SZ Comic Art Gallery

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: SZ Comic Art Gallery

#226 Messaggio da Scirocco »

bellavista ha scritto:Mamma diceva: non discutere con un idiota la gente potrebbe non accorgersi della differenza :lol:
Volevo rispondere argomentando a questa querelle totalmente fuori luogo , ma questa frase mi fa fermare . Dico solo che io posseggo l'originale e non certo una scansione, ed una grafite originale riesco ancora a distinguerla da una opera digitale. (che poi sia copiato o ricalcato non lo so e non mi importa, non sono solito fare la notomia di ciò che mi viene donato, come invece vedo spesso fare da altra gente).

PS : @Gerda , ieri con Alessandro Poli stavamo giusto commentando la tua capacità di investigatore :008
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)

L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#227 Messaggio da Steiner74 »

@bellavista: Te lo dico senza nessun intento polemico: evidentemente non sai bene di cosa stai parlando. Non avendo (probabilmente) mai preso una matita in mano, forse non hai l'occhio allenato per riconoscere il tratto di una matita.

Prima parli di un disegno effettuato con un software, in grado di trasformare una foto in un disegno a matita. Il problema è che il disegno di scirocco non è frutto di un'elaborazione grafica creata da photoshop, ma è stato effettivamente eseguito a matita (sono facilmente distinguibili i tratti). Le due immagini che hai postato sono identiche secondo te? se la risposta è affermativa allora è inutile andare avanti a discutere.

Poi correggi il tiro e tiri fuori un non meglio specificato "ricalco". Che intendi dire? l'autore ha applicato il filtro alla foto, l'ha stampata e poi si è messo alla finestra a ricalcare l'immagine? a che pro, quando (eventualmente) avrebbe potuto utilizzare la foto originale come base? e poi tutto 'sto smazzo per fare un disegnino da regalare ad un suo amico?

Detto questo, faccio tesoro del consiglio di tua madre.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#228 Messaggio da bigtitslover »

Certo che per amor di polemica si arriva a sostenere delle cose...
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#229 Messaggio da Gerda »

Scirocco ha scritto:PS : @Gerda , ieri con Alessandro Poli stavamo giusto commentando la tua capacità di investigatore :008
beh, per dirla tutta, ho solo un'ottima memoria fotografica, unita ovviamente all'essere un culofilo convinto nonché un fan di kari sweets
quando ho visto il disegno m'è rivenuta subito in mente quella bellissima foto, il "lato b" di kari è inconfondibile
siccome ero sicuro che fosse lei, sono andato a cercare il set in rete e la foto è spuntata fuori..
se poi ci metti che mi piacciono molto i disegni in bianco e nero (in quanto lettore di dylan dog) il gioco è fatto!!

ah, già che ci sei.. fai i complimenti ad alessandro per l'illustrazione di "discesa nell'abisso".. :wink:
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#230 Messaggio da El Diablo »

Gerda ha scritto: (mannaggia a me e alla mia memoria fotografica!! guarda te che bordello che ho creato.. ) :-D

:DDD
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

a.poli
Primi impulsi
Primi impulsi

#231 Messaggio da a.poli »

@Gerda: Grazie per i complimenti!!!!
Sono contento che l'albo ti sia piaciuto!!!!

:-D

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#232 Messaggio da bellavista »

Steiner74 ha scritto:
Detto questo, faccio tesoro del consiglio di tua madre.
Bravo, mamma ha sempre ragione ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#233 Messaggio da Gerda »

a.poli ha scritto:@Gerda: Grazie per i complimenti!!!!
Sono contento che l'albo ti sia piaciuto!!!!

:-D
a proposito di memoria fotografica.. non mi ricordavo che fossi iscritto!! :lol:

la storia non mi è piaciuta molto, un po' banale per uno come ruju (che ha fatto molto di meglio)

le tue tavole però sono ottime.. :wink:

Immagine
"Gli amici del campetto

a.poli
Primi impulsi
Primi impulsi

#234 Messaggio da a.poli »

@bellavista:Caro Bellavista,
Scusa se riapro la polemica sul disegno di Foderà, autore stimato a livello nazionale.
Ti faccio presente , dato che forse non lo sai, che autori come Alex Ross, Adam Hughes,
Daniel Acuna, ma anche All Williamson e tanti altri ancora , hanno usato e usano le foto come base per le loro illustrazioni,
modificandole, più o meno a seconda delle esigenze del momento ,il soggetto.
Entrando nello specifico, il disegno di Foderà riproduce in maniera molto fedele la foto,
apportando istintivamente quelle modifiche che fanno di un disegno PROFESSIONALE, un'immagine molto più coinvolgente e evocativa
di una foto.
Hai fatto bene a postare l'immagine da te ricavata con il tuo programma,
perché sono lampanti le differenze presenti tra un disegno di un professionista
e una puerile elaborazione digitale.

un saluto,ale.

Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#235 Messaggio da Scirocco »

Ale, condivido quello che dici, ma tanto risponderanno che tra colleghi dovete per forza difendervi
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)

L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)

Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#236 Messaggio da Scirocco »

Gerda ha scritto: le tue tavole però sono ottime.. :wink:

Immagine
Scusa , ma la tavola da dove l'hai presa : non certo dall'albo, in quanto , se noti, è stata massacrata inserendo dei neri senza senso

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#237 Messaggio da Gerda »

Scirocco ha scritto:Scusa , ma la tavola da dove l'hai presa : non certo dall'albo, in quanto , se noti, è stata massacrata inserendo dei neri senza senso
da quì..

http://comicus.forumfree.org/index.php? ... opic=60237
"Gli amici del campetto

Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#238 Messaggio da Scirocco »

Gerda ha scritto:
Scirocco ha scritto:Scusa , ma la tavola da dove l'hai presa : non certo dall'albo, in quanto , se noti, è stata massacrata inserendo dei neri senza senso
da quì..

http://comicus.forumfree.org/index.php? ... opic=60237
Ho capito, erano delle anteprime. Poi in redazione secondo me hanno esagerato con i neri delle tavole .... ( lo dico perchè ho visto gli originali , e ne ho anche presi diversi)

Alda M
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#239 Messaggio da Alda M »

Quando ho chiesto un parere su Giovanna Casotto avete detto che era una ricalcatrice di foto

adesso lo fa quello là e va tutto bene.

p.s. i moderatori non si devono sentire obbligati a intervenire perchè Scirocco si lamentava di non essere tutelato

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#240 Messaggio da Stickman »

errata corrige Alda

Vertigoblu, t'ha detto che è una ricalcatrice di foto.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”