[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#6541 Messaggio da TeNz »

Cloud Atlas
visto oggi pomeriggio in italiano al cinema.
avevo scaricato il film in lingua originale e visto una volta senza sottotitoli in inglese e un altra volta con i sottotitoli.
come sempre accade il doppiaggio fa perdere alcune chicche (tipo quella dell'editore al cesso)
purtroppo la mia comprensione della lingua inglese non è cosi buona come pensavo.
il film è effettivamente non perfetto a tratti un po' lento e macchinoso ma a mio parere merita.
non vedo l'ora di leggere il libro.
al di là di tutti i diifetti è da vedere.
Ultima modifica di TeNz il 13/01/2013, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6542 Messaggio da bellavista »

Soniaaquino ha scritto:Cloud Atlas fulm davvero penoso!!!
Qualcuno che si è martirizzato al punto di guardarlo fino alla fine, mi fa un sunto del finale.
Vorrei capire qual'è l'idea di questo film, senza perdere 3 ore della mia vita
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6543 Messaggio da Tasman »

TeNz ha scritto:al di là di tutti i diifetti è da vedere.

A saperlo ti davo il CD crakkato a te TeNz,me lo pagavi ovvio..con meno della metà dei soldi che hai buttato per vederlo al cinema.

Invece io ho buttato un Cd e tu 3 ore di vita più i soldi. Sfiga. :DDD
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6544 Messaggio da TeNz »

Tasman ha scritto: A saperlo ti davo il CD crakkato a te TeNz,me lo pagavi ovvio..con meno della metà dei soldi che hai buttato per vederlo al cinema.

Invece io ho buttato un Cd e tu 3 ore di vita più i soldi. Sfiga. :DDD
se penso a quante ore di vita ho buttato leggendo cazzate sui forum. :DDD

il cd crakkato? e cosa siamo alla fine degli anni 90? ma per piacere !!!
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6545 Messaggio da Alex Teflon »

Sono le interazioni tra i personaggi. Le azioni che commettiamo in una vita si riflettono positivamente o negativamente in quella successiva. Tom hanks trova l'amore alla fine dei tempi perché nell'Ottocento ha avvelenato il primo tipo. E quando conquista l'amore é già ora di andarsene. Una metafora sulla maturazione esistenziale. Credo.

longobard
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#6546 Messaggio da longobard »

A giugno nei cinema

Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#6547 Messaggio da Pensiero Dominante »

bellavista ha scritto:E' un po' che provo a guardare "vita di pi" ma mi faccio sempre due coglioni. Ora ho skippato fino a che è sulla barca, vediamo se almeno li è interessante.
Io, al contrario, ero partito molto prevenuto su questo film ed invece mi è piaciuto, e tanto. Azzarderei comunque che si valorizza guardandolo sul grande schermo.

Immagine
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#6548 Messaggio da Pensiero Dominante »

TeNz ha scritto:Cloud Atlas
visto oggi pomeriggio in italiano al cinema.
avevo scaricato il film in lingua originale e visto una volta senza sottotitoli in inglese e un altra volta con i sottotitoli.
come sempre accade il doppiaggio fa perdere alcune chicche (tipo quella dell'editore al cesso)
purtroppo la mia comprensione della lingua inglese non è cosi buona come pensavo.
il film è effettivamente non perfetto a tratti un po' lento e macchinoso ma a mio parere merita.
non vedo l'ora di leggere il libro.
al di là di tutti i diifetti è da vedere.
Posso solo dire che appena ho letto la trama mi sono detto: "Non posso non vederlo".
Vi farò sapere più avanti, magari verso il 2144...
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6549 Messaggio da cicciuzzo »

io Cloud Atlas voglio andarlo a vedere "a prescindere"
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

ASSBANGER
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#6550 Messaggio da ASSBANGER »

Ho visto "Cloud Atlas" qualche giorno fa. Ben girato e diretto, ma il montaggio alternato tra le sei sequenze storiche è retorico e noioso. Le due vicende ambientate nel futuro difettano in originalità. Quella a Neo Seoul è pari pari a "Blade Runner", mentre l'altra ha il grosso difetto dei dialoghi (non si capisce per quale motivo parlino un italiano sgrammaticato). Prese singolarmente sono storie addirittura banali. Orribile la scelta di far interpretare più personaggi di diverso sesso e nazionalità agli stessi attori (Hugo Weaving con gli occhi a mandorla è imbarazzante, come l'attrice orientale coi boccoli rossi).

Un film sufficiente solo per l'esperienza dei tre registi.

Anch'io come TeNz muoio dalla voglia di leggere il romanzo in prossima ristampa.
"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6551 Messaggio da Tasman »

Django.Unchained.

Bene ci siamo,mettetevi comodi.
Preferibile un contesto di rutto birre e scorreggia libera,così..tanto per entrare meglio nell'atmosfera dei film di Tarantino. :-)
A mio modesto parere,il film merita,non un'opera entusiasmante,comunque si fà vedere con gusto,grazie non tanto alla sceneggiatura,quanto allo spessore dei grandi attori presenti,e a un gran lavoro di ripresa/fotografia. Mi aspettavo più scontri a fuoco,e sopratutto la parte del film dove vagano per il paese come cacciatori di taglie,viene liquidata con pochi episodi.Come al solito gran finale a effetto,(anche se direi un pò prevedibile).
Bello il cameo di Franco Nero e Don Johnson.
Immagine
http://django-ilfilm.it/

USCITA CINEMA: 17/01/2013
GENERE: Azione, Western
REGIA: Quentin Tarantino
SCENEGGIATURA: Quentin Tarantino
ATTORI:
Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jonah Hill, Kerry Washington, Tom Savini, Gerald McRaney, Tom Wopat, James Russo, James Remar, Todd Allen, Don Johnson
Ruoli ed Interpreti

FOTOGRAFIA: Robert Richardson
MONTAGGIO: Fred Raskin
PRODUZIONE: A Band Apart, Sony Pictures, The Weinstein Company
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
PAESE: USA 2012
DURATA: 165 Min
FORMATO: Colore
USCITA CINEMA: 17/01/2013
GENERE: Azione, Western
REGIA: Quentin Tarantino
SCENEGGIATURA: Quentin Tarantino
ATTORI:
Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jonah Hill, Kerry Washington, Tom Savini, Gerald McRaney, Tom Wopat, James Russo, James Remar, Todd Allen, Don Johnson
Ruoli ed Interpreti

TRAMA:
Ambientato nel Sud degli attuali Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra Civile, Django Unchained vede protagonista Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con il suo ex padrone, lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz (Christoph Waltz). Schultz è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, e solo l’aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle - vivi o morti. Il successo dell’operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda (Kerry Washington), la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6552 Messaggio da Rodomonte »

Speriamo che meriti.
Certo l'impatto della prima volta che avevo visto al cinema "Django" alla sua prima uscita, dubito possa ripetersi; allora divenne una leggenda che noi ragazzi e adulti ci raccontavamo.... Quello che si tirava la bara dietro e dentro c'era una mitragliatrice.........! Una vera figata!
Un aneddoto.
Al mio paese allora quei film di "genere", western o di guerra o horror e thriller, venivano valutati in base al numero dei morti ammazzati che c'erano; Infatti prima di andare a vedere uno di quei film, si chiedeva a chi vi era già andato, "quanto costavano i morti" e se la risposta era "una lira l'uno", allora era un film assolutamente da vedere perchè c'erano tanti morti, quindi imperdibile. Se invece "costavano cento lire" allora non meritava; troppo pochi i morti! :)
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6553 Messaggio da ariva ariva »

Mavco Pizellonio ha scritto:
donegal ha scritto:Wes Anderson sindaco dell'universo!

Visto a Natale "Moonrise Kingdom"
E ho recuperato pure "Le avventure acquatiche di Steve Zissou"

Giudizio entusiasta.
Anche solo l'intro vale il prezzo di dieci biglietti.

Poi mi sono informato: trovare sensualissima una 14enne non fa di te un pedofilo.

E quando dico te intendo me.

Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6554 Messaggio da Termopiliano »

Piccolo appunto su "Django Unchained".
Diversamente da quanto riportato nella sintesi di Tasman Kurt Russell non fa parte del cast del film.
Avrebbe dovuto interpretare il ruolo di un allenatore degli schiavi ma ha abbandonato le riprese del film per motivi non meglio precisati. Per tappare la falla Tarantino ha deciso di fondere due personaggi origariamente presenti in un unico personaggio e di farlo interpretare a Walton Goggins (già visto e conosciuto per aver preso parte alla serie poliziesca "The Shield").

Peccato. Avrei trovato la presenza di Russell molto molto interessante.

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6555 Messaggio da Nonno Libero »

Ho appena finito di vedere "People like us", che in Italia esce oggi direttamente a noleggio con il titolo "Una famiglia all'improvviso".
Un film fantastico per quello che mi riguarda, la classica pellicola che non ti aspetti, fila via che è un piacere e per le 2 ore che è durato non mi ha mai annoiato e sopratutto mi ha incollato davanti allo schermo.
Lo consiglio a tutti, un film di genere drammatico come non se ne vedevano da tanto, troppo tempo.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”