modalità  trasmissione virus hiv

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
vorreiFAREilREGISTA
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 104
Iscritto il: 04/02/2004, 11:42

modalità  trasmissione virus hiv

#1 Messaggio da vorreiFAREilREGISTA »

Se non c'è rapporto penetrativo non protetto, le seguenti pratiche che rischio di contagio comportano: 1)lei fa sesso orale a lui senza guanto (il rischio è solo x lei o anche per lui?); 2)lui gli mette un dito dentro la passera e poi si tocca il pisello x infilarsi il presarvativo; 3)lei fa sesso orale a lui senza protezione dopo che era stata baciata con lingua da un altro uomo il quale aveva prima praticato sesso orale a lei( cioè in pratica siamo nella situazione una donna e due uomini, Tizio le lecca la passerina poi la bacia in bocca e poi lei lo succhia a Caio senza protezione, Caio che rischi corre?). Grazie x chi saprà  e vorrà  rispondermi

Avatar utente
ThickAsABrick
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 278
Iscritto il: 04/09/2004, 0:13

#2 Messaggio da ThickAsABrick »

Capisco i tuoi timori ma vedi la descrizione non basta così.. anche pratiche o comportamenti che teoricamente sono sicuri non tengono conto delle così dette "microlesioni" in pratica se hai piccole ulcere nella bocca sul pene o ce le ha lei i rischi esistonoe comportamenti a rischio minimo divenatno fonte di contagiocurezze .. la protezione totale non esiste e non puoi avere sicurezza e da domande come queste.. esiste un solo modo se uno ha dei timori quale che sia il comportamento tenuto il resto è pura probabilità 

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#3 Messaggio da cimmeno »

1) lei fa sesso rale con lui senza guanto

i pochi casi di hiv trasmesso via saliva si sono verificari nel caso uno dei due avesse emorragie dalle gengive ed i due si erano baciati in maniera profonda e continuata. in generale la saliva non è un mezzo di strasmissione hiv molto pericoloso . il rischio nella situazione descritta è quasi solo della donna

2) se per metterti il preservativo hai toccato il glande , un minimo rischio cè. tuttavia nel caso di contatto con la vagina, PARE che la maggioparte del rischio sia nel contatto con la mucosa vaginale , non con il liquido: la diffusione del virus tra le coppie lesbiche pare sia molto bassa, e quasi solo legata a perdite di sangue legate o meno al ciclo mestruale.

3) l'eventuale prsenza di virus è stata diluita prima dalla saliva del primo uomo, poi dalla saliva della ragazza , per arrivare poi sul glabde del scondo uomo..poco probabile a meno chelei non abbia lacerazioni sulla mucosa vaginale e/o all'interno del cavo orale


tutte e tre le situazioni sono potenzialmente pericolose , ma sono situazioni a medio-basso pericolo

aspiranteREGISTA
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/12/2002, 14:48

#4 Messaggio da aspiranteREGISTA »

DOMANDA!!!!
Se si fa sesso senza il preservativo con una affetta dal virus, il contaggio e' matematico al 100% o e' soltanto eventuale???

Silvio72
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1067
Iscritto il: 21/12/2002, 23:21
Località: Torino

#5 Messaggio da Silvio72 »

aspiranteREGISTA ha scritto:DOMANDA!!!!
Se si fa sesso senza il preservativo con una affetta dal virus, il contaggio e' matematico al 100% o e' soltanto eventuale???
Il contagio puó avvenire se sono presenti delle lesioni più o meno estese sul pene, quindi non è matematico al 100% che ti infetti.
Ho detto "puó avvenire" perchè anche se hai delle ferite sul pene non è matematico al 100% che ti sei infettato, perchè ció dipende sempre da come reagisce il tuo l'organismo in caso di contatto con liquidi/secrezioni potezialmente infetti.

Otello
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/09/2004, 16:53

#6 Messaggio da Otello »

aspiranteREGISTA ha scritto:DOMANDA!!!!
Se si fa sesso senza il preservativo con una affetta dal virus, il contaggio e' matematico al 100% o e' soltanto eventuale???
Che io sappia eventuale ma io non rischierei...

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#7 Messaggio da cimmeno »

qui trovi la risposta ala maggiorparte delle domande sulla trasmissione

http://www.anlaids.it/vivere_con_hiv/faq.php

comuqnue ti anticipo che il rapporto etero non protetto è, tra i sistemi di trasmissione, a livello intermedio : meno pericoloso di quello anale, più di quello orale.

sul sito trovi anche dove fare il test. [/url]

uvz
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 767
Iscritto il: 31/07/2004, 0:31

#8 Messaggio da uvz »

Silvio72 ha scritto:Il contagio puó avvenire se sono presenti delle lesioni più o meno estese sul pene, quindi non è matematico al 100% che ti infetti.
Quindi se un maschio ha un pene perfettamente "sano" non si infetta?
(con questo non voglio diminuire l'uso del preservativo ma è soltanto curiosità  personale)
Silvio72 ha scritto: Ho detto "puó avvenire" perchè anche se hai delle ferite sul pene non è matematico al 100% che ti sei infettato, perchè ció dipende sempre da come reagisce il tuo l'organismo in caso di contatto con liquidi/secrezioni potezialmente infetti.
Come deve reagire??? Se entra nell'organismo il virus dell'HIV non si diventa sicuramente sieropositivi entro breve tempo?

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7863
Iscritto il: 13/10/2003, 17:48

#9 Messaggio da estdipendente »

per questioni di scelte di vita personale ho fatto le stesse domande ad almeno 10 medici in almeno 6 mesi, tutti i medici curanti che ho avuto nei vari paesi dove ho vissuto + conoscenti vari. ho avuto 10 risposte abbastanza diverse tra loro, soprattutto nessuno aveva le idee chiare in merito alla correlazione tra infezione HIV e AIDS conclamato

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#10 Messaggio da cimmeno »

sull'aids ci sono continuamente aggiornamenti , ci sono ricerche in ogni parte dle mondo.
ovvio quindi che spesso i medici abbiano notizie discordanti.

Silvio72
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1067
Iscritto il: 21/12/2002, 23:21
Località: Torino

#11 Messaggio da Silvio72 »

uvz ha scritto:Quindi se un maschio ha un pene perfettamente "sano" non si infetta?
(con questo non voglio diminuire l'uso del preservativo ma è soltanto curiosità  personale)
Sì, ti puoi infettare. Partendo anche dal presupposto che il pene sia "sano" (anche se ci possono essere delle microlesioni non visibili a occhio nudo, quindi è difficile stabilire con assoluta certezza la sua"integrità "), durante l'atto sessuale si possono verificare delle escoriazioni che possono rendere possibile il contagio.
Se entra nell'organismo il virus dell'HIV non si diventa sicuramente sieropositivi entro breve tempo?
La certezza al 100% non esiste da nessuna parte, visto che dipende in larga parte anche dalla carica virale del virus stesso al momento del contagio.
Poi c'è da dire che ogni singolo organismo fa storia a sè, dal momento che la predisposizione al contagio da infezioni di diversa natura varia, appunto, da persona a persona.

andrew
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 992
Iscritto il: 22/04/2001, 2:00

#12 Messaggio da andrew »

Chi si occupa di scienza usa sempre il condizionale.
Il commerciale medio invece è sempre certo di tutto!
Se a questo si aggiunge incompetenza e basi scientifiche quasi inesistenti il risultato finale è molto variabile.
Ho un ginocchio gonfio da un anno e mezzo. Non facendomi male, l'ho trascurato un po', ma i vari ortopedici che mi hanno visitato mi hanno prescritto un po' di acqua sporca e del riposo (il riposo vero posso averlo solo ingessando la gamba). Siccome ero stufo ho chiesto maggiori spiegazioni, ma ognuno aveva la sua teoria, o chirurgica o alla Ponzio Pilato.
Non pensavo che per una banalità  del genere dovessi rivolgermi all'ospedale migliore d'Italia (come ortopedia) Il Rizzoli

Avatar utente
ThickAsABrick
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 278
Iscritto il: 04/09/2004, 0:13

#13 Messaggio da ThickAsABrick »

Come dice Silvio72 il problema è nelle microlesioni che NON SI VEDONO quindi non si puó sapere a priori la probabilità  di contagio.. nessuno puó saperla!!

Avatar utente
RobyBianchi
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1344
Iscritto il: 03/12/2001, 1:00
Località: Lugano
Contatta:

Re: modalità  trasmissione virus hiv

#14 Messaggio da RobyBianchi »

vorreiFAREilREGISTA ha scritto:Se non c'è rapporto penetrativo non protetto, le seguenti pratiche che rischio di contagio comportano: 1)lei fa sesso orale a lui senza guanto (il rischio è solo x lei o anche per lui?); 2)lui gli mette un dito dentro la passera e poi si tocca il pisello x infilarsi il presarvativo; 3)lei fa sesso orale a lui senza protezione dopo che era stata baciata con lingua da un altro uomo il quale aveva prima praticato sesso orale a lei( cioè in pratica siamo nella situazione una donna e due uomini, Tizio le lecca la passerina poi la bacia in bocca e poi lei lo succhia a Caio senza protezione, Caio che rischi corre?). Grazie x chi saprà  e vorrà  rispondermi
Penso che forse sia più pericoloso se lui si infila prima un dito nel naso, poi lo mette nel culo di lei e lo fa succhiare all'altro... :lol: :lol: :lol:

www.labottegadeidesideri.com

uvz
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 767
Iscritto il: 31/07/2004, 0:31

#15 Messaggio da uvz »

andrew ha scritto:Non pensavo che per una banalità  del genere dovessi rivolgermi all'ospedale migliore d'Italia (come ortopedia) Il Rizzoli
Hai po scoperto cosa hai al ginocchio?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”