[O.T.]Topic necrologio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2102
Iscritto il: 16/04/2008, 1:20

Re: [O.T.]Topic necrologio

#151 Messaggio da Giulio Tremonti »

Immagine
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

Re: [O.T.]Topic necrologio

#152 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Qualche giorno fa è morto anche Edmondo Berselli, i funerali si sono tenuti ieri a Modena.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.]Topic necrologio

#153 Messaggio da XCLARAX »

è morto pure peter steele dei type o negative
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5124
Iscritto il: 08/10/2007, 17:52
Località: Venta Quemada
Contatta:

Re: [O.T.]Topic necrologio

#154 Messaggio da Steiner74 »

XCLARAX ha scritto:è morto pure peter steele dei type o negative
Porca miseria. L'ho letto adesso.

Ma la notizia è stata confermata?
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.]Topic necrologio

#155 Messaggio da XCLARAX »

pare di sì
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
JoaoTinto
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1778
Iscritto il: 18/07/2007, 3:00
Località: Har Məgiddô in attesa dei Ragnarǫk
Contatta:

Re: [O.T.]Topic necrologio

#156 Messaggio da JoaoTinto »

R. I. P.
Grande maestro di comicità.

Immagine

Immagine
Ugo Tognazzi e Raimondo Vianello via dalla R.A.I.

Nonostante la grandissima popolarità di Tognazzi e Vianello e nonostante che il successo della loro "Un due tre", dopo sei anni, non fosse minimamente in calo, la trasmissione fu bruscamente interrotta nel 1959.

La causa? Una scenetta in cui si prendeva bonariamente in giro l'incidente occorso all'allora Presidente della Repubblica Italiana Gronchi, il quale, nel sedersi in un palco della Scala a Milano, accanto al Generale De Gaulle in visita nel nostro Paese, cadde in terra, perché qualcuno alle sue spalle, per eccesso di premura, tirò indietro la sedia un po' troppo. La parodia dei due comici suscitò uno scandalo.

Oggi risulta a tutti incomprensibile, ma dobbiamo pensare a cosa era la TV anni Cinquanta, timorata e paurosa, controllatissima, dove si arrivava al ridicolo di imporre mutandoni neri alle gambe delle gemelle Kessler o di cambiare titoli a film e canzoni, se compariva la parola "amante", sempre sostituita da "moglie". Sul piano del costume era moralista, per non dire bigotta; e sul piano politico era completamente appiattita su posizioni governative, ergo democristiane.

L'episodio viene ricordato nel famoso sketch di Tognazzi funzionario televisivo e Gianni Agus, maestro "Kramerini", in cui si censura anche il testo del 5 Maggio di Manzoni: Tognazzi «Ei fu… Maestro Kramerini! Esercito Italiano fu! Non è ammissibile, lo capisce?»

I casi assurdi di censura furono innumerevoli e colpirono tanti personaggi noti e meno noti: da Gassman a Dario Fo, ma persino Claudio Villa o Corrado. La censura era formalmente inesistente, ma proprio perciò pericolosa doppiamente, perché lasciata all'arbitrio e all'interpretazione del singolo funzionario, che aguzzava occhi ed orecchie soprattutto sulle trasmissioni più popolari, che per il loro stesso contenuto e modo erano destinate ad un pubblico più vasto, sul quale più negativi sarebbero stati gli effetti di un'amplificazione di idee, fermenti o semplici inclinazioni dissonanti rispetto all'integralismo ideologico del mondo cattolico. Di fatto, una circolare segretissima girava allora per la RAI: il codice di autodisciplina approvato dall'ingegner Guala dell'Azione Cattolica.

Per tornare ai poveri Tognazzi e Vianello: la caduta di Gronchi fu vista in diretta da milioni di Italiani e quindi il loro piccolo sberleffo riportava immediatamente ad una realtà che era bandita dai teleschermi, dove si potevano solo raccontare favole edulcorate e rappresentare mondi inesistenti. Ricordando nella gag con Agus l'episodio e il clima di quegli anni e quell'ambiente, Tognazzi dirà: «L'uomo compone, la RAI dispone!»

Di fatto, fu la rottura dei due comici con la RAI. E la fine di un periodo, in cui sembrava che tutto fosse facile e il successo assicurato. Non che Ugo si preoccupasse più di tanto dell'ostracismo decretatogli dalla Televisione. Casomai, più tardi, sarà la Televisione a preoccuparsi per la sua assenza.
Tratto da:www.ugotognazzi.com
http://www.youtube.com/watch?v=NFcl1nBR4nI

http://www.youtube.com/watch?v=T_jdxCAxElc
Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]

I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2938
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.]Topic necrologio

#157 Messaggio da linebacker »

con Vianello, abbiam perso una parte insostituibile di televisione.Quella dell'umorismo cattivo, ma divertente e mai volgare.Una perdita incolmabile.

Avatar utente
Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5124
Iscritto il: 08/10/2007, 17:52
Località: Venta Quemada
Contatta:

Re: [O.T.]Topic necrologio

#158 Messaggio da Steiner74 »





A quanto pare, questa volta è vero.

Con Peter Steele se ne va via una fetta importante dei miei vent'anni.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Avatar utente
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4938
Iscritto il: 08/07/2009, 17:45
Località: Bedford, UK

Re: [O.T.]Topic necrologio

#159 Messaggio da Shirley »

XCLARAX ha scritto:è morto pure peter steele dei type o negative
Porca Vacca, ho appena letto.

Un saluto anche al simpatico Raimondo.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.]Topic necrologio

#160 Messaggio da anxxur »

Giulio Tremonti ha scritto:Immagine
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10387
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: [O.T.]Topic necrologio

#161 Messaggio da bocha »

quando ho sentito la radio...ho pensato subito alla predizione di tremonti....
cavolo se ci mancherà!!!

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1604
Iscritto il: 25/02/2010, 21:19

Re: [O.T.]Topic necrologio

#162 Messaggio da Bonaventura »

Porca troia.

R.i.p. sia per Peter che per il mitico Raimondo.

Avatar utente
kappabi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14069
Iscritto il: 23/04/2001, 2:00
Località: Reggio Emilia

Re: [O.T.]Topic necrologio

#163 Messaggio da kappabi »

Con Raimondo Vianello se ne va un'altro pilastro della nostra tv. Avrei scommesso che se ne sarebbe andata prima Sandra Mondaini, viste le sue condizioni. Ad ogni modo, anche se era già da un pò che non apparivano in tv, i loro siparietti mi hanno sempre divertito.
Ciao Raimondo, con la tua ironia spero gradirai :062
Non sono daccordo con chi dice che internet ha peggiorato le persone. La gente era imbecille già da prima, solo che non aveva modo per dimostrarlo.

Avatar utente
peterparker
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 175
Iscritto il: 17/03/2010, 18:07
Località: New York

Re: [O.T.]Topic necrologio

#164 Messaggio da peterparker »

Ciao vecchio,riposa in pace.

THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 23/04/2006, 19:46
Località: SUD

Re: [O.T.]Topic necrologio

#165 Messaggio da THE ADEPT »

.....ho Appreso della dipartita del grande RAIMOINDO solo nel pomeriggio.......1 altro pezzo di storia della televisione è ANDATO via.........RIP RAIMONDO......
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”