[O.T.] Quando ti uccide lo Stato

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18834
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

#346 Messaggio da pan »

Lonewolf ha scritto: Prendendo spunto da una campagna di protesta promossa dal SAP alcuni anni fa,faccio una domanda agli eroi del forum : chi difende i difensori?
Essi stessi, come vediamo ogni giorno.

La Magistratura con sentenze all'acqua di rose.

I Governi, specie quelli di destra.

Quella parte di opinione pubblica "sana" così ben rappresentata anche qui.


Mi pare possa bastare.

bruser
Bannato
Bannato
Messaggi: 91
Iscritto il: 06/08/2008, 21:07

#347 Messaggio da bruser »

pan ha scritto:
Lonewolf ha scritto: Prendendo spunto da una campagna di protesta promossa dal SAP alcuni anni fa,faccio una domanda agli eroi del forum : chi difende i difensori?
Essi stessi, come vediamo ogni giorno.

La Magistratura con sentenze all'acqua di rose.

I Governi, specie quelli di destra.

Quella parte di opinione pubblica "sana" così ben rappresentata anche qui.

Mi pare possa bastare.
Nessuno, come vediamo ogni giorno

La Magistratura con sentenze esemplari in quanto FF.OO., nonchè dettate dall'opinione pubblica che necessita di un capro espiatorio.

Il Governo che taglia loro viveri e carburante, come è ben noto

Quella parte di opinione pubblica MALATA ben rappresentata anche qui, che prolifera in virtù di leggi applicate all'acqua di rose, ignorante della materia che sta trattando ma che si erge a giudice supremo in una becera denigrazione di chi si impegna a tutelare l'ordine, ma che, grazie a questa parte di opinione pubblica, si è ormai stancato.

Direi che puó bastare

Avatar utente
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2918
Iscritto il: 18/08/2005, 21:49

#348 Messaggio da WARDOG »

Essenzialmente abbiamo le forze dell'ordine e armate che ci meritiamo.

E questo e' il concetto da cui partire per avere un quadro chiaro della situazione.

La struttura delle forze dell'ordine, a partire da quella logistica fino a quella funzionale e per finire a quella addestrativa e' promanazione diretta dell'entita' burocratico-politica italiana.

Un entita' malevola e sedimentata esattamente come le striature vecchie di merda sul cesso.

All'inizio basta uno spazzolino, dopo ci vuole l'acido muriatico per levarle.

Noi siamo nella condizione che sarebbe meglio gettare il cesso e ricostruirlo, ma ci mancano sia i materiali sia gli idraulici.

Il materiale umano di base costitutuente le FF. OO. e' normale, medio, sono uomini come noi, ne' piu' ne' meno.

Una volta inseriti in un contesto borbonico fatto di piccoli burocrati, di leccaculo, di becere microbeghe di caserma e di questura, il materiale umano di livello si corrode, si ammorba, si ammala.

Chi ha le capacita' per ergersi viene messo all'indice, e' scomodo perche' la burocrazia militare mal tollera la competenza, l'iniziativa, la sete di sapere e di professione. Mal tollera i bravi artigiani. Per sopravvivere essa si nutre solamente di compiacimento, di pressapochismo, di paura, di leccaculismo, di immagine e di poca sostanza.

E' in questo contesto che vanno inquadrate le vicende, non per giustificarle, semplicemente per comprenderle.

I paralleli sono tanti, e tutti malati, tutti uguali.

Sanita', magistratura, istruzione, soffrono della stessa endemica lebbra da funzionarismo Italiano. Premiato "u' dottore", mai il manovale, conferenze stampa con i piu' bellocci schierati, gli artigiani, i manovali, a fumare una cicca dietro l'altra e a raccontarsi le frustrazioni al bar, alla fine del turno.

La ciliegina sulla torta, le donne, che in quel contesto non ci stanno a fare assolutamente un cazzo, in nome di una malintesa parita' di diritti miope e poco funzionale.

Donne Italiane poi, cioe' poco piu' di zero.

In tutto questo, il mio punto di vista e' che siamo potentemente fortunati, perche' sarebbe logico e naturale che gli incidenti fossero in media molto piu' numerosi.

Ci salva la sciatteria media dell'operatore, e normalmente la sua empatia, che e' tanto pericolosa da farlo saltare in aria su strade polverose in posti lontani, per non avere la cattiveria necessaria da allertare i sensi, ma che lo salva dal massacrare un debole per un niente.

Questo in modo statisticamente rilevante.

Ovviamente, in questo contesto ci sono le anomalie. In questo humus umidiccio e malato, l'operatore rivela la sua debolezza ed e' favorito nella sua incompetenza.

Mi fate tristezza quando perorate una polizzia giusta e selettiva, un militarismo perfettamente in grado di mettere a fuoco la situazione.

Dovreste sapere che e' tanto impossibile quanto dirigere selettivamente un proiettile verso le gambe per fermare un delinquente (cit. manuali polstato).

Non e' naturale.

Non e' umano, assolutamente.

Umane son le cagate, umane sono le botte di sclero per aver sentito troppe volte figlio di troia.

E' chiaro che ci passa il debole, l'inetto, e ci crepa pure.

Sempre stato cosi' sempre sara'.

Scusabile? Assolutamente no.

Prevedibile? Nemmeno.

E allora che fare?

E che cazzo vogliamo fare in una casa diroccata dove entrano spifferi da tutte le parti, costruita a cazzo di cane con materiali di merda da chi abitava prima di noi?

Noi non facciamo un cazzo, prima a poi a qualcuno il tetto crollera' sulla testa e dovra' rifarlo, noi ci tiriamo dentro il plasma e guardiamo dentro lo schermo con sullo sfondo i muri scrostati.

Siamo questo e siamo noi, lo siamo tutti, nessuno escluso.

Il sistema e' troppo malato, non ha un rimedio, non esiste.


Ci indigniamo, piangiamo le disgrazie, ovviamente.

Quel poveraccio e' stato vittima dell'incompetenza, vittima dell'ignoranza.



Abbiamo scelto di avere dei cani da guardia,

Perche' abbiamo scelto di essere pecore.


Non ci lamentiamo, please.

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

#349 Messaggio da ariva ariva »

Le certezze di Giovanardi
"Cucchi morto perchè drogato"
ROMA - "Stefano Cucchi era in carcere perchè era uno spacciatore abituale. Poveretto è morto, e la verità  verrà  fuori come, soprattutto perchè era 42 chili". Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del ministri Carlo Giovanardi, intervenuto alla trasmissione "24 Mattino" su Radio 24, non ha dubbi. Non ci sono responsabilità  umane nella morte Stefano Cucchi. "La droga ha devastato la sua vita, era anoressico, tossicodipendente, poi il fatto che in cinque giorni sia peggiorato, certo bisogna vedere come i medici l'hanno curato. Ma sono migliaia le persone che si riducono in situazioni drammatiche per la droga, diventano larve, diventano zombie: è la droga che li riduce così" taglia corto Giovanardi.

Fonte
http://www.repubblica.it/2009/11/sezion ... ucchi.html
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1671
Iscritto il: 25/07/2007, 19:42

#350 Messaggio da Scirocco »

ariva ariva ha scritto:Le certezze di Giovanardi
"Cucchi morto perchè drogato"
ROMA - "............... Ma sono migliaia le persone che si riducono in situazioni drammatiche per la droga, diventano larve, diventano zombie: è la droga che li riduce così" taglia corto Giovanardi.

Chissà  invece cosa riduce le persone così .....

Immagine
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)

L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)

skifiltor
Bannato
Bannato
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/09/2009, 15:27

#351 Messaggio da skifiltor »

bruser ha scritto:
pan ha scritto:
Lonewolf ha scritto: Prendendo spunto da una campagna di protesta promossa dal SAP alcuni anni fa,faccio una domanda agli eroi del forum : chi difende i difensori?
Essi stessi, come vediamo ogni giorno.

La Magistratura con sentenze all'acqua di rose.

I Governi, specie quelli di destra.

Quella parte di opinione pubblica "sana" così ben rappresentata anche qui.

Mi pare possa bastare.
Nessuno, come vediamo ogni giorno

La Magistratura con sentenze esemplari in quanto FF.OO., nonchè dettate dall'opinione pubblica che necessita di un capro espiatorio.

Il Governo che taglia loro viveri e carburante, come è ben noto

Quella parte di opinione pubblica MALATA ben rappresentata anche qui, che prolifera in virtù di leggi applicate all'acqua di rose, ignorante della materia che sta trattando ma che si erge a giudice supremo in una becera denigrazione di chi si impegna a tutelare l'ordine, ma che, grazie a questa parte di opinione pubblica, si è ormai stancato.

Direi che puó bastare
mettiamo che tu abbia ragione, anzi hai proprio ragione.

e quindi?

secondo te il pulotto puo' prendersi libertà  che non gli competono o deve dare le dimissioni se non gli sta bene l'attuale stato di cose?

bruser
Bannato
Bannato
Messaggi: 91
Iscritto il: 06/08/2008, 21:07

#352 Messaggio da bruser »

Bravo Wardog, anzi bravino perchè non condivido la parte finale.

La fotografia dell'inefficienza statale è sostanzialmente esatta e le FF.OO e FF.AA. non fanno eccezione.

Premetto che le responsabilità  vanno accertate e giudicate con obiettività  sempre e comunque, lasciando da parte faziosità , odi di parte, politica, demagogia ed ipocrisia.

Condivido in pieno i primi 15 capoversi, ma spesso l'operatore cerca di sopperire ad una amministrazione spesso assurda. Conosco gente che deve pagare a proprie spese corsi di aggiornamento, equipaggiamento, sacrifica il proprio tempo libero per perorare la buona causa.

Se i vertici rispecchiano l'entita' burocratico-politica italiana, gli operatori che sono per strada (persone normali), sono quelli che maggiormente subiscono e sopportano questa totale assenza di supporto.

Se aggiungiamo i commenti di poveri ignoranti che non conoscono la materia e proferiscono solo insulti gratuiti dettati da astio ideologico, odio per chi ti vieta di infrangere le regole, complessi di inferiorità  diffusa e giustizialismo totale a prescindere, ti posso assicurare che le cose in questo modo non potranno che peggiorare.

Io credo che l'attività  del poliziotto/carabiniere o quello che è, possa essere fortemente influenzata e modificata dalla persona stessa. Non è un operaio alla catena di montaggio che deve produrre pezzi in serie e la sua produttività  è semplicemente legata ad un numero. A seconda di quanto è incentivato, l'operatore delle FF.OO. puó modificare radicalmente il suo approccio, nonchè il risultato e questo non è assolutamente quantificabile con dei numeri, ci si puó provare, ma quasi mai rispecchierebbero la realtà . Credo che sia così per tutte quelle attività  dove è la persona in primo piano e non il prodotto che sforna.

Per esempio, ma non solo, il fatto di trovare individui (persone "normali e perbene" del quotidiano) che, a prescindere, ti apostrofano come pezzo di merda, scarto della società  ecc...credo che possa subconsciamente, in modo giustificato, disincentivare di fatto il lavorare e rischiare per questa gente e per questo Stato...così come vedersi offrire 5 euro di aumento di stipendio oppure non ricevere il pagamento delle ore di straordinario fatte per non so che cosa o dover avviare la "volante" a spinta (visto io di persona) perchè non ci sono i soldi per una batteria nuova...ecco che allora, in ordine di gravità , uno se ne frega, fa spallucce, risponde male oppure disgraziatamente perde il controllo...

x volpegrigia
credo che quelli che hanno arrestato Cucchi o hanno avuto a che fare con Aldrovandi, guarda caso proprio di Ferrara, non stessero dormendo...forse avrebbero voluto, oppure erano tutti sonnambuli...

xskifiltor
non serve dare le dimissioni (e poi a 40-50 anni chi lo trova un altro lavoro ?), è sufficiente schivare le rogne finendo il turno senza ritardo....ci sarà  il "mestiere" anche lì, no ?

Ecco cosa intendo....

bruser
Bannato
Bannato
Messaggi: 91
Iscritto il: 06/08/2008, 21:07

#353 Messaggio da bruser »

Le parole di Giovanardi si commentano da sole...faccio mia una frase del padre di Cucchi.
Vedremo gli esiti dell'autopsia.....

Avatar utente
soccorsorosso
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 233
Iscritto il: 21/01/2005, 18:32

#354 Messaggio da soccorsorosso »

Cazzo spari,soccorso?! Demagogia...coerenza...morti sul lavoro...Ma che minchia ne sai tu? Apri un topic sui caduti nei cantieri e ti posto le foto di là . Qui si parla di sbirri e sbirraglia? E quindi posto foto di sbirri e sbirraglia. Morti.
=====================================
qui si stava parlando di un ragazzo entrato vivo in carcere (ti immagini che rischio enorme per la società  civile uno così libero, in circolazione, da non dormir di notte, neanche non avesse una casa, una famiglia, ma lasciamo stare...)
ed uscito disteso e a pezzi
di sbirri morti non si parla, aprilo tu un topic su questo allora
non girare intorno al problema con foto che in questo caso c'entrano un catz
poi con le ultime dichiarazioni di oggi..."diventano zombie"....
una sola parola, vergogna!

skifiltor
Bannato
Bannato
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/09/2009, 15:27

#355 Messaggio da skifiltor »

bruser, condivido il tuo ultimo post.

tranne questa frase
Cit bruser:
"oppure disgraziatamente perde il controllo..."

mi sta bene tutto, mi sta bene il pulotto che se ne frega, che lavora poco e male, ma che perda il controllo E NON VENGA PUNITO ADEGUATAMENTE NO.
ci sono milioni di lavoratori che subiscono abusi, che non godono degli straordinari, che subiscono l'impossibile.
non per questo si deve chiudere un occhio se fanno male a qualcuno senza motivo.

ci sta che su mille sbirri uno non regga la pressione o sia un violento, è statistica.
pero', accertata la colpa, che lo si prenda e lo si sbatta in galera senza sconti. tutti qui

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

#356 Messaggio da Lonewolf »

soccorsorosso ha scritto:Cazzo spari,soccorso?! Demagogia...coerenza...morti sul lavoro...Ma che minchia ne sai tu? Apri un topic sui caduti nei cantieri e ti posto le foto di là . Qui si parla di sbirri e sbirraglia? E quindi posto foto di sbirri e sbirraglia. Morti.
=====================================
qui si stava parlando di un ragazzo entrato vivo in carcere (ti immagini che rischio enorme per la società  civile uno così libero, in circolazione, da non dormir di notte, neanche non avesse una casa, una famiglia, ma lasciamo stare...)
ed uscito disteso e a pezzi
di sbirri morti non si parla, aprilo tu un topic su questo allora
non girare intorno al problema con foto che in questo caso c'entrano un catz
poi con le ultime dichiarazioni di oggi..."diventano zombie"....
una sola parola, vergogna!
Topic aperto su un ragazzo morto...mi stava benissimo. Mi stava benissimo parlare dell'episodio,mi stava pure bene parlare dell'ipotesi che ad ammazzarlo fossero stati alcuni funzionari dello Stato rincoglionitisi. Stop peró. Invece,del morto si è parlato sì e no una pagina,poi per il resto è stato un festival di maledizioni di morti a sbirri,di G8,di Aldrovandi,di piazzole di sosta in autostrada,di Spaccarotelle e Gabbi,di acab,di cagate su quanto sono mongoli quelli che fanno i poliziotti e un lungo elenco di esperienze che hanno segnato profondamente la vita di alcuni utenti....E se io posto due foto di lamiere mi si rompe il cazzo??? Ho sperato che il lungo posto di Wardog rappresentasse la giusta chiosa a sto cazzo di topic (non cazzo di topic in quanto tale,tengo a precisare,ma per come si è sviluppato),che nessuno avesse voglia o argomenti per controreplicare (perchè giustamente non c'era più nulla da aggiungere) e invece no... e invece si va avanti. Beh...divertitevi con la vostra caccia alle streghe.

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

#357 Messaggio da El Diablo »

Lone, perdi ancora tempo a rispondergli?
Wardog ha scritto in modo chiaro, ma non hanno capito, lasciali scrivere ;)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

#358 Messaggio da Lonewolf »

El Diablo ha scritto:Lone, perdi ancora tempo a rispondergli?
Wardog ha scritto in modo chiaro, ma non hanno capito, lasciali scrivere ;)
Hai ragione. Ogni volta mi riprometto di non cascarci e puntualmente vengo punto sulle palle e ci ricasco. Mó mi metto un bel sospensorio in acciaio e che si fottano.

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

#359 Messaggio da El Diablo »

Cucchi: possibili caduta o percosse
E' quanto emerge dai primi accertamenti dei medici legali

(ANSA) - ROMA, 9 NOV - Le lesioni su Stefano Cucchi sono compatibili sia con un evento accidentale, come una caduta, sia con le percosse, affermano i medici legali.

I consulenti, secondo quanto si apprende, accoglierebbero con favore la riesumazione della salma di Cucchi per poter procedere a una tac e a delle lastre, anche se ritengono che il materiale in loro possesso, in attesa della conclusione degli esami istologici, sia gia' sufficiente per rispondere ai quesiti dei pm.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 94703.html
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

bruser
Bannato
Bannato
Messaggi: 91
Iscritto il: 06/08/2008, 21:07

#360 Messaggio da bruser »

anch'io mi risparmio di rispondere a skifiltor...si vede che proprio non...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”