(OT) Miti UEBB, Matteo Montesi, il profeta di Castelfidardo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Bugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4678
Iscritto il: 24/11/2011, 15:14
Località: Scranton

(OT) Miti UEBB, Matteo Montesi, il profeta di Castelfidardo

#1 Messaggio da Bugo »

Se è stato fatto un topic su Giuseppe Simone, non ne può mancare uno sul profeta di Castelfidardo, Matteo Montesi :DDD

Immagine

Matteo Montesi da Castelfidardo è un uomo di 33 anni ed è innanzitutto un grande appassionato dell'avventura, che si interessa di "tutto il creato, la musica, le auto, la velocità, l'ufologia, il mistero, la scenza, e tante altre cose"(fonte: datanta.it) a cui piacciono inoltre "le perturbazioni con precipitazioni che causano disagi alla società, ed altre cose"(fonte: badoo). E' un personaggio pieno di sfacettature, colmo di contraddizioni ma altrettanto carico di simpatia e voglia di vivere. Matteo ha due grandi passioni: Gesù e il videomaking(o come dice lui "la regia", ed è per questo che firma tutti i suoi video con "REGIA MATTEO MONTESI").

Di predicatori in Italia ce n'è a bizzeffe sia in TV che in radio, e sulla in rete ci sono un sacco di canali gestiti da persone che si riprendono mentre recitano Salmi o parlano semplicemente della Bibbia, ma nessuno di questi si è rivelato particolarmente attraente nei confronti della comunità. Tutt'altro discorso si può fare se parliamo di Montesi che tramite i suoi quasi 700 video è riuscito a finire in prima pagina su youtube col video "PORTO DI NUMANA L'ONDA CHE MI HA TRAVOLTO MA NON M'HA MAZZATO". Il primo video in assoluto risale al lontano 2008, quando con la moglie di allora registrò servendosi di una piccola webcam:



Passano pochi mesi e Matteo torna con un nuovo account e ben 3 video. Nel primo si lamenta del fatto che non riesce a utilizzare youtube (nemmeno nel 2011 c'è ancora riuscito a dirla tutta) poi c'è uno slideshow del matrimonio e infine un video in cui si trova con gli amici bolognesi della moje, che l'hanno minacciato di denunciarlo perchè in quel video c'era pure il figlio:




NEOLOGISMI MONTESIANI

La cosa che personalmente apprezzo di più del Montesi è che, oltre alla sua passione per la regia e l'avventura, ha mostrato all'Italia che popola Youtube un sacco di posti nella zona circostante tra Castelfidardo-Osimo-Montefano. Inoltre ha insegnato, indirettamente ed a modo suo, un pò di dialetto Marchigiano del posto (anche se come vedremo, alcune parole sono totalmente inventate).
C'è ad esempio una regola di base, che è quella di omettere le vocali finali se la parola finisce con una nasale, tipo "n" o "m":

- pantaloni ----> pantalò
- mani ------> mà
- eh la madonna! ----> ennamadò!
- qualcheduno --> qualchedù


Stesso discorso si può applicare alle parole che finiscono con la "r":
- chiavare ----> chiavà
- capire -----> capì
- purificare ---> purificà

Una frequente sostituzione di consonanti e vocali con altre della stessa famiglia:

- froci ----> frogi
- ricchioni ----> recchiò
- convertirti ----> convertitte
- canzone ----> cansone
- fuggono ----> fuggene

La pronuncia della lettera "s" diventa "sc-" ogni volta che è seguita da vocali:

- scontare ---> shcuntà
- si ----> shi
- sbocca ----> shbocca

Espressioni dialettali di sostantivi o preposizioni avverbiali/avverbi:

- con -----> sà
- sfilzicò --> ciocche di capelli
- sgrizzi ---> ??

Altri invece sono proprio neologismi:

- LO SCOPAGGIO: s. m.: pratica ancestrale orientata alla finalità di scambio interpersonale di prestazioni di stampo sessuale, con inclinamento all'aspetto lussurioso e libidinoso dell'atto. Caratterizzato dalla licenziosità delle parti in gioco, lo scopaggio si distingue per la particolare attenzione dei soggetti alla scostumatezza e alla carnalità, espressa con abbigliamento lascivo e atteggiamenti inequivocabili, segno del degrado morale che attanaglia la società odierna. Vedi anche "Carni da scopaggio" "Scopaggio al massimo" "Minigonna da scopaggio". (dalla pagina Facebook "Scopaggio e Imputicizia")


- LA SHBOCCA(del fiume Musò): s.f.: con il termine shbocca del musò, il Maestro fa riferimento alla foce del Fiume Musone nel Mare Adriatico ed a i suoi dintorni. Il luogo, indicato un tempo come gioviale itineriario per camminate e momenti di spensieratezza, è ora condannato dal Sommo come luogo di perdizione e scostumatezza. Teatro di ambigui incontri e di libidinosi atti di stampo lussurioso, la shbocca si trasforma così in un cerchio dantesco dove le anime della perdizione si incamminano meste per gettarsi infine nel Musone, lo Stige dell'inferno marchigiano, e così sparire per sempre nei flutti dell'abominio. (dalla pagina Facebook "Scopaggio e Imputicizia")


- IMPUTICIZIA: s.f.: mancanza reiterata di qualsivoglia valore etico o morale, solitamente riscontrabile in soggetti cullati dal demonio e poco inclini alla comune pratica apotropaica di frustamento degli organi sessuali come metodo di valorizzazione della propria identità psicosessuale. L'individuo avvezzo all'imputicizia pratica senza remore lo scopaggio (vedi scopaggio s.m. ndr) ed è solito presenziare ad adunanze di stampo ambiguo in località solitamente poco visibili alla massa, eludendo volontariamente il processo di catarsi suggerito dal Sommo, soggiogato dallo shchifo. Al contrario del volgare impudicizia, il termine impuTicizia affonda le proprie radici nella cultura popolare della campagna marchigiana, nella quale il MM raccoglie a piene mani per formare il proprio verbo. (dalla pagina Facebook "Scopaggio e Imputicizia")

- LU SCHIFO: s. m.: dal greco attico-fidardense skύφoς (porcile): stato di degrado collettivo generato da persone, pratiche e luoghi insolubilmente collegati al Divisore. Generalmente collegato all'articolo LO, viene utilizzato dal Sommo e dai suoi precetti per descrivere l'imbarazzo e l'indecenza generati dall'involuzione sociale e ambientale che coinvolgono la nostra società odierna. LO SHCHIFO è riscontrabile in tutti i luoghi peregrinati dal Maestro, ma nella fattispecie si insidia dove la debolezza dei cullati dal demonio prende campo. Decontestualizzato dalle sue radici semantiche più pure, lo shchifo perviene a termine popolare per identificare tutto ciò che non aggrada al Sommo, da un fiumiciattolo ad una lampisteria, da una porta di un cesso ad una vetrina. (dalla pagina Facebook "Scopaggio e Imputicizia")

- PRESUNZIOSO: Persona avvezza a comportamenti supponenti e poco inclini alla devozione, connotata da superbia e superficialità. Spesso avvistabile in luoghi affollati e riconoscibile per i "pantaloni a cagarella" e i pirsinghe (strani ornamenti rudimentali persiani rinvenuti dall'archeologo Schliemann agli inizi del 900), il presunzioso viene additato dal Sommo come portatore primo di imputicizia e shchifo. i Presunziosi possono essere avvistati in posti di pubblico dominio, nelle discoteche o alle shbocche. (dalla pagina Facebook "Scopaggio e Imputicizia")

LA PURIFICAZIONE N'TEL FIUME MUSO'

Per Matteo il fiume Musone è la prova materiale dell'esistenza di Dio. Molte sono le volte in cui si è buttato n'tell'acqua per dare l'esempio di purificazione a ciascuno di noi terestri:



Anche di Febbraio è giusto rendere lode a Gesù buttandosi in pigiama nel fiume, tanto l'acqua è profonda almeno 3 metri visto che c'ha ficcato na canna longa 5 metri che s'è ficcata sotto a du metri. Poi però quando si butta effettivamente sembra sia profonda massimo un metro, ma non importa perchè lui è un apostolo e può camminare nell'acqua come Gesù;



Nei secondi finali nuota pure a dorso;

Il video migliore. C'è il ritorno del gatto con l'occhio a biglia in rigor mortis che Matteo ci mostra nel dettaglio("il bucio de culino"), c'è la scarpa dello scopaggio(strappata con i denti), la magliettaccia nera che "tu porti tuttuncuntinuo" fa una finaccia, e nel finale la catarsi conclusiva.

Ricordiamo altre riprese che fece nel fiume Musone per documentare l'alluvione di Marzo:



Credit by Cannato Flavio
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

Avatar utente
amoidoors69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17923
Iscritto il: 26/11/2008, 14:20

Re: (OT) Miti UEBB, Matteo Montesi, il profeta di Castelfida

#2 Messaggio da amoidoors69 »

Immagine

Avatar utente
Senko_KenΩ
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/06/2012, 1:38
Località: Middle of nowhere

Re: (OT) Miti UEBB, Matteo Montesi, il profeta di Castelfida

#3 Messaggio da Senko_KenΩ »

Mammamia!! fa impressione sto uomo,ma davvero!!! Avevo letto da qualche parte (mo dove non lo ricordo,sinceramente!) che praticamente aveva iniziato a fare sti video nel momento in cui la moglie lo lasciò,vedendo che stava iniziando a dare "qualche segno" di squilibrio...
Ad ogni modo,se lo si prende x quello che è,fa pure ridere abbestia!!!!
:D
Coito ergo sum!

Avatar utente
VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4275
Iscritto il: 27/09/2009, 12:23
Località: Un postribolo a Torre Quetta

Re: (OT) Miti UEBB, Matteo Montesi, il profeta di Castelfida

#4 Messaggio da VolpeGrigia »

Urge aprire topic su gemmadelsud, peppefetish e quello che fa il sorriso senza senso allora!!! :DDD

Lo aprirei io, ma oggi ho già aperto un topic sulla pesca nel forum di sanguefreddo e uno su dragonball nel forum di agraria...
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

Avatar utente
Bugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4678
Iscritto il: 24/11/2011, 15:14
Località: Scranton

Re: (OT) Miti UEBB, Matteo Montesi, il profeta di Castelfida

#5 Messaggio da Bugo »

"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

Avatar utente
Bugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4678
Iscritto il: 24/11/2011, 15:14
Località: Scranton

Re: (OT) Miti UEBB, Matteo Montesi, il profeta di Castelfida

#6 Messaggio da Bugo »

VolpeGrigia ha scritto:Urge aprire topic su gemmadelsud, peppefetish e quello che fa il sorriso senza senso allora!!! :DDD

Lo aprirei io, ma oggi ho già aperto un topic sulla pesca nel forum di sanguefreddo e uno su dragonball nel forum di agraria...
Nessuno ti obbliga ad entrare in questo topic
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

crackpot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10032
Iscritto il: 25/07/2010, 15:17

Re: (OT) Miti UEBB, Matteo Montesi, il profeta di Castelfida

#7 Messaggio da crackpot »

Senko_KenΩ ha scritto: aveva iniziato a fare sti video nel momento in cui la moglie lo lasciò,vedendo che stava iniziando a dare "qualche segno" di squilibrio...
praticamente c'è rimasto sotto peggio che coi cartoni...
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]

crackpot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10032
Iscritto il: 25/07/2010, 15:17

Re: (OT) Miti UEBB, Matteo Montesi, il profeta di Castelfida

#8 Messaggio da crackpot »

ho visto il video dove stacca le suole delle scarpe coi denti e si butta nel fiume vestito
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26976
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: (OT) Miti UEBB, Matteo Montesi, il profeta di Castelfida

#9 Messaggio da Trez »

crackpot ha scritto:ho visto il video dove stacca le suole delle scarpe coi denti e si butta nel fiume vestito
...Gesù!! :roll: :roll:
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5841
Iscritto il: 27/12/2007, 12:08

Re: (OT) Miti UEBB, Matteo Montesi, il profeta di Castelfida

#10 Messaggio da super_super »

Trez ha scritto:
crackpot ha scritto:ho visto il video dove stacca le suole delle scarpe coi denti e si butta nel fiume vestito
...Gesù!! :roll: :roll:
secondo te fa anal ?

crackpot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10032
Iscritto il: 25/07/2010, 15:17

Re: (OT) Miti UEBB, Matteo Montesi, il profeta di Castelfida

#11 Messaggio da crackpot »

super_super ha scritto: fa anal
con le scarpe
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]

Avatar utente
tizioanonimo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 877
Iscritto il: 22/08/2009, 9:19

Re: (OT) Miti UEBB, Matteo Montesi, il profeta di Castelfida

#12 Messaggio da tizioanonimo »

ottimo Bugo.

Lo vidi per la prima volta in un video in cui parlava di "feisbuc", mi aveva colpito.

poi mi sembra che un legale incaricato da facebook lo diffidò a togliere il video (o almeno questo disse lui in un video successivo) e da allora non sono più riuscito a rivederlo in quella performance straordinaria.

si riesce a ripescare quel video??
Mi sono innamorato di te perché il mio pisello non aveva niente da fare

Avatar utente
VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4275
Iscritto il: 27/09/2009, 12:23
Località: Un postribolo a Torre Quetta

Re: (OT) Miti UEBB, Matteo Montesi, il profeta di Castelfida

#13 Messaggio da VolpeGrigia »

Bugo ha scritto:
VolpeGrigia ha scritto:Urge aprire topic su gemmadelsud, peppefetish e quello che fa il sorriso senza senso allora!!! :DDD

Lo aprirei io, ma oggi ho già aperto un topic sulla pesca nel forum di sanguefreddo e uno su dragonball nel forum di agraria...
Nessuno ti obbliga ad entrare in questo topic
Se entro in un forum porno mi aspetto che si parli di porno... daccordo parlare di argomenti nazionalpopolari, ma fare in questa sede un topic su sto tizio che non conosce nessuno (e centra sto cazzo col porno) è una cosa scema... ;)

my (another) 2 cents...

sto per arrivare al caffè promessomi da araxe :awww:
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26976
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: (OT) Miti UEBB, Matteo Montesi, il profeta di Castelfida

#14 Messaggio da Trez »

crackpot ha scritto:
super_super ha scritto: fa anal
con le scarpe

eeeehhh anal con le scarpe....non c'è più religione!!
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
tizioanonimo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 877
Iscritto il: 22/08/2009, 9:19

Re: (OT) Miti UEBB, Matteo Montesi, il profeta di Castelfida

#15 Messaggio da tizioanonimo »

VolpeGrigia ha scritto:
Bugo ha scritto:
VolpeGrigia ha scritto:Urge aprire topic su gemmadelsud, peppefetish e quello che fa il sorriso senza senso allora!!! :DDD

Lo aprirei io, ma oggi ho già aperto un topic sulla pesca nel forum di sanguefreddo e uno su dragonball nel forum di agraria...
Nessuno ti obbliga ad entrare in questo topic
Se entro in un forum porno mi aspetto che si parli di porno... daccordo parlare di argomenti nazionalpopolari, ma fare in questa sede un topic su sto tizio che non conosce nessuno (e centra sto cazzo col porno) è una cosa scema... ;)

my (another) 2 cents...

sto per arrivare al caffè promessomi da araxe :awww:
davvero? e i topic su calcio, cinema, musica etc. come li consideri?
Mi sono innamorato di te perché il mio pisello non aveva niente da fare

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”