[O.T.] Big Brother from outer Space - news dallo spazio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

[O.T.] Big Brother from outer Space - news dallo spazio

#1 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

Immagine

Ormai i tempi sono maturi, metabolizzato lo sbarco sulla Luna che sembrerebbe reale e non una messa in scena Hollywodiana, ci siamo ormai spinti verso altri pianeti, a dire il vero non è proprio una novità, se non per il fatto che siamo più interconnessi, che grazie a internet abbiamo più immagini in tempo reale e anche in alta definizione.
Il topic vuole essere una raccolta di foto e notizie delle sonde in giro per il cosmo, di scoperte intergalattiche, dei rover atterrati su Marte e su quelli che saranno i prossimi obiettivi, turismo spaziale, sbarco umano su Marte e così via..
Sono ormai quotidianamente alla ricerca di "daily news"che arrivano a noi tramite Curiosity, Opportunity e da tutte le nostre macchine che abbiamo mandato in avanscoperta...ma anche da quelle osservatrici, come i Telescopi Hubble,
se anche voi avete questa chiamatela ossessione o solo curiosità e volete condividere materiale fresco o trovato sul web, a meno di un altro topic dell stessa sostanza che però ora mi sfugge, questo potrebbe essere il posto giusto per farne un archivio costantemente aggiornato.
Come antipasto comincio io con questa psichedelica "Scala dell'univero" animata, giusto per immedesimarsi sull'immensità di questi spazi siderali..

(muoversi con la barra sotto l'immagine, a sinistra per andare su tutto cià che è infinitamente più piccolo di noi, a destra invece verso l'immensità e... quello che possiamo solo e forse sperare di immaginare....)

"...s'annega il pensier mio: e il naufragar m'è dolce in questo mare"

http://www.htwins.net/scale2/

rover Curiosity e Opportunity:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Big Brother from outer Space - news dallo spazio

#2 Messaggio da VolpeGrigia »

Io sono sempre stato appassionato di tutto il gap cronologico compreso tra il paleozoico e la comparsa dell Homo in tutte le sue forme, soprattutto riguardo flora e fauna, ma credo sarei OT...

Giusto per essere IT mi limito a dire di essere da sempre appassionato alla teoria dei wormhole collegata ai buchi neri... temo tuttavia che, vista la distanza tra noi ed il buco nero più vicino, non possa venir mai verificata... ma chi può dirlo...
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

L'hai vista quella scala??
Io la trovo una meraviglia, sarà anche per la musichetta..
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4 Messaggio da VolpeGrigia »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:L'hai vista quella scala??
Siamo proprio delle caccole rispetto all'universo cazzo...
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#5 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

VolpeGrigia ha scritto:
superflowerpunkdiscopop ha scritto:L'hai vista quella scala??
Siamo proprio delle caccole rispetto all'universo cazzo...
un puntino di polvere che si permette di avere persino guerre, razze, liti condominiali e vip che si sentono al centro del mondo!

Minko1981
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#6 Messaggio da Minko1981 »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:http://www.htwins.net/scale2/
Che figata!!
Mi ha sempre affascinato lo spazio, e questa scala e' molto chiara, si riescono a capire benissimo i rapporti dimensionali non solo tra il molto piccolo (atomi) e il piccolo(noi), cosa che in un certo senso son sempre riuscito a figurarmi (per quanto possibile) ma la dimensione dell'universo rispetto anche al sistema solare e' sconvolgente. Anche il rapporto tra le dimensioni del sole e la distanza terra/sole e' pazzesco.. se zummi alla distanza terra sole , quest'ultimo ha una dimensione ormai impercettibile ma noi la "palletta" la vediamo per bene nel cielo. Mi ha fatto subito pensare che l'energia che vien fuori da li' per scaldarci e illuminarci da cosi' lontano e' davvero assurda.

Comunque... se parti da 10^27 e zoommi velocemente a 10^-35... DIO esiste.
Ove non è rischio, non vi può essere gloria

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

L'ipernichilismo di fronte a queste immensità è una facile e quasi necessaria via d'uscita e non mi riferisco a te caro space friend

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8 Messaggio da federicoweb »

Belle immagini ! qui puoi trovarne altre

thread gia' esistente
viewtopic.php?f=2&t=29696&hilit=Astronomia
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

Piú guardo quella scala e piú ci "rimango"

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10 Messaggio da Mr. G »

Immagine

Uno strano sasso dalla forma piramidale e grande quanto un pallone da calcio: è l'ultima foto inviata da Curiosity dopo più di un mese di "ambientazione" su Marte. Gli scienziati ne analizzeranno la composizione chimica attraverso gli spettrometri montati sul braccio del robot. Alla roccia è stato dato anche un nome: Jake Matijevic, in onore dello scienziato responsabile del Mars science observatory, morto l'estate scorsa a 64 anni
http://www.repubblica.it/scienze/2012/0 ... f=HRESS-21

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”