[O.T.] l' INDIGNATO ZETIANO (fegati esplosi)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] l' INDIGNATO ZETIANO (fegati esplosi)

#481 Messaggio da Parakarro »

anxxur ha scritto: dolo .
infatti è questo che mi lascia perplesso... il fatto che un incidente automobilistico possa essere considerato doloso... ovvio che il dolore della famiglia debba essere enorme... certo che mettersi in guida in stato di ebrezza potrebbe essere considerato un comportamento doloso... ma forse anche mettersi alla guida di un'auto che frena male... si rischia di entrare in un vortice...

non sarebbe forse piu' semplice considerare doloso il non prestare soccorso dopo aver causato un incidente?

...

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#482 Messaggio da El Diablo »

gosth ha scritto: eh sì questo forum per alcuni è veramente molto utile...
http://www.youtube.com/watch?v=Grgg81faxQM
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#483 Messaggio da Lonewolf »

Parakarro ha scritto:
anxxur ha scritto: dolo .
infatti è questo che mi lascia perplesso... il fatto che un incidente automobilistico possa essere considerato doloso... ovvio che il dolore della famiglia debba essere enorme... certo che mettersi in guida in stato di ebrezza potrebbe essere considerato un comportamento doloso... ma forse anche mettersi alla guida di un'auto che frena male... si rischia di entrare in un vortice...

non sarebbe forse piu' semplice considerare doloso il non prestare soccorso dopo aver causato un incidente?

...
Sì Parak,certo che l'omissione di soccorso è una bella aggravante,ma comunque ricordiamoci che,da quello che è stato riportato dal fantasma,l'uomo era stato trovato positivo agli stupefacenti. Uniamo tutte le cose : guida in stato alterato,il fatto che stesse facendo altro che guidare con attenzione,passaggio con il rosso (sulla velocità non mi pronuncio perchè non ho elementi),una coppia di ragazzi tirati giù dalle spese e infine fughino. Mi pare che ci siano tutti gli estremi per il gabbio duro e crudo.
BW ha giustamente sottolineato che una macchina è un'arma e come tale va maneggiata. Altrimenti bisogna pure rivedere i giudizi sul poliziotto che spara da una parte all'altra della carreggiata.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

gosth
Bannato
Bannato

#484 Messaggio da gosth »

El Diablo ha scritto:

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#485 Messaggio da El Diablo »

gosth ha scritto:
El Diablo ha scritto:
Quote alla member of the dog (a cazzo di cane) 8)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

gosth
Bannato
Bannato

#486 Messaggio da gosth »

no è che volevo inserire un'immagine ma non ci riesco più.

Diavolone ma pigliarti un po' di benziodiazepine per calmarti, ti par cosa brutta?

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#487 Messaggio da Pim »

Steiner74 ha scritto:
balkan wolf ha scritto:ocio che però i greci a quelli che dicevano cazzate li accoppavano con la cicuta

e non era permesso far parlar altri in propria vece

no wiki

;-)
Appunto: un conto é la libertà di parola, un altro la libertà di dire fregnacce.

Comunque, a costo di ripetermi: non esiste un altro topic più specifico (sulla certezza della pena, ad esempio), dove spostare la discussione?
scusa steiner ma se uno è "indignato" di ciò che dice un altro utente,

ci si spiega nei modi adeguati, qui
Parak per quanto riguarda il dolo in una guida "agitata" leggi mentre si litiga fortemente con la fidanzata, quindi si è partciolarmente alterati e concentrati sulla discussisone si potrebbee parlare di dolo eventuale.

Il conducente pone in essere una condotta che sa potrebbe portarlo a cagionare l'evento illecito e ne accetta il rischio.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#488 Messaggio da balkan wolf »

ma è ovvio e naturale dai cazzo

notizia-commento-possibile discussione

basta sapersi gestire una minima

il topic rettilineo perfetto è una astrazione matematica
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#489 Messaggio da Steiner74 »

Pimpipessa ha scritto:
Steiner74 ha scritto:
balkan wolf ha scritto:ocio che però i greci a quelli che dicevano cazzate li accoppavano con la cicuta

e non era permesso far parlar altri in propria vece

no wiki

;-)
Appunto: un conto é la libertà di parola, un altro la libertà di dire fregnacce.

Comunque, a costo di ripetermi: non esiste un altro topic più specifico (sulla certezza della pena, ad esempio), dove spostare la discussione?
scusa steiner ma se uno è "indignato" di ciò che dice un altro utente,

ci si spiega nei modi adeguati, qui.
Si, ma vista la piega che stava prendendo la discussione, il rischio era quello di ritrovarsi con venti pagine di polemica inutile, repliche e controrepliche.

Magari questo spazio potrebbe servire da spunto, per poi sviluppare la discussione in un altro luogo.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#490 Messaggio da Blif »

Pimpipessa ha scritto: ...

Parak per quanto riguarda il dolo in una guida "agitata" leggi mentre si litiga fortemente con la fidanzata, quindi si è partciolarmente alterati e concentrati sulla discussisone si potrebbee parlare di dolo eventuale.

Il conducente pone in essere una condotta che sa potrebbe portarlo a cagionare l'evento illecito e ne accetta il rischio.
Però in quel caso è configurabile il concorso di colpa della fidanzata.
Cioè, a norma di legge si potrebbe essere accusati di concorso in omicidio volontario per aver avviato una discussione accesa
e non averla voluta rimandare a un momento più adatto e sensato.

Spero sia chiaro che sto astraendo dal caso specifico.
Però il ragionamento mi sembra perfettamente logico.
Ultima modifica di Blif il 21/02/2010, 0:37, modificato 1 volta in totale.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#491 Messaggio da Blif »

post doppio

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#492 Messaggio da Pim »

Blif ha scritto:

Cioè, a norma di legge si potrebbe essere accusati di concorso in omicidio volontario per aver avviato una discussione accesa

è uno scherzo?
non ha deciso lei di guidare, è come se in caso di guida in stato di ebrezza l'oste che ha servito il vino c entri..

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#493 Messaggio da Blif »

Pimpipessa ha scritto:
Blif ha scritto:

è uno scherzo?
non ha deciso lei di guidare, è come se in caso di guida in stato di ebrezza l'oste che ha servito il vino c entri..
No, sarà provocatorio, ma non è uno scherzo.
E' come se qualcuno disturbasse l'autista di un tram, e quello investisse una persona:
forse la colpa non è tutta dell'autista, ma anche di chi lo stava disturbando.
Infatti, è proibito disturbare gli autisti.

Personalmente, credo che sarebbe assurdo vietare le conversazioni in automobile, ma credo che sia uno sviluppo plausibile di un certo modo di vedere le cose, no?

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#494 Messaggio da nik978 »

pero si sono vietate cellulare e sms (che sono distrazioni oggettive e son d'accordo)
sigarette.....

e mi sa che fra un po ci si arrivs a vietare le conversazioni..
sul discorso di massima: se io sono fatto o ubriaco (ma ubriaco oltre un tot quin di e' ovvio che me ne rendo conto) il dolo c'e' ed e' giusto sia considerato (IMHO)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#495 Messaggio da pan »

Aggiungo che l'omissione di soccorso è da sempre un reato doloso (non potrebbe essere né colposo, né preterintenzionale) perseguibile d'ufficio.

L'applicazione del principio del dolo eventuale sta già creando una giurisprudenza non univoca in quanto troppo discrezionale il criterio di applicazione. Se vogliamo, a tutte le condotte colpose (omissione del rispetto di leggi e regolamenti causata da imperizia, imprudenza, negligenza) di può applicare tale concetto. (Corro, passo col rosso, sorpasso a dx, ecc. e mi assumo il rischio delle conseguenze delle mie azioni).

Sentenze diverse per casi analoghi non faranno che aumentare l'incertezza del diritto, che è uno dei tanti punti deboli del nostro sistema.

@Blif & Pimpi: Una volta presi una multa per essere passato col rosso mentre litigavo con una fidanzata. Lei accettò di pagare metà dell'importo. Ma forse mi amava...
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”