Non mi sono scordato. Il punto è che quella classifica è molto contestata perchè in controtendenza con tutte la altre ricerche a riguardo, dato che più che una misura dell'efficienza del sistema è una misura dello stato di salute della popolazione. Leggiti questi:andrew ha scritto:Tremonti le tue tabelline sono utili solo per far figurare come sempre la sanità italiana come un carrozzone sprecone.
La realtà è diversa:
Dalle tue fonti ti sei scordato di citare:
Italy's healthcare system is regarded as the 2nd best in the world, after France
http://www.camicisporchi.org/classifich ... _chiar.htm
http://saperi.forumpa.it/story/42084/56 ... ale-i-dati
Infatti, quella classifica è del 2000 ed è stata abbandonata dall'OMS stesso.
Riguardo la presunta gratuità del sistema sanitario italiano, dimentichi che da noi i cittadini compartecipano alle spesa pagando i farmaci e le visite specialistiche, oltre a farsi carico di tutta la spesa dentistica e odontoiatrica. Non apriamo poi il capitolo assistenza alla disabilità per cui molte famiglie si devono ipotecare la casa per accudire i propri cari.
Comunque, ti ho dimostrato dati alla mano che la spesa per le famiglie italiane è superiore di quelle irlandesi, a questo opponi solo chiacchiere da bar, come tuo solito, senza portare uno straccio prova.
Queste sono i tuoi dati, le presunte esperienze di Andrew di Superzeta.Ho frequentato ospedali privati (ma che si basano su sovvenzioni pubbliche) in Lombardia e nel Lazio,a parte la carrozzeria scintillante l’organizzazione era penosa e sprecona.
Gli interessi sul debito non sono una disgrazia che ci è capitata perchè siamo sfortunati. Così come chi riesce fare quello che facciamo noi, o meglio di noi, spendendo meno, non è più fortunato.Riguardo alle tasse dimentichi di citare quanto paghiamo noi solo d’interessi sul debito (altro che esproprio proletario)