Parakarro ha scritto:}}Tristan ha scritto:boh, a me tutte 'ste lamentele sull'imu suonano sospette...
in tutti i paesi la casa è tassata
l'80% degli italiani ha casa di proprietà (più equo di cosi...), tutti mutui???
perdonami ma i confronti con gli altri paesi li trovo sempre pallosi...
"le donne in europa vanno in pensione come gli uomini" si, ho capito, ma hanno pure gli stessi diritti e le stesse opportunità!
"in europa si paga la tassa sulla prima casa" ma costa meno e poi agli europei mancano molte altre tasse che NOI paghiamo
...
diciamo che Monti ha dato fiducia all'Europa e ha messo una toppa "stramomentanea" alla crisi del debito... ora s'affretti a riformare cose POLITICHE perchè la politica non è solo economica e in questo periodo di vacche magre il lato monetario non è il solo importante!
Riforma della Scuola
Riforma della Giustizia
Riforma del Lavoro
Riforma Elettorale
Riforma Sanitaria
ste cose non costano soldi ma solo intelletto
sono d'accordo su tutto tranne la prima riga...
non era un confronto con gli altri paesi...parlavo di tasse , evasione e furberie all'italiana...
l'osservazione che ovunque si tassa la casa serviva solo a dire che non è un sopruso originale italico
e che tra tutti i tipi di tassazione quello sulla casa tende ad essere, in un paese con l'80% di case di proprietà, quello più equo nel senso che colpisce praticamente tutti...e chi non è colpito sembra essere realmente chi ha meno e che paga pagando chi è proprietario...che notoriamente applica affitti umani...
quindi ragionamento italiano, su base italiana e dati italiani
non capisco la sensatezza di quello che hai scritto cosa c'entri con la questione tasse, evasione ed elusione italiani?
quanto hai scritto non inficia per nulla l'imposizione dell'imu, quindi a voler pensare male...
(pura illazione e sicuramente non è il tuo caso nè era tua intenzione
)
PS non ricordo dove, ho sentito gente lamentarsi che se uno ha la fortuna con sacrifici immani-ssimi di farsi la seconda casa non è giusto che debba pagare di più...etc etc ecco perchè le reazioni mi sanno di chi: "la minchia nel culo degli altri sembra un filo di paglia"
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill