[quote="Lemmy"]1)E' indubbio che i Motorhead abbiano delle forti influenze punk. Lemmy stesso ha sempre sostenuto di essersi ispirato anche agli MC5 che definirei protopunk (punk in anticipo)
...meno male che c'è (proprio!) Lemmy a salvarmi dalla valanga di "booo" "sceeemo" "vergogna" della pagina precedente!
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
Ci sono i Sadist, gruppo death di Genova (o comunque dintorni) che in Italia sono quasi sconosciuti, ma che all' estero hanno un buon successo. Veramente bravi.
Gruppi italiani bravi e di successo ce ne sono, ma se vogliamo parlare di gruppi che cantano in italiano la cerchia si stringe sensibilmente e vi segnalo quanto segue (sperando non sia già stato postato): Rosae Crucis - Fede Potere Vendetta
S.R.L. - La Sentenza
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
Nip ha scritto:Ci sono i Sadist, gruppo death di Genova (o comunque dintorni) che in Italia sono quasi sconosciuti, ma che all' estero hanno un buon successo. Veramente bravi.
Grandissimi.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
theinvoker ha scritto:Io ascolto un sacco di gruppi italiani
Airborn
Arthemis
Beholder (sciolti)
Derdian
Drakkar (non si sa + niente)
Elvenking
Heavenblast
Luca Turilli
Raintime
Rhapsody of Fire
Secret Sphere
Synthphonia Suprema
Thy Majestie
Trick or Treat
Ammazza...sei poco in fissa per il Power. Io avevo comprato un cd dei Rhapsody qualche anno fa : bravi ma il genere non fa per me. Un tantinello di nicchia forse.
Cmq di metal ascolto solo power....perchè è il genere + melodico ma allo stesso tempo può essere estremamente veloce e potente (e per me è meglio che sia così)
adesso hanno un nuovo cantante, ma il vecchio era inconfondibile
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte" George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)