Fantamondiale:appello!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
zagor67
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1266
Iscritto il: 16/06/2004, 14:43

Fantamondiale:appello!

#1 Messaggio da zagor67 »

La Gazzetta ha pubblicato la lista dei giocatori con le quotazioni.
Chi partecipa?Facciamo l'appello?Buttiamo giu'un regolamento.Proposte?

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: Fantamondiale:appello!

#2 Messaggio da Gerda »

io ci sono.. 8)
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

giampaolo pozzo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 961
Iscritto il: 05/10/2008, 13:40

Re: Fantamondiale:appello!

#3 Messaggio da giampaolo pozzo »

io ci sono

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: Fantamondiale:appello!

#4 Messaggio da Defender »

presente.

Avatar utente
CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 27/12/2007, 17:17

Re: Fantamondiale:appello!

#5 Messaggio da CroCop »

Ovviamente presente

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantamondiale:appello!

#6 Messaggio da _AnGeLuS_ »

ci sono anche io

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: Fantamondiale:appello!

#7 Messaggio da Super Zeta »

confermo presenza

le regole del precedente fantaeuropeo da qualche parte sul forum dovrebbero ancora esserci

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: Fantamondiale:appello!

#8 Messaggio da Gerda »

per il regolamento non c'è problema, posso riadattare quello degli europei del 2008

serve però da capire quanti sono i partecipanti..
l'ideale sarebbe 32 come le squadre dei mondiali, altrimenti si può fare con 24 o con 16

se riusciamo ad essere 32, si associa ogni utente ad una squadra ed ecco fatto gironi e calendario, sennò ci adattiamo e stabiliamo quante passano per ogni girone (in caso di 24, passano le prime 2 di ogni girone più le 4 migliori terze, in caso di 16 squadre passerebbero tutte e i gironi servirebbero solo per determinare gli accoppiamenti degli ottavi)

per i punteggi usiamo le stesse regole del fantacalcio..
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: Fantamondiale:appello!

#9 Messaggio da Super Zeta »

32 iscritti la vedo dura...
andrebbe già di lusso essere in 16 seri...

funziona a multipli di 8?

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: Fantamondiale:appello!

#10 Messaggio da Gerda »

è necessario essere un numero multiplo di 4 per fare i gironi in maniera corretta
l'ideale sarebbe un numero di partecipanti uguale o superiore a 16 (ovviamente max 32) in maniera tale che per gli ottavi riescano a qualificarsi almeno 16 utenti come le 16 squadre al mondiale

poi, naturalmente, più siamo e meglio è..

oppure si può fare con il passaggio del turno di soli 8 utenti e fare i quarti di finale mentre ai mondiali si disputano gli ottavi, in maniera tale da finire il fantamondiale alle semifinali del vero mondiale ed avere così la possibilità di schierare giocatori di 4 nazionali, altrimenti fare la finale con soli giocatori di due nazionali si arriva aranghi troppo ridotti
anzi, forse questa è la soluzione migliore.. mi spiego..

16 partecipanti
4 gironi da 4 e passano i primi due
in caso di parità di punti si guarda lo scontro diretto, poi i gol fatti, infine il punteggio effettivamente ottenuto
gli 8 qualificati si incrociano (1° - 2°, poi si decidono gli incroci) nei quarti di finale, mentre al mondiale si disputano gli ottavi.. poi le semifinali in coincidenza con i quarti del mondiale.. infine la finale in coincidenza delle semifinali
in questo modo il parco giocatori da schierare è più ampio, almeno fino alle semifinali del fantamondiale

altrimenti..

16 partecipanti
4 gironi da 4 e passano tutti
per la classifica, in caso di parità di punti si guarda lo scontro diretto, poi i gol fatti, infine il punteggio effettivamente ottenuto
i 16 qualificati si incrociano (1° - 4° e 2° - 3°, poi si decidono gli incroci) negli ottavi di finale e si procede parallelamente al mondiale
parco giocatori limitano in quanto sia le semifinali che le finali avrebbero solo i giocatori delle ultime 4 squadre del mondiale

comunque, lunedì butto giù una bozza di regolamento ufficiale..
Ultima modifica di Gerda il 28/05/2010, 19:16, modificato 1 volta in totale.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 27/12/2007, 17:17

Re: Fantamondiale:appello!

#11 Messaggio da CroCop »

Gerda ha scritto:è necessario essere un numero multiplo di 4 per fare i gironi in maniera corretta
l'ideale sarebbe un numero di partecipanti uguale o superiore a 16 (ovviamente max 32) in maniera tale che per gli ottavi riescano a qualificarsi almeno 16 utenti come le 16 squadre al mondiale

poi, naturalmente, più siamo e meglio è..
Aspetta, mi sembra che nell'Europeo non abbiamo tenuto conto della Finale. Se non sbaglio abbiamo fatto la finale nel turno della semifinale reale. Quindi abbiamo un turno in meno!

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: Fantamondiale:appello!

#12 Messaggio da Gerda »

CroCop ha scritto:
Gerda ha scritto:è necessario essere un numero multiplo di 4 per fare i gironi in maniera corretta
l'ideale sarebbe un numero di partecipanti uguale o superiore a 16 (ovviamente max 32) in maniera tale che per gli ottavi riescano a qualificarsi almeno 16 utenti come le 16 squadre al mondiale

poi, naturalmente, più siamo e meglio è..
Aspetta, mi sembra che nell'Europeo non abbiamo tenuto conto della Finale. Se non sbaglio abbiamo fatto la finale nel turno della semifinale reale. Quindi abbiamo un turno in meno!
infatti ho aggiunto questa ipotesi al post precedente.. :wink:
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 27/12/2007, 17:17

Re: Fantamondiale:appello!

#13 Messaggio da CroCop »

Gerda ha scritto:
CroCop ha scritto:
Gerda ha scritto:è necessario essere un numero multiplo di 4 per fare i gironi in maniera corretta
l'ideale sarebbe un numero di partecipanti uguale o superiore a 16 (ovviamente max 32) in maniera tale che per gli ottavi riescano a qualificarsi almeno 16 utenti come le 16 squadre al mondiale

poi, naturalmente, più siamo e meglio è..
Aspetta, mi sembra che nell'Europeo non abbiamo tenuto conto della Finale. Se non sbaglio abbiamo fatto la finale nel turno della semifinale reale. Quindi abbiamo un turno in meno!
infatti ho aggiunto questa ipotesi al post precedente.. :wink:
Mi correggo, ci sarebbe da sfruttare anche la finalina per il terzo/quarto posto del Mondiale, quindi si potrebbero avere giocatori di 4 nazionali anche per la Nostra finale.

Avatar utente
aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4268
Iscritto il: 19/11/2008, 13:31
Località: Palma de Maiorca

Re: Fantamondiale:appello!

#14 Messaggio da aadizoo87 »

Io ci sarei... Ovviamente sempre se posso ;)
Ultima modifica di aadizoo87 il 28/05/2010, 19:39, modificato 1 volta in totale.
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Avatar utente
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4938
Iscritto il: 08/07/2009, 17:45
Località: Bedford, UK

Re: Fantamondiale:appello!

#15 Messaggio da Shirley »

E' aperto a tutti o ai soliti storici?
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”