[O.T.] Quando ti uccide lo Stato

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

#136 Messaggio da Lonewolf »

Antonchik ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Razor,nessuno dice che uno un pó stronzo merita di essere ammazzato. Quello che dico io è che spesso noi siamo artefici del nostro destino con le nostre azioni e i nostri comportamenti. Questo sì. Se io decido di tirare un estintore in faccia ad un carabiniere,se diffidato dall'andare allo stadio (perchè in passato ho fatto svariate cazzate) ci vado lo stesso e nel tragitto faccio pure una rissa con ultrà  di fazione opposta,se io decido di vivere la mia vita ai margini come un disadattato (anche se la mia famiglia da quello che si vede è una famiglia vera...quindi sono cresciuto non in un contesto di emarginazione) spacciando droga...se decido di vivere in sta cazzo di maniera,il mio rischi di farmi del male (o farmi fare del male,come vuoi) s'innalza notevolmente. O sbaglio? No...dimmi,è un concetto tanto campato in aria?
Lupo ricontestualizzando alla vicenda di questo giovane, è sì un ragionamento campato in aria se aveva addosso 5-10-20 euro di fumo, perchè per gli spiccioli non si riempie di botte uno.

Il discorso che hai fatto tu lo seguo, e il mondo è pieno di criminali beccati dalla polizia che dopo una notte sono rimandati in strada dal sistema giuridico. Allora imho una botta in testa ad uno di questi ci sta. Chiamatemi pure reazionario ma ad uno che uccide di botte una persona per rubargli il portafoglio e dopo due notti si ritrova on the road, una mazziata di quelle buone gliele farei.

Ma per qualche euro di fumo il tuo discorso non vale per niente credimi.
Antó,ti garantisco che è solo una casualità . Se lo stronzo in questione finisce nella caserma sbagliata,con il personale sbagliato (o giusto che sia,a seconda dei punti di vista) e nella situazione giusta...la tarantella gliela suonano tranquillamente. Sempre ovviamente che lo stronzo in questione assuma atteggiamenti che irritano oltremodo i violenti di cui sopra.
Il tuo discorso fila via liscio,ma anche tu commetti l'errore di non considerare il motivo scatenante tutto ció : il reato. Piccolo o grande che sia la quantità  di droga (ma il discorso vale per qualsiasi altro reato/delitto),che piaccia o no,costituisce un comportamento sbagliato. Che poi la violenza gratuita e vigliacca sia altrettanto sbagliata,delittuosa e meritevole di essere condannata,questo è un altro paio di maniche.
Non vorrei che tanti di voi,in situazioni del genere,fossero mossi da una sorta di solidarietà  legata ad usi (in questo caso) e ideali politici (in altri episodi),nel far finta di non vedere sta cosa semplicissima ed evidentissima.
Dal momento che il cazzone violento in divisa esiste ed è un dato di fatto,sta alla gente comune cercare per quanto possibile di percorrere la retta via. Tu non andare in giro con la bamba in tasca,non calarti acidi,non guidare ubriaco spolpo,non tirare sassi contro i celerini,rispondi sempre gentilmente e calmo e non ti succede niente. Garantito. Al contrario...sono cazzi tuoi.

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

#137 Messaggio da Antonchik »

Lonewolf ha scritto:
Antonchik ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Razor,nessuno dice che uno un pó stronzo merita di essere ammazzato. Quello che dico io è che spesso noi siamo artefici del nostro destino con le nostre azioni e i nostri comportamenti. Questo sì. Se io decido di tirare un estintore in faccia ad un carabiniere,se diffidato dall'andare allo stadio (perchè in passato ho fatto svariate cazzate) ci vado lo stesso e nel tragitto faccio pure una rissa con ultrà  di fazione opposta,se io decido di vivere la mia vita ai margini come un disadattato (anche se la mia famiglia da quello che si vede è una famiglia vera...quindi sono cresciuto non in un contesto di emarginazione) spacciando droga...se decido di vivere in sta cazzo di maniera,il mio rischi di farmi del male (o farmi fare del male,come vuoi) s'innalza notevolmente. O sbaglio? No...dimmi,è un concetto tanto campato in aria?
Lupo ricontestualizzando alla vicenda di questo giovane, è sì un ragionamento campato in aria se aveva addosso 5-10-20 euro di fumo, perchè per gli spiccioli non si riempie di botte uno.

Il discorso che hai fatto tu lo seguo, e il mondo è pieno di criminali beccati dalla polizia che dopo una notte sono rimandati in strada dal sistema giuridico. Allora imho una botta in testa ad uno di questi ci sta. Chiamatemi pure reazionario ma ad uno che uccide di botte una persona per rubargli il portafoglio e dopo due notti si ritrova on the road, una mazziata di quelle buone gliele farei.

Ma per qualche euro di fumo il tuo discorso non vale per niente credimi.
Antó,ti garantisco che è solo una casualità . Se lo stronzo in questione finisce nella caserma sbagliata,con il personale sbagliato (o giusto che sia,a seconda dei punti di vista) e nella situazione giusta...la tarantella gliela suonano tranquillamente. Sempre ovviamente che lo stronzo in questione assuma atteggiamenti che irritano oltremodo i violenti di cui sopra.
Il tuo discorso fila via liscio,ma anche tu commetti l'errore di non considerare il motivo scatenante tutto ció : il reato. Piccolo o grande che sia la quantità  di droga (ma il discorso vale per qualsiasi altro reato/delitto),che piaccia o no,costituisce un comportamento sbagliato. Che poi la violenza gratuita e vigliacca sia altrettanto sbagliata,delittuosa e meritevole di essere condannata,questo è un altro paio di maniche.
Non vorrei che tanti di voi,in situazioni del genere,fossero mossi da una sorta di solidarietà  legata ad usi (in questo caso) e ideali politici (in altri episodi),nel far finta di non vedere sta cosa semplicissima ed evidentissima.
Dal momento che il cazzone violento in divisa esiste ed è un dato di fatto,sta alla gente comune cercare per quanto possibile di percorrere la retta via. Tu non andare in giro con la bamba in tasca,non calarti acidi,non guidare ubriaco spolpo,non tirare sassi contro i celerini,rispondi sempre gentilmente e calmo e non ti succede niente. Garantito. Al contrario...sono cazzi tuoi.
D'accordo, soprattutto con l'ultima parte che ho sottolineato, se uno ha 10-20 euro di fumo lo porti in caserma, gli fai la carta di tossicodipendenza, gli tiri un ceffone e lo rimandi a casa. Ammazzare uno per 20 euro di fumo è diverso, e ci fa capire che in questo caso non si trattava di forze dell'ordine ma di invasati. E' proprio questo il punto su cui faccio leva, pur non dando solidarietà .

A questo punto, in proporzione, caviamo un occhio a chi passa col semaforo rosso no? Il reato sussiste ed è un comportamento sbagliato, ma direi che una multa ed una ramanzina bastino, proprio come in questo caso c'era un iter stabilito da seguire e la ramanzina poteva essere sostituita da un paio di ceffoni.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

#138 Messaggio da ariva ariva »

1 perchè le forze dell'ordine si credono giudici? perchè non si limitano al proprio ruolo?
2 pensavo che la punizione dovesse essere proporzionale al reato, e in Italia non c'è la pena di morte
3 il problema di base mi sembra il coorporativismo della categoria e le dichiarazione di La Russa in questo senso sono inquietanti.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

#139 Messaggio da Mavco Pizellonio »

pan ha scritto:Aggiungiamo pure che con i governi di destra, specie quest'ultimo, si sentono quasi autorizzati a ricorrere alla violenza.
Non so se è vero o no, ma è un discorso che ho sentito fare - pari pari - da un alto dirigente di polizia, giusto un anno fa.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Avatar utente
Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 982
Iscritto il: 21/06/2009, 23:26

#140 Messaggio da Pensiero Dominante »

Mavco Pizellonio ha scritto:
pan ha scritto:Aggiungiamo pure che con i governi di destra, specie quest'ultimo, si sentono quasi autorizzati a ricorrere alla violenza.
Non so se è vero o no, ma è un discorso che ho sentito fare - pari pari - da un alto dirigente di polizia, giusto un anno fa.
G8 Docet. A poi certo, è vero, sotto un certo punto di vista, TUTTI quelli che erano scesi in piazza in quella occasione ''se l'erano andata a cercare.''
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

#141 Messaggio da Lonewolf »

ariva ariva ha scritto:1 perchè le forze dell'ordine si credono giudici? perchè non si limitano al proprio ruolo?
Per lo stesso motivo per cui il loro ruolo viene continuamente frustrato dai suddetti giudici.

skifiltor
Bannato
Bannato
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/09/2009, 15:27

#142 Messaggio da skifiltor »

cit
"Dal momento che il cazzone violento in divisa esiste ed è un dato di fatto,sta alla gente comune cercare per quanto possibile di percorrere la retta via. Tu non andare in giro con la bamba in tasca,non calarti acidi,non guidare ubriaco spolpo,non tirare sassi contro i celerini,rispondi sempre gentilmente e calmo e non ti succede niente. Garantito. Al contrario...sono cazzi tuoi."

concetto abominevole, da vomito.
questa sudditanza mi spaventa piu' di qualunque cosa.

fammi capire, quindi se un pulotto mi becca con 50 grammi di bamba in tasca e in caserma mi tira due sberle, dovrei accettare di buon grado lo sberlone e ripromettermi di non spacciare piu',
oppure dovrei reagire staccandogli il naso a morsi, eppoi denunciarlo?
pensateci bene, è facile rispodere...

forse non vi è chiaro che manco un pedofilo o un pluriomicida dovrebbe essere toccato da chicchessia, a maggior ragione dalle forze dell'ordine.
anche se il sistema giudiziario è una merda, non si possono certo delegare gli sbirri...
e me ne strafotto se le forze dell'ordine rischiano la vita, sono sottopagate e sbeffeggiate. non ti sta bene? perfetto, dai le dimissioni e vai a fare l'elettricista.

io davvero non comprendo come possa sembrare normale che due sberloni ogni tanto facciano bene.
oltretutto' sberloni tirati da un perfetto sconosciuto. manco fosse mio padre cazzo.

chiaro poi che se io cerco di ferire uno sbirro con un estintore, costui deve giustamente spararmi in faccia 10 volte

Avatar utente
Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2230
Iscritto il: 22/03/2007, 23:00
Località: Varese
Contatta:

#143 Messaggio da Razor77 »

Lonewolf ha scritto:
Antonchik ha scritto:
Lonewolf ha scritto:]

Dal momento che il cazzone violento in divisa esiste ed è un dato di fatto,sta alla gente comune cercare per quanto possibile di percorrere la retta via. Tu non andare in giro con la bamba in tasca,non calarti acidi,non guidare ubriaco spolpo,non tirare sassi contro i celerini,rispondi sempre gentilmente e calmo e non ti succede niente. Garantito. Al contrario...sono cazzi tuoi.
In pratica davanti ad un membro delle forze dell'ordine bisogna comportarsi con la stessa "prudenza" (o paura?) che si ha nei confronti della banda dei bulli di periferia. Non bisogna indignarsi e denunciare gli abusi di potere, bisogna temere i poliziotti come fossero una gang.
Ne prendo atto.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

Avatar utente
Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2230
Iscritto il: 22/03/2007, 23:00
Località: Varese
Contatta:

#144 Messaggio da Razor77 »

Lonewolf ha scritto:
ariva ariva ha scritto:1 perchè le forze dell'ordine si credono giudici? perchè non si limitano al proprio ruolo?
Per lo stesso motivo per cui il loro ruolo viene continuamente frustrato dai suddetti giudici.
Ah, stai a vedere che la morte di Cucchi è colpa di un giudice. Toga rossa, vero?
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

Avatar utente
Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2230
Iscritto il: 22/03/2007, 23:00
Località: Varese
Contatta:

#145 Messaggio da Razor77 »

mess. cancellato.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

Avatar utente
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2918
Iscritto il: 18/08/2005, 21:49

#146 Messaggio da WARDOG »

Lonewolf interpreta un sentimento piuttosto diffuso che, ancorche' diciamo da sgrezzare, non e' privo di spunti veritieri.

Attendo i risultati particolareggiati dell'autopsia per esprimere la mia opinione, senza quelli quello che potrei dire e' aria fritta.

Anche se ho una mia teoria.

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

#147 Messaggio da El Diablo »

Ehm, quando porti un sospetto in questura, devi seguire certe regole come da "regolamento" (scusate il gioco di parole).
Tra queste regole non c'è scritto che se il sospetto reagisce tu lo devi picchiare, tantomeno andare oltre le percosse.
Regole che non tutte le forze dell'ordine amano rispettare, con il risultato che sappiamo.
Quando entri in certi corpi, devi passare determinati esami psicologici; il problema è che nessuno pensa di rifare gli stessi esami a distanza di un anno o due, ossia quando certe esperienze ti hanno potuto cambiare.
La mia posizione in merito la conoscete :)
Sono d'accordo con chi dice che si dovrebbero aspettare le varie perizie per poter giudicare (anche se secondo me poca roba verrà  fuori, se non tra qualche mese).
La cosa certa è che se alcuni agenti hanno agito in questo modo (sbagliatissimo), devono pagare, poco ma sicuro.
Non tirate dentro anche il G8, c'eravamo un po' tutti a Genova.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
soccorsorosso
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 233
Iscritto il: 21/01/2005, 18:32

#148 Messaggio da soccorsorosso »

Ehm, quando porti un sospetto in questura, devi seguire certe regole come da "regolamento" (scusate il gioco di parole).
Tra queste regole non c'è scritto che se il sospetto reagisce tu lo devi picchiare, tantomeno andare oltre le percosse.
Regole che non tutte le forze dell'ordine amano rispettare, con il risultato che sappiamo.
==============================================
quoto
due sberle? ok, è sempre successo e sempre succederà , riprorevole ma umano che accada..anche se mi sta sul cazzo, ok

altra roba prendersela con un relitto di 43 chili, e ridurlo come da foto, per poi dire - è caduto dalle scale.....
caduto dalle scale??????
e poi, cosa potrà  mai aver fatto uno così?
c'è solo una parola che suona...vigliaccheria!

Avatar utente
melvin
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 164
Iscritto il: 11/04/2009, 1:57
Località: M.M.

#149 Messaggio da melvin »

Ne ho le tasche piene di chi si informa in rete (o al più sui pochi giornali ancora talvolta leggibili).

Per ipotesi,diciamo che sono un funzionario delegato de..........,contravvengo che :

Uno col volto tumefatto senza referto medico, in carcere non se lo prendono...quindi perché se lo sono presi ???...e se lo avessero picchiato in carcere??

Piena solidarieta' alle Forze dell'Ordine,vittime di attacchi demagogici e populisti da parte dei mass media rossi e da qualcuno di voi.

A scanzo di equivoci politici ( IHateBerlusconis )

Il poliziotto/carabiniere a soli 40/50 € al giorno,non si alza la mattina, per andar a caccia di tossici,magrebini,albanesi rumeni o disadattati ....Mi tocca leggere stupidaggini scritte da forumisti non solo di SZ, i quali non hanno la minima idea di come funzionino le cose e della professionalità acquisita dalla maggior parte di loro. ( Wardog non resisterebbe neanche una settimana alla " Nunziatella " o all' A.M. di Modena ).

Mi ripeto, per chi vuole capire...in carcere non prendono detenuti che evidenziano delle tumefazioni..mica sono stupidi...

Invero posso dirvi di tanti figli di papà che presi in flagranza di reato pur di salvare la faccia con i genitori cercano di autolesionarsi dando la testa contro il muro per dire"la polizia m'ha menato e io non c'entravo nulla"...come fanno anche la maggior parte di extracomunitari, gli arabi sono i più abili.

I tossici, specie se sieropositivi, a causa della loro alterazione mentale e fisica, e sinceramente mi dispiace per loro, sono pericolosi:
ti vengono addosso ti sputano e cercano di ferirti ???...quindi che cazzo scrivete senza dati di fatto. Dal basso delle vostre comode poltroncine.

Sicuramente deve essere fatta luce su questo episodio, è chiaro che qualcosa di grave è successo, se ci sono dei picchiatori devono essere puniti. Ed io sarei il primo a sbatterli fuori.

Anche se,finora, non ho ancora assistito ad uno pestaggio per un spinello.

Il ragazzo era un figlio di papà che spacciava e si drogava da molti anni, e con la droga si muore..lasciamo che la giustizia faccia il suo corso.


Ps : mercoledì 29 ottobre a Roma hanno manifestato circa 40.000 tra poliziotti forestali e polizia penitenziaria contro il Governo, per le disastrose condizioni economiche e soprattutto ambientali in cui devono lavorare.
Qui siamo come fratelli che dividono lo stesso spazio dopo aver vissuto lo stesso tempo. Non dimenticare mai da dove sei venuto, nè i tuoi vecchi compagni di viaggio. Bentornato nel tuo passato.

Nessuno puó sentirsi sicuro di vincere, al momento di partire. Non si puó star certi nemmeno di arrivare fino in fondo. La maratona è l'unica gara che si puó perdere anche correndo da soli.

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#150 Messaggio da MiniMe »

[quote:90b87f2907="melvin"]Ne ho le tasche piene di chi si informa in rete (o al più sui pochi giornali ancora talvolta leggibili).

Per ipotesi,diciamo che sono un funzionario delegato de..........,contravvengo che :

Uno col volto tumefatto senza referto medico, in carcere non se lo prendono...quindi perché se lo sono presi ???...e se lo avessero picchiato in carcere??

Piena solidarieta' alle Forze dell'Ordine,vittime di attacchi demagogici e populisti da parte dei mass media rossi e da qualcuno di voi.

A scanzo di equivoci politici ( IHateBerlusconis )

Il poliziotto/carabiniere a soli 40/50 € al giorno,non si alza la mattina, per andar a caccia di tossici,magrebini,albanesi rumeni o disadattati ....Mi tocca leggere stupidaggini scritte da forumisti non solo di SZ, i quali non hanno la minima idea di come funzionino le cose e della professionalità acquisita dalla maggior parte di loro. ( Wardog non resisterebbe neanche una settimana alla " Nunziatella " o all' A.M. di Modena ).

Mi ripeto, per chi vuole capire...in carcere non prendono detenuti che evidenziano delle tumefazioni..mica sono stupidi...

Invero posso dirvi di tanti figli di papà che presi in flagranza di reato pur di salvare la faccia con i genitori cercano di autolesionarsi dando la testa contro il muro per dire"la polizia m'ha menato e io non c'entravo nulla"...come fanno anche la maggior parte di extracomunitari, gli arabi sono i più abili.

I tossici, specie se sieropositivi, a causa della loro alterazione mentale e fisica, e sinceramente mi dispiace per loro, sono pericolosi:
ti vengono addosso ti sputano e cercano di ferirti ???...quindi che cazzo scrivete senza dati di fatto. Dal basso delle vostre comode poltroncine.

Sicuramente deve essere fatta luce su questo episodio, è chiaro che qualcosa di grave è successo, se ci sono dei picchiatori devono essere puniti. Ed io sarei il primo a sbatterli fuori.

Anche se,finora, non ho ancora assistito ad uno pestaggio per un spinello.

Il ragazzo era un figlio di papà che spacciava e si drogava da molti anni, e con la droga si muore..lasciamo che la giustizia faccia il suo corso.


Ps : mercoledì 29 ottobre a Roma hanno manifestato circa 40.000 tra poliziotti forestali e polizia penitenziaria contro il Governo, per le disastrose condizioni economiche e soprattutto ambientali in cui devono lavorare.[/quote:90b87f2907]

il medico ha detto ai famigliari: s'è spento.
Senza dare alcuna spiegazione.

Inoltre le foto parlano chiaro. Non ti autolesioni fino alla morte. Non facciamo i fintitonti melvin, nessuno dice che tutti i poliziotti/caramba sono figli di puttana violenti, ma difendere mettendo in mezzo autolesionismo mi sembra na coglionata.
Così come per aldrovandi hanno avuto il coraggio di dire che aveva spezzato un manganello con un calcio perchè sotto l'effetto di dorghe (tutti stra calmanti tra cui valium se non erro)

Inoltre non capisco l'attacco contro l'informazione in rete, che è l'unico veicolo informativo non viziato e su cui ci si può fare un'idea completa non rimodellata a cazzo dai vari Fede e Vespa della situazione.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”