Omonimie...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Omonimie...
In un locale di Roma ho notato due ragazze che venivano annunciate con nomi d'arte già noti, appartenenti cioè ad altre artiste. Confesso che sono ignorante in materia, ma mi sembra strano che un'artista non abbia un qualche diritto sul proprio pseudonimo.
Qualche delucidazione?
Qualche delucidazione?
Re: Omonimie...
Non c'e niente di strano. Se non hai brevettato il nome, chiunque puo' usarlo. Sean Michaels ha avuto dei problemi per l'uso del suo nome, e un lottatore rivendicava l'uso di questo stesso nome.vbman ha scritto:In un locale di Roma ho notato due ragazze che venivano annunciate con nomi d'arte già noti, appartenenti cioè ad altre artiste. Confesso che sono ignorante in materia, ma mi sembra strano che un'artista non abbia un qualche diritto sul proprio pseudonimo.
Qualche delucidazione?
Dei cantanti rock degli anni 50 e 60 hanno avuto dei problemi molto simili.
Un affettuoso saluto a Lord Zork!
Forse non si dovrebbe parlare di omonimie, ma di appropriazione del nome d'arte altrui.
Nella sezione delle foto c'è un tale che sponsorizza una Malù, ho cercato di fargli notare che chi andrà a vedere gli spettacoli di "quella" Malù ci andrà pensando di vedere la "Malù" originale, ma niente da fare, è convinto di avere ragione lui...
Forse non si dovrebbe parlare di omonimie, ma di appropriazione del nome d'arte altrui.
Nella sezione delle foto c'è un tale che sponsorizza una Malù, ho cercato di fargli notare che chi andrà a vedere gli spettacoli di "quella" Malù ci andrà pensando di vedere la "Malù" originale, ma niente da fare, è convinto di avere ragione lui...
- Actarus_myrys
- Primi impulsi
- Contatta:
Che poi il lottatore per la cronaca si fa chiamare Shawn Michaels (il cui vero nome, per chi interessa, è Michael Hickenbottom).len801 ha scritto:Non c'e niente di strano. Se non hai brevettato il nome, chiunque puo' usarlo. Sean Michaels ha avuto dei problemi per l'uso del suo nome, e un lottatore rivendicava l'uso di questo stesso nome.
Che chiaramente una volta pronunciato è del tutto uguale a Sean.
Ciao
Actarus
Ricordo mesi fa, Sean Michaels fece un appello a i suoi fan attarverso i media, di trovare certi film che aveva girato nell'inizio della sua carriera per provare che usava questo nome prima che era stato adottato dal lottatore.Actarus_myrys ha scritto:Che poi il lottatore per la cronaca si fa chiamare Shawn Michaels (il cui vero nome, per chi interessa, è Michael Hickenbottom).len801 ha scritto:Non c'e niente di strano. Se non hai brevettato il nome, chiunque puo' usarlo. Sean Michaels ha avuto dei problemi per l'uso del suo nome, e un lottatore rivendicava l'uso di questo stesso nome.
Che chiaramente una volta pronunciato è del tutto uguale a Sean.
Ciao
Actarus
Il problema e' piu' risentito per i cantanti rock degli anni 50-60. In quel tempo non si pensava a brevettare il nome. Quando i Shangri-Las abbandonarono la loro carriera negli anni 60 (Leader of the Pack, ecc), molti anni dopo altre persone si sono presentate facendo delle tournes con lo stesso nome. Credo che i Platters hanno avuto lo stesso problema.
- Jessica Gayle
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
-
- Veterano dell'impulso
questa nuova malu ha fatto un film con leo salemi, "giu la maschera"?wolf.55 ha scritto:Un affettuoso saluto a Lord Zork!
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607
ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."
ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."
- Actarus_myrys
- Primi impulsi
- Contatta:
Per quanto riguarda il wrestler Shawn Michaels, ha iniziato la sua carriera nel 1984 nella Mid South Wrestling (per la cronaca, perdendo contro tale Art Cruz), anche se il successo è arrivato solo un paio di anni dopo.len801 ha scritto:Ricordo mesi fa, Sean Michaels fece un appello a i suoi fan attarverso i media, di trovare certi film che aveva girato nell'inizio della sua carriera per provare che usava questo nome prima che era stato adottato dal lottatore.
Sean Michaels quando ha iniziato invece a girare?
Ciao
Actarus
Credo verso il 1988-89.Actarus_myrys ha scritto:Per quanto riguarda il wrestler Shawn Michaels, ha iniziato la sua carriera nel 1984 nella Mid South Wrestling (per la cronaca, perdendo contro tale Art Cruz), anche se il successo è arrivato solo un paio di anni dopo.len801 ha scritto:Ricordo mesi fa, Sean Michaels fece un appello a i suoi fan attarverso i media, di trovare certi film che aveva girato nell'inizio della sua carriera per provare che usava questo nome prima che era stato adottato dal lottatore.
Sean Michaels quando ha iniziato invece a girare?
Ciao
Actarus