[O.T.] Il colloquio di lavoro

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Il colloquio di lavoro

#91 Messaggio da Blif »

Pensiero Dominante ha scritto:A trovarne di selezionatori che valgono un quarto di Blif.
Un quarto di Blif credo che siano tre Pluf.
Ma bisognerebbe chiedere a Shirley, che è più fresco di sistema imperiale britannico.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#92 Messaggio da Pim »

Bardamu ha scritto:
CianBellano ha scritto:Il top sarebbe concludere con un:
"Ma lo sa il colmo? forse non mi crederà, ma le assicuro che a londra non si trova uno spacciatore o una troia madrelingua.. non ho imparato una parola di inglese"
"Quando inizio?"
:)

Io ti assumerei.
Comunque io ho fatto una cinquantina di colloqui di lavoro nella mia vita, quindi direi che non sono la persona più adatta a dare consigli.
Ne ho fatto uno solo e sono stata assunta...
gli altri sostenuti dall'alta parte della barricata.

buona fortuna cianbi.

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#93 Messaggio da bocha »

ne ho fatto uno venerdì scorso ad un bravo ragazzo con voglia di fare....però sudava come una fontana :D

crackpot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#94 Messaggio da crackpot »

Odio i colloquio di lavoro perche ti giudicano per prima cosa dalle apparenze.. che ipocrisia di merda.
se hai tatuaggi li devi coprire se hai i piercing li devi togliere se hai la barba la devi fare se hai i capelli rasati li devi fare crescere se li hai troppo lunghi li devi accorciare se non sei vestito come piace a loro ti segano in partenza idem se non gli piace come parli e se non parli ancora peggio se parli troppo rischi di dire cazzate.. ma vaaafffanculo

non puoi farmi fare una semplice prova pratica? no è?
se ti piace come lavoro bene, altrimenti mi mandi a casa semplice.

poi ovvio dipende anche che tipo di lavoro è.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#95 Messaggio da bellavista »

Io ho fatto più di 2000 colloqui ad altrettante persone. Posso dirvi tutto ciò che vi fa scartare in un nano secondo :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96 Messaggio da Il Fede »

crackpot ha scritto:Odio i colloquio di lavoro perche ti giudicano per prima cosa dalle apparenze.. che ipocrisia di merda.
se hai tatuaggi li devi coprire se hai i piercing li devi togliere se hai la barba la devi fare se hai i capelli rasati li devi fare crescere se li hai troppo lunghi li devi accorciare se non sei vestito come piace a loro ti segano in partenza idem se non gli piace come parli e se non parli ancora peggio se parli troppo rischi di dire cazzate.. ma vaaafffanculo

non puoi farmi fare una semplice prova pratica? no è?
se ti piace come lavoro bene, altrimenti mi mandi a casa semplice.

poi ovvio dipende anche che tipo di lavoro è.
Tutto giusto quello che dici. Il problema è che ancora le apparenze e le etichette contano più della sostanza...
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#97 Messaggio da Il Fede »

bellavista ha scritto:Io ho fatto più di 2000 colloqui ad altrettante persone. Posso dirvi tutto ciò che vi fa scartare in un nano secondo :)
Non credo però che tu sia fra gli sfigati che scartano una persona per un piercing o cose del genere... ( voglio sperarlo almeno ). :)
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98 Messaggio da bellavista »

Il Fede ha scritto:
bellavista ha scritto:Io ho fatto più di 2000 colloqui ad altrettante persone. Posso dirvi tutto ciò che vi fa scartare in un nano secondo :)
Non credo però che tu sia fra gli sfigati che scartano una persona per un piercing o cose del genere... ( voglio sperarlo almeno ). :)
Dipende dal ruolo che cerchi. Chi fa selezione del personale non ha il compito di cambiare la società ma di trovare la figura migliore per un dato impiego.

Per farti capire sull'esempio che hai fatto "piercing". Se cerchi una barista per un pub dove si suona rock-metal dal vivo questo non è di alcun impedimento. Se stai cercando una commessa per un negozio di onoranze funebri la selezione è diversa

La valutazione estetica poi, ha grande importanza per i ruoli a contatto con il pubblico. Molto meno per quelli che non lo sono. Quando ho fatto colloqui ad operai e operaie come fossero esteticamente non aveva alcun peso (anzi il "fighino" tutto tiratino lo escludevo, dato che non lo valuto adatto ad un lavoro di fatica). Il ragionamento è opposto se devi prendere uno a contatto con il pubblico.

ecc. ecc. comunque le cose variabili sono parecchie, e poi la selezione del personale è una mia passione (per questo ne ho fatti così tanti: perchè fondamentalmente mi diverte :) )

Vi do una dritta comunque: se rispondete da un annuncio non fatelo mai in questi 2 modi, (in virgolettato è il corpo COMPLETO DEL MESSAGGIO).

"Sono interessato all'offerta"
"Vorrei maggiori informazioni sull'offerta"

Nel primo tu non invii i tuoi dati, non invii un cv, quindi non si sa nemmeno chi cazzo sei. Chi ti risponde dovrebbe scriverti esattamente questo: "può inviarci i suoi recapiti e il suo CV" ma siccome dopo un po' che ricevi questi messaggi capisci che chi risponde ad un annuncio senza inviare i suoi dati e i suoi recapiti è un idiota nemmeno lo fai e cestini

Il secondo è ancora peggio. Dato che non scrivi nulla di te e chiedi delle generiche "maggiori informazioni" Su che cosa? Sul tipo di lavoro? Sul contratto? Sullo stipendio? Sulle ferie? Sulle esperienze richieste? Chi ti risponde dovrebbe secondo te avere una piccola dispensa con tutte le informazioni possibili ed immaginabili da inoltrarti? Inoltrarle tra l'altro ad uno che, come il precedente, non ha scritto chi cazzo è, non ha inviato un Cv ne recapiti.

Questi sono i due messaggi che ti fanno considerare un idiota il candidato (a mio parere la considerazione è più che corretta :) ) e ti fanno immediatamente cestinare.

Poi ci sono altre cose, come ad esempio: inviate una breve presentazione. Breve perchè se è lunga nessuno la legge. Se allegate foto allegate una foto decente (se non avete nulla di meglio una foto tessera), ma non la foto dove siete al pub con gli amici o dove state giocando con il cane.

Poi tante altre cose, ma ora non ho più voglio. Se la cosa interessa poi aggiungo qualcos'altro

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#99 Messaggio da nik978 »

bella vista mi fi ricordre una simpatica cosa che mi e' successa nel 2010
stavo inviando curricula e lettere di presentazione in giro.
di fatto ne inviavo circa 2 o 3 al gg..e di norma la lettera cambiava ogni volta e non di poco. e in alcuni casi il curriculum aveva una o due righe piu enfatizzate rispeto lla norma

Cercvo su siti non solo italiani e inglesi, ma anche cinesi..
Per un motivo a me oscuro (ma credo foss l'incasinamento dovuto a gestire tutte le diverse opzioni) in una inserzione dove non trovavo l'indirizzo ma solo il numero di telefono, chiesi cortesemente un recapito dove poter inviare i miei dati, usando la "form" fornita dal sito che ovviamente non permetteva l'invio di llegati.

la risposta fu in stile molto inglese..

"dear nicola probably if u read all the announce you wil find what are you looking for.." :D:D::D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100 Messaggio da bellavista »

nik978 ha scritto:bella vista mi fi ricordre una simpatica cosa che mi e' successa nel 2010
stavo inviando curricula e lettere di presentazione in giro.
di fatto ne inviavo circa 2 o 3 al gg..e di norma la lettera cambiava ogni volta e non di poco. e in alcuni casi il curriculum aveva una o due righe piu enfatizzate rispeto lla norma

Cercvo su siti non solo italiani e inglesi, ma anche cinesi..
Per un motivo a me oscuro (ma credo foss l'incasinamento dovuto a gestire tutte le diverse opzioni) in una inserzione dove non trovavo l'indirizzo ma solo il numero di telefono, chiesi cortesemente un recapito dove poter inviare i miei dati, usando la "form" fornita dal sito che ovviamente non permetteva l'invio di llegati.

la risposta fu in stile molto inglese..

"dear nicola probably if u read all the announce you wil find what are you looking for.." :D:D::D
Niko, ne hai già trovato uno disponibile :) Io se metto i recapiti sull'annuncio e uno mi scrive chiedendomi dove inviare il cv nemmeno rispondo :)

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#101 Messaggio da Bonaventura »

Io ho selezionato un bel pò di persone, e sono stato selezionato poche volte.
Posso dire che da selezionato ho cercato per le prime 2 o 3 volte di aderire a tutta una serie di cliché che si pensa dall'altra parte si aspettino da te, col risultato di fare la recitina e zero seguito al colloquio. Ho provato quindi a cambiare strategia e ad essere me stesso, instaurando un rapporto (quello che ritenevo corretto) col selezionatore (cioè, non essere me stesso della serie "Hey, io sono scambista, hai una moglie porca da presentarmi che ti presento la mia e ci divertiamo?", ma a personalizzare un minimo il colloquio, diciamo a comportarmi "normalmente", ovvero non dando un valore assoluto a quello che stavo facendo ma relativo: io sono qui ad offrirti un'opportunità tanto quanto tu mi stai offrendo un lavoro, se ci incontriamo bene altrimenti amici come prima"). Al secondo colloquio fatto così sono stato assunto, e dopo alcuni mesi che lavoravo lì ho deciso di cambiare e al primo colloquio fatto sono stato nuovamente assunto dall'altra parte, dove ho iniziato la mia carriera e lavoro ancora oggi.

Per questo quando ho dovuto selezionarmi i collaboratori ho sempre privilegiato quelli che hanno mostrato un approccio sincero, non quelli troppo impostati. Dopo i convenevoli la mettiamo subito in chiaro: cosa sai fare, cosa cerchi, cosa ti aspetti dall'azienda, e cosa l'azienda si aspetta da te, e fino ad oggi ci ho sempre preso come collaboratori. Non essendo un selezionatore di professione è chiaro che una prima scremata me la fa il mio ufficio personale, ma chiedo sempre un numero discreto di persone da visionare e chiedo anche di vedere i cv di quelli che scartano, perché a volte i selezionatori di professione vanno in automatico su alcune cose come diceva giustamente Bella. Insomma, toglietemi dalle palle i casi umani ma per il resto lasciate decidere a me, e fino ad oggi almeno 6 persone ok me le sono trovate in 10 anni.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”