Ero a suonare a Como, situazione tranquilla in duo acustico (io e il cantante) per la presentazione della nuova FIAT 500.
A fine serata, oltre ai soliti complimenti e a qlc autografo (sì! capita anche questo!!!

Solite chiacchiere inutili finchè non si lamentano che erano arrivate tardi e si erano perse 3/4 del concerto... e ci chiedono se vogliamo ricominciare da capo vicino al lago, in una spiaggetta tranquilla che conoscevano loro....
A me fregava veramente un ka22o, tanto più che ancora non avevamo cenato e il mio stomaco cominciava a fare GRUGRU... il mio amico invece sembra abbastanza interessato all'argomento, ma neanche poi troppo.
Decidiamo di staccarcele dalle palle con la scusa della cena, ma loro rispondono che sono contente di accompagnarci al ristorante per finire poi la serata sul lago. Per non essere scortesi (e veramente, solo per questo motivo) accettiamo... salutiamo la favolosa 20enne che faceva la hostess FIAT (e che si era offerta di farci fare un giro sulla sua Tigra... ma tanto non ce la dava....forse....) e andiamo a cena.
Lì subito le 2 tastano il terreno chiedendoci quanti anni abbiamo: 30 lui e 27 io. Loro 37 e 38. Portati malino.
Ok, so cosa vi state chiedendo... ma cm'erano queste 2 fisicamente?
Una sarà stata alta 1.60, tarchiatella, mora con i capelli ricci pieni di spuma, viso senza infamia e decisamente senza lode. L'altra alta sul metro e 70, bionda, più slanciata ma con evidenti segni del tempo intorno a occhi, bocca, etc... insomma, diamo un nome alle cose: 2 MILFONE!!!!!
Finita l'ignobile cena (digerita oggi pomeriggio verso le 17) andiamo su questa spiaggetta moooooolto tranquilla in riva al lago... io e il mio amico ci sediamo di fronte a cavalcioni sulla panca di legno, loro due si mettono dietro a noi con la scusa del freddo... a me evidentemente toccava la bionda....
Suoniamo e cantiamo un paio di canzoni, spariamo 2 cazzate (favoloso quando viene fuori un modo di dire GGGiovane e una esclama "era dalla metà degli anni '80 che non lo sentivo dire".... ka22o!!!!

I due davanti a me si staccano, si sparano altre 2 cazzate, poi lei si alza e porta nel boschetto il mio amico... porca troia, e ora?

Quella dietro di me si fa sempre più vicina, mi sentivo quasi in trappola.... co' ste manacce lunghe.... non è neanche che fosse brutta... peró ka22o, per me già una di 27 anni comincia a essere grandina (IMHO il top è 20-24).....
Vabbè, stavo cominciando a pensare che forse sarebbe comunque stata un'esperienza, che ho trombato di peggio (non pagando... pagando ho sempre trombato di meglio

...le cominciano ad arrivare i messaggini della figlia (16enne!!!) che le chiede "mamma dove sei? quando torni?"....
No no no no no, ka22o, ritirata strategica.... prima potevo anche far finta che avesse 10 anni di meno (poi col buio, un po' potevo illudermi), ma i messaggini della figlia a casa in pensiero NOOOOO!!!!! NO WAY!!!!! NADA DE NADA!!!! VAFFANKULOOOO!!!!!!
Mi metto quindi a parlare dei fiori e di quanto sono belle le paperelle sul lago... non ottengo peró l'effetto sperato! Poi scatta la mossa "sono molto innamorato della mia fidanzata incinta, presto ci sposiamo" e lì finalmente mi ha tolto le mani dalle tasche dei pantaloni... EVVAI!!!!

Il mio amico torna da noi con un sorriso smagliante e alleggerito di qlc grammo (ad un pompino con ingoio in mezzo al bosco non si dice mai di no!), un'altra canzoncina per non fare finta di essere andati lì solo per trombare, e tutti a casa (o in hotel!)...
Che dite? Ho fatto male? Tra 15 anni (che la 37enne me la tromberó tutte le sere) penseró di essere stato un coglione? Vi sono mai capitate situazioni analoghe in cui proprio non ce l'avete fatta?
Uff......