[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [O.T.] Crisi economica

#5971 Messaggio da CanellaBruneri »

Helmut ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:Quando si parla di servizi, però il Capitale non è necessariamente in contraddizione con la loro universalità e possibilmente gratuità. Ed è proprio qui che l'"odiato pubblico", che non è necessariamente lo Stato, funge da modulatore e regolatore
Le nebbie ideologiche sono dure da dissipare.

I "servizi", possibilmente universali (non gratuiti, perché sono pagati dal lavoro produttivo) sono di ottima qualità dove esiste un capitalismo efficiente e produttivo.
Più alto é il valore della produttività, maggiore é la quota che puo' essere destinata alla fiscalità generale.
La Germania, la Scandinavia, la Svizzera sono Paesi capitalisticamente avanzati.

In Burkina Faso é difficile avre ospedali moderni se l'economia é vicina alla sussistenza. :o
Ed io che ho detto, scusa?

(comunque il PIL dl Burkina sta crescendo parecchio)
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2656
Iscritto il: 08/06/2010, 19:07

Re: [O.T.] Crisi economica

#5972 Messaggio da Alex Teflon »

Passare da 1 tazza di riso a 2 non e' così difficile, e ti ho raddoppiato il pil.

Avatar utente
Senko_KenΩ
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/06/2012, 1:38
Località: Middle of nowhere

Re: [O.T.] Crisi economica

#5973 Messaggio da Senko_KenΩ »

Alex Teflon ha scritto:Passare da 1 tazza di riso a 2 non e' così difficile, e ti ho raddoppiato il pil.
Verissimo!! Ma è anche vero che non ci si aspettava di passare da un banchetto a un calcio nel sedere,come succede qua da noi!!!
Coito ergo sum!

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [O.T.] Crisi economica

#5974 Messaggio da CanellaBruneri »

Alex Teflon ha scritto:Passare da 1 tazza di riso a 2 non e' così difficile, e ti ho raddoppiato il pil.
Non è così, ma sei tu quello che gira il mondo.

parlo di infrastrutture, commercio e sviluppo vero grazie alle rimesse degli emigrati
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

Re: [O.T.] Crisi economica

#5975 Messaggio da Helmut »

CanellaBruneri ha scritto: (comunque il PIL dl Burkina sta crescendo parecchio)
Vero.
Grazie alla liberalizzazione dell'economia, all'ingresso di capitali stranieri (che costruiscono infrastrutture utili allo sviluppo), alle rimesse degli emigrati che producono reddito in Paesi ad economia avanzata.

In una parola, al liberismo.

NB credo di aver capito: tu non vuoi in realtà abbattere il capitalismo: vuoi solo "umanizzarlo". :DDD
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2656
Iscritto il: 08/06/2010, 19:07

Re: [O.T.] Crisi economica

#5976 Messaggio da Alex Teflon »

Se veramente ci credi vai a vedere e poi investi. Potrebbe essere un'ottima idea. Per stemperare confermo che ho due conoscenti che hanno aperto:
1) piccola manifattura bevande gassate in Eritrea.
2) manifattura torte gelato in Somalia, che quando me l'ha raccontato non ci credevo.
E sembra che ad entrambi vada bene.
QuIndi puo essere un paese dalle grandi opportunità.

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [O.T.] Crisi economica

#5977 Messaggio da CanellaBruneri »

Alex Teflon ha scritto:Se veramente ci credi vai a vedere e poi investi. Potrebbe essere un'ottima idea. Per stemperare confermo che ho due conoscenti che hanno aperto:
1) piccola manifattura bevande gassate in Eritrea.
2) manifattura torte gelato in Somalia, che quando me l'ha raccontato non ci credevo.
E sembra che ad entrambi vada bene.
QuIndi puo essere un paese dalle grandi opportunità.
Guarda che tra due anni vado a dirigere un ospedale in Burkina, per esportare gli standard italiani, per cui, questi si prendono anche i cervelli
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2656
Iscritto il: 08/06/2010, 19:07

Re: [O.T.] Crisi economica

#5978 Messaggio da Alex Teflon »

Benissimo. Mi interessa. Se ti fa piacere apriamo una piattaforma di distribuzione x prodotti italiani. Dall'agroalimentare in su. Io sono disponibile. E complimenti per l'incarico.

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [O.T.] Crisi economica

#5979 Messaggio da CanellaBruneri »

Helmut ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto: (comunque il PIL dl Burkina sta crescendo parecchio)
Vero.
Grazie alla liberalizzazione dell'economia, all'ingresso di capitali stranieri (che costruiscono infrastrutture utili allo sviluppo), alle rimesse degli emigrati che producono reddito in Paesi ad economia avanzata.

In una parola, al liberismo.

NB credo di aver capito: tu non vuoi in realtà abbattere il capitalismo: vuoi solo "umanizzarlo". :DDD
Il Capitalismo si abbatterà da sè, facendo la stessa fine del Comunismo, per cui non mi preoccupo più di tanto.

Semmai, vivendo in questi tempi, voglio che torni a saldarsi il legame fra capitale-lavoro-prodotto.


Ma se vuoi continuare a pensarmi come un rivoluzionario da tastiera, il gancio te lo do volentieri: credo vadano rifiste in senso restrittivo tutte le norme che riguardano il Capitale Finanziario
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [O.T.] Crisi economica

#5980 Messaggio da CanellaBruneri »

Alex Teflon ha scritto:Benissimo. Mi interessa. Se ti fa piacere apriamo una piattaforma di distribuzione x prodotti italiani. Dall'agroalimentare in su. Io sono disponibile. E complimenti per l'incarico.
Ti ringrazio molto :wink:
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5738
Iscritto il: 10/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Crisi economica

#5981 Messaggio da Kronos »

Helmut ha scritto: Vero.
Grazie alla liberalizzazione dell'economia, all'ingresso di capitali stranieri (che costruiscono infrastrutture utili allo sviluppo), alle rimesse degli emigrati che producono reddito in Paesi ad economia avanzata.

In una parola, al liberismo.
helmut, fesso, e' il neocolonialismo economico, non e' liberismo: e' l'inculata rifilata dal FMI a fine anni 90 ai paesi africani strangolati dai debiti inesigibili e dalla necessita' di sfruttare le materie prime dei rispettivi paesi.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Avatar utente
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5738
Iscritto il: 10/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Crisi economica

#5982 Messaggio da Kronos »

CanellaBruneri ha scritto:
Alex Teflon ha scritto:Passare da 1 tazza di riso a 2 non e' così difficile, e ti ho raddoppiato il pil.
Non è così, ma sei tu quello che gira il mondo.

parlo di infrastrutture, commercio e sviluppo vero grazie alle rimesse degli emigrati
lascia stare cane', orzowei qua non ci arriva.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

Re: [O.T.] Crisi economica

#5983 Messaggio da Helmut »

CanellaBruneri ha scritto:Il Capitalismo si abbatterà da sè, facendo la stessa fine del Comunismo, per cui non mi preoccupo più di tanto.
Siamo alle Profezie adesso...??? :DDD

Il legame capitale-lavoro non si é mai sciolto, basta guardare alle nuove potenze emergenti, che fanno dell'industria manifatturiera un loro punto di forza e competizione con i vecchi capitalismi.
Questa crisi é dovuta alla redistribuzione su scala mondiale dei rapporti di produzione. La speculazione finanziaria e il ciclo del debito sono i tentativi di arginare il declino.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2656
Iscritto il: 08/06/2010, 19:07

Re: [O.T.] Crisi economica

#5984 Messaggio da Alex Teflon »

Kronos scommetto che sei anche il principe del calcio parlato, vero?

Avatar utente
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5738
Iscritto il: 10/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Crisi economica

#5985 Messaggio da Kronos »

Alex Teflon ha scritto:Se veramente ci credi vai a vedere e poi investi. Potrebbe essere un'ottima idea. Per stemperare confermo che ho due conoscenti che hanno aperto:
1) piccola manifattura bevande gassate in Eritrea.
2) manifattura torte gelato in Somalia, che quando me l'ha raccontato non ci credevo.
E sembra che ad entrambi vada bene.
QuIndi puo essere un paese dalle grandi opportunità.
sei indietro di 7/8 anni orzowei giramondo: gente di zona e' gia' partita ad esportare grappe e vini in quasi tutta l'africa occidentale e nella zona di influenza sudafricana.

tra l'altro tu che giri tanto il mondo dimentichi che gran parte dell'agroalimentare italiano in africa va in leggerissimo contrasto con buona parte del mondo musulmano che in questi anni si e' insediato sotto la fascia subsahariana: quindi niente alcoolici, niente affettati (ad eccezione della bresaola) e grossi problemi col resto.

se poi magari speri di mettere il muso altrove tipo in australia lascia perdere che i canali dell'agroalimentare sono gia' belli che saturi: trovi la grappa nonino o bottega perfino nei ristorantini di adelaide, quindi non sperare di farci dane'.

Ammesso tu sappia lavorare e che tu conosca un mestiere, in australia per questo triennio vanno forte i pasticceri e gli educatori infantili: hanno piu' punteggio degli ingegneri nucleari per le domande di cittadinanza e di immigrazione.

se ti sbrighi e ti togli il paraocchi di dosso forse riesci a far qualcosa in centro asia, ma mi risulta che siano gia' partiti i soliti pelosi di zona dell'import export.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”