P2P:Illegale o no?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
varenne
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 237
Iscritto il: 23/01/2004, 13:25

P2P:Illegale o no?

#1 Messaggio da varenne »

Ho letto su un sito che in tutta Europa sono iniziati gli arresti e le denunce per chi condivide e scambia file.In Italia sono gia' 7 le denunce.Ma la legge Urbani non era piu' o meno sospesa? E' giunta l' ora di disinstallare Emule e c. A chi ne sa di piu' grazie in anticipo.

geppino12575
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1390
Iscritto il: 18/08/2002, 2:00

#2 Messaggio da geppino12575 »

Allora mi devo dare alla macchia... :o

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#3 Messaggio da cimmeno »

il decreto urbani è vivo e vegeto

prevede il carcere fino a a 4 anni per chi condivide i propri file con i programmi di file sharing+sequestro computer + nome sputtanato su un giornale che tratti di cinema+multona.

per chi scarica ci sono 150 euro di multa se beccato la prima volta, 1500 se viene beccato più volte.

le persone arrestate in tutta europa erano grandi scambiatori di files, prevalentemente di films e programmi piratati. parliamo di gente che condivideva centinaia di Gb di dati, e proprietari di server ftp con materiale analogo.
scaricando files e basta (senza condividere nulla) senza scopo di profitto (in pratica senza guadagnarci)si rischia la multa

geppino12575
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1390
Iscritto il: 18/08/2002, 2:00

#4 Messaggio da geppino12575 »

Ah vabbè, allora non vado in galera, meno male, già  mi vedevo sodomizzato dai galeotti.... :o :o :o

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20142
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

#5 Messaggio da Len801 »

Negli Stati Uniti, ultimamente all'organizazione che da circa un'anno cerca di fare causa contro quelli che scaricano musica e film su file share si sta inceppando, perche' anche se le autorita' condividono i diritti delle ditte che producono musica, le corti si rifiutano di ordinare le ditte internet a rivelare chi sono gli abbonati di questi file share. Cioe' la Recording Industry of America (o come cavolo si chiama) puo' soltanto fare causa contro un "John Doe" senza poter per ora identificare la persona.
Certo alla RIA non interessa tanto la persona che ha scaricato 32 canzoni nell'ultimo anno. Si attaccano piuttosto ai studenti della grande universita' dove lo scarico di music e film e' in alta voga.

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#6 Messaggio da Squirto »

L'International Federation of the Phonographic Industry (IFPI), che rappresenta gli operatori del settore, ha annunciato che perseguirà  penalmente 24 persone in Danimarca per scambio di file musicali. Ha inoltre avvertito che la Gran Bretagna, la Francia e la Svezia potrebbero essere aggiunte all'elenco dei paesi interessati da processi.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#7 Messaggio da Squirto »

Jay Berman, presidente dell'IFPI, ha aggiunto che uno dei prossimi obiettivi delle azioni legali sarà  il Giappone, secondo mercato musicale mondiale, dal momento che le vendite di musica in questo paese continuano a calare.

L'industria musicale considera lo scambio massiccio di musica gratuita online primo responsabile del vertiginoso calo delle vendite di settore. Un anno or sono, le case discografiche avevano lanciato una campagna per promuovere i siti di musica online autorizzati, come iTunes di Apple, e, allo stesso tempo, hanno continuato a perseguire gli utilizzatori dei sistemi peer-to-peer.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

geppino12575
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1390
Iscritto il: 18/08/2002, 2:00

#8 Messaggio da geppino12575 »

Ma abbassare un po' i prezzi dei cd, no eh?

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20142
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

#9 Messaggio da Len801 »

geppino12575 ha scritto:Ma abbassare un po' i prezzi dei cd, no eh?
Li sta il problema. Non so come giustificano un prezzo per un CD musicale che delle volte e' piu' alto di un film DVD.
Posso comperare C'ERA UNA VOLTA IL WEST per meno di 15 EURO, pero' un CD musical mi costa molto di piu'.
L'industria musicale ha delle difficolta' a spiegare i salari che i produttori si pagano e i soldi che offrono ai cantanti piu' conosciuti, mentre quelli che sono esordienti o poco conosciuti ricevono quasi niente.
Nel 2003 gli incassi di vendite erano caduti a piu' di 10% attraverso il mondo. Loro fanno credere che il vera problema sta nel file shar. Si certo contribuisce, ma quale gioave di 15 anni ha 25 euro a spendere per un CD musicale dove si trovano 2 canzoni che sono passabili o interessanti?
Ora l'industria sta cercando modo di bassare i prezzi e mettere a disposizione del pubblico (su file share legittimi) un grande catalogo musicale.

Avatar utente
Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7288
Iscritto il: 16/11/2003, 19:11
Località: Verona

#10 Messaggio da Romeo »

Da 10 anni a questa parte la musica ha prezzi altissimi (50.000 e più per un CD :D ), ed è per questo che è in crisi.

Giusto, un DVD costa meno di un CD, ma il contenuto artistico è molto molto superiore.

Ai tempi dell'LP (ma il prezzo non è per il supporto CD!) uno comprava un disco per passatempo o anche solo per fare un regalino, da quando hanno preso questi prezzi pazzi e sconsiderati, chi lo compra più ??

varenne
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 237
Iscritto il: 23/01/2004, 13:25

#11 Messaggio da varenne »

Per Cimmeno:scusa la mia ignoranza,ma cosa significa scaricare e basta senza condividere nulla? Che devo vedere o ascoltare e buttare via subito? E allora che condivisione sarebbe? mah......

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”