o.t. Google, la cina e il futuro di internet.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cowdozer
Primi impulsi
Primi impulsi

Re: o.t. Google, la cina e il futuro di internet.

#16 Messaggio da cowdozer »

Nel dettaglio cosa voleva fare Microsoft?
hai qualche link?
comunque da un punto di vista legale come è che si crea,chiedendo all'Unione Europea ecc ecc
i dettagli tecnici sono minimi,si tratta semplicemente di cambiare protocollo,nulla di cosi complicato per chi ci lavora

Comunque,per dare forza alle mie idee,dico semplicemente che Pirate Bay vuole farlo :wink:

evitiamo la storia "ci vogliono soldi" :lol:
"io sono un fumatore democratico:se qualcuno non vuole fumare io non glielo vieto" Arnold Schwarzenegger
"mi chiedi se l'aikido funziona?certo,ma devi capire che non è uno sport,ma un arte per la difesa
credimi:se sai fare l'aikido non c'e' thai boxing che tenga"
Steven Seagal

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da nik978 »

bizzarria..
io per aprire fcebook e google uso un vpn (quindi il mio ip NON e' cina)
Ho l'applicaizone di firefox che mi informa dove si trovano i server dei siti che sto osservndo.
Quando sono su facebook i server sono sparsi un po ovunque (cipro..corea del sud etc..)

ma ora guardate dove sta facebook (che sto guardando io??)

Immagine

stai a vedere che il buon mark ha lavorato bene a pechino l'anno scorso...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18 Messaggio da dostum »

Anche questo lo fanno per difendere la libertà?

Google: sospetta evasione per 3,5 miliardi di euro
Big G sarebbe stata capace di spostare oltre 3 miliardi di sterline nel paradiso fiscale delle Bermuda, lo rivela il Sunday Times

30 maggio 2011

Sarà per la simpatia che ha suscitato dall’inizio la storia di due ricercatori che hanno rivoluzionato il Web, sarà per la voce che si rincorre di continuo rispetto alle condizioni di lavoro che Big G offre a chi riesce ad entrare nella rete delle posizioni lavorative aperte, fatto sta che Google è sempre stata percepita dal popolo del Web come la parte meno speculativa della Rete, il simbolo del fatto che l’ingegno può portare economia, ma un’economia giusta, che vada nell’ottica del miglioramento dei servizi sempre a favore del consumatore. La parte buona della new-eco insomma.

E sarà forse per questo che stupisce e lascia interdetti il sapere che la società abbia trovato un escamotage finanziario che ha permesso di non pagare tasse per oltre 3 miliardi di sterline (ovvero circa 3,5 di euro) in Gran Bretagna e in altri Paesi. Secondo quanto rivelato dal Sunday Times, si tratterebbe di un’azione che risale agli ultimi 5 anni fiscali e che sarebbe stata condotta attraverso un'elaborata rete societaria che ha sfruttato le occasioni offerte dalle diverse giurisdizioni fiscali, tra le quali ad esempio Irlanda, Olanda e Regno Unito. I guadagni sarebbero finiti al seguito della catena di “scatole cinesi”- tra i metodi più classici per evadere il fisco - nel paradiso fiscale delle Bermuda, attraverso un meccanismo arcinoto che vede Big G fornire servizi nel mondo ma fatturarli solo dove la posizione fiscale sarebbe favorevole, per poi spostare i guadagni di società in società verso il paradiso fiscale. Eppure, per strano che possa sembrare non si tratta neanche della prima volta che il gruppo di Mountain View viene indagato per quato motivo. Italia, Turchia e molti altri paesi si sono già schierati – naturalmente solo “a parole”e non attraverso vere e proprie azioni giudiziarie, contro Google, contestando il modo in cui il gruppo si pone a livello societario per mettere in atto una rete fiscale vantaggiosa per i conti del gruppo, tuttavia sino ad oggi non è stato ancora preso alcun tipo di provvedimento giudiziario efficace.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#19 Messaggio da Bardamu »

nik978 ha scritto:bizzarria..
Nik, una curiosità: immagino che usare una vpn sia illegale in Cina... Ma in pratica si rischia qualcosa? Tu (o un cittadino cinese) rischiate una qualche pena oppure è uno di quei reati su cui le autorità cinesi chiudono un occhio?

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da nik978 »

Bardamu ha scritto:
Nik, una curiosità: immagino che usare una vpn sia illegale in Cina... Ma in pratica si rischia qualcosa? Tu (o un cittadino cinese) rischiate una qualche pena oppure è uno di quei reati su cui le autorità cinesi chiudono un occhio?

la mia vpn la compri su un sito cinese..fai te..:D

la censura cinese e' una cosa molto enfatizzata all'estero, ma bucabilissima in patria.
Il discorso di fondo e' che al cinese medio interessa poco facebook e altro avendo tutt "replicato" in cina.hanno QQ (il loro msn), ren ren (il loro facebook), toudou e youku per i "tubi" etc....quindi le vpn sono usate abbastanza poco e nessuno si preoccupa.

la moglie di un mio collega (lei cinese lui italiano) mi ha scritto 2 gg fa che in italia NON C'E' LIBERTA'..e in cina E' TUTTO PIU FACILE..
quindi va da se che il cinese medio (qualche centinaio di milioni) sente poco l'esigenza di una vpn...;)

Pensa che hanno uno skype (originale) sviluppato per loro che ti blocca le parolacce e le parole scomode (non te le fa scrivere..cinese e inglese), ma ti inonda di spam e pubblicita' spesso e volentieri con servizi scollacciati di donne seminude e ammiccamenti sessuali. :lol:

Se "leggi" non e' un problema. se inizi a fare propaganda alora il rischio e' che te lo chiudano. ovviamente se sei cinese e la fai in cinese e' piu facile che ti becchino e ti chiudano (ti legge piu gente)..se sei straniero e la fai in altre lingue e' piu difficile..per finire in galera devi farle veramente grosse o meglio, avere un grosso "seguito".
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da zio »

on.wsj.com/orCGT6

Tutto cambia e internet spazzerà via la televisione prima o poi.
Così come sta già demolendo i giornali stampati su carta.
Il rimedio non saranno solo i siti a pagamento poichè il rischio sarebbe quello di una conoscenza frammentata o, peggio, per slogan e titoli.
Un colpo di immaginazione salverà la conoscenza?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da zio »

http://on.wsj.com/orCGT6

ecco il link adesso dovrebbe funzionare.
mi pare un argomento interessantissimo che cambierà il modo di studiare, leggere, informarsi per il prossimo secolo.
ripeto:
Tutto cambia e internet spazzerà via la televisione prima o poi.
Così come sta già demolendo i giornali stampati su carta.
Il rimedio non saranno solo i siti a pagamento poichè il rischio sarebbe quello di una conoscenza frammentata o, peggio, per slogan e titoli.
Un colpo di immaginazione salverà la conoscenza?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da nik978 »

Ho l'applicaizone di firefox che mi informa dove si trovano i server dei siti che sto osservndo.
Quando sono su facebook i server sono sparsi un po ovunque (cipro..corea del sud etc..)

ma ora guardate dove sta facebook (che sto guardando io??)

Immagine

stai a vedere che il buon mark ha lavorato bene a pechino l'anno scorso...

http://www.dailymail.co.uk/news/article ... nghai.html

geniaccio...
è un furbone e si muove alla cinese...(e la compagna cinese imho per me è una scelta anche di interesse...)
chissà cosa altro ha in mente??

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da nik978 »

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”