Ormai i tempi sono maturi, metabolizzato lo sbarco sulla Luna che sembrerebbe reale e non una messa in scena Hollywodiana, ci siamo ormai spinti verso altri pianeti, a dire il vero non è proprio una novità, se non per il fatto che siamo più interconnessi, che grazie a internet abbiamo più immagini in tempo reale e anche in alta definizione.
Il topic vuole essere una raccolta di foto e notizie delle sonde in giro per il cosmo, di scoperte intergalattiche, dei rover atterrati su Marte e su quelli che saranno i prossimi obiettivi, turismo spaziale, sbarco umano su Marte e così via..
Sono ormai quotidianamente alla ricerca di "daily news"che arrivano a noi tramite Curiosity, Opportunity e da tutte le nostre macchine che abbiamo mandato in avanscoperta...ma anche da quelle osservatrici, come i Telescopi Hubble,
se anche voi avete questa chiamatela ossessione o solo curiosità e volete condividere materiale fresco o trovato sul web, a meno di un altro topic dell stessa sostanza che però ora mi sfugge, questo potrebbe essere il posto giusto per farne un archivio costantemente aggiornato.
Come antipasto comincio io con questa psichedelica "Scala dell'univero" animata, giusto per immedesimarsi sull'immensità di questi spazi siderali..
(muoversi con la barra sotto l'immagine, a sinistra per andare su tutto cià che è infinitamente più piccolo di noi, a destra invece verso l'immensità e... quello che possiamo solo e forse sperare di immaginare....)
"...s'annega il pensier mio: e il naufragar m'è dolce in questo mare"
http://www.htwins.net/scale2/
rover Curiosity e Opportunity: