RaiPlay/VPN

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: RaiPlay/VPN

#16 Messaggio da federicoweb »

ti avevo scritto di inviarmi un PM
ti ho scritto anch' io in privato, ma se non leggi i msg.....
mandami la mail in privato e ti invio una VPN che funziona

intanto dimmi se ti colleghi con cellulare- tablet ( android o apple ) o con il Pc e quale S. O. usi

oppure leggi qui per android
https://support.google.com/accounts/ans ... %3DAndroid

qui per la mela
Il browser di serie dell'iPhone è Safari ed è quello utilizzato dalla maggior parte delle persone: per ripulire la sua cache è necessario aprire l'applicazione Impostazioni, scorrere fino a Safari (è abbastanza in basso) e poi trovare la riga Cancella dati siti Web e cronologia.

o qui
https://www.italian.tech/2021/08/06/new ... cronologia.

considera che verranno eliminate anche le password e dovrai riscriverle
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10386
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: RaiPlay/VPN

#17 Messaggio da bocha »

fede, per la vpn puoi aiutare anche me?

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: RaiPlay/VPN

#18 Messaggio da federicoweb »

bocha ha scritto:
29/11/2021, 18:29
fede, per la vpn puoi aiutare anche me?
certo, dimmi

se vuoi scrivimi anche PM
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20136
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: RaiPlay/VPN

#19 Messaggio da Len801 »

Ho fatto le ricerche su Google per elimnare i cookie/cache. Credo che ha funzionato datosi che ho dovuto fare un log-in per SZ.
Entrato su RAIplay, mi chidono di registrami o usare un social. Tra poco chideranno il certificato di nascita dei nonni e bisnonni, il nome del mio cane, il nome della mia prima maestra, etc
Andato avanti, clicco su qualsiasi serie TV e episodio, e voila' stesso messaggio del blocco. :motosega: :motosega:

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20136
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: RaiPlay/VPN

#20 Messaggio da Len801 »

federicoweb ha scritto:
29/11/2021, 18:13
ti avevo scritto di inviarmi un PM
ti ho scritto anch' io in privato, ma se non leggi i msg.....
mandami la mail in privato e ti invio una VPN che funziona

intanto dimmi se ti colleghi con cellulare- tablet ( android o apple ) o con il Pc e quale S. O. usi

oppure leggi qui per android
https://support.google.com/accounts/ans ... %3DAndroid

qui per la mela
Il browser di serie dell'iPhone è Safari ed è quello utilizzato dalla maggior parte delle persone: per ripulire la sua cache è necessario aprire l'applicazione Impostazioni, scorrere fino a Safari (è abbastanza in basso) e poi trovare la riga Cancella dati siti Web e cronologia.

o qui
https://www.italian.tech/2021/08/06/new ... cronologia.

considera che verranno eliminate anche le password e dovrai riscriverle
Ho letto, ho letto Feder...
Non vale la pena andare su private e-mail (non sto commettendo un crimine secondo me per quello che cerco di accedere su RAIplay. Non desidero cercare nulla li che non ho avuto l'occasione di vedere pagando mensualmente i loro canale specializzato per l'estero. Continuavo a postare qui, sperando che altri forumisti possono intervenire anche loro e fare dei suggerimenti. Non ho nulla da nascondere.
Non uso social, non ho cellulare, non possedo tablet. Uso solo un PC (desktop) col Windows 10, che sto imparando a usare. LO ODIO A MORTE!
E ora mi mandano dei messaggi se desidero aggiornarmi col Windows 11! ODIO tutti i prodotti di Apple e non ho mai posseduto nulla di loro nella mia vita.
Ma che vanno a fa***** tutti.
I cookies e cache li ho ripuliti secondo istruzioni su Google. Per i passwords, nessun problema, non li ho archiviati on-line.
In Chrome
On your computer, open Chrome.
At the top right, click More More.
Click More tools and then Clear browsing data.
At the top, choose a time range. To delete everything, select All time.
Next to "Cookies and other site data" and "Cached images and files," check the boxes.
Click Clear data.
Learn how to change more cookie settings in Chrome. For example, you can delete cookies for a specific site.


Mi sembra aver letto che nel Windows 10 si puo attivare il loro VPN (penso che e' gratis) ma non ci metto tanta fiducia. Per questa ragione pochi giorni fa ho deciso di prendere quello di Norton 360.
La sola cosa che mi rimane da fare chiedere a loro (spero che non arrivano alla conclusione che voglio sapere come piratare il RAIplay o altri siti. Ma ho visto un tutorial ufficiale della Norton in cui ti dicono come reaggirare il sito a pagamento Netflix Americano con il loro VPN se non sei collegato da un PC in America.
Se hai altri suggerimenti da fare nel frattempo, fallo pure. Ma non ti arrabiare. La mia conoscenza di cose tecniche di PC e' meno di quella di base. :( :oops:

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: RaiPlay/VPN

#21 Messaggio da federicoweb »

non mi arrabbio figurati, son qui per aiutarti

intanto provate questa, a me funziona bene ! ( per android ) file apk
https://gofile.io/d/iSnCJ8
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: RaiPlay/VPN

#22 Messaggio da federicoweb »

qui invece per windows, tutti i sistemi operativi ( link a fondo pagina )


ChrisPC Free VPN Connection è un'app freeware che ti aiuterà a eludere la censura di Internet e consentirà l'accesso a siti Web bloccati, filtrati o soggetti a restrizioni.

ChrisPC Free VPN Connection consentirà l'accesso a contenuti che possono essere filtrati in modo selettivo o informazioni che sono bloccate nel tuo paese / regione.

La connessione VPN ti offre un modo semplice per accedere a siti geo-bloccati.

Questa soluzione sarà particolarmente utile per i cord-cutters e gli espatriati che vogliono guardare contenuti video come serie TV, programmi TV dal loro paese d'origine.

Inoltre, la connessione VPN gratuita ChrisPC è una soluzione semplice per aggirare le restrizioni di area per siti Web popolari come Google, YouTube, Facebook, Instagram, VKontakte, Tumblr, Pinterest, ecc.


Caratteristiche della connessione VPN gratuita di ChrisPC:
- database con oltre 90 server VPN gratuiti dagli Stati Uniti , Regno Unito, Germania, Canada, Francia, Germania, Russia, Singapore, Paesi Bassi e Polonia Escludono le restrizioni di area dei siti Web e hanno accesso al contenuto completo.
- Accedi a siti Web di video come: BBC iPlayer, ITV, Channel 4, Channel 5, UK TV Play, FOX, CNN, ABC, CBS, NBC, Crackle, Discovery, MTV, National Geographic, Showtime, AMC, USA, TNT , TBS, TCM, CW, Travel Channel, VH1, Syfy, TVNow, RTL, Prosieben, Sat 1, Sixx, Kabel1 e altri Guarda i video di YouTube bloccati nel tuo paese Accedi al tuo account Twitter senza problemi o mettiti in contatto con Facebook amici Guarda tutti i tuoi programmi TV preferiti al di fuori di Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Canada, Francia, Germania, Russia, Singapore, Paesi Bassi e Polonia Supporto per tutti i browser

Avvia il software all'avvio di Windows Riduci a icona ChrisPC Connessione VPN gratuita a systray



https://files.fm/f/xd8c647nd
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20136
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: RaiPlay/VPN

#23 Messaggio da Len801 »

federicoweb ha scritto:
30/11/2021, 8:54
non mi arrabbio figurati, son qui per aiutarti

intanto provate questa, a me funziona bene ! ( per android ) file apk
https://gofile.io/d/iSnCJ8
Non uso Android.
Ma da quello che ho letto su Google, il Turbo VPN e' mediocre e NON e' da raccomandare, e non fa quello che loro fanno credere...
L'abbonamento mensile o annuale e' molto ragionevole ma ha un brutta reputazione...
https://www.vpnmentor.com/reviews/turbo-vpn/
https://www.top10vpn.com/reviews/turbo-vpn/
TurboVPN is an unsafe free VPN. It's riddled with invasive third-party advertising and has dubious links to China. We also detected DNS leaks,
unsafe permissions, and malware. Using TurboVPN poses a serious risk to your privacy and security.


Piu' o meno stessa cosa per il freeeware ChrisPC Free VPN Connection. Non viene listato nei top VPN, e tutti gli esperti dicono che usando un free VPN e' da evitare assolutamente. "You get what you pay for".
Non trovo veramente una "review" dettagliata su Google per questo VPN.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: RaiPlay/VPN

#24 Messaggio da federicoweb »

La versione che ti ho caricato al link e' premium

Fai domande, ti si risponde e si cerca di aiutarti e fai ricerche su Google...
Quindi non hai bisogno.

Prova quella che ti ho dato, a me funziona bene con tutto

Ciao
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20136
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: RaiPlay/VPN

#25 Messaggio da Len801 »

federicoweb ha scritto:
30/11/2021, 23:48
La versione che ti ho caricato al link e' premium

Fai domande, ti si risponde e si cerca di aiutarti e fai ricerche su Google...
Quindi non hai bisogno.

Prova quella che ti ho dato, a me funziona bene con tutto

Ciao
Feder, prima di mangiare qualche cosa che mi viene offerto, chiedo cos'e esattamente.
Del PC e cose tecniche tu corri molto piu' svelto di me.
Non e' che non sono interessato ai tuoi consigli ma per questi due VPN non ho visto nulla di positivo. Tu mi dici che sono ottimi, e vedo che altri professionisti indicano che sono mediocri.
Per il Norton VPN ho dovuto neutralizzare quello del Microsoft Windows 10 (che non sapevo nemmeno che esistesse. Sara meno di 2 mesi che sto usando Microsoft 10, figurati. E non c'e nessun amico o parente che mi sa dire un cazzo di Windows 10, perche' usano tutti quei cazzi di tablet, e li usano solo per andare a You Tube e mandare e-mail, a pagare le bollette, on-line banking. Nessuno sa cos'e e VPN, cookies, cache, torrent, come scaricare un video, cos'e RaiPLAY, etc). Francamente non ci ho capito un cazzo come funziona sto VPN. Ogni compagnia si vanta del loro VPN e poi leggi dei "reviews" e trovo piu' pounti negativi che positivi.
In una breve chat di una settimana fa, l'agente di Norton mi ha detto che non dovevo fare nulla, tutto era automatico, solo indicare su un pulsante di "attivarlo". Quando ho chiesto per il resto come fare, quello non sapeva cosa dirmi.
Non ho trovato nulla su i due siti che producono quei VPN come funzionano tecnicamente.
Tu ti arrabbi perche' cerco altre informazioni su Google.
Tu credi che cerco di raggirare i tuoi consigli e fare cose da me, e che non ti ascolto.
Francamente fino ad ora non ci ha capito proprio nulla, e sono arrivato alla conclusione che non ci capiro' mai nulla e che il VPN non fa per me e RAIplay puo andare aff****.
Mi dispiace che non sono al tuoi livello tecnico, ma sospetto che il VPN non l'hai imparato al 100% in una giornata....
In conclusione penso che i due VPN non sono per me e anche se li scarico, non arrivero' a deternminare come funzionano ne oggi e ne domani, ed e' preferibile dedicare le mie energie altrove.
Ti ringrazio enormemente per l'aiuto che mi hai dato, ma vedo che ti rendo piu' nervoso agitato e frustrato, per cose che non sono di mia competenza.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: RaiPlay/VPN

#26 Messaggio da federicoweb »

frustrato? e perche' ? Len io uso la Vpn che ti ho caricato in cloud, a me funziona, non ti resta che provarla. punto

tecnicamente cosa c'e' da capire su una vpn? ti maschera ( nasconde ) il tuo ip e ti fa apparire in altro Paese
Crea una connessione sicura tra il tuo dispositivo (ad esempio il tuo smartphone o laptop) e internet, consente di inviare i dati attraverso un tunnel sicuro e criptato a un server esterno: il server VPN appunto Da lì i dati sono inviati alla loro destinazione su internet.

se poi ti interessa sapere info su snippet e ping allora altra cosa
https://it.wikipedia.org/wiki/Rete_virtuale_privata

mi dispiace quindi di non esserti stato d' aiuto

bye
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20136
Iscritto il: 27/07/2003, 6:12

Re: RaiPlay/VPN

#27 Messaggio da Len801 »

federicoweb ha scritto:
01/12/2021, 10:18
frustrato? e perche' ? Len io uso la Vpn che ti ho caricato in cloud, a me funziona, non ti resta che provarla. punto

tecnicamente cosa c'e' da capire su una vpn? ti maschera ( nasconde ) il tuo ip e ti fa apparire in altro Paese
Crea una connessione sicura tra il tuo dispositivo (ad esempio il tuo smartphone o laptop) e internet, consente di inviare i dati attraverso un tunnel sicuro e criptato a un server esterno: il server VPN appunto Da lì i dati sono inviati alla loro destinazione su internet.

se poi ti interessa sapere info su snippet e ping allora altra cosa
https://it.wikipedia.org/wiki/Rete_virtuale_privata

mi dispiace quindi di non esserti stato d' aiuto

bye
Si Fede sei irritato con me, e mi dici che non voglio essere aiutato.
Mi mandi dei link per ottenere altre informazioni, e quandi ti dico che anche io ho fatto delle ricerche tramite Google perdi la pazienza e diventi ancora piu' irritato con me.
Ci cono abituato, non me la prendo con te personalmente. La trovo una caratteristica di quelli che sanno un poco di piu' su cose tecniche di computer, tablet, cellulari, etc.
Tutto quello che so, l'ho dovuto imparare da me stesso. Passando delle ore e ore a frugare nel web e cercare di capire qualche cosa per quello che piace a me/che trovo utile per i miei hobbies e per bisognmi odierni.
C'e gente che ho invitato a casa per spiegarmi come funziona tale e tale cosa. Si mettono davanti al computer cliccano con un rapidita' allucinante, non ti dicono cosa fanno, se gli dico di rallentare e prendo un foglio di carta per scrivere qualche direzione, si irritano, guardano l'orologio e fanno scusa per andarsene. Sai quante volte ho cercato di capire come funziona un cellulare? Stessa cosa. Appena che prendo una matita e foglio di carta per scrivere dettagli come si apre, come si conserva una foto, come si fa una registrazione, come si scatta una foto, dove si mettono, etc,... stessa cosa, si scocciano e se ne vanno, dicendo che non hanno tempo, che ritorneranno un'altro giorno (che non arriva mai).
Ma la gente e' nata tutta imparata/istruita?
Ti dico che uso solo un PC (desktop) con Windows 10 (che sto usando da circa 2 mesi), e mi mandi un file con Android!
L'atro file non so cosa e', se e' quello free (che tutti dicono che e' mediocre) o del primo tipo ma con Windows.
Inolre ho costatato leggendo dei vari "reviews" per questi VPN, e certi (malgrado quello che affermano falsamente) non sono capaci di raggirare certi siti come Netflix, Disney+, etc. Vuol dire che queste grande ditte sono capaci di contrariare il VPN. Sospetto che sia possibilmente la stessa situazione per RAI. Inoltre noto un'altra cosa che una volta entrato nel sito di RAIplay, ti chiedono di fare una registrazione (why?) o di entrrare con un soclial (why?). A cosa serve di registrarmi se alla fine, mi bloccano appena clicco sull'episodio della serie che voglio visionare? E' un'altro muro da varcare, un modo per individuare da dove vieni?
Mi sai dire chi tu conosci fuori dell'italia, che risiede fuori dall'Italia o che ha viaggiato altrove e ha cercato di usare RAIplay (PC desktop puo darsi? con Windows?) con uno dei quei VPN che tu hai suggerito a me, e che ha funzionato bene, senza problemi?

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10386
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: RaiPlay/VPN

#28 Messaggio da bocha »

fede devo avere una vpn in certi casi sul pc, quella che hai dato qui va bene?

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: RaiPlay/VPN

#29 Messaggio da federicoweb »

bocha ha scritto:
01/12/2021, 21:16
fede devo avere una vpn in certi casi sul pc, quella che hai dato qui va bene?
Prova quella al link prima che scada il cloud free ove l ho uplodata
Versione premium, a me funziona bene
Poi fammi sapere. Se hai bisogno altro sono qui
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10386
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: RaiPlay/VPN

#30 Messaggio da bocha »

sai che mi blocca lo scarico chrome?

Rispondi

Torna a “InformaticHard”