be qualcuno mi aveva proposto anche la Scandinavia, ma il gudagnare 3500 euro è relativo, dipende quanto è il costo della vita che so che in Scandinavia è la più alta D'Europa. Diciamo che ho scelto l'Irlanda in quanto si ha il miglior rapporto tra guadagno e costo della vita ed è un pó una palestra per l'inglese d'Europa. Poi una volta che ho fatto il percoso di evoluzione linguistica posso provare dopo la Transnistria ad invadere Londra oppure qualche paese scandinavo per gettarmi tra le bionde locali.
purtroppo Berry è sparita non puó bagnarmi del suo nettare della saggezza.
in islanda come operio in fabbrica appena inizi come stipendio base siamo intorno ai 2.500 € - ma come costo della vita li siamo ai livelli di tokyo
io volevo sapere una cosa per quanto riguarda la carta verde per gli states:
se vado in usa come turista e poi trovo lavoro li, il mio datore di lavoro puó farmi ottenere la carta, oppure il fatto di essere entrato senza carta verde mi impedisce persino di cercare lavoro ???
l'offerta per cui ho inviato il curriculum un pó di tempo fa parlava di 178.000 Kr (corone) equivalente esattamente a 2138 €, il posto è in una fabbrica che fa carne in scatola - mansione poi da definire in base alle capacità . Ma il costo della vita è notevole, qualsiasi cosa compri o fai parte minino da 50 €
sonny ha scritto:
io volevo sapere una cosa per quanto riguarda la carta verde per gli states:
se vado in usa come turista e poi trovo lavoro li, il mio datore di lavoro puó farmi ottenere la carta, oppure il fatto di essere entrato senza carta verde mi impedisce persino di cercare lavoro ???
grazie per il link - sono già iscritto ad una associazione simile se non proprio quella
ogni tanto mi chiamano da new york per sapere se voglio fare la domanda (si paga circa 25$) il problema è che è una lotteria, e io con le lotterie in generale ho statistiche penose, il fatto è che essendo italiano naturalmente uno ha più chances di un cinese, ma è pur sempre una lotteria e lascia il tempo che trova, non che uno puó basare il proprio futuro sperando in una lotteria
chiameró più avanti l'ambasciata americana di roma, o ci andró personalmente per avere maggiori info, anche sulla possibilità di ottenere la carta grazie ad un datore di lavoro de posto, perchè se uno aspetta di vincere alla lotteria...
un'altra cosa da valutare è quanto mi costa aprire una attività commerciale in sud america (uruguay ecc) mi hanno rifertito che era possibile farlo con qualche migliaio di euro in una buoza zona - conoscendo la lingua ed avendo degli appoggi in sudamerica - forse c'è la potrei anche fare, vediamo...
ho trovato una offerta cui poter mandare il curriculum, è a Fort Lauderdale (Florida) vicino a Miami - per la quale avrei anche i requisiti - ma ho "qualche" (usando un eufemismo) dubbio che vadano a chiamare proprio me - peró mandarlo via email non è che mi costa niente:
Job Description
Purpose:
Our client, the nations largest provider of cable services, is currently seeking bilingual customer service representatives for their Ft. Lauderdale, FL location.
On a day to day basis the bilingual customer service representative will be responsible for providing assistance to customers, entering and updating customer information, assisting with billing inquiries, scheduling appointments, and assisting with service upgrades.
To be qualified for this position all bilingual customer service representative MUST be bilingual in English and Spanish, able to navigate Microsoft programming, have at least 1-2 years of customer service experience, and a high school diploma or equivalent.
All experienced bilingual customer service representatives must be flexible to work an 8 hour shift between the hours of 3 pm and 2 am - 5 days a week. Customer service representative must work weekends, they will receive 2 days off during the week. Training will last 8 weeks between the hours of 8:30 am and 5 pm.