[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13440
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#91 Messaggio da Parakarro »

diepa ha scritto:E dell'UMBRIA che mi dite?

SAGRANTINO o RUBESCO di Torgiano?

Io adoro entrambi, anche se forse preferisco il RUBESCO RISERVA....

Arnaldo caprai... il distributore della provincia di BG è di un paese confinante...

Bianchi...Lo scontatissimo (purtroppo non nel prezzo) Cervaro della Sala

Tu che cantina consiglieresti?! Hai provato i Lamborghini?! Io qua non li trovo...

diepa
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1219
Iscritto il: 22/06/2005, 17:24

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#92 Messaggio da diepa »

Parakarro ha scritto: Arnaldo caprai... il distributore della provincia di BG è di un paese confinante...

Bianchi...Lo scontatissimo (purtroppo non nel prezzo) Cervaro della Sala

Tu che cantina consiglieresti?! Hai provato i Lamborghini?! Io qua non li trovo...
Il SAGRANTINO di Arnaldo Caprai è eccezionale, figurarsi! La cantina si trova a Montefalco (più vicino a Foligno che a Perugia...) ed è la migliore della zona..Come SAGRANTINO il Caprai è il migliore!!!

Io parlavo però del RUBESCO RISERVA, cantine LUNGAROTTI, località Torgiano (a due passi da Perugia) che per certi aspetti, secondo me, ha una marcia in più rispetto al SAGRANTINO..Della stessa cantina segnalo, più o meno allo stesso prezzo (30-35 euro a bottiglia..), anche il SAN GIORGIO e un nuovo vino rosso che si chiama TORALCO (che costa anche meno...), perchè unisce le uve provenienti da TORgiano e montefALCO...La cantina LUNGAROTTI produce anche il SAGRANTINO, ma non ha niente a che vedere rspeto a quello ineguagliabile di CAPRAI....

Nella zona, che io conosco bene anche se sono di Roma, il dualismo SAGRANTINO (Caprai) - RUBESCO RISERVA (Lungarotti) è molto sentito....

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#93 Messaggio da anxxur »

Parakarro ha scritto:non lo conosco... non conoscevo proprio i vini di sta cantina... ho un principio di razzismo enologico verso l'emilia romagna.. .ma venerdì sera era l'ultima boccia da provare nel nostro bar di fiducia... mi sono dovuto ricredere...
Mmmm.... Purtroppo è vero che fino a pochi anni fa l'Emilia-Romagna non era granché per i vini, ma per ricrederti del tutto (spero) prova i vini Pasolini Dall'Onda (Imola), o le produzioni di S. Patrignano.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13440
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#94 Messaggio da Parakarro »

sei il secondo che mi segnala i vini di Pasolini! comincerò a cercarli:)

ieri sera provato BELLOVEDERE... è il top della produzione La Valentina... montepulciano d'abruzzo... sarà stata l annata del cazz (2003) ma è stata una delusione grandissima (calcolando poi che in enoteca gira tranquillamente sopra i 30 euro...

Nulla a confronto del BINOMIO sempre de La Valentina... un montepulcioano da tagliare col coltello: esperienza mistica!

Avatar utente
cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 28/09/2008, 14:45
Località: dove volano i ciuchi

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#95 Messaggio da cinico »

diepa ha scritto:E dell'UMBRIA che mi dite?

SAGRANTINO o RUBESCO di Torgiano?

Io adoro entrambi, anche se forse preferisco il RUBESCO RISERVA....
Se avete occasione, andate alla Settimana Enologica del Sagrantino a Montefalco (periodo settembre), dove sono presenti pressoché tutte le aziende della zona. Acquistando solo un bicchiere di degustazione potete assaggiare TUTTO. E mi raccomando i passiti :023
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

Avatar utente
gio love
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1145
Iscritto il: 04/05/2008, 18:45

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#96 Messaggio da gio love »

anche se sono un birrofilo e vodkofilo professionista ogni tanto un buon vino ci sta bene

i migliori vini degustati fino ad ora sono, sassicaia, chianti classico riserva, Duca Enrico, per i rossi

fiano d'avellino, greco di tufo, Gewürztraminer, per i bianchi

invece sta sera dal suddafrica con furore provero' qsto

Immagine


brrrrrrrrrrrr

vi faccio sapere.....

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#97 Messaggio da anxxur »

Parakarro ha scritto:sei il secondo che mi segnala i vini di Pasolini! comincerò a cercarli:)
Il sangiovese riserva Pasolini Dall'Onda (provato qualche tempo fa, però) a mio avviso è nettamente superiore al Cesari.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#98 Messaggio da AlexSmith »

anxxur ha scritto:
Parakarro ha scritto:sei il secondo che mi segnala i vini di Pasolini! comincerò a cercarli:)
Il sangiovese riserva Pasolini Dall'Onda (provato qualche tempo fa, però) a mio avviso è nettamente superiore al Cesari.
A quanto si trova una bottiglia di sangiovese di Pasolini?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#99 Messaggio da anxxur »

Io la presi al ristorante, poiché vivamente consigliata dal gestore. E in effetti il consiglio (nonché il vino) fu ottimo. Sinceramente non ricordo il costo (ma non mi pare fosse troppo elevato) e nemmeno so in enoteca a quanto lo vendano.

Ma non scordatevi il S. Patrignano!
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
gio love
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1145
Iscritto il: 04/05/2008, 18:45

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#100 Messaggio da gio love »

gio love ha scritto:anche se sono un birrofilo e vodkofilo professionista ogni tanto un buon vino ci sta bene

i migliori vini degustati fino ad ora sono, sassicaia, chianti classico riserva, Duca Enrico, per i rossi

fiano d'avellino, greco di tufo, Gewürztraminer, per i bianchi

invece sta sera dal suddafrica con furore provero' qsto

Immagine


brrrrrrrrrrrr

vi faccio sapere.....

non sono in grado di parlare sulle caratteristiche organolettiche quindi mi limito a dire che e un cabernet sauvignon ottimo..)

Avatar utente
bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4285
Iscritto il: 18/01/2007, 11:24
Località: un cargo battente bandiera liberiana

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#101 Messaggio da bigtitslover »

anxxur ha scritto:Io la presi al ristorante, poiché vivamente consigliata dal gestore. E in effetti il consiglio (nonché il vino) fu ottimo. Sinceramente non ricordo il costo (ma non mi pare fosse troppo elevato) e nemmeno so in enoteca a quanto lo vendano.

Ma non scordatevi il S. Patrignano!
Son passati quasi due giorni e nessuno lo ha ancora scritto: vino stupefacente!
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#102 Messaggio da CianBellano »

bigtitslover ha scritto:
anxxur ha scritto:Io la presi al ristorante, poiché vivamente consigliata dal gestore. E in effetti il consiglio (nonché il vino) fu ottimo. Sinceramente non ricordo il costo (ma non mi pare fosse troppo elevato) e nemmeno so in enoteca a quanto lo vendano.

Ma non scordatevi il S. Patrignano!
Son passati quasi due giorni e nessuno lo ha ancora scritto: vino stupefacente!
E' un vino che và dritto in vena.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13440
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#103 Messaggio da Parakarro »

nessuno il sabato sera... notte... verso le 2 guarda rai2?
bellina la trasmissione enogastronomica!

settimana scorsa hanno parlato di quel gran,gran figo di Moscarelli che ha ''ammesso'' (non lui...m la figlia...lui è morto) di essere l'allievo di Valentini... non che l'avesse mai negato... ma mentre di Timoteo Metelli e compagnia franciacorta ne parlano come fossero DEI dell'enologia di sti due GURU non ne parla mia un cazzo di nessuno...

Sto giro hanno parlato invece di un'azienda Siciliana... Alle pendici dell'Etna... Fantastique quando il cantinaro ha sottolineato come i suoi vini siano grandi in quanto DIVERSI DAI VINI MERIDIONALI!!
Cito a memoria ''grazie alla terra (vulcanica) hanno perso tutte le caratteristiche dei vini meridionali acquisendo caratteristiche strutturali pulite, raffinate, vellutate, QUASI a livello dei toscani...'' Poi la voce fuori campo ha cercato un ssurdo paragone con i pinot noir francesi... EKKEKKAZZO...esagerazione...

In poche parole pure il produttore siculo si è accorto che per fare vino buono in meridione non bisogna farlo in meridione 8) a meno che il terreno sia vulcanico....

Lo diceva pure un altro...che ha rischiato il linciaggio l'anno scorso al Vinitaly... :idea: :dito: :dito:

ps

guardatelo se capita! almeno imparate qualche cosa...gnurant! :DDD

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#104 Messaggio da AlexSmith »

Parakarro ha scritto: Sto giro hanno parlato invece di un'azienda Siciliana... Alle pendici dell'Etna... Fantastique quando il cantinaro ha sottolineato come i suoi vini siano grandi in quanto DIVERSI DAI VINI MERIDIONALI!!
Cito a memoria ''grazie alla terra (vulcanica) hanno perso tutte le caratteristiche dei vini meridionali acquisendo caratteristiche strutturali pulite, raffinate, vellutate, QUASI a livello dei toscani...'' Poi la voce fuori campo ha cercato un ssurdo paragone con i pinot noir francesi... EKKEKKAZZO...esagerazione...
Sarà mica Benanti?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Avatar utente
magnamagna
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 895
Iscritto il: 12/05/2009, 21:53

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#105 Messaggio da magnamagna »

so che questo è il topic dei sommelier, ma io ieri alle 2 stavo imbrattando la porta di un amico vomitando un vinaccio... :blankstare:
AAA CERCASI ACCOUNT

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”