.

Avatar utente
rouge
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 351
Iscritto il: 20/03/2008, 20:41

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2942 Messaggio da rouge »

Pimpipessa ha scritto:mi date un autore che ha fatto una seire di trhillerini carini?
I primi di Jeffery Deaver (la serie con Lincoln Rhyme) e i primi di Dennis Lehane (la serie con Patrick Kenzie e Angela Gennaro.
Mi piace abbastanza anche Le Child (anche in questo caso i migliori sono i primi, chissà perché).
ahhh... non si puó piacere a tutti

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Re:

#2943 Messaggio da KrystalClub »

Pensiero Dominante ha scritto:
Finito di leggere "Pastorale Americana". Lo dico senza alcuna intenzione polemica ma a me francamente ha conciliato il sonno per tutto il tempo in cui l'ho letto
Non sono più tuo amico.
Magari un giorno (dio non voglia) leggerai Il Complotto Contro L'America e non ti piacerà neppure quello.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 982
Iscritto il: 21/06/2009, 23:26

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2944 Messaggio da Pensiero Dominante »

A sensazione la trama di "Complotto contro l'America" la trovo più confacente ai miei interessi che non quella di "Pastorale Americana", anche se il tema non è del tutto originale, vedasi "La svastica sul sole" di P.K. Dick (gran bel libro che lessi tempo fa) e "Fatherland" di Robert Harris, che invece mi manca.

Tuttavia, di Roth è più probabile che leggerò prima "Quando lei era buona". Non che mi ispiri particolarmente, ma visto che ce l'ho a disposizione mi interessa e mi incuriosisce leggere qualcos'altro di questo autore.
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

Avatar utente
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7397
Iscritto il: 04/04/2011, 16:04
Località: Pescara

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2945 Messaggio da Termopiliano »

Da un pò di tempo sono entrato in fissa con i gialli scandinavi.

Ho iniziato con "L'uomo che visse un giorno" di Nesser Håkan...

Trama sopraffina, inizialmente un pò lento ma via via sempre più interessante. Il finale è di quelli che lasciano interdetti (senza banalità). Bella la figura del commissario Van Veeteren così come tutto il corollario dei suoi collaboratori. Veramente ben scritto.

Immagine


Ho proseguito con "Delitto al trentunesimo piano" di Per Wahlöö...

L'atmosfera è simile a quella di "V per Vendetta". Sullo sfondo di una società apparentemente perfetta opera una losca e inquietante casa editrice. Interessante il personaggio del commissario Jensen, ligio al dovere e alle regole di una società piatta.

Immagine

Adesso invece sono su "Uccidete il drago" di Persson (fin qui mi sta piacendo molto) e ho già in casa (in attesa) "Lo spettro" di Jo Nesbø.
Nel complesso trovo i gialli scandinavi veramente ben scritto, quasi mai banali e mai ripetitivi. Fin qui sono veramente molto molto soddisfatto.

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2946 Messaggio da Rand Al'Thor »

Hai letto i precedenti di Nesbø?
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7397
Iscritto il: 04/04/2011, 16:04
Località: Pescara

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2947 Messaggio da Termopiliano »

Rand Al'Thor ha scritto:Hai letto i precedenti di Nesbø?
No, ancora non leggo nulla di suo. A breve inizierò "Lo spettro" (di cui ho comunque sentito parlare bene).

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2948 Messaggio da Rand Al'Thor »

Hhmm... Lo spettro è un pessimo libro per iniziare, se sei un minimo interessato alla serie (che ti consiglio). A parte il fatto che a me non è piaciuto, fa molto riferimento alla storia pregressa senza che possa distinguersi la parte privata, dall'indagine vera e propria
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7397
Iscritto il: 04/04/2011, 16:04
Località: Pescara

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2949 Messaggio da Termopiliano »

Rand Al'Thor ha scritto:Hhmm... Lo spettro è un pessimo libro per iniziare, se sei un minimo interessato alla serie (che ti consiglio). A parte il fatto che a me non è piaciuto, fa molto riferimento alla storia pregressa senza che possa distinguersi la parte privata, dall'indagine vera e propria
Con cosa mi consigli di iniziare allora? Non vorrei "bruciarmi" la serie leggendo "Lo spettro"...

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2950 Messaggio da Rand Al'Thor »

Allora. In Italia a quanto ho capito i primi due non sono usciti (ma non ho approfondito troppo la cosa). Il "primo" in ordine cronologico è "Il pettirosso", che non è bellissimo (almeno è corto) ma presenta i personaggi principali e da un primo scorcio di Hole
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
ASSBANGER
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1183
Iscritto il: 09/06/2008, 20:39
Località: Torino
Contatta:

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2951 Messaggio da ASSBANGER »

Il miglior romanzo hard boiled di sempre.
Immagine
"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21527
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2952 Messaggio da dostum »

Rimanendo in ambito vagamente giallistico
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2953 Messaggio da lexi_leigh »

Chiedo aiuto anch io! Ma io sono alle primissime armi ( Avró letto mezzo libro in vita mia)
Vi posso dire al massimo i gusti generali : fantascienza, gialli e sport..poi dipende da libro a libro..consigli???

Avatar utente
tao
Bannato
Bannato
Messaggi: 3463
Iscritto il: 14/01/2007, 22:08

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2954 Messaggio da tao »

lexi_leigh ha scritto:Chiedo aiuto anch io! Ma io sono alle primissime armi ( Avró letto mezzo libro in vita mia)
Vi posso dire al massimo i gusti generali : fantascienza, gialli e sport..poi dipende da libro a libro..consigli???
"La vita psichica del potere" di Judith Butler
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Avatar utente
Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2869
Iscritto il: 01/05/2010, 6:13
Località: Space is the place
Contatta:

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2955 Messaggio da Plo Style »

Myth: Its Meaning and Functions in Ancient and Other Cultures

Immagine
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”