iltemplare83 ha scritto:
Il concetto da far capire è che:
1) Per fare i suoi intrallazzi peggiora il paese (vedi legge sul processo breve che, COSI' COM'E', è indifendibile...)
2) Le mani in tasca te le mette eccome
In particolare, sul punto due...è un po' come il discorso sulle sue televisioni, che possono trasmettere tutta la merda che vogliono (GF, Amici, Uomini e Donne et similia) senza che nessuno se ne lamenta perchè "tanto è aggratis"...ma aggratis de che..? Quei programmi sono pagati con la pubblicità, che a sua volta è finananziata ricaricando sul prezzo dei prodotti il relativo costo...quindi ogni volta che io Canella, Scorpio e qualsiasi altra persona che non gradisce Silvietto e le sue televisioni compriamo dei beni che fanno pubblicità sulle reti mediaset, in realtà stiamo pagando una parte dello stipendio di Fede, Maria De Filippi, Liguori e compagnia cantante...
Ora, se non gradisco la Rai, posso non pagare il canone (legalmente rinunciando al possesso di un televisore oppure illegalmente evadendo il pagamento del canone)
...mentre se non gradisco mediaset, comunque sono costretto a "finanziarla" con la mia attività di consumatore, a meno di evitare l'acquisto di ogni bene che su mediaset fa pubblicità (evento quasi impossibile...e comunque perseguirlo imporrebbe uno sbattimento per informarsi e aggiornarsi piuttosto faticoso)
Tutto questo per dire che le mani in tasca te le mette..eccome!